Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Genius

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Genius

Messaggioda Genius99 » 21/10/2015, 15:16

10 - MARE AVVELENATO

Sono su una spiaggia, seduto sulla sabbia, e l'acqua del mare è completamente nera, altre persone vicino a me cercano di evitarne il contatto, come se andandoci si rovinassero la pelle, così per prudenza faccio come loro; alcuni sono finiti nell'acqua e sono intrappolati, non riescono a tornare a riva perchè hanno le gambe bloccate da questa strana sostanza, che non è certo acqua di mare.

In questo momento mi accorgo di essere in un sogno e inizio ad agire, dico a tutti in modo molto disinvolto: - Tranquilli ci penso io a levare questa roba! Datemi un secondo - Convinto di riuscire nel mio intento, ovvero purificare l'acqua, alzo il braccio destro indicando l'orizzonte, e poi lo sposto velocemente in basso indicando la riva, e magicamente ecco arrivare da lontanissimo una schiuma corrosiva su tutta la superficie dell'acqua, che schiarisce ed elemina rapidamente tutta la sostanza nera, fino a farla dissolvere. Gli altri mi guardano un po' sorpresi, poi si buttano in acqua di corsa gridando di gioia. Li vedo intenzionati ad andare a nuotare dove l'acqua è più alta, io li seguo volando, e ammetto che vedere loro che non lo sanno fare mi fa sentire superiore. Siamo abbastanza distanti dalla spiaggia e raggiungiamo delle strane boe enormi a forma di cromosomi (?) di colore blu acceso, che hanno una scala a pioli annessa per salire in cima, nuovamente io arrivo sopra volando, gli altri percorrono la scala. Una volta che siamo tutti sopra, sono curioso di interagire con loro e cerco di capire come funziona la mia mente. Iniziamo a parlare:

- Ma come fai a volare?
- Ci ho messo un po' ad imparare, con i sogni lucidi...
- Ah, forte, sei bravo...
- Grazie, comunque lo sai che tu sei un mio sogno?
- Si, si certo che lo so...
- E' difficile restare lucidi, perchè devi rimanere a dormire e allo stesso tempo devi agire nel sogno...

Mi guardano tutti molto interessati per quello che sto dicendo, purtroppo la vista si sbiadisce e perdo controllo svegliandomi.
Avatar utente
Genius99
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/09/2015, 21:35
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Diario di Genius

Messaggioda NidraBardo » 21/10/2015, 15:28

Interessante questo sogno,mi piace il modo amichevole con cui interagisci coi P.O.,nei sogni lucidi come riesci a volare? Immagini di volare?
NidraBardo
 

Re: Diario di Genius

Messaggioda Genius99 » 21/10/2015, 15:34

Di solito accompagno il mio corpo in un movimento verso l'alto, vado lentamente sulle punte dei piedi e mi stacco da terra, se guardo in alto vado più veloce, se invece guardo in basso riesco a controllarmi meglio, quindi faccio una via di mezzo e guardo di fronte a me.
Avatar utente
Genius99
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/09/2015, 21:35
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Diario di Genius

Messaggioda NidraBardo » 21/10/2015, 15:40

Grazie della risposta :)
NidraBardo
 

Re: Diario di Genius

Messaggioda Genius99 » 31/10/2015, 12:05

11 - UN TUFFO NEL BLU

Sabato 31 Ottobre (D.I.L.D.)
Sono su una sdraio davanti a delle piscine e ci sono donne e ragazze tutte nude che si fanno il bagno :wyn: , mi accorgo di essere in un sogno e sperimento la lucidità: lentamente faccio materializzare davanti a me un pianoforte, ma non faccio in tempo a farlo apparire del tutto, il sogno cambia completamente scenario e per pochi istanti perdo consapevolezza.

Riprendo lucidità facilmente e mi ritrovo sopra il mare, elemento comune in molti miei sogni. Sono sospeso in aria con i piedi che poggiano delicatamente sull'acqua, insieme ad una mia compagna di classe che non so perchè sarà con me fino alla fine del sogno. Lei non sa che questo non è reale. Il mare appare normale, senza particolarità, a differenza dello scorso sogno (10). In questo momento mi torna in mente una task su cui meditavo da molto tempo: fare un tuffo nel mare da una nave molto grande; non perdo tempo e faccio di nuovo un tentativo di materializzazione degli oggetti. Guardando alla mia sinistra penso fortemente ad una nave, una grande nave da crociera, alta alta alta... ecco che pian piano si crea una nave come l'avevo immaginata che si avvicina verso di noi. Eseguo una sorta di teletrasporto e finiamo direttamente a bordo, al centro del pavimento in alto. Mi sposto verso il corrimano della nave e mi affaccio guardando di sotto: fantastico! L'acqua scorre in basso, la nave è altissima! Poi dico alla mia amica: "Ok, ora mi butto" e lei risponde entusiasmata: "Oddio! No, non ci credo!".
Poggio i piedi sul bordo e mantengo l'equilibrio, sono sospeso sopra un corrimano di una nave enorme da crociera! Sento tutto come reale: il vento che soffia forte, il rumore dell'acqua, il rombo della nave...
Mi lancio a testa in giù senza paura e sento un brivido, la gravità mi spinge verso giù velocissimo, l'esterno della nave scorre rapido sotto gli occhi, tocco l'acqua e in terza persona mi vedo finire sotto la superficie, mi sveglio appena in tempo.
Avatar utente
Genius99
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/09/2015, 21:35
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Diario di Genius

Messaggioda Genius99 » 02/11/2015, 12:00

12 - ACROBAZIE

Lunedì 2 Novembre (W.I.L.D.)


PARTE 1 Il sogno inizia con un blackworld, poi mi ritrovo sdraiato sul prato del giardino di casa mia, guardando il cielo capisco che è notte, è buio e ci sono le stelle. Non ho voglia di entrare a casa, così mi alzo in piedi e volo un po' per il giardino, poco dopo atterro e osservando il cielo non sono contento del fatto che sia notte, così voglio che diventi giorno: stringo la mano a pugno verso il cielo come se potessi controllarlo e noto che lentamente si sta schiarendo, poi perdo lucidità e mi sveglio.

PARTE 2 Ritento la W.I.L.D. e funziona con successo, stavolta il passaggio tramite il blackworld è molto più rapido e finisco velocemente in un altro sogno. Sono insieme ad alcuni amici che realmente conosco, di vecchia data, in una grande stanza stile suite d'albergo, con una grande vetrata di fronte a noi. Voglio uscire dalla stanza in modo insolito e fare qualcosa di originale, così prendo un vaso che sta sopra un comodino e lo tiro verso la vetrata, che si rompe e si scompone in tanti grandi blocchi, mentre il vaso cade completamente in pezzi. Ora esco e vedo che c'è un balcone basso fatto di muretti, oltre c'è un normale cortile. Guardando i muretti mi torna in mente una delle tante task che avevo prefissato: "fare acrobazie". Come fanno gli esperti nei video di parkour, corro verso un muretto e arrivandoci davanti poggio velocemente il piede e mi do la spinta all'indietro, faccio una capriola ed atterro, lo rifaccio, stavolta faccio molte più capriole e la gravità non è più la stessa, faccio avvitamenti e cose molto più difficili nella realtà... nel frattempo arrivano A. e A. che si avvicinano a me e iniziamo a fare conversazione, poi però mi concentro sul fatto che loro non sono i miei veri amici e gli parlo dei sogni lucidi, A. dice poco interessato che li ha fatti solo un paio di volte, poi li congedo dicendo loro che sono un mio sogno, ma continuano a parlare come se avessi detto una cosa qualunque.

PARTE 3 Da questo momento mi muoverò volando:
Rientro nella stanza e salgo le scale, lo scenario cambia ed è del tutto inaspettato: sono a scuola, ci sono i professori che conosco, i miei compagni di classe, ma l'edificio non ha nulla a che fare con la realtà, sembra anche questo un albergo lussuoso, alcune ragazze escono dalle stanze ridendo e chiacchierando o si affacciano dalle porte per conversare, dentro alle loro stanze scorgo mobili pregiati e asciugamani di molti tipi e dimensioni, poi me ne vado e scendo due o tre piani, non ricordo, comunque arrivo al piano terra e trovo mio fratello che discute di calcio e celebrità con un tipo parecchio volgare. Continuo l'esplorazione e apro una porta, in pochi attimi finisco tra gli spettatori della trasmissione "L'eredità" e vedo che tutti stanno prendendo in giro una concorrente francese che pronuncia e parla male l'italiano, c'è molta confusione nella sala, poi, senza alcun motivo mi sveglio di botto, e mi rendo conto di aver sognato parecchio tempo.
Avatar utente
Genius99
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/09/2015, 21:35
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Diario di Genius

Messaggioda Genius99 » 14/11/2015, 19:12

13 - TENTATIVO FALLITO

Sabato 14 Novembre (D.I.L.D.)

Ho appena finito di vedere uno spettacolo a teatro e sto uscendo dalla sala, mi incammino fino a raggiungere un grande parcheggio e arrivandoci lo trovo praticamente vuoto, con sole due macchine. Ho la sensazione di essermi già trovato in questo posto e subito mi chiedo cosa sia successo prima di essere uscito dal teatro: sono in un sogno.
Mi guardo intorno e stavolta mi concentro su ciò che mi circonda, noto che una delle due macchine è sicuramente una 4x4, la vedo in modo molto dettagliato e posso distinguere ogni singola sfumatura nel colore nero degli pneumatici... accanto ad essa ci sono alcuni miei amici che realmente conosco che stanno chiacchierando appoggiati allo sportello anteriore destro. Mi dirigo verso di loro e all'improvviso mi ricordo di un obbiettivo che avevo prefissato, ovvero incontrare me stesso in un sogno e parlarci. Inizio a ragionare su un modo di farmi apparire, ad esempio provo a guardare a sinistra aspettandomi che appaia un altro p.o. identico a me, ma purtroppo non accade nulla. Mi viene un'altra idea, che può sembrare strana, ma in quel momento aveva una sua logica: guardare il mio riflesso nel finestrino della 4x4 finchè un mio sosia non si materializza sopra il sedile interno. Vado così verso il finestrino e guardo il mio riflesso, che diversamente da come mi aspettavo appare normale, mentre su youtube dicevano che sarebbe apparso confuso e distorto, questo mi tranquillizza, ma il tentativo non va a buon fine e mi sveglio.
Avatar utente
Genius99
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/09/2015, 21:35
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Diario di Genius

Messaggioda Genius99 » 28/11/2015, 19:58

14 - REALTA' NEL SOGNO

Sabato 28 Novembre (W.I.L.D.)

PARTE 1
Mi addormento ed inizio ad avere allucinazioni di tipo uditivo, senza finire in un vero e proprio sogno lucido. Dal nulla inizia un brano di Bach, la Ciaccona per violino (ascolto spesso musica classica). Già di per sè questo è affascinante, ma qualcosa di imprevisto e stupefacente accade: nonostante ricordi a memoria soltanto l'inizio del brano, che dura circa 15 minuti in totale, la musica va da sola e non si interrompe dopo il punto in cui non la ricordo. Questo significa che il brano si è fissato nella mia memoria a lungo termine ed è stato ripescato dai ricordi durante la fase REM. Dopo un po' però non riesco a restare concentrato e cado in un sonno profondo, perdendo totalmente lucidità.

PARTE 2 Sto uscendo dal Mc Donald della città in cui abito e mi accorgo che qualcuno mi sta osservando, sono uomini in passamontagna con un mitra a tracolla, i terroristi dell'Isis (anche qui!), che probabilmente sono finiti in un mio sogno a causa delle centinaia di notizie viste in televisione... Comincio a sentirmi spaventato, ma mantengo la calma, e senza dare nell'occhio mi allontano da questa zona camminando disinvolto. Poi prendo un ombrello dal nulla, ed uso il manico per darmi la spinta da dietro e scappare più velocemente(?). Arrivo fino a casa e trovo mia madre che mi va incontro dicendomi di tornare al Mc Donald(?). Resto ancora senza lucidità.

PARTE 3 Cambia lo scenario, mi trovo per strada insieme ad una folla di uomini muscolosi, situata tra due camion di colore blu elettrico, un'ambientazione stile Fast and Furios, ci sono bevande energetiche e musica a palla. Divento subito lucido, riconoscendo che questa è una festa, tema ricorrente nei miei sogni. Osservo attentamente le persone e noto qualcosa che si distingue, una giovane donna, quasi ancora ragazza, la guardo meglio e la riconosco, è sorella di una mia amica. Subito dopo, senza capirmne il motivo, noto che si sente attratta da me e corre a baciarmi, ammetto di non aver mai provato una sensazione così realistica in un sogno lucido. Poco dopo, durante il bacio, si fa tutto buio e lentamente mi sveglio.
Avatar utente
Genius99
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/09/2015, 21:35
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Diario di Genius

Messaggioda Genius99 » 04/12/2015, 14:24

15 - (1) CAMBI D'IDENTITÀ

Venerdì 4 Dicembre (D.I.L.D.)

In questo sogno sono involontariamente passato dalla mente di un personaggio a quella di un altro, e ho potuto controllare i pensieri e le azioni di ognuno cambiando identità.

Tutto inizia davanti ad un supermercato alimentare, non sono ancora lucido, in questo momento sono un uomo di colore americano che sta facendo un servizio televisivo in cui si consigliano i posti migliori da visitare insieme alle proprie mogli, e sono ripreso dal cameraman. Dopo un po' di tempo finisco il servizio e saluto il cameraman, che se ne va, mentre io entro nel supermercato, da qui iniziano i cambi d'identità: pur essendo personaggi diversi, ero io a provocare le loro azioni:

Uomo: Vorrei un cono medio con... (non ricordo i gusti)
Gelataio: Si, glielo faccio subito.
Uomo: Grazie, mi scusi vado un attimo al bagno...
Gelataio: Si, faccia pure
Uomo: Divento improvvisamente lucido, senza avere alcun controllo del sogno, e mi vedo andare al bagno in terza persona.
Gelataio: Entrano dei rapinatori che minacciano di ammazzare tutti se non riceveranno i soldi dalla cassiera...
Uomo: Esco dal bagno e mi accorgo spaventato della situazione
Poi divento un supereroe, con tanto di mantello, entro nel supermercato e minaccio i criminali di fare loro del male se non si fermeranno, loro ridono dicendo che sono soltanto ridicolo...
Eroe: Svengo e cado per terra, poi la visuale si sposta sui criminali che mi osservano e smettono di ridere, uno di loro poi dice: "Oh no! Questo è un sognatore lucido! Scappate! Andiamo via!"
Eroe: Mi risveglio e con un gesto della mano metto tutti K.O. sollevandoli in aria e facendoli finire sul pavimento. Seguono alcuni secondi di silenzio, poi i testimoni presenti mi fanno un applauso rumoroso e mi guardano come il loro salvatore.

Me ne vado dal supermercato e volo per strani paesaggi, la vista diventa molto confusa, ci sono vari vortici di immagini e ricordi con un eco di voci strane, sto volando e grido: -Sono lucidooo!- Si fa tutto buio, mi sveglio.
Avatar utente
Genius99
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/09/2015, 21:35
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Diario di Genius

Messaggioda Genius99 » 04/12/2015, 16:10

16 - (2) A TUTTO GAS

Venerdì 4 Dicembre (D.I.L.D.)

Sono in un parcheggio, luogo frequente dei miei sogni, insieme a due amici di cui non osservo le facce, in pochissimo tempo mi rendo conto di essere in un sogno e divento lucido:
Davanti a me ci sono tre macchine, la prima a sinistra è una macchina normale, credo sia un'utilitaria, poi la prima a destra è una 4x4 dotata di una ruota di scorta, e al centro... una stupenda ferrari di colore blu acceso! (questo colore appare molto spesso nei miei sogni). I miei amici la osservano, io poi decido di controllare il sogno, e con un gesto del braccio verso destra apro lo sportello anteriore di fronte a me. Loro non si stupiscono, comunque entriamo tutti e tre nella macchina: io al posto del guidatore, gli altri due, che sembrano molto eccitati e mi chiedono di farla partire subito, dietro. Ora osservo il cruscotto: noto subito che manca il volante, ci sono però l'indicatore della velocità, un cambio automatico ed un pulsante con su scritto "Accendi". Rimango piacevolmente sopreso, da sempre desideravo guidare in modo spericolato, senza limiti e regole... Premo il pulsante e la macchina inizia a vibrare intensamente, facendo un minaccioso "Vrooom!", poi con la mente ordino di partire, subito l'indicatore sale al massimo possibile, e la macchina accelera all'improvviso andando ad una velocità folle, una corsa emozionante. Durante il tragitto scontro frontalmente alcuni pali ed ostacoli, ma la macchina rimbalza piano e riparte senza intoppi. Dopo un po' fatico a restare lucido, mi sveglio.
Avatar utente
Genius99
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/09/2015, 21:35
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti