Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il diario onirico di Emilio (cioè io)

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Il diario onirico di Emilio (cioè io)

Messaggioda EmiArmentano8 » 29/12/2015, 16:40

LA MATTINA DEL 20/12/2015
Mi sveglio normalmente, ma siccome è domenica e non c'è scuola, decido di dormire ancora e penso che dovrei sognare lucido.

Non so come ho fatto a rendermi conto di essere in un sogno. Non ne ho la più pallida idea. Sta di fatto, che mentre davo la caccia a una strega cattiva (ricordo solo che è vestita di nero e indossava due collane lunghe con dei cristalli appesi) vedendo dei cristalli luccicare, come se una polvere dorata li facesse splendere nella notte in cui era ambientato il sogno, mi rendo conto che sto sognando. Il sogno è ambientato nel viale che costeggia la pineta a meno di 100m da casa mia. Così, mi ritrovo in un incrocio di quella via, e trovo un locale-tendone (tipo quelli che si mettono su per le sagre o cose simili) giallo, e all interno dei tavoli, come in un ristorante, ma era semi-all'aperto, come una scatola della quale un lato era aperto e rivolto sulla strada. Così, non sapendo cosa fare (errore, dovevo stabilizzare) decido di trasformarmi in un lupo e decido di fare balzi, spingendomi con le gambe in aria, disegnando una parabola alta 2-3metri, atterrando sulle mani in seguito con la punta dei piedi e ripetendo il movimento. Succede che non mi trasformo. Intanto il viale è molto simile alla realtà, con la pineta sulla destra e il marciapiede con le mattonelle ruvide e freddine rosse-fucsia scombinate dalle radici dei pini. I lampioni classici a forma sferica con il palo nero, che illuminavano un pochino. Anche se non mi trasformo non me ne frega niente, è divertente lo stesso  saltare in quel modo. Mentre salto in lungo, la mia vista è come se avessi un paraocchi, vedo benino ma con un campo ristretto. Saltando per un po' trovo dei bambini che scappano da me (perché davvero volevo far loro paura e sembrare loro un lupo) e subito davanti a quei bambini da una strada sinistra (non misteriosa) perpendicolare al viale appare una Lamborghini gallardo bianca. Io allora decido di seguire il veicolo. I bambini nel frattempo blaterano qualcosa su di me o sulla macchina che non ricordo di preciso, ma sembrava una critica. Ad un certo punto, il riccone parcheggia e compra una spianata in una gelateria (anche questa praticamente all'aperto) e io, da dispettoso lupo famelico, gli rubo la spianata dalle mani quando mancavano pochi millimetri dalla sua bocca, usando la mia mandibola in un balzo in cui ruotavo sul mio asse verticale(non ne sento il sapore) , poi continuo a saltare, mi fermo e come Forrest gump, decido di tornare indietro. Trovo di nuovo il riccone che nel frattempo si era comprato un gelato con gli smarties e quando mi ha visto mi ha fatto il gesto Dell ombrello come per dire "toh veh, fregacazzi della spianata" e io ci sono rimasto un po' male ma tanto non m'importava perché stavo sognando lucido... torno di nuovo nel primo locale e quando ci entro dentro, sempre a balzi, faccio un salto dal pavimento allo spigolo del tavolo di legno (non il vertice, lo spigolo) e dallo spigolo ad un pianerottolo interno al ristorante e vedo che in quel tavolo, ormai sotto di me c è un mio compagno di classe e gli urlo (perché sono felice) "PANINIIII" (perché lui di cognome fa "benini"  e successe un fatto per il quale ci urliamo quella parola ogni tanto) e i suoi amici nel si o tavolo discutono con lui "atletico lui"(riferendosi a me). Poi scendo e cammino, trovo nel bar Giada (una mia amica ), Felix e Francesco  (due miei amici), non erano come nella realtà avevano meno capelli ed erano più paffuti, chiamo Felix (avevo parlato a lui dei sogni lucidi e si esercita) e nel dubbio che i sogni condivisi esistano io gli dissi "Felix svegliati, siamo in un sogno!!" Ma lui, come sempre del resto, rimase con la sua aria indifferente. Allora chiamai la Giada, e le dissi "guarda che siamo in un sogno"e lei non era convinta, così l ho accompagnata fuori e le ho detto "se non siamo in un sogno allora come mai i miei pantaloni cambiano colore ogni volta che schiocco le dita? " (facendo schioccare le dita appunto) e lei niente, così presi la rincorsa e come un felino corsi verticalmente su di un pino per poi staccarmi da esso e fare una capriola all'indietro, cadendo in piedi. Poi succede che mi sveglio.

A dire il vero, più che come un lupo (canide) correvo come un gatto (felino). Il controllo non era un gran che e la chiarezza careva un po'.
Mi scuso perché non so spiegarmi molto bene. Io frequentando lo scientifico so esprimermi meglio in numeri che in lettere. Un saluto a tutti.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di EmiArmentano8 il 31/12/2015, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
EmiArmentano8
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/11/2015, 20:13
Località: Cervia (Ra)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Il diario onirico di Emilio (cioè io)

Messaggioda EmiArmentano8 » 31/12/2015, 10:43

SECONDO LUCIDO!!!! (però per poco) WBTB+DILD

STAMATTINA 31/12/15

Allora sogno comune :

Siamo a Cesenatico io l Asia e DUCCI e dobbiamo fare un oped day in una agenzia io chiedo all Asia "ma cosa dobbiamo fare?cosa si studia per arrivare qui? " "comunicazione!" E io "ah.." poi ci danno un giornale con un quiz di storia che io faccio male perché non riesco a capire l esercizio, e anche perche io faccio schifo in storia. Poi prendo un autobus per tornare a casa e scendo e lo perdo non ricordo perché, in seguito, correndo mi dico "ma non è che questo è un sogno?" Faccio un test di realtà mi tiro il dito e questo si allunga di 20cm, lo rifaccio per sicurezza, si ok è un sogno. Poi chiamo ad alta voce "Carlottaaa!!! " per farla arrivare da qualche parte (Avevo intenzione di fare apparire una amica stretta e darle il compito di farmi rendere conto che sto sognando ogni volta che sto sognando) ma non funziona, non riesco a correre, faccio fatica e mi vengono i crampi, allora mi metto a fare balzi come nel mio primo sogno lucido , mentre attraverso la strada una macchina blu notte rallenta e facendo i salti capisco ancora di più di essere in un sogno perché la gravità è molto bassa. Poi cerco di correre e trovare una scuola magari i quel posto avrei avuto più probabilità di far apparire la Carlotta, perché la vedo li, poi mi ritrovo a inseguire Felix, Morini e Vinci e perdo lucidità , salto e afferro Felix mentre é in bici ma mi rimane incastrata la gamba nella ruota della bici e arrabbiati Morini e Felix mi picchiano, Morini dice che mi vuole picchiare il fegato e prende le misure con quello di Felix, dice che per il fegato non bisogna menarlo, bisognia dargli uno schiaffetto dice "taaac" e Poi mi sveglio. Questa volta il sogno era più chiaro ma mi sono dimenticato ancora di stabilizzare. :(

MA È COSI CHE SI AGGIORNA IL DIARIO? STO FACENDO MALE? dite qualcosa ho paura.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di EmiArmentano8 il 01/01/2016, 2:16, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
EmiArmentano8
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/11/2015, 20:13
Località: Cervia (Ra)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Il diario onirico di Emilio (cioè io)

Messaggioda Searig » 31/12/2015, 11:41

EmiArmentano8 ha scritto:MA È COSI CHE SI AGGIORNA IL DIARIO? STO FACENDO MALE? dite qualcosa ho paura.


In che senso hai paura, di come aggiorni il diario o di cosa?
Mi sembra tutto a posto, se proprio vuoi essere più preciso scrivi in blu la parte lucida del sogno, ma per il resto cosa c'è che non va?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Il diario onirico di Emilio (cioè io)

Messaggioda EmiArmentano8 » 31/12/2015, 11:42

Searig ha scritto:
EmiArmentano8 ha scritto:MA È COSI CHE SI AGGIORNA IL DIARIO? STO FACENDO MALE? dite qualcosa ho paura.


In che senso hai paura, di come aggiorni il diario o di cosa?
Mi sembra tutto a posto, se proprio vuoi essere più preciso scrivi in blu la parte lucida del sogno, ma per il resto cosa c'è che non va?

Ho paura di non aver capito come si aggiorna il diario [FACE WITH TEARS OF JOY] non ti preoccupare.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
EmiArmentano8
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/11/2015, 20:13
Località: Cervia (Ra)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Il diario onirico di Emilio (cioè io)

Messaggioda Searig » 31/12/2015, 12:26

Ma va bene così, quando hai un lucido lo scrivi (non sei neanche obbligato a scriverli tutti, se sono personali, solo quelli che ti va di condividere). Se il sogno contiene parti non lucide evidenzi in blu quelle dove sei lucido, se proprio vuoi aggiungi dettagli come la tecnica usata e poi basta, è un diario dei sogni, ci scrivi i sogni e va bene così :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Il diario onirico di Emilio (cioè io)

Messaggioda EmiArmentano8 » 10/01/2016, 10:24

10/1/2016
Sogno lucido 3.
Mi trovo su in muretto, di sera con i miei compagni di classe, senza sapere perché, mi allontano e mi rendo conto di essere in un sogno. Però non hi neanche il tempo di stabilizzare che vedo un lupo/orso/cane dietro di me che mi insegue, io inizio a correre più veloce che potessi, la strada era d'asfalto rovinato dagli agenti atmosferici, e c erano curve molto strette e in salita; ma i miei movimenti sono troppo lenti e non riesco a correre veloce. Ricordandomi che sono in un sogno mi fermo mi giro di 180¤ e mi rivolgo alla bestia con le mani aperte e i palmi rivolti verso di lui, dicendo "sparisci". Il problema è che non sparisce solo lui, ma il sogno crasha. Mi sveglio. : WallBash :

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
EmiArmentano8
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/11/2015, 20:13
Località: Cervia (Ra)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Il diario onirico di Emilio (cioè io)

Messaggioda dixit » 10/01/2016, 14:34

Un'altra volta fai una capriola e cambia sogno : Hide :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il diario onirico di Emilio (cioè io)

Messaggioda EmiArmentano8 » 10/01/2016, 14:36

dixit ha scritto:Un'altra volta fai una capriola e cambia sogno : Hide :

ok


Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
EmiArmentano8
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/11/2015, 20:13
Località: Cervia (Ra)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Il diario onirico di Emilio (cioè io)

Messaggioda EmiArmentano8 » 02/03/2016, 20:02

STRANO ABBASTANZA. questa notte ho fatto un sogno, forse lucido, forse falso lucido, spontaneamente, DILD ma senza RC ed è stato strano.

.. sono in alcuni vicoli sconosciuti e sogno come in un videogioco, con una specie di kirbi femmina trovo un passaggio segreto, il sogno diventa 3D e io mi trovo tra quei vicoli sempre da spettatore. C è una scala e un nostro/vampiro donna mi aggredisce succhiandomi via la vita due volte (sogno in terza persona), poi tutto diventa in prima persona e vedo una massa di gente che sta per arrivare, io trovo un piccolo arco ribassato e mi ci infilo, sbuco sul Tamigi e poi camminando su una sponda acquisto "lucidità" e dico "oh ma sono in un sogno!!! " e allora inizio a volare, stabilizzo sfregandomi le mani e canticchio qualcosa su Superman, solo che non vado molto veloce e allora inizio a "nuotare" nell'aria, prima rana e poi stile, volo sopra un ponte, intanto i molti passanti mi guardano, io perdo altitudine e prendo gli occhiali di una con una mano, mi scuso. Il sogno cambia scena e sono senza lucidità.... ecc.....

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
EmiArmentano8
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/11/2015, 20:13
Località: Cervia (Ra)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


cron