Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda fcm19 » 11/05/2016, 12:54

dixit ha scritto:Dovresti regolare le corde prima :D magari funziona. Accordala! E prova più volte. Immagina le note giuste prima di toccare le corde.

Ho provato ad accordarla, ma le chiavette giravano totalmente a vuoto, come se non ci fossero le corde. Comunque in effetti in quel momento ero un po' di fretta, quindi non mi sono soffermato molto. Interessante quello che dici sull'immaginare le note in anticipo, lo proverò sicuramente alla prossima occasione :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda dixit » 11/05/2016, 13:14

Io ho notato che l'immaginazione dà un notevole controllo. Il subconscio prende ispirazione anche da essa.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda fcm19 » 11/05/2016, 14:15

dixit ha scritto:Io ho notato che l'immaginazione dà un notevole controllo. Il subconscio prende ispirazione anche da essa.

È verissimo, anche io ho notato la stessa cosa. Quando nel sogno voglio ottenere un certo risultato funziona molto meglio se immagino in anticipo l'effetto che voglio ottenere, come se lo avessi già ottenuto. Quando invece inizio a pensare troppo, a ragionare sul "come", sul "ma" e sul "perché", non c'è niente da fare, il sogno non reagisce.
Certo, non sempre funziona, penso sia necessario un certo stato mentale di alto livello che non sempre è disponibile, però quando funziona gli effetti sono sorprendenti!

Un metodo che sto applicando ultimamente è quello di prendermi cinque-dieci minuti al giorno per fantasticare consapevolmente sui sogni, immaginando di riconoscere i dreamsign per diventare lucido, controllare il sogno a piacimento, oppure visualizzare scenari inconsueti nei quali mi piacerebbe ritrovarmi.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda Sonme » 11/05/2016, 17:02

Anche io ho provato ad accordare la chitarra in sogno... Anche a me giravano a vuoto... Fino a che a un certo punto il suono non cambiava completamente.
Non ero lucido però
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda fcm19 » 11/05/2016, 18:51

Sonme ha scritto:Anche io ho provato ad accordare la chitarra in sogno... Anche a me giravano a vuoto... Fino a che a un certo punto il suono non cambiava completamente.
Non ero lucido però

Interessante questa coincidenza. Probabilmente questo malfunzionamento che abbiamo riscontrato entrambi con la chitarra è un po' lo stesso che si riscontra quando si provano ad accendere le luci o i vari apparecchi elettronici, che come sappiamo nei sogni di solito non funzionano correttamente. Magari è il subconscio che ancora non si è adattato al preciso funzionamento di questi meccanismi... chissà!
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda ceqpio » 12/05/2016, 0:17

haha tu con la chitarra, io con le tastiere; stanotte , in un non lucido, ho provato un nuovo strumento, una tipologia di tastiera nuova e unica nel suo genere (non l'ho mai provata realmente dal vivo) e suonava bene; anche le altre volte che mi son trovato con tastiere e pianoforti le note suonavano giuste....addirittura con il theremin son riuscito a creare melodie! magari appunto cambia per il fatto che come strumento un sintetizzatore non si deve accordare, un pianoforte sì ma non così frequentemente come chitarre o bassi; la chitarra quindi, sapendo che effettivamente potrebbe aver bisogno di essere accordata prima di suonarla, inconsciamente la si trova scordata. proverò con quella la prossima volta, sarà ancora più curioso dato che non la so suonare!
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda fcm19 » 12/05/2016, 11:17

ceqpio ha scritto:haha tu con la chitarra, io con le tastiere; stanotte , in un non lucido, ho provato un nuovo strumento, una tipologia di tastiera nuova e unica nel suo genere (non l'ho mai provata realmente dal vivo) e suonava bene; anche le altre volte che mi son trovato con tastiere e pianoforti le note suonavano giuste....addirittura con il theremin son riuscito a creare melodie! magari appunto cambia per il fatto che come strumento un sintetizzatore non si deve accordare, un pianoforte sì ma non così frequentemente come chitarre o bassi; la chitarra quindi, sapendo che effettivamente potrebbe aver bisogno di essere accordata prima di suonarla, inconsciamente la si trova scordata. proverò con quella la prossima volta, sarà ancora più curioso dato che non la so suonare!

Sono tutti spunti interessanti! La prossima volta che mi capita proverò anche io la tastiera e altri strumenti che ho provato realmente, come ad esempio il flauto o l'armonica a bocca. Chissà cosa viene fuori!
Ah, dimenticavo... Anche la batteria non sarebbe male da provare! :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda fcm19 » 12/05/2016, 11:27

Sono in un enorme salone, seduto ad un lungo tavolo insieme a moltissime altre persone che mi ricordano i miei vecchi compagni di scuola. Ad un certo punto si sente il pavimento oscillare, e quello di fronte a me mi dice: «Lo senti anche tu? C'è il terremoto!». Sia io che gli altri per questo motivo siamo un po' in agitazione, soprattutto per il fatto che non ci danno il permesso di uscire. Poi ad un certo punto penso: «Ma che terremoto! Queste sono le vibrazioni della WILD! Sto sognando!». Mi alzo subito da quel tavolo e lascio tutti lì. Mi dirigo da un'altra parte di quel grande ambiente pieno di persone indaffarate e oggetti. Potrebbe essere una fabbrica, una grande mostra o qualcosa del genere, ora non ricordo di preciso. Visti tutti quegli oggetti, mi esercito per un bel po' di tempo con la telecinesi, spostandoli in aria con il pensiero. Punto una mano in avanti verso l'oggetto che voglio muovere e questo inizia a fluttuare in aria. Ovviamente però non sempre funziona (devo ancora capire perché a volte funziona e a volte no). Alcuni oggetti iniziano a sfrecciare a forte velocità e poi si dissolvono in aria, altri seguono delle strane traiettorie, anche curve. Riesco a sollevare in aria un tizio e lo faccio girare un po' per quel salone all'altezza del soffitto. Dall'espressione che fa sembra inizialmente preoccupato, ma poi si diverte. Infine lo deposito a terra da un'altra parte. Dopodiché sempre con la telecinesi muovo un pallone nero, che va a finire contro il muro e rimane piantato dentro per metà. Immagino poi di allungare il braccio a dismisura per afferrare degli oggetti dall'altra parte dell'ambiente, ma non funziona. Infine prendo il volo, passo attraverso una grande vetrata senza problemi ed esco all'aperto, c'è il sole. Qui mi sveglio.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda dixit » 12/05/2016, 17:16

Ieri sera terremoto ad Asolo, poco lontano da dove abito...
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda fcm19 » 12/05/2016, 17:35

dixit ha scritto:Ieri sera terremoto ad Asolo, poco lontano da dove abito...

Davvero? Giuro che non ne sapevo niente! Coincidenze? :shock:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


cron