Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario Lucido di Kurgan

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda ceqpio » 08/03/2016, 5:44

weila! : Thumbup :
strana sta cosa di non sentire alcun suono..ma è durato per tutta la durata del sogno? silenzio totale fino alla fine?
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 12/03/2016, 19:19

ceqpio ha scritto:weila! : Thumbup :
strana sta cosa di non sentire alcun suono..ma è durato per tutta la durata del sogno? silenzio totale fino alla fine?


Si, proprio così ceq, silenzio totale fino alla fine. Praticamente è stato come vivere un film muto...non so come mai. Mi sono chiesto il perché durante il sogno infatti, speravo che i suoni "comparissero", che "si alzasse il volume", ma niente...boh. Ah, dimenticavo, sentivo solo un fortissimo fischio nelle orecchie, quello che alcuni definiscono "il rumore del silenzio".
Per il resto invece nessun ricordo in questi ultimi giorni, neanche sogni normali.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda dixit » 12/03/2016, 19:50

Nessun suono? Stranissimo. Magari c'era silenzio per via di una gran calma.
Quello che tu chiami "il rumore del silenzio", fisicamente è la vibrazione delle molecole d'aria, che noi siamo in grado di udire quando non c'è veramente nessun altro rumore. : Doctor :

I fischi improvvisi, invece, sempre nella realtà, sono dovuti a una pressione all'interno dell'orecchio, che il cervello interpreta come un suono.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 02/04/2016, 17:59

01/04/2016

Era da qualche tempo che non avevo particolari ricordi onirici. Questa notte invece mi è capitato ancora di fare un "sogno nel sogno", con tanto di "secondo livello" lucido. La maggior parte è normale e non lucida ma molto realistica o "vivida" come dicono altri utenti, per questo ho pensato di scrivere su questo diario.

Una casa bizzarra e passeggiata all'aeroporto

Sono a casa mia (è completamente diversa dalle varie abitazioni dove sono stato ma qui nel sogno so che è casa mia), è sera tardi e sto per andare a dormire, passo un attimo in camera dei miei per dar loro la buona notte...qui resto particolarmente colpito dall'arredamento della stanza : ai piedi del letto ci sono due poltrone da dentista, una in pelle arancione e l'altra verde menta. Attaccati ai poggiatesta hanno entrambe due braccetti in acciaio cromato alle cui estremità sono fissate, mediante delle cerniere, delle "u" rivestite in gomma, servono probabilmente a tenere aperta la bocca del malcapitato. Sono un po' inquietanti. Però, senza dire nulla, saluto e vado al bagno. Qui, non so perché, indosso una specie di "morso" tipo quello dei pugili, è di colore verde pallido con due rinforzi grigi ai lati, è scomodissimo da portare. Poi vado a letto, stento un po' a prender sonno a causa della scomodità di quell'affare, ad un certo punto finalmente mi addormento. Comincio a sognare, avverto il solito forte fischio nelle orecchie e prendo lucidità.
Sono in un grande aeroporto, sono completamente da solo, non c'è anima viva. Si sente un forte rumore di aerei in decollo ed atterraggio ma non si vede niente. Sia gli edifici che il muro di cinta sono tutti completamente color giallino\verde pallido con disegnati aerei, note musicali ed altro, tutto in nero. Ad un certo punto avverto delle presenze ma non vedo nessuno, si vedono solo le ombre che si muovono. Essendo lucido ed in un aeroporto penso : caspita, adesso provo a volare! Purtroppo però il sogno comincia a destabilizzarsi, dapprima lo scenario cambia più volte, poi mi trovo nel "black world" e mi sento come precipitare e poi traslare da una parte e poi dall'altra....fin che sento la voce di mia madre che mi urla "ma che fai?"
Così mi sveglio (cioè, sono ritornato al primo livello di sogno) , sono fradicio di sudore e mi fa male la bocca a causa di quel maledetto morso, così vado in bagno per toglierlo. Ora è diverso da prima, non è più verde ma ricalca denti e gengive alla perfezione, l'unica stranezza è che la parte delle gengive è si rossa ma con dei disegni tipo quelli che fanno i "Writers" in giro per le città :o :?: . Poi lo sciacquo per bene e mi guardo un attimo allo specchio, la mia immagine è perfettamente identica a quella reale. Poi torno a letto e tento una wild.....qui ho un po' di vuoto di memoria...sento una voce di donna che mi dice qualcosa ed il rumore come di qualcuno che urina ( : Chessygrin : )....a questo punto mi sono realmente svegliato.
Mi sono ritrovato a pancia in giù e con la faccia sfondata nel cuscino, avevo pure la bocca un po' indolenzita davvero...boh, forse l'avrò tenuta chiusa molto forte durante le fasi di sogno col morso. Bell'esperienza comunque dopo un po' di tempo a ricordi zero o poco precisi e significativi.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti