Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario lucido di Moriarty

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario lucido di Moriarty

Messaggioda Moriarty » 11/11/2015, 18:37

Premetto che riporterò in questo diario solo i sogni lucidi che ritengo più interessanti/importanti per me.
Quello che sto per riportare é il mio secondo sogno lucido, il primo (molto riassunto) se siete interessati lo potete trovare qui https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?t=8994

11/11/2015, mi sveglio verso le 5:30 di mattina, vado in bagno e resto seduto sul letto a rileggere qualche sogno sul mio diario. Verso le 5:55 mi sdraio e tento una WILD. Resto in posizione supina per quelli che credo fossero stati circa 10 minuti, finché inizio a sentire il corpo molto pesante, e inizio a vedere qualche piccolo "taglio" di luce: resto rilassato, e vedo diverse immagini molto vaghe scorrermi davanti. Noto che sono tutte immagini di disegni, non di luoghi o oggetti reali, e noto in particolare il disegno di una specie di foresta: mi focalizzo un po' su quella figura, questa inizialmente scompare per lasciare il posto ad altre, ma pochi secondi dopo ritorna e si avvicina a me, diventando sempre più grande, fino a quando sparisce e lascia solo il buio. Apro gli occhi, e mi ritrovo sdraiato sul divano del mio soggiorno (mi ero addormentato nel letto), e subito capisco che la WILD ha funzionato e sto sognando.
Davanti a me la televisione é accesa, mostrando la stessa immagine su cui mi sono focalizzato durante le ipnagogiche. Mi alzo in piedi e provo a toccare il tappeto e ad agitare le braccia per sentire il contatto con l'aria, ed entrambi i "test" mi mostrano un mondo veramente molto realistico. Mentre agito le braccia, mi passa accanto mia madre, che vedendomi fare ciò mi guarda con aria interrogativa, per poi ridere e scimmiottare i miei movimenti. Decido di ignorarla. Attraverso il corridoio, e vedo degli oggetti per terra (candele, pentole e vasi), così ricordandomi di alcuni sogni che avevo fatto in cui potevo spostare gli oggetti con il pensiero, decido di testare le mie abilitá telecinetiche
Mi concentro su alcune candele, e una alla volta le sposto e le faccio volare attraverso la stanza. Trovo che sia piuttosto facile, così vedendo un vaso di fiori bianchi molto simili a delle rose, mi concentro su questi, pensando di farli diventare blu: nel momento stesso in cui lo penso, dal punto in cui il fiore si collega al gambo si sprigiona una specie di macchia di inchiostro blu scuro, che lentamente si espande fino a colorare tutti i fiori nel vaso. Mentre succede ciò, sbocciano quasi istantaneamente altri due fiori, che a loro volta vengono colorati di blu. Poi provo a infilare una mano dentro un muro, ma probabilmente non ero sufficientemente convinto di potercela fare e non succede nulla.
Decido quindi di provare a fare qualche test di realtá, per osservarne gli effetti: osservo le mie mani, che sono perfettamente identiche a quelle reali, e provo a infilare un dito nel palmo, notando che non lo attraversa da parte a parte, ma si "incastra" circa a metá. Dopodiché provo a tapparmi il naso, e come previsto riesco comunque a respirare: ed é qui che noto un fatto particolare. Sempre tenendo il naso tappato, provo ad avvicinare l'altra mano sotto alle narici, e sento che quando inspiro l'aria esce, mentre quando espiro l'aria entra.
Torno in salotto e vedo ancora mia madre, decido di abbracciarla e noto che le sensazioni tattili sono assolutamente instinguibili da quelle reali.
Per qualche motivo perdo contatto con il sogno e mi sveglio, guardo l'ora e sono le 6:35.
Avatar utente
Moriarty
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/10/2015, 7:50
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Messaggioda Samoon » 11/11/2015, 18:46

Interessante la parte della telecinesi. Hai provato qualche strana sensazione mentre gli oggetti si spostavano? Nel senso, riuscivi a percepire che eri proprio tu a far muovere gli oggetti oppure è avvenuto tutto come se stessi guardando un film? Non so se riesco a rendere l'idea.
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Diario lucido di Moriarty

Messaggioda Moriarty » 11/11/2015, 18:50

Sisi rendi benissimo l'idea
Sentivo una sensazione strana, come di grande concentrazione mentale, e quindi mi rendevo conto di essere il a spostarli. Ma questa sensazione mi era familiare, avendola provata più volte durante altri sogni non lucido, quindi sono partito "avvantaggiato"
Avatar utente
Moriarty
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/10/2015, 7:50
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


cron