Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Sogni lucidi di FCM19

Messaggioda fcm19 » 01/03/2016, 11:29

Ok, per praticità non metterò più la data, tanto è sempre quella del post...

Altre sperimentazioni wild nel corso della notte:

Mi rilasso, mantengo la concentrazione contando: uno, due, tre, quattro,.... [slpc]quando arrivo intorno al cento partono le vibrazioni. Purtroppo anche stavolta continuo a percepire parzialmente il corpo fisico, e quando è così il sogno non si forma. Provo a roteare, nel frattempo sento delle voci che in realtà non esistono, poi riesco a girarmi di 180 gradi a pancia in giù con la faccia sul cuscino (sempre oniricamente parlando)[/slpc]; dopo qualche istante il nero si schiarisce e intravedo la camera. Faccio il test del naso, non respiro, quindi ahimè sono sveglio.

Altra wild subito dopo, faccio il rilassamento, anche se sono un po' agitato e non ho più sonno; mi giro varie volte, poi, dopo quasi un'ora, mi abbandono al sonno. [slpc]Brevi ma vividi scenari onirici in n-rem si susseguono, poi finalmente arrivano le vibrazioni; anche qui l'isolamento dall'esterno non è completo, ma è sempre meglio di prima. Dopo un po' riesco a "staccarmi" dal fisico e a rotolare giù del letto, quando sono sul pavimento mi strofino le mani: il movimento e la sensazione sono molto realistici e fluidi, anche se è ancora tutto buio. Attraverso tutta la camera gattonando sul pavimento (sempre nel buio totale), arrivo davanti alla finestra e, alzandomi sulle ginocchia, provo ad aprirla dalla maniglia (trapassarla in quelle condizioni di buio totale sarebbe stato impossibile). Vedo soltanto degli spiragli di luce tra le fessure delle persiane,[/slpc] ma qui il sonno si alleggerisce, le vibrazioni terminano e mi sveglio. : WallBash :


Purtroppo ho notato che se il sonno è troppo leggero, e se quando arrivano le vibrazioni sento ancora le percezioni esterne il sogno non si forma, o tutt'al più si limita a degli episodi brevi di questo tipo... Comunque sono contento per il fatto che riesca ad arrivare alla transizione in questo modo almeno una volta per notte (ovviamente non di sera ma dopo aver dormito almeno quattro ore ;) ); questo significa che l'allenamento della concentrazione sul sonno funziona. Devo solo migliorare la qualità dell'addormentamento e quindi del lucido che ne deriva...
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi di FCM19

Messaggioda dixit » 01/03/2016, 16:45

Gattonare in sogno... conosco la sensazione :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda fcm19 » 01/03/2016, 20:06

dixit ha scritto:Gattonare in sogno... conosco la sensazione :)

Sì, è una sensazione davvero particolare, come anche quando si rotola giù dal letto mentre si forma il sogno :)

Peccato che spesso sia tutto buio...
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda fcm19 » 04/03/2016, 15:46

Ieri e l'altro ieri ho sospeso le sperimentazioni con i sogni lucidi, visto che per impegni di vario genere ho dovuto alzarmi piuttosto presto... Ieri sera sono andato a dormire molto presto per il mio solito, alle 22:40, stanchissimo. Stanotte ho fatto un breve lucido quasi spontaneo, e da domani vedrò di riprendere il ritmo....

Mi sveglio la prima volta alle 00:30 circa e tento una WILD in modo totalmente disinteressato. Sono talmente stanco che dopo meno di trenta secondi mi addormento. Arrivano subito le vibrazioni, sono molto intense, inizio a vorticare ad una velocità pazzesca, poi con uno scatto verso destra rotolo giù dal letto e mi ritrovo in piedi al centro della camera; è tutto mezzo buio. Mi tappo il naso e respiro. Provo a richiedere un po' di luce con la voce ma non accade nulla, poi premo l'interruttore del lampadario ma non funziona, addirittura il mio dito entra nel muro. Faccio uno spinning andando molto cauto, mi ritrovo dentro il portico di casa a volare... è una cosa assurda, continuo a schiantarmi contro le pareti e il soffitto come un moscone impazzito, e inoltre c'è sempre poca illuminazione, solo un raggio di luce che entra dalla finestra e dalle vetrate della porta. Esco dalla finestra già aperta, passo attraverso il cancello, poi percorro correndo tutti i circa sessanta metri della stradina e arrivo nella strada principale. Mi fermo un attimo e osservo: non c'è anima viva, tutto è silenzioso, attutito, il cielo è grigio e nuvoloso, surreale... non si capisce che momento della giornata sia. Vedo una macchina che passa per la strada e mi supera, senza produrre alcun suono; quando mi ha già superato di una cinquantina di metri decido di inseguirla. Mi basta fissarla con la vista che subito inizio a fluttuare in aria e a seguirla: inizialmente sono troppo lento e vedo che l'auto guadagna ulteriori metri di vantaggio, ma poi mi concentro di più e riesco a raggiungerla, quasi ne fossi attratto (strana tecnica che mi sono inventato per volare...). Arrivato alla prima rotonda perdo contatto con l'auto, che gira a sinistra e sparisce nel nulla. Proprio lì sulla rotonda incontro mio nonno, voglio provare a chiedergli qualcosa a proposito dei sogni lucidi ma purtroppo mi sveglio, alle 00:40.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda fcm19 » 05/03/2016, 10:51

Poco dopo le 8 sogno lucido DILD, derivato con buona probabilità da un tentativo precedente di WILD andato male...

Sono nel paese in cui abito, a piedi, nella strada che separa la piazza da casa mia. Sulla strada, appena fuori da un cancello, c'è un tizio al telefono che indossa un giubbotto invernale imbottito, avrà avuto una trentina di anni circa. Quando gli passo davanti mi guarda e sogghigna, come se al telefono stesse parlando male di me per prendermi in giro, ma io non lo considero minimamente e vado avanti per la mia strada. Appena girata la curva il mio passo inizia a farsi molto lento e faticoso, si tratta di uno dei miei dreamsigns più frequenti. Subito penso: «Sto sicuramente sognando...». Mi tappo il naso e respiro. Subito la mia camminata si "slega" e diventa molto fluida e veloce. Mentre cammino continuo a respirare per qualche istante con il naso tappato, perché voglio cercare di autosuggestionarmi, direttamente dentro il sogno, a fare più spesso questo test di realtà nei sogni successivi. Nei cento metri che separano quel punto dalla rotonda successiva vedo una macchina arrivare, è pure in contromano, le corro incontro a tutta velocità e ci trapassiamo a vicenda senza problemi. Supero di pochi metri la rotonda e mi fermo al bordo della strada. Qui faccio alcuni esperimenti per testare il controllo: nella strada passano molte macchine, e io decido di farle volare in aria con la sola forza del pensiero; la cosa mi riesce benissimo: l'auto sulla quale mi concentro fa subito un volo a parabola alzandosi in aria di tre o quattro metri, poi ritorna a terra e continua la sua marcia come se niente fosse. Ripeto la cosa varie volte con altre macchine e riesce quasi sempre, soprattutto quando immagino in anticipo l'effetto che voglio ottenere... mi diverto parecchio. Provo anche a far sollevare un enorme tir con lo stesso metodo: anche questo immediatamente parte verso l'alto e dopo un volo a parabola ricade a terra. Poi vedo arrivare un'altra macchina, che faccio sbandare e va a sbattere contro un cartello segnaletico della rotonda; l'impatto emette un suono sordo, tipo «dunnnn». Vedo che il conducente mi guarda storto ma io lo ignoro. Dopodiché compare, da una stradina laterale, una specie di "gigante" (un elemento assolutamente insolito per miei sogni ultra realistici!); si tratta di un tizio colossale, alto circa quattro metri, ha in mano dei bastoni di legno, è infuriato e me li vuole tirare addosso, ma io senza scompormi voglio provare a trasformarglieli in una catena di salsicce (che idee assurde mi vengono nei lucidi certe volte! :lol: ). Il tizio, sebbene mi voglia distruggere, sembra attendere pazientemente che io faccia questa trasformazione. Ci provo varie volte ma non riesco, solo una volta uno di quei pali sembra assumere le sembianze del salume in questione, ma niente di che... Infine commetto pure l'errore di chiudere un attimo gli occhi e di riaprirli: il sogno si destabilizza, riesco solo a notare che mi trovo nello stesso punto di prima ma il "gigante" non c'è più, è sparito nel nulla; perdo contatto con il sogno e poi mi sveglio.

Be', che dire, il mio controllo del sogno sta migliorando! : Chessygrin :
Ultima modifica di fcm19 il 05/03/2016, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda dixit » 05/03/2016, 14:10

Prossima task:
trovare questo posto
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda fcm19 » 05/03/2016, 15:29

dixit ha scritto:Prossima task:
trovare questo posto
Spoiler:
Immagine

Wow, è da fare! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda ceqpio » 06/03/2016, 5:10

caspita hai preso un ritmo pazzesco coi lucidi, buon per te!
insistente e tenace stai avendo i tuoi risultati! : Thumbup :
l'ultimo che hai postato è molto simile a uno che ho fatto anni fa, ti lascio il link se hai voglia di leggerlo, quello intitolato "traffico" in data 13 marzo 2011: -----> viewtopic.php?f=10&t=2345&start=20
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda fcm19 » 06/03/2016, 15:19

ceqpio ha scritto:caspita hai preso un ritmo pazzesco coi lucidi, buon per te!
insistente e tenace stai avendo i tuoi risultati! : Thumbup :
l'ultimo che hai postato è molto simile a uno che ho fatto anni fa, ti lascio il link se hai voglia di leggerlo, quello intitolato "traffico" in data 13 marzo 2011: -----> viewtopic.php?f=10&t=2345&start=20

Ciao Ceq! Ho letto il sogno che mi hai linkato e devo dire che è veramente molto simile al mio... Comunque è troppo divertente trattare le macchine in quel modo, solo con la forza del pensiero :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Messaggioda fcm19 » 07/03/2016, 10:48

Qualche appunto a proposito di quello che è successo stanotte... niente di speciale, poca roba insomma, ma comunque si tratta pur sempre di vari episodi di lucidità.

Tentativo di wild: mi sveglio, mi rilasso qualche minuto a pancia in su, poi mi giro sul fianco destro. Quasi subito partono le vibrazioni e i soliti galleggiamenti, rotazioni, ecc.; dopo qualche istante mi sento levitare sul letto di circa un metro, inizio come sempre ad intravedere la camera nella semioscurità, ma poi tutto si dissolve e mi sveglio.

Mi riaddormento. Sono nel liceo che ho frequentato, lungo il corridoio insieme a moltissimi altri studenti, il solito mescolamento di gente proveniente dalle varie classi che ho conosciuto nella mia carriera scolastica e molti perfetti sconosciuti. Ci stanno smistando perché le classi devono essere tutte ricomposte in modo casuale, ma non conosco il motivo di ciò, comunque la cosa mi mette un po' di ansia. Mi ritrovo quindi in una classe completamente nuova; entriamo in un'aula e comincia la lezione. Divento lucido in modo spontaneo. Dopo qualche istante c'è una ragazza che si lamenta per vari motivi di questa nuova disposizione, dice che così non le piace e che vuole tornare nella sua vecchia classe. La professoressa, cattivissima, le ordina subito di andare alla cattedra, così la ragazza senza dire niente si alza dal suo banco e va alla cattedra; è molto alta, magra, ha dei lunghi capelli rossi e indossa una gonna molto ma molto corta, che le lascia le gambe quasi completamente scoperte... Mi alzo anche io dal mio banco e la seguo. La ragazza si china sulla cattedra perché deve firmare un foglio di "espulsione" dalla classe, ma di quello che succede dopo non si può dire una virgola :wyn: :censored: :wyn:

Successivamente riprovo altre wild, ma il tutto si limita ad un continuo entrare e uscire dal sogno in uno stato di dormiveglia. Le vibrazioni sono molto blande, arrivano dopo circa mezz'ora di faticoso rilassamento e mantenimento dell'immobilità; durante la transizione sento addirittura un suono strano, come se mi si stessero frantumando le ossa del collo :o Mi ritrovo coricato nel letto, è sempre tutto buio, mi tasto il corpo dalla testa ai piedi per sentire che consistenza ha nel sogno: è perfettamente identico alla realtà, in ogni minimo dettaglio. Dopodiché mi alzo dal letto, mi tappo il naso e respiro. Stabilizzo strofinandomi le mani, e in contemporanea dico ad alta voce «chiarezza», e luce fu (addirittura la stanza si illumina talmente tanto che la luce diventa quasi accecante, anche se è un bagliore che dura solo pochi secondi). Prendo in mano il mio telefono, che è sul comodino, per provare a studiare come funziona nei sogni: già la forma è assurda, perché, pur essendo uno smartphone, ha una tastiera "fisica" separata dallo schermo nella parte superiore, e inoltre è di un colore azzurrino chiaro. Mi sveglio e poi rientro varie volte in dormiveglia ma non succede più nulla di interessante. Faccio solo alcune prove di autosuggestione direttamente dentro il sogno.

PS: ho preparato una lista con tutte le task che devo fare, la pubblicherò a breve qui sul diario :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti