Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda LunainpescilLady » 24/08/2016, 12:35

Finalmente ho iniziato a fare vari semilucidi! Ne segno un paio. Uno brevissimo

Sono lungo un corridoio,in quella che poi invece guardandomi meglio è una galleria.S.So di essere lucida e cerco di materializzare qualcosa.Tento di far comparire una tigre chamandola (il PO che sto creando da sveglia) ma invece ai miei piedi si materializza un pesce rosso.Cado nell'incoscienza e forse solo a questo punto compare la tigre.

Altro sogno fatto proprio stamattina

Sono nel terrazzo di casa mia con un amica che mi chiede cosa penso di determinati argomenti rispondendole.Le spiego poi che nella casa davanti a noi vive una cara amica di mia madre anche se riflettendoci è un pò strano visto che normalmente sta in un altra casa (difatti nella realtà è così).Non so come ma mi trovo a essere sola perchè la mia amica è scomparsa.Rientro in casa e mi trovo davanti una donna sconosciuta.Un pò spaventata mi chiedo chi sia e come faccia a trovarsi lì. Capisco quindi di stare sognando e la persona in questione sparisce non so bene come.Mi metto così a volare per la casa anche se a pochi metri di altezza. Mi dirigo verso il bagno perchè desidero uscire dalla finestra ma mi fermo intimorita. Se ciò che sto vivendo non fosse un sogno?Per non rischiare mi tiro indietro e continuo a svolazzare per la casa.Torno con i piedi per terra ma vedendo con sollievo che il sogno non finisce ricomincio a volare.Quindi decido di cercare una persona e mi guardo attorno,forse chiamandola ma non la trovo. Mi viene allora in mente un consiglio letto mi sembra proprio qui sul forum. Chiudo così gli occhi,li riapro e mi guardo indietro per vedere se stavolta è comparsa ma nulla da fare. Ricomincio a volare,facendo in aria giravolte ecc e provo a mettermi i panni di Sailor Moon. Mentre sono in aria e sento cambiare il corpo cado nell'incoscienza e credo finisca il sogno. Già il fatto che dopo aver volato mi chiedessi se ero in un sogno oppure no indica l'alto grado di lucidità : Chessygrin :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda Marley » 24/08/2016, 19:26

LunainpescilLady ha scritto:Mi metto così a volare per la casa anche se a pochi metri di altezza. Mi dirigo verso il bagno perchè desidero uscire dalla finestra ma mi fermo intimorita. e continuo a svolazzare per la casa.Torno con i piedi per terra ma vedendo con sollievo che il sogno non finisce ricomincio a volare.Quindi decido di cercare una persona e mi guardo attorno,forse chiamandola ma non la trovo.
Chiudo così gli occhi,li riapro e mi guardo indietro per vedere se stavolta è comparsa ma nulla da fare. Ricomincio a volare,facendo in aria giravolte ecc. Mentre sono in aria e sento cambiare il corpo cado nell'incoscienza e credo finisca il sogno. Già il fatto che dopo aver volato mi chiedessi se ero in un sogno oppure no indica l'alto grado di lucidità

Wow, questo sogno mi ricordano alcuni dei miei, più di una volta mi ritrovavo a casa e mi spostavo da una stanza all'altra sospeso in aria svolazzando qua e la, e ho cercato di far apparire qualcuno senza ottenere risultati.
Comunque brava! continua pure con i tuoi progressi!!! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda LunainpescilLady » 24/08/2016, 21:54

Eh già a quanto pare non è facile far apparire persone :( E' la seconda volta che ci provo..magari sarà per la prossima volta e se sono abbastanza lucida cambio tecnica e come mi avete consigliato creo una porta o qualcosa del genere per vedere se trovo chi voglio
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda LunainpescilLady » 27/08/2016, 20:59

Eccomi con un altro sogno lucido (semilucido) fatto dopo essermi svegliata per davvero a seguito di un falso risveglio.

Mi trovo in una città dove non abito e mi rendo conto di sognare
Decido quindi di fare un salto in una libreria (l'idea mi è venuta lì per lì e non era mia intenzione di fare ciò da sveglia.Mai stata in tale posto tra l'altro in realtà). Il tempo di pensarci mi trovo già all'interno della libreria davanti allo scaffale a cui pensavo.Cado nell'incoscienza
Guardo i libri che ci sono essendo interessata in particolare a uno. Mi guardo poi attorno su altri scaffali e ogni volta che torno a dare un occhiata al primo scompaiono i testi ai quali sono interessata. Non me ne capacito e addirittura a un certo punto al posto del libro che volevo comprare sullo yoga vedo un profumo dentro un flacone rettangolare di vetro con scritto sopra "yoga". Mi dico che è impossibile ciò in quanto sono sicura che prima c'era un libro e non un profumo...e poi come mai ogni volta sparisce roba,ricompare ecc?Che cavolo di profumo sarà mai "yoga"?Mai sentito. Mi guardo e mi accorgo di essere in accapatoio.A questo punto comprendo di stare sognando!
Mi giro attorno e corrso verso la cassiera,una ragazza dai capelli raccolti in una coda castana.Forse le dico qualcosa non ricordo;tuttavia mi giro nuovamente verso il negozio con l'intenzione di trovare una persona prima che il sogno finisca.Afferro il primo PO che mi capita a tiro.E' un ragazzo sui 27 anni circa con barba,pochi capelli e tutto rosso per l'abbronzatura.Non ha affatto l'aspetto della persona che sto cercando ma mi viene in mente che qualcuno ipotizzava in sogno le persone apparissero anche diverse fisicamente da come sono realmente.Tuttavia a pelle so che non è chi cerco quello che ho davanti.Lo mollo e vado da una o un secondo po ...non ricordo fosse un lui o una lei. A questo punto il sogno va in crash e mi trovo sdraiata a letto come se stessi volando..come se mi staccassi dal corpo. Una sorta di wild.Cerco di rimanere aggrappata alla lucidità e con mio stupore finisco esattamente nel posto di prima!Di nuovo in negozio nel solito punto e tento di rifare qualcosa.Purtroppo stavolta ricado nell'incoscienza una volta per tutte

Me soddisfatissima :D :D : Thumbup :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti