Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Sogni Lucidi di Othman

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 04/09/2015, 1:03

Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno...
Quando stò sognando e divento lucido nel sogno,sò di sognare ma non sono veramente lucido al 100%.Voglio dire,non posso fare quello che voglio io..Ho sfregato le mani però niente..E' come se sapessi che è un sogno ma non posso fare niente e vedo tutto dall'alto..

E quale altra tecnica mi consigliate?Fino a adesso non ne uso per fare sogni lucidi..Faccio solo qualche test di realtà da sveglio e poi dormo..Provo la wild certe volte ,sento il corpo pesante,rimango fermo per 20 minuti,però poi mi stanco e cambio posizione.. :sleep:
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda fcm19 » 04/09/2015, 11:18

Ciao Othman :)
Quando sei consapevole che stai sognando ma non riesci ad agire di tua volontà, oppure agisci istintivamente o "da copione", si tratta sicuramente di un prelucido, che è il grado più basso di lucidità. In questo caso insisterei con la stabilizzazione fino a che tutto appare nitido; solo a questo punto potrai "buttarti" nel sogno.

Per quanto riguarda le tecniche tu provale un po' tutte, così sarai in grado di capire qual è quella più adatta a te; se hai già ottenuto dei buoni risultati senza tecniche, con esse non puoi fare altro che migliorare. In particolare, oltre alle più utilizzate, ti suggerirei la combinata WBTB+WILD dopo aver dormito almeno sei ore, perché, oltre a dare una buona probabilità di riuscire nella wild, è possibile che ti accorgerai di sognare subito dopo che ti sei addormentato (nel caso in cui fallisci la wild ovviamente) e ti posso garantire che la lucidità parte già molto alta. : Thumbup :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 05/09/2015, 17:56

Ah,un prelucido..Non lo sapevo!

Va bene...Comunque oggi ho fatto molti test di realtà e sono sicuro che farò un sogno lucido...Però proverò lo stesso la WBTB+WILD..Grazie mille! :D
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 09/09/2015, 0:34

Qualcuno ha un consiglio..Non sò qualcosa da scrivere o dire prima di andare a dormire..Per un sogno lucido grazie alla mild..
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 09/09/2015, 0:34

Qualcuno ha un consiglio..Non sò qualcosa da scrivere o dire prima di andare a dormire..Per un sogno lucido grazie alla mild..
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 30/09/2015, 18:55

Allora,ecco finalmente un altro sogno lucido!*-*

Ho un pò il raffreddore e un mal di testa ..E' da qualche giorno che non dormo bene ..Comunque,oggi a scuola abbiamo corso kilometri quindi appena arrivato a casa,mangio e vado a sdraiarmi sul letto..Metto una puntata di ''One Tree Hill' sul pc,ma dopo una decina di minuti mi addormento..Dopo un pò mi sveglio,guardo il computer..Sembrava spento quindi con una mano,provo ad accenderlo ma ero troppo stanco per continuare la puntata quindi sono rimasto fermo e ho chiuso gli occhi..

Mi ricordo di essere in una casa,sicuramente casa mia però un pò più strana..Non mi ricordo come ma sò che stavo correndo,qualcuno mi inseguiva.Sono andato nella camera dei miei,e lì..C'era una specie di buco,..Un rettangolo sul suolo.Mi avvicino velocemente ,noto che ci sono delle scale giù quindi salto..Anche quella presenza mi seguì!Mi trovavo nella stessa stanza ancora,se ricordo bene o forse è solo un falso ricordo..Però mi ricordo che ho saltato giù di nuovo nello stesso buco..La ''presenza'' era vicina,mi stava per prendere..Eravamo arrivati in un'altra camera e sono sicuro che sia quello del vicino che abita di sotto...In quel momento prendo coscienza senza fare test di realtà.. (perché sono sicuro di aver già fatto lo stesso sogno quasi..Forse l'avevo fatto all'inizio,prima di svegliarmi e di accendere il computer e quando mi sono addormentato ho continuato lo stesso sogno..)
Ero lucido,quindi continuo a correre dritto verso una specie di finestra..porta..trasparente e dall'altra parte potevo vedere una terrazza..Corro dritto,la finestra/porta non si rompe...L'avevo oltrepassata e mi trovavo subito dopo sulla terrazza..Faccio un salto e arrivo su un muretto (che c'era sui bordi della terrazza) e dal muretto,sicuro di me,spicco il volo e lascio la presenza lì dietro a me..STAVO VOLANDO!!Finalmente ero tornato in quel bellissimo mondo!! Era tutto così bello,ero sopra a una città,vedevo le luci,case..
Ero felicissimo,quindi decisi di controllarmi se no l'emozione mi avrebbe svegliato..Continuo a volare e in aria faccio qualche test di realtà per rimanere lucido..Perdo la concentrazione e stò per cadere,però mi sforzo e salto su una casa e da quella casa salto su un'altra e così via per almeno due volte.Mi fermo su una casa e lì penso a una cosa che avrei sempre voluto fare!Far apparire una ragazza che mi piace..Quindi grido ''S. fatti vedere'' ma niente..Ripeto e ancora niente quindi lascio stare ..

.. (Non mi ricordo più di una parte del sogno perché era lunghissimo)

..Mi ricordo che mi trovavo in una specie di scuola o palazzo..Stavo correndo..Qualcuno mi seguiva,qualcuno che penso di conoscere. (forse era uno della mia classe : N.)
Ero ancora lucido e ero insieme a qualcuno..Quindi li dico di prendere delle armi io invece mi fermo e dò un pugno o un calcio a quella persona però niente..Corro di nuovo e mi ritrovo con un'arma in mano e comincio a sparare ovunque.. Cominciamo a correre,io più velocemente e raggiungo il mio amico,e se non sbaglio ce ne siamo andati volando..

..(Un'altra parte dimenticata)

..Mi trovo in Marocco,nel quartiere dove vive mia zia..Lì c'era una ragazza molto...Comunque visto che ero lucido ho deciso di andare da lei,le chiedo di venire con me..Volevo prenderla per mano e volare lontano e poi...
Però non mi ricordo bene,penso che doveva fare qualcosa e che sarebbe venuta dopo da me e il mio amico..Mi ricordo che ero sulla strada,vicino al negozio di A. quindi decido di correre più veloce della luce,però non ci riuscivo..Sentivo solo l'aria fredda sul mio corpo ma non ero molto veloce..
Non mi ricordo cos'è successo dopo..Penso che io e il mio amico cercavamo una ragazza..Non sò se lui era lucido,però io lo ero..Dopo ancora non mi ricordo cos'è successo però poi ricordo che c'era un ragazzo della mia scuola,un pò robusto..H. ci seguiva,prendo la mano del mio amico e proviamo a volare,facciamo un salto ma cadiamo giù..Quindi cominciammo a correre sulla grande strada (del negozio di A.) e subito dopo mi ritrovo qui dove abito vicino al mio quartiere. (LR) Corriamo,lì c'è una stazione ,(metro) quella vicino alla casa di un amico. (St), Dico al mio amico di prendere una macchina perché io non sapevo come farla andare senza chiave...Dopo un pò vedo il mio amico su un piccolo camion,che và piano,sale sul marciapiede e viene verso di me..Parlo con lui,ero un pò arrabbiato perché poteva prendere delle macchine più belle e veloci però ha preso questa..Comunque ,salgo però era troppo tardi,H. ci aveva raggiunti,sale sul camion dietro però non apre nemmeno la 'potiera laterale' (Sulla destra) perché non c'era più,forse il mio amico l'aveva distrutta quando è passato sul marciapiede perché c'erano pali,...
Ero un pò arrabbiato e lo minaccio che se faceva qualcosa di male ,l'avrei buttato giù dal camion.. (se ricordo bene)
Lui rimane calmo e quindi andiamo!

..

Arriviamo in un posto ,non sò se era un parco acquatico o altro..Vedevamo la gente uscire quindi chiediamo se stavano chiudendo e qualcuno ha detto di no,quindi siamo andati..
Eravamo,dopo qualche secondo,su una specie di collina ,eravamo sull'erba,c'era gente..
(Adesso sono confuso,non sò se ci sono cose veramente accadute o no..Un altro amico ci raggiunge..Mav!Cerco delle ragazze e mi diverto un pò.. (Tw..)
Dopo un pò ricordo,che un altro amico, (Souf-Azti) ruba da una borsa un telefono penso però la donna non ha visto niente quindi provo anch'io a fare una cosa (sod) a una donna,però i miei amici, (Ad..e quelli di prima) mi dicono che non si fanno queste cose..
Non penso che ero ancora lucido,il sogno continua però..Un gruppo di ragazze che conosco arriva.. (Soum,...) però non c'era più niente quindi Soum. dice che sarebbero andato al cinema,io un pò arrabbiato perché non mi ero divertito dico che vado in discoteca..
Lì il sogno finisce perché sentivo la sigla di un programma su R-G..Quindi mi sveglio,però non c'era niente.Ero da solo a casa e la tv era spenta.. :shock: :shock:
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni Lucidi di Othman

Messaggioda Othman » 24/10/2015, 20:11

Allora, ho fatto 1 sogno lucido una settimana fà però non me lo ricordo bene perché sono pigro e non mi andava di scriverlo : Sad : Però mi ricordo che ero a Hogwarts e stavo volando con una scopa e ho fatto altre cose che non ricordo adesso.

Comunque è da giorni che nei miei sogni 'normali' ci sono dei cani che mi attaccano e mordono e non capisco perché ci sono sempre i cani..
Però diciamo che è un bene perché grazie a questi cani, qualche giorno fa, quando mi feci attaccare, mi fermai e che capì che era un sogno però ho perso il controllo e il sogno è finito. Ed è successa la stessa cosa oggi.. Dei cani mi mordono, divento lucido per un secondo e poi il sogno finisce..

Consigli? Cosa posso fare per rimanere lucidoo?
Othman
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/05/2015, 17:48
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron