Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda LunainpescilLady » 07/09/2015, 11:12

Si pure questo pezzo parla di poca lucidità e capacità critica (uh stamattina mi son svegliata con un sogno costituito da soli concetti in cui mi raccontavi l'importanza di esserre critici xd)

"mi tappo il naso e il test della realtà coincide con quanto succede normalmente nei sogni (in realtà se ricordo bene credo non respirassi comunque in questo caso proprio come succede nel mondo reale ma nel sogno ero convinta il test andasse a buon fine)."
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda Searig » 07/09/2015, 14:03

LunainpescilLady ha scritto:"mi tappo il naso [...] credo non respirassi comunque in questo caso proprio come succede nel mondo reale ma nel sogno ero convinta il test andasse a buon fine)."


Quindi hai lucidato?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda LunainpescilLady » 07/09/2015, 19:47

Si perchè mi rendevo conto di sognare ma il livello critico non era alto visto che il test di realtà non ha funzionato. Parliamo sempre del sogno veccgio fatto giorni fa
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda LunainpescilLady » 11/09/2015, 11:29

Faccio sempre piú spesso sogni non coscienti con vari dreamsign
Stamattina mi sono svegliata con alla mente delle immagini di tutta una serie di sogni che mi sono sembrati brevissimi e infiniti.Non ricordo nulla di trama ma solo che

nei vari sogni mi rendevo conto di sognare e ripetevo tra me di stare sognando o apparentemente senza motivo o perchè notavo cose assurde.Mi svegliavo nel letto appena mi accorgevo di ciò e mi riaddormentavo rifacendo lo stesso percorso piú volte.In tutto questo ho avuto pure falsi risvegli in cui mi rendevo conto vagamente che erano tali mentre osservavo camera mia..anzi più che capirlo lo sospettavo. Tutto questo chiedermi in continuazione se sognavo o meno mi ha procurato al risveglio definitivo mal di testa e stanchezza...pensare che alle sei di mattina mi ero svegliata bella riposata :-(
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda LunainpescilLady » 09/10/2015, 18:42

Evviva sono contenta.Dopo un periodo nel quale ho interrotto le mie esercitazioni sui SL ho ricominciato da un paio di giorni e a parte riuscire a sognare dreamsign a comando sono riuscita a fare quello che forse è un SL a bassissima consapevolezza..in realtà non ho capito se è un SL o un sogno sui SL. Non è nulla di che ma considerando che non mi esercitavo da tanto..ricordo pochissimo

Cammino e mi accorgo di sognare..felice corrro e cerco di mantenere la lucidià facendo cose che ora non ricordo Mi sveglio però con la sensazione di non avere avuto un SL in quanto non ero "davvero cosciente". Meglio di nulla :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda dixit » 09/10/2015, 18:48

Un inizio è un inizio! : Thumbup :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda LunainpescilLady » 09/10/2015, 22:50

Sai cosa?Forse (e queste furono le ultime parole famose xd) ho trovato finalmente i giusti "agganci" nel lucidare.Vedremo come andrà :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda LunainpescilLady » 15/12/2015, 0:58

Aggiungo qui il mio primissimo sogno lucido fatto qualche anno fa dopo mesi di esercizio ..non aggiungo però solo questo ma un altro elemento che ho trovato interessante.Pochi giorni prima ho sognato infatti di non riuscire a prendere un treno mentre stavolta riesco a prenderlo e dopo cambi di paesaggi ecco riuscire a fare un SL quasi a dirmi l'inconscio in anticipo che il treno/occasione ero riuscita a coglierlo

Ecco il primo sogno in questione

Inizio
Sono in un palazzo pieno di corridoi.Ci sono dei miei zii.L'incontro e me ne vado.Sempre all'interno di questo palazzo chiedo a dei signori presso quella che sembra una stazione se era lì che dovevo prendere il treno per ...dove?(già nel sogno la parola in questione non la ricordavo).Mi dicono di no e che devo andare al binario 1 (o forse era il 9 non ricordo)
E' una pista simile a quella dei trenini da gioco ed è fatta a spirale
Questo treno parte sulla pista e si dirige in avanti dove sono io che cerco di scansarlo riuscendoci.Il treno è fatto in modo che anche quando aveva cominciato a muoversi la gente può salire grazie a una passerella.Io che sono l’ultima tra quelle persone non me la sento di salirci.
Fine sogno


Passa qualche giorno e faccio questo sogno

Stavolta riesco a salire su di un treno.Sta già partendo ma un controllore mi prende e correndo mi fa salire.
Mi sveglierò spesso (credo realmente) a seguito di brutti sogni se non addirittura proprio incubi perché ansiosi.

Inaspettatamente faccio un sogno lucido. Un sogno nel sogno.Felice penso che lo racconterò sul forum ad x e y (non era questo forum ma un altro).Trovo nel mio letto degli insetti. Un incrocio tra cavallette e mosconi ma verdi.Non mi spavento più di tanto e riesco a trasformarle in altro rendendomi conto che è un sogno.Da camera mia vado in quella di mia madre ed essendo conscia di potere fare quello che voglio provo a volare non riuscendoci (faccio lo stesso identico movimento che da sveglia) e a ballare facendo giravolte continuamente velocissima,sentendo una forte energia dentro di me. Le giravolte sono come quelle fatte dalla protagonista del film “Il cigno nero” verso il finale quando lei è ormai un cigno nero.(aggiunto mesi dopo.Ricordo in camera mia accesa solo la lampada del mio comodino mentre in camera di mia madre la luce della stanza.Io non vado molto più avanti rispetto alla porta dopo essere entrata).
Sempre nel sogno mi sveglio avendo dubbi su una effettiva lucidità.Mi incontro in un posto con una Tizia (che nella realtà si occupa di questioni oniriche) e con altre persone


Breve e nulla di che ma ricordo ancora l'emozione di rendermi conto di sognare...quello che poi ho notato oltre la faccenda "treno" è che ho avuto nei sogni a che fare con paure eliminandole o entrandoci in qualche modo..cavallette e poi il ballo del cigno io che ho sempre avuto molta paura degli uccelli e delle piume (negli ultimi anni molto meno ) . A quel punto comunque stavo già perdendo lucidità...è un buon segno che il mio inconscio abbia preso questi elementi facendo in modo che li affrontassi o trasformandomi ?chissà
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda LunainpescilLady » 11/01/2016, 21:29

Stamattina altro sogno lucido anche se uil livello di consapevolezza era bassissimo tanto che mi sono chiesta se era lucido oppure se ho solo sognato di lucidare.Si trattava del primo caso anche se non è stato nulla di che come sensazioni ma mi è piaciuto molto la piega presa esattamente come negli altri SL.Devo dire che quelle pochissime volte che riesco a essere consapevole trovo situazioni che voglio effettivamente vivere nei lucidi e questo mi piace molto!:)


Sono sdraiata a letto e mi chiedo se sto sognando oppure no...forse sono solo sdraiata ancora assonnata ma sveglia.Penso però di sognare e provo a uscire dal mio corpo avendo una sorta di obe (non credo di aver pensato coscientemente nel sogno di volere avere un obe) ma non riesco subito. Dopo poco però sento come se mi staccassi dal mio corpo finalmente ma temo che così facendo mi sveglio pertanto ripiombo al suo interno.Riprovo e stavolta riesco a uscire e svolazzo pr la stanza anche se a questo punto la già molto bassa consapevolezza pian piano sparisce del tutto dopo un momento di contentezza perchè mi rendevo vagamente conto di sognare.
Infatti torna un sogno normale dove incontro in ingresso di casa mia una ladra e mi sveglio
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Diario di semilucidi:sulla strada della lucidità

Messaggioda LunainpescilLady » 08/05/2016, 11:10

Stamattina mi sveglio da un sogno normale dove avevo messo i puntini sulle "i" chiarendo certe cose con miei parenti e persone che conosco ; provo uno stato d'animo assai sodddisfatto pur essendo finito il sogno, cosa che mi lascia perplessa (anche perchè nella realtà la questione non era mai successa). Penso confusamente sempre sdraiata a letto che devo raccontare questa cosa qui sul forum e poi subito dopo che sarebbe più interessante raccontare un sl invece che mie beghe con conoscenti se mai riuscissi a farne uno. Sarebbe figo se a comando mi ci trovassi dentro..e in effetti succede.
Sono in sogno in camera mia che è disordinatissima (persino più di quella reale xd) e penso che devo mettere in ordine ma poi decido di fare un sl (ancora sogno normale)

Divento lucida ma deve trattarsi di un livello molto basso perchè non ho molto controllo ne sono troppo cosciente dell'ambiente circostante. Sono sorpresa di rendermi conto di sognare e come è successo altre volte sono stranita della cosa,contenta ma tesa al pensiero che finisca.Mi trovo in un centro commerciale e vago guardandomi attorno inizialmente senza meta proprio perchè sorpresa di quanto sta avvenendo. Forme,colori ecc non sono ben distinti. Devo capire se sto sognando davvero oppure no così istintivamente senza pensarci molto vado a sbattere contro uno o due tizi (forse uno aveva un carrrello della spesa non ricordo...ne ora come ora capisco come pensavo di attuare quella "prova di realtà"). Mi scuso e vedo che davvero sono andata a sbatterci. Non è che mi trovo nella realtà e non è un sogno e sto facendo figure di m_a ?Dubbio..ci penso su un pochino e decido che è davvero tutto frutto della mia mente perchè l'atmosfera è di tipo "onirico" (sensazione che tutto stia per finire,forme,colori ecc). Che fare dunque prima che il sogno finisca?Potrei andare a cercare una persona tanto dovrei trovarla appena formulo il pensiero o quasi. Di nuovo mi viene spontaneo pensarci....mi viene improvvisamente quasi il nome della persona senza rimuginarci prima un pochino.(però effettivamente nella realtà era uno dei miei obiettivi). Inizio a cercarla in mezzo alla gente visto che il centro commerciale è pieno ma non la trovo. Continuo tenacemente ma nulla da fare e mi rendo conto che probabilmente non sono abbastanza lucida ne sono convinta di poterla scovare altrimenti ci riuscirei.
Mi viene poi in mente che devo assolutamente uscire dal sogno perchè ho la camera in disordine e devo sistemarla!



Perdo la lucidità e mi ritrovo in camera mia che appunto è incasinatissima e velocemente mi sbrigo a sistemarla anche perchè deve venire un amico a prendermi (anzi dovrebbe essere già qui perchè non c'è?).

...Non metto in ordine camera mia "reale" e perdo tempo in sogno invece di fare cose più utili/divertenti??..ma scherziamo?xd : Sad :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti