Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Sogni Lucidi di Othman

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 18/07/2015, 13:02

Bene,finalmente anch'io posso cominciare a scrivere nel mio diario dei sogni lucidi..

Allora,ieri non avevo dormito molto,ero rimasto fuori tutto il giorno..Sono tornato a casa verso le 2..Son rimasto sveglio un pò e poi all 3h30 mi sono addormentato..Non ho provato nessuna tecnica,ero stanco e non mi andava più di provare nessuna tecnica perché perdevo troppo tempo,non dormivo bene e non funzionava mai :(
Comunque...Non sò se posso chiamarlo veramente sogno lucido..
Allora, stavo dormendo e stavo sognando..[slpc]Poi all'improvviso mi sono accorto di sognare..Non sò come...Ho fatto un test di realtà contando le dita ma non sò neanche se ce l'ho fatta..Non vedevo niente era tutto strano..Ero contento però sono riuscito a controllare le mie emozioni..Però non sono andato da nessuna parte,non riuscivo a muovermi bene e non vedevo niente..Poi all'improvviso mi sono svegliato..[/slpc] (Falso risveglio) Ero contento perché avevo fatto un sogno lucido e sapevo che se volevo potevo rifarlo...Quindi mi sono riaddormentato subito.. (E' strano,di solito ci metto molto..) [slpc]e ancora una volta ho ripreso coscienza e stessa cosa..Ero allo stesso posto,non vedevo niente ..Ho gridato ''consapevolezza al massimo'' ( :shock: ) e poi riuscivo vedere un pò meglio..[/slpc]Poi mi sono risvegliato di nuovo (secondo falso risveglio)..
Mi sembrava un pò strano perché qualche settimana fà ho letto qui sul forum il sogno di qualcuno,non mi ricordo chi..E anche a lui succedeva la stessa cosa..Prendeva coscienza poi si risvegliava (falsi risvegli) poi si riaddormentava e si risvegliava di nuovo..Quindi mi è sembrato un pò strano ma non ho fatto nessun test di realtà e ho lasciato stare...Però dopo non mi ricordo più cos'è successo...

//Scusate,ma è la prima volta che scrivo un mio sogno qui ..Quindi non sò se avete capito tutto.. :o :|
Ultima modifica di Cenwyn il 03/08/2015, 22:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Usa i tag per evidenziare le parti lucide, selezioni il testo e clicchi su SLPC o SLTC ;)
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 19/07/2015, 11:35

Oggi ho fatto un altro sogno lucido*-*
Sono andato a dormire alle 4 e mi sono svegliato a 5 e 30.

Stavo camminando,vicino a casa mia.Era giorno,però non passava nessuna macchina e quindi era un pò strano...Poi visto che tutto il giorno faccio test di realtà,mi è venuto in mente di farne..Di solito prima conto le dita ,poi provo a far passare il mio dito attraverso il palmo dell'altra mano,poi mi tappavo il naso e provavo a respirare.. Questa voltà però è bastato solo contare le dita...In una mano se non sbaglio ce ne erano 5 però cambiavano forma quando li guardavo, mentre nell'altra mano ce ne erano almeno 6 7 o.o
[slpc]Okay,mi sono accorto che era un sogno,cerco di controllarmi..Adesso che mi sono controllato decido di provare a volare...Corro e poi salto sperando di rimanere in aria però no..ritorno per terra..
Comunque..Mio padre ha appena comprato una macchina qualche giorno fà e mi piace molto.Quindi decido di entrare a casa e prendere le chiavi (Non sò perché l'ho fatto :( ).
entro a casa,vado in salotto e c'era mio zio che dormiva sul divano! (Mio zio non abita vicino a noi quindi era strano vederlo lì).
Prendo le chiavi che trovo sul tavolo e poi vado..Apro la porta per uscire però poi perdo coscienza :( :([/slpc]
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Fedman » 19/07/2015, 14:56

due lucidi in due giorni..... Ottimo!!!

complimenti : WohoW :
Immagine
Ho visto cose che solo pochi possono comprendere


Protettore della Sacra Lista

Score 0/10
Avatar utente
Fedman
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/10/2014, 11:59
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 57 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 19/07/2015, 17:32

Eh nemmeno io ci credo :o
Grazie! :D
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 22/07/2015, 11:43

E' da qualche settimana che faccio dei test di realtà quasi ogni giorno e finalmente comincio pian piano a farne anche nei sogni..Ieri e oggi ho fatto dei test di realtà e hanno funzionato però ho subito perso la concentrazione e mi sono risvegliato...Consigli?
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Alrescha » 23/07/2015, 0:31

una volta che hai preso coscienza, cerca subito qualcosa da fare, qualsiasi cosa che ti aiuti a concentrarti, basta che non ti fermi a contemplare ambiente e personaggi onirici.
Sfrega le mani, mangia qualcosa, prendi un oggetto e tiralo. Interagisci immediatamente con il sogno senza fermarti perché all'inizio se te la prendi con calma e ti guardi attorno rischi di essere buttato fuori. Comunque in caso succeda, puoi sempre provare a rientrare con la DEILD. Basta che tenti di ricostruire a mente l'immagine dell'ambiente in cui eri ed hai buone probabilità di riprenderlo o almeno di fare un sogno nuovo con un ambiente leggermente diverso ma magari in cui sei già lucido. Per il momento è l'unico suggerimento che mi viene in mente :roll:
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 24/07/2015, 13:19

Grazie! :D
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 24/07/2015, 13:23

Allora..Anche oggi,mentre sognavo..(Non sò che ora era)..non sò come ma mi ricordai di fare un test di realtà..Lo feci..Ho contato le dita e il test ha funzionato..Però in quel momento il sogno è finito mi sono ritrovato sul mio letto,nel buio..Ho pensato che forse ero ancora nel sogno quindi ho provato ad alzarmi..Però non ci riuscivo o.o Poi sentivo il mio corpo onirico scivolare e cadere giù dal letto..Sentivo la voce di mio padre quindi ho pensato che forse mi parlava veramente..Poi è finito lì il sogno e mi sono svegliato..
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 25/07/2015, 13:04

Sono andato a dormire alle 02h20 e mi sono svegliato alle 11h50.Non mi ricordo di essermi svegliato durante la notte quindi..
Comunque..E' successo di nuovo!Stò dormendo,stò sognando però non lo sapevo ancora.Era tutto normale..Comunque,stò per andare a dormire e prima di farlo,prendo un cd di Dragon Ball :shock: e lo metto nel lettore di dvd..Mi metto sul letto e chiudo gli occhi e [slpc]subito dopo mi ritrovo su una specia di navetta spaziale molto grande...Sono nello spazio e scendo giù verso la Terra.Sapevo di sognare,ero lucido.Arrivo giù,sono nel paese dovevo vivevo qualche anno fà...C'era gente e non sò perché ma decisi di dir loro che siamo in un sogno.Lo grido,ma non mi credono quindi decido di farglielo vedere...Prendo una scopa e decido di volare,come Harry Potter :o Salgo sulla scopa e provo a volare ma niente..Quindi grido ''Consapevolezza'' :shock: e poi tutti mi guardano..Ci riprovo però non ricordo se ha funzionato però penso di sì perché subito dopo mi ritrovai un pò più lontano con la scopa in mano però.Cammino,poi noto che ci sono 3 persone sedute vicino a un cancello..Mi avvicino a loro e noto che una persona già la conosco. Era S. ... Era da giorni che programmavo tutto quello che avrei fatto una volta che sarei diventato lucido in un sogno..E una di queste era quella di parlare con S. .. Le dico che devo parlare però non lì vicino agli altri quindi decido che la porterò via correndo.Grido ''forza adesso'' e la prendo tra le braccia ,poi grido ''velocità'' e corro.Non ero veramente veloce tipo The Flash però riuscivo a superare le macchine...Continuai a correre però poi mi svegliai...Il sogno era finito..
Mi sveglio (falso risveglio),però sono ancora in un altro sogno,però non lo sò..Ripenso a quello che mi aveva detto Alre,..Quindi stò fermo,chiudo gli occhi e provo a ricostruire l'ambiente e in pochi secondi mi ritrovai su quella navetta ma questa volta ero con un gigante..Vedevo il suo corpo ma non la sua testa :shock: E c'era anche Nina Dobrev,l'attrice.. (The Vampire Diaries)
Arriviamo giù ,però questa volta non sono più nel paese dove vivevo ma in un altro posto,però non mi sembrava di averlo mai visto..Io e Nina andiamo in un motel..La lascio entrare però prima di seguirla,sfrego le mani e poi ripenso a quello che avrei dovuto fare se fossi un sogno...Avrei dovuto parlare con il mio inconscio!Quindi lo chiamo! Prima c'era un bel sole,tutto sereno,però quando lo chiamai,le nuvole divennero nere e un pò più lontano,vicino ad una statua ,vidi un uomo apparire..Era vestito di nero e aveva la faccia di Einstein :shock: In un batter d'occhio me lo ritrovai davanti..Non disse niente quindi cominciai a parlare.Gli dissi: <<Inconscio,voglio che ogni volta che io mi addormenti,io faccia un sogno lucido..>> Poi penso di averli chiesto un'altra cosa che adesso non mi ricordo..Stava per andarsene però lo fermai e gli dissi: <<Non voglio più essere timido>> (Perché sono un pò timido quando devo parlare con qualcuno che non conosco). Dopo averglielo detto mi guardò e mi diede un bloc notes dove avevo scritto quello che gli avevo chiesto..Cominciai a scrivere che non dovevo più essere timido,dopo di che girai lo sguardo e quando ''riguardai'' ( :shock: ) quello che avevo appena scritto..Non c'era niente! Non trovavo più niente,il foglio era pieno di frasi senza senso...[/slpc]Il sogno finì e mi svegliai,però questa volta,veramente. :(
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 07/08/2015, 1:07

Allora,2 giorni fà.. (Il 5 Agosto) ho fatto un sogno lucido però non mi ricordo quasi niente perché sono passati 2 3 giorni e non mi andava di scriverlo..
Comunque,ero andato a dormire alle 03h00 dopo una giornata molto dura,..Ero stanco..Mi sono svegliato alle 09h 10h e ho cambiato stanza perché c'era troppo rumore e mi dava fastidio..Quindi mi riaddormento e dopo un pò,mi ritrovo a casa mia...Ero lucido però non al 100% non potevo veramente fare quello che volevo,sapevo di sognare,e potevo fare certe cose..Vivo al terzo piano e non mi andava di scendere le scale,vado sul balcone e desidero di avere una corda e all'improvviso vedo una corda..Scendo giù lungo la corda e arrivo giù,..Cerco una macchina da prendere e quando ne ho vista una,mi teletrasporto davanti,però prima di salire c'erano molte ragazze ,donne,e un pensiero...mi è passato per la mente..Poi mi sono ritrovato subito in macchina con 2 ragazze però poi il sogno è finito ma non mi sono svegliato e ho continuato a sognare però non ero lucido...
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


cron