Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > diario dei sogni lucidi di danielezon

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

diario dei sogni lucidi di danielezon

Messaggioda danielezon » 09/01/2016, 9:24

ho sognato per la prima volta lucido! Non avevo un controllo completo ma è un inizio. Mi trovato in camera mia, nel letto, li per li mi sono detto:''sto sognando?'' guardo la mia mano e aveva 6 dita, allora vengo investito da una luce bianca che mi fa ritrovare sempre li con le mani addormentate (tremavano e non le sentivo bene)le guardavo piu volte e avevano 6 dita, allora feci un salto e mi ritrovai sul tetto, li urlai piu volte:lucidita,stabilita! E il sogno divenne abbastanza lucido. Uscii dalla mia camera e mi trovai nella mia casa normale deformata(perche aveva parti della casa in campagna)notai che la casa era molto buia ed era piuttosto angosciante starci(forse era un incubo se non lucidavo?)allora uscii nel bancone e a mò di:Usa la forza!''allungai la mano verso il cielo e tentai di far venire il giorno, ma nulla(in compenso c'era una bellissima luna rossa). Allora entrai nell'altra camera da letto dove vidi i miei genitori cercare di non far piangere una bambina, io, sentitomi in disagio(perche? Non lo so pero il lucido era reale e avevo paura di ritrovarmi sonnambulo nella loro camera(non è mai capitato ma li per li ci pensai))allora trovai una bella ragazza e la baciai. Come per magia mi ritrovai nella mia camera sveglio, feci un test di realta e................nulla era la realta purtroppo :( .


In compenso credo propio di aver fatto la mia prima esperienza, come spiegato non avevo un controllo completo, consigli?
danielezon
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/12/2015, 19:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: diario dei sogni lucidi di danielezon

Messaggioda Searig » 09/01/2016, 12:12

Sembra che variare le condizioni di luminosità nei sogni sia molto difficile, ne parlavamo proprio qualche giorno fa. In compenso, per quanto riguarda il controllo in generale, esso secondo me si basa sulle aspettative: se la lucidità ti conferisce la consapevolezza di essere in un sogno, da ciò ne consegue l'aspettativa che essendo un sogno è soggetto alla tua immaginazione; in poche parole quando provi a fare una cosa, se hai l'aspettativa (ma deve essere sincera, non forzata) che funzioni, allora funzionerà. Perché il sogno si adegua alle tue aspettative.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: diario dei sogni lucidi di danielezon

Messaggioda danielezon » 09/01/2016, 13:09

Searig ha scritto:Sembra che variare le condizioni di luminosità nei sogni sia molto difficile, ne parlavamo proprio qualche giorno fa. In compenso, per quanto riguarda il controllo in generale, esso secondo me si basa sulle aspettative: se la lucidità ti conferisce la consapevolezza di essere in un sogno, da ciò ne consegue l'aspettativa che essendo un sogno è soggetto alla tua immaginazione; in poche parole quando provi a fare una cosa, se hai l'aspettativa (ma deve essere sincera, non forzata) che funzioni, allora funzionerà. Perché il sogno si adegua alle tue aspettative.



grazie : Chessygrin :
danielezon
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/12/2015, 19:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: diario dei sogni lucidi di danielezon

Messaggioda danielezon » 27/03/2016, 14:42

ho tentato una wild, ma ho lucidato con una dild:mi trovavo a casa mia, mio padre mi aveva chiesto di fare delle cose. Non ricordo con quale ragionamento, ma ho capito di stare sognando, allora mi butto dalla finestra(che per qualche motivo ero al secondo piano anche se l'ambientazione era al pian terreno)e la sensazione della caduta è uguale a quella di un salto nel vuoto. Esco subito fuori di casa passando attraverso il cancello(in realta non ricordo se il cancello c'era o meno, ma in generale se mi fossi focalizzato sul cancello probabilmente ci avrei sbattuto contro e basta)allora decido di entrare in casa dei vicini(abito qui da un anno e ancora non sono mai entrato a casa dei vicini, percio' tutto quello che vedro è creato dalla mente), arrampicandomi sul muretto senza problemi. Entro dentro la casa ed è un misto di case di amici e di casa mia. Nel salone c'era gente che mangiava e un bambino giocava con la macchinetta telecomandata. Allora mi avvicino propio a uno che mangiava e toccandolo violentemente con il palmo della mano, egli vola via(non ho visto dove andasse), dopo di che provo a far fuoriuscire dalle mani delle palle di luce(ci provo da un po :D )senza successo(mi è difficile controllare il sogno come voglio io). Allora esce un tipo grosso e baffuto con un fucile da caccia che intende spararmi, allora io vado al secondo piano che era simile al secondo piano di casa mia, li il sogno crolla perche ho iniziato a parlargli e non avevo stabilizzato da troppo tempo.



il sogno era molto lucido, cosi tanto che avevo paura di fare certe azioni perche sembrava reale. Molto meno il controllo, su quello devo lavorare.
danielezon
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/12/2015, 19:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: diario dei sogni lucidi di danielezon

Messaggioda Searig » 27/03/2016, 15:00

danielezon ha scritto:se mi fossi focalizzato sul cancello probabilmente ci avrei sbattuto contro e basta


Non è detto ;) ; io in un lucido sono andato volando contro un obelisco che si trovava al centro di una piazza, quindi un oggetto ben più massiccio, e ci sono passato attraverso come se fosse stato fatto di aria!

danielezon ha scritto:il sogno era molto lucido, cosi tanto che avevo paura di fare certe azioni perche sembrava reale. Molto meno il controllo, su quello devo lavorare.


Forse in alcuni istanti c'era un po' meno lucidità, perché questa "paura di fare certe azioni perche sembrava reale" sembra essere un leggero calo della stessa tale da spiegare il fatto che ci fosse meno controllo, comunque complimenti, hai fatto un altro lucido, vai avanti così! : Thumbup :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: diario dei sogni lucidi di danielezon

Messaggioda danielezon » 28/03/2016, 18:25

Searig ha scritto:
danielezon ha scritto:se mi fossi focalizzato sul cancello probabilmente ci avrei sbattuto contro e basta


Non è detto ;) ; io in un lucido sono andato volando contro un obelisco che si trovava al centro di una piazza, quindi un oggetto ben più massiccio, e ci sono passato attraverso come se fosse stato fatto di aria!

danielezon ha scritto:il sogno era molto lucido, cosi tanto che avevo paura di fare certe azioni perche sembrava reale. Molto meno il controllo, su quello devo lavorare.


Forse in alcuni istanti c'era un po' meno lucidità, perché questa "paura di fare certe azioni perche sembrava reale" sembra essere un leggero calo della stessa tale da spiegare il fatto che ci fosse meno controllo, comunque complimenti, hai fatto un altro lucido, vai avanti così! : Thumbup :





in realta io ne avro fatti una dozzina di lucidi, ma erano talmente brevi,sterili che ho preferito non postarli xD
danielezon
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/12/2015, 19:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: diario dei sogni lucidi di danielezon

Messaggioda danielezon » 03/04/2016, 19:13

quest'oggi si è arrivati a un livello energetico superiore(salto la parte dove stabilizzo il sogno altrimenti si allunga troppo). Il sogno non lo ricordo ma ho preso lucidita perche dalla finestra vedevo una persona identica a me.allora il lucido comincia, oltrepasso la finestra spingendo con forza, al di fuori comincio a mangiare roba per stabilizzare(pure dei rami di legno che sapevano di legno), il sogno ''finisce'', ma in realta faccio un falso risveglio ed è notte. Fuori c'e un gigantesco cane che mi attacca mordendomi il braccio, ma non fa male ovviamente, in realta mi viene una grande adrenalina. Il sogno finisce e applico Una Deild e riesco a rientrare, questa volta sono intenzionato a provare uno spinning per cambiare ambientazione, ma nulla. Ritorno al letto e allora decido di uscire dalla finestra e questa volta tento di squartare il cane e mangiare le sue interiora : Chef : ma fallisco e c'e un altro falso risveglio e riuscendo dalla finestra ora il cane è gigantesco e ha una testa senza pelle e mi dice che ho solo 5 giorni di...qualcosa, era scritto in inglese in una nuvoletta come nei fumetti, ma c'era un rumore sinistro. Ad un certo punto escono degli amici miei a voler uccidere il cane e io vado in bagno e cerco di entrare nello specchio trovandomi nella mia classe. Il sogno termina con un falso risveglio.
danielezon
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/12/2015, 19:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: diario dei sogni lucidi di danielezon

Messaggioda danielezon » 18/04/2016, 8:27

Oggi ho fatto una grande esperienza. Riesco a fare una wild e entro nel sogno, ero su un treno pieno di persone, l'ambientazione esterna era familiare, non ho fatto molto e taglio corto. Credo di aver fatto un falso risveglio, però molto strano, tengo gli occhi chiusi per fare la deild e mi vedo apparire una barra che si riempie di rosso e quando arrivo alla fine mi ritrovo in un altro lucido, questa volta alla scuola superiore, mi faccio un giro ed era tutto normale. Finisce il sogno e mi riappare di nuovo la barra rossa durante la tentata wild. Questa volta mi trovo in camera mia, era molto buio e anche provando a stabilizzare il sogno era molto buio e difficile da contenere. Esco dal balcone di casa e il sogno finisce e mi risveglio in una camera da letto con due miei fantomatici genitori(ma non lo erano, erano propio altre persone)che mi dicono che faccio sogni stupidi e la notte è fatta per dormire. Io gli dico:sapete che sognate almeno 6 volte a notte?. E mi rimetto a dormire con la classica barra rossa. Mi risveglio proseguendo il sogno di prima, mi butto giu dal balcone e proseguo per il giardino cercando di fare luce gridando:luce, fuoco, lumos maxima! ecc. :D . Arrivo in una zona che non ricordo per niente di aver visto nella realta, c'è un recinto con degli occhi bianchi che mi guardano da dietro. Dico a me stesso:saranno tigri, sto in un sogno, posso farle svanire toccandole! Nel mentre arriva un anziana donna vestita in nero che mi dice:non farlo ora, non è il momento, entriamo in quella villa!'' e in effetti c'era una villa, entro nella villa con lei(ero consapevole di stare sognando) e mi ritrovo di nuovo questi fantomatici genitori che vogliono colpire la donna e io per difenderla mi basta toccarli con il palmo della mano per farli volare contro il muro e non farli piu muovere. Nel mentre l'anziana viene con una bambina e un bambino e mi dice:prendimi come se fossi il tuo cervello e ti sto aiutando con il sogno, quelle barre rosse le ho fatte io per aiutarti a fare la deild. Io gli rispondo:in realta era un falso risveglio, non mi ai aiutato. Lei non risponde e mi dice:se fossi andato oltre il recinto il sogno sarebbe finito perche non eri abbastanza stabile, ora io ti voglio aiutare, io sono la signora dei lucidi e aiuto a fare bene un sogno, questi due bambini hanno bisogno di aiuto e sto usando il tuo lucido per aiutarli. Io gli rispondo:certo, facciamo pure i sogni condivisi? Ma per chi mi hai preso? Lei allora mi porta davanti a uno specchio e dice:io sono come il tuo cervello, entra nello specchio e pensa a un luogo dove andare, io ti ci porterò. Allora io tocco lo specchio e sembrava acqua limpida e penso a un luogo che avevo visto su un gioco che avevo giocato molto tempo fa, era un luogo immaginario con mare e alte montagne arancioni, sabbia arancione ed era perennemente il tramonto. Entrai e il luogo era propio quello, era bellissimo, toccai vari oggetti ed erano molto reali. Allora io mi butto in acqua e arriva tantissima gente a tuffarsi per qualche motivo. Allora il sogno finisce e faccio un falso risveglio con barra rossa. La donna mi porta in una classe di scuola dove scopro che al bambino non funzionava il telefono e la bambina lo ripara. Io allora dico:era questo il problema per il quale sei entrata nel mio sogno?! Lei risponde:che ti aspettavi? è un sogno, e io ti ho fatto fare ciò che volevi fare. Li il sogno finisce e mi sveglio.


è successo davvero? Questa è la prima cosa che ho pensato.
danielezon
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/12/2015, 19:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


cron