Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Ale312

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Ale312

Messaggioda Ale312 » 18/08/2015, 18:29

Finalmente apro pure io un diario dei lucidi. Evito di scrivere i lucidi passati e scrivo quello di stanotte, anche se piccolino.

18/08/15

Il tutto inizia come sogno comune, di cui ricordo poco. Sono con i nonni non so dove, e il mio gatto a un certo punto diventa un gatto mannaro; graffia e morde una passante e anche la nonna. Io e il nonno ce ne andiamo verso la sua macchina, ci avviciniamo ma, quando siamo sul punto di aprirla, sparisce. Io e lui rimaniamo basiti... ci allontaniamo torniamo e ne compare un'altra diversa, uguale a quella davanti... [slpc]no... c'è qualcosa che non va, mi guardo le mani e ho cinque dita, dopodichè prendo la rincorsa salto e, credendoci, volo!! Poco dopo si fa tutto nero, urlo anche chiarezza, forse. Sono piombato in una classe, ho davanti a me un iPad penso, e guardo delle scenette di un ragazzo di un cartone forse? (o forse sono io che ho preso questo sogno come fosse un film, e il ragazzo sono io, ma non ne sarei tanto sicuro). Dopo un po' di scene non ricordo altro[/slpc] se non un falso risveglio. Sono in una camera che sembrerebbe un misto tra la mia camera di Vienna e questa del mare. Mia mamma è sveglia e io voglio segnarmi al più presto il lucido appena fatto. Lei continua a rompere, dicendo di non usare il cellulare. Vado sul divano e cerco di segnarmelo. Mi sveglio davvero
Ultima modifica di Ale312 il 22/08/2015, 23:06, modificato 1 volta in totale.
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Diario di Ale312

Messaggioda Ale312 » 21/08/2015, 19:04

Un altro lucido in breve tempo!! : Chessygrin :
In questo sogno la parte lucida è stata un pochino più lunga rispetto a quello precedente, ma la lucidità minore a quanto pare.
Mi sveglio per le 4.30 con l'intenzione di provare la wild (avevo messo la sveglia alle 5, ma vabbè), mi alzo sto sveglio 5 minuti, ma non riesco più ad addormentarmi e decido di abbandonare il tentativo (devo cercare di trovare il momento opportuno per me).
Dopo faccio uno o due cicli di SSILD, e forse sono stati questi ad influire sul sogno, dato che ho sognato subito dopo.

Sono in un posto che non ricordo e sto parlando del film Terminator con alcune persone. Subito dopo sto volando su qualcosa/qualcuno e ho di fianco, guarda caso, Kyle Reese e Sarah Connor (l'aspetto è degli attori nuovi, di Genysis). Parliamo di come li hanno cambiati rispetto al primo film (nonostante questo non so se sto parlando con gli attori o direttamente con i personaggi) e Kyle afferma che Sarah è meglio così rispetto a com'era prima. Pure io sono d'accordo e le accarezzo i capelli, rivolgendomi a Kyle per giustificare il mio gesto dicendo che tanto lui è suo figlio, ma mi sono confuso, lui è il marito. Qui ho un vuoto: forse scendiamo, [slpc]mi ritrovo in un parco e sono già lucido senza una ragione specifica che io ricordi. Sono con il nonno e mio fratello, sperimento cose nuove. Mi concentro e con le mani tese in avanti cerco di sparare delle cose di ghiaccio addosso a mio fratello, ma non accade nulla. Così tengo la mano con il palmo rivolto verso l'alto, e concentrandomi riesco a fare una magia di ghiaccio che volteggia sulla mia mano (tipo fiammella di fuoco), vedo che anche mio nonno riesce. A questo punto io so già restare in volo (forse con un po' di fatica, a causa della bassa lucidità?), dico al nonno che siamo in un sogno e che possiamo volare, lui non risponde ma penso fa una faccia un po' sorpresa. Ci mettiamo vicini e voglio insegnarli a volare, loro non riescono e io rimango in aria.[/slpc] Qui o poco dopo ho un falso risveglio in cui voglio segnarmi il sogno appena fatto. Ma vengo interrotto da mia mamma e da mia nonna che mi informano che il nonno ha avuto un problema

Questi falsi risvegli subito dopo i lucidi mi innervosiscono : Sad :. Ed è possibile che mi facciano dimenticare un po' di dettagli del sogno?
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Diario di Ale312

Messaggioda Ale312 » 09/09/2015, 18:56

02/09/15

Sogno corto ma con istanti di lucidità molto vividi nella vista
Non ricordo molto bene l'inizio di questo sogno, mi ricordo che [slpc]sono già lucido in una casa con alcuni che dormono (forse i miei genitori), mi aggiro lentamente e ricordo vagamente anche di essere in un sogno che ho già fatto. Sono in una camera e mi soffermo moltissimo sui dettagli di vari oggetti su un comodino. In fondo a sinistra c'è un vano per delle scale per il sottoterra e scendendole provo a rimanere in aria, forse senza successo ma planando e strisciando contro il soffitto che segue lo stesso verso delle scale. Qui inizio a perdere lucidità e il sottoterra sembra essere una biblioteca con vari scaffali per i libri, e appena passo vicino ai reparti, i libri si muovono ed emettono una strana luce[/slpc] Qui continua normalmente, penso, e ricordo lo scontro contro un mostro.

Ho perso molti dettagli da allora, non avendolo segnato per bene e avendo perso un po' la voglia di segnarmi i sogni quotidianamente; spero al più presto di eliminare queste distrazioni della vita reale : :s :
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Diario di Ale312

Messaggioda Ale312 » 21/03/2016, 16:28

Stanotte lucido piccolino

Dopo un sogno normale mi trovo in un altro sogno in un labirinto di water e toilette. C'è molta gente e quando riesco ad andare nella saletta principale molti, oltre a me, si lamentano del fatto che sono intrappolati li senza via di scampo. Mi rivolgo specialmente ad una donna e le dico che l unico modo per uscire è essere in un sogno e mi ricorda di guardarmi le mani. [slpc]La mano sinistra ha 6 dita. Divento più o meno consapevole e prima di fare qualsiasi cosa mi strofino le mani (ho dei guanti ) e lecco il pavimento, la donna (o qualcun altro) mi ricorda che ho un reparto intero di cibo davanti a me ( a quanto pare sono in un supermercato ) quindi prendo una cosa da mangiare, mi tolgo i guanti e la mangio. Il sogno mi contrasta e manda un polipo, che non vedo ma so che c'è, che mi immerge tutto il cibo nelle feci! Andando avanti incontro un p.o, che non ricordo bene cosa mi chiede, ma io gli schiaccio le cose dentro al suo carrello. Qui perdo lucidità e inizia un falso risveglio[/slpc]
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Diario di Ale312

Messaggioda Marley » 21/03/2016, 16:56

Ciao Ale312, mi puoi dire quanto tempo ci hai messo ad imparare a fare un sogno lucido?? e soprattutto quanti ne hai fatto lucidi sino ad oggi?? che tecniche usi?? :?:
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario di Ale312

Messaggioda Ale312 » 21/03/2016, 19:02

Ciao Marley, dunque durante l'infanzia me ne ricordo specialmente uno, mentre da quando mi sono interessato dei SL, nel 2013 più o meno, il primo l'ho fatto quasi un anno dopo! Vuoi per poca costanza e impegno. Faccio ADA quando mi viene in mente durante il giorno, null'altro se non qualche volta ssild; penso di averne fatti 10 più o meno. Ma nel forum c'è molta altra gente che di sicuro ne sa più di me : Chessygrin :
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Diario di Ale312

Messaggioda Marley » 25/03/2016, 18:53

Ok grazie : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario di Ale312

Messaggioda Sonme » 27/03/2016, 19:25

Grande Ale, solo adesso che sono tornato ho visto i tuoi progressi, non mollare, si vola! (in sogno :) )
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


cron