Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Arial

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Arial

Messaggioda Arial » 22/08/2015, 21:47

Ecco il mio primo lucido,risale a qualche mese fa,non era un periodo in cui facevo alcun tipo di allenamento per i sogni lucidi anche se ne ero a conoscenza da tempo,è stato davvero inaspettato come sogno anche se per l'emozione è durato pochissimo :cry:
Inizia tutto con un falso risveglio,mi trovo nel mio letto nella stessa posizione in cui mi ero addormentata,girata su un fianco verso il comodino,mi alzo e vado a guardare alla finestra di camera mia che da sul giardino.
Il mio giardino è pieno di bambini dell'asilo,il cancello è aperto e ne entrano pian piano altri,tra poco non ci sarà più spazio.Mi accorgo che sono una scolaresca perchè hanno tutti il tipico grembiule dell'asilo e anche se me ne rendo conto solo ora erano per la maggior parte maschi.In particolare ne fisso uno:occhi e capelli neri,grembiule a righe/quadretti azzurri e uno zainetto rosso o giallo.Per qualche secondo sospetto qualcosa,poi vado in bagno,sempre pensando a quei bambini,mi guardo allo specchio ed è tutto a posto,ci sono io con i capelli raccolti e il pigiama,decido di lavarmi la faccia e inspiegabilmente quando l'acqua viene a contatto col mio volto[slpc]mi scatta qualcosa,penso testuali parole:"Aspetta,ma questo è un sogno,okay ora che l'ho scoperto devo rimanerci".Evidentemente l'emozione era troppa,per un lucido così inaspettato mi sembra anche normale :oops: e dopo una specie di blackout del sogno mi sveglio,comunque soddisfatta per aver appena fatto il mio primo lucido. :cool:[/slpc]
Se avessi saputo i sogni si possono stabilizzare,sfregando le mani ad esempio,sarebbe durato di più,vabbè è stato fantastico lo stesso : Chessygrin :
E se stessi sognando? :)
Avatar utente
Arial
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/08/2015, 19:40
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Arial

Messaggioda Saladriel » 23/08/2015, 16:36

Bene! Eh sì, anche a me era successo di emozionarmi talmente nei primi lucidi da farli collassare dall'eccitazione. Vedrai che con l'esperienza imparerai a muoverti e a farli durare
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario di Arial

Messaggioda Arial » 08/09/2015, 20:35

Ecco finalmente il mio secondo lucido!
Risale al 29/08/2015

Mi sono addormentata verso le 00:40 e svegliata involontariamente alle 4:25 (non volevo fare proprio nessuna tecnica,volevo dormire :sleep: )
Mi riaddormento dopo un po' e faccio un sogno,ecco com'è andata:
Mi trovo in una classe,seduta al primo banco con la mia amica G. e..la mia prof di arte (?) :shock: ,ci sono anche tutti gli altri compagni,che non guardo mai durante il sogno ma so che stanno seduti negli altri banchi.
A quanto pare eravamo li per fare una specie di sogno condiviso :cool: ,così ad un certo punto io dico di provare a rilassarci,chiudere gli occhi e appoggiare la testa sul banco,in realtà lo pensavo solo per me stessa,ma tutti sentono il mio pensiero e fanno come me.Riapro gli occhi e sono sempre li nel banco,[slpc]solo che ora so di stare sognando,guardo lo sfondo dell'ipod ed è diventato dei Simpson,cosa errata anche nella realtà,non solo nella "realtà del sogno".Sento che più lo guardo o parlo con qualcuno la mia "lucidità" svanisce,così inizio a sfregare le mani,per aumentare ancora di più la lucidità penso di urlare,solo che ora mi sentivo come impedita,imbarazzata ad urlare,pur sapendo che era un sogno.[/slpc] Qui la lucidità svanisce.
Sono contenta di questo mio secondo lucido,anche lui come il primo è arrivato senza preavviso e questo mi incoraggia ad allenarmi,scrivere i sogni e magari lucidare ancora,sono contenta di aver scoperto questo mondo. :cool:
E se stessi sognando? :)
Avatar utente
Arial
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/08/2015, 19:40
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Arial

Messaggioda Alrescha » 09/09/2015, 0:07

Specialmente per le prime volte cerca di non trovarti in posti chiusi, sgattaiola via appena puoi perché hai meno distrazioni e concentrati subito su qualcosa da fare anche se è qualcosa di improvvisato. Personalmente mi aiuta moltissimo a tenermi ancorata al sogno : Thumbup :
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Diario di Arial

Messaggioda Arial » 09/09/2015, 13:44

Alrescha ha scritto:Specialmente per le prime volte cerca di non trovarti in posti chiusi, sgattaiola via appena puoi perché hai meno distrazioni e concentrati subito su qualcosa da fare anche se è qualcosa di improvvisato. Personalmente mi aiuta moltissimo a tenermi ancorata al sogno : Thumbup :

Grazie!
E se stessi sognando? :)
Avatar utente
Arial
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/08/2015, 19:40
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Arial

Messaggioda Arial » 01/03/2017, 19:12

Piccolo momento di lucidità nel bel mezzo di una nottata piena di sogni.
Ero all'impiedi, in una panchina davanti a me stavano S, V e GC .
Mi rendo conto di essere in un sogno e decido di parlare con i P.O. (cosa che volevo fare da sempre, evviva!), così chiedo la stessa cosa prima a S e a V, e poi a GC.
La domanda era "Cosa pensi di me?"
(La prima cosa che mi era venuta in mente nell'euforia del momento)
S risponde, scherzando, "Io non penso" e V ride, poi lo chiedo a GC, che mi sorride e dice qualcosa tipo "Ti voglio bene" o "Non ti preoccupare".
Già abbastanza soddisfatta e ancora lucida decido di buttarmi in qualcosa di più, faccio per baciare G, non ricordo come finisca la cosa, perchè a questo punto la lucidità svanisce.
E se stessi sognando? :)
Avatar utente
Arial
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/08/2015, 19:40
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


cron