Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il DD, il Diario di Dixit

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Il DD, il Diario di Dixit

Messaggioda Nick » 08/10/2015, 15:40

Bella la telecinesi^^
E anche il pezzo dove provi a chiamare Cen ma non te la passano eheh
Things I enjoy:
Sogni lucidi, musica, inverno, programmazione
Avatar utente
Nick
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/08/2014, 15:37
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Il DD, il Diario di Dixit

Messaggioda dixit » 28/11/2015, 16:05

Sogno lucido breve in tarda mattinata..

Comincio con una wild, dopo molti tentativi mi addormento e [slpc]quando penso di essere sufficientemente dentro il sogno comincio l'azione. Sto guidando in macchina lungo una strada. Il Sole brilla sopra di me, fantastico! Era da tempo che non mi ritrovavo in macchina e lucido e... esco dall'auto attraverso il parabrezza, volo senza preoccuparmi di dove finirà il veicolo. Fluttuo per un pochino, quindi mi abbasso perché voglio concentrarmi su alcune task, anche se poi non riuscirò a completarne nemmeno una... comunque, giro su me stesso un paio di volte per stabilizzare. Sono un po' agitato, un po' per il mio solito, un po' perché sono già parecchio sveglio, del resto è tarda mattinata...
Cammino lungo un ponte, potrei occuparmi di telecinesi, trasformazioni dell'ambiente e del mio corpo, quest'ultima mi suona bene, poi vorrei provare a contattare degli onironauti e avere visioni dei loro sogni... ma ecco, lungo il ponte una strana visione... sotto la campata di un ponte più distante osservo quello che potrebbe essere uno scorcio di Oniria: il corso d'acqua scorre tranquillo, si immerge nell'oscurità rischiarata appena da piccole luci bianche poste qua e là come fuochi fatui. Si vedono ombre di persone sparpagliate, anche nell'acqua, delle sagome nere di alberi e casette sparse qua e là. Un velo sottile sfuma tutto in un'atmosfera surreale. Mi chiedo da dove esca questo paesaggio così insolito e come si inserisca in una giornata soleggiata. Rimiro la scena per un po', dimenticando tutto il resto[/slpc], quindi il sogno svanisce,..
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il DD, il Diario di Dixit

Messaggioda dixit » 29/02/2016, 23:26

Siccome è davvero da parecchio che non aggiorno, scrivo un sogno fatto stanotte, vah.

Mi sveglio nella notte e Wild...[slpc]ci metto un po' a stabilizzare, ma appena riesco mi alzo dal letto. Sono nella mia vecchia stanza, a casa dai miei. C'è luce e dire che sono stabile. Muovo con la telecinesi un portaocchiali a terra per sgranchirmi. Uso la tecnica del braccio invisibile inventata tempo fa. Mi inginocchio e cerco di fare meditazione, in cerca di una visione. Chiudo gli occhi, ma solo per alcuni momenti, perché rischio di destabilizzare. Quindi mi alzo e osservo fuori falla finestra il cielo. È di un rosso mattone. Si vedono stelle, la Luna e Marte molto grande, come se fosse vicino. Apro la porta del terrazzo e Marte svanisce come se fosse stato solo un riflesso. Ma il resto del cielo rimane ed è molto bello. Esco e osservo una nube appena sulla sinistra, sembra una nuvola a fungo, è molto particolare. Fisso una parte del cielo, ma non succede nulla.[/slpc] Poi mi sveglio. : Cowboy :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il DD, il Diario di Dixit

Messaggioda EternalDreamer94 » 29/02/2016, 23:29

Felice che i sogni lucidi siano tornati dalle vacanze? : Nar :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Il DD, il Diario di Dixit

Messaggioda dixit » 20/03/2016, 22:04

Sono con gli x-men... :wyn: C'è un pazzo superpotente che vuole eliminarci tutti. Ma io e gli altri x-men troviamo il modo di convincerlo ad andarsene, chiamando la sua ragazza più schizzata di lui. Il tutto finisce in una zuffa degna del più trashoso filmaccio. In seguito mi allontano, so che Giove deve schiantarsi sulla Terra, non so se avere paura, se sia una minaccia reale. Mi trovo fuori, è notte, il cielo è stupendo. Non riconosco bene la Luna... aemmm... ce ne sono due! : Surprice : [slpc]Divento lucido. Cerco Giove, si vede come in trasparenza. Non è luminoso come dovrebbe essere, per essere così vicino, ha tipo un diametro doppio della Luna. Si vedono anche i quattro satelliti medicei. Un pesce gigantesco nuota nel cielo, non so cosa faccia lì, ma è tipo questo:

non occorre che guardiate tutto il video...
...si allinea con Giove fermandosi vicino a lui. L'allineamento è il seguente: satelliti in fila, Giove, pesce. Credo che se faccio un dono al pesce eviterà che Giove si schianti. Creo una boccia di vetro, contenente un fluido. La lancio in aria verso il pesce, il qualche cerca di prenderla, ma il lancio è corto e la boccia cade nel prato rompendosi. La risistemo con la telecinesi e la faccio salire a sufficienza fino al pesce. La boccia si duplica diverse volte, tutte le copie rimangono legate tra loro con delle corde. L'insieme salta da una parte all'altra, finché riesco a controllarlo meglio e il pesce lo afferra. Poi mi metto a meditare sull'erba, chiudo gli occhi, ma mi sveglio subito dopo. Rientro nel sogno con una deild. Salto immediatamente dalla finestra per essere di nuovo all'aperto, nello stesso luogo. Torno a meditare, voglio avere una visione. Mi concentro, ma mi sveglio di nuovo.[/slpc]

Sono in un edificio. Un corridoio, c'è una sala con gente a dei tavoli. [slpc]Penso ai lucidi e capisco di sognare. Voglio incontrare Cenwyn. Arriva una tizia, ma non le somiglia, anche se dice di essere lei. Allora la lascio perdere e questa volta chiamo gridando Cenwyn. Da in fondo il corridoio arriva un'altra tizia, più alta, con un elegante vestito da sera. Lei sembra preoccupata per qualcosa. Balliamo musica classica. Poi mi sveglio.[/slpc]
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il DD, il Diario di Dixit

Messaggioda dixit » 30/04/2016, 15:25

Sogno del 23 Aprile...

Verso le 10 del mattino con una wild.
[sltc]Sono subito lucido. Sono in un grande prato, c'è un gruppo di disabili che esce da un edificio, sembrano allegri e si dirigono nella direzione opposta alla mia. Provo a sperimentare un po' di telecinesi, così trascino una ragazza su di una sedia a rotelle (non si fa, ma era un sogno eh!). Poi stacco la gamba finta di uno...
Vado verso il centro del prato, si trova circondato da alcuni edifici. Da quello di sinistra esce il dottore. È uno strano tipo, sorridente, giovane e spaccone. Mi invento che voglio vedere una mia amica e invento pure il nome lì sul momento (Penelope Cruze : Surprice : ). Il dottore mi chiede cosa succederebbe se non mi portasse da lei e iniziamo un'assurda discussione, fatta di ipotesi e minacce... poi mi domanderò perché abbia intavolato un dialogo del genere... :lol:
Comunque, mi sveglio e rientro subito con una deild. Mi trovo vicino un muretto basso, per stabilizzare lo tocco, la superficie è scabra, piena di sassolini e polvere. C'è mia sorella lì vicino, mi dice qualcosa ma poi se ne va. Mia sorella è un personaggio ricorrente dei miei lucidi : greeting : Mi sdraio e cerco di addormentarmi nel sogno, per entrare in un altro sogno...
Immediatamente sento un mio secondo corpo onirico staccarsi da quello precedente e muoversi rapidamente verso l'alto. So che librarsi sopra il letto sia un'esperienza abbastanza comune, ma a me non era mai capitata... sinora. È stato molto rapido. Vluff! Fuori! E vado su ed esclamo WOOOWW! e torno giù... :lol:
Mi sveglio e rientro. Riprovo ad addormentarmi nel sogno e di nuovo... esco e vado su! E mi sveglio di nuovo... la terza volta riesco ad arrivare al soffitto e mi dico: "Adesso parto per un bel viaggetto!"
E immediatamente entro in una zona di rumore bianco, molto intenso. Intendo, rumore di fondo, come quello di una radio che trasmette un canale morto. È buio, ma allo stesso tempo ci sono continue scariche luminose e mi sembra di avanzare rapidamente, forse troppo rapidamente. Vedo ogni tanto qualche scia luminosa sfrecciare di lato, come se stessi andando a mille all'ora... L'esperienza è piuttosto fastidiosa. Provo a muovermi e percepisco le coperte nel letto. Probabilmente anche questo è parte del sogno. Comunque decido di svegliarmi[/sltc] perché capisco che da lì non ne uscirò.
Quando controllo come stavo dormendo, scopro che avevo un ginocchio sollevato, chissà se è stato quello a farmi uscire dal corpo così facilmente e WOOOWW! :lol:
Il tutto è durato circa 15 minuti.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il DD, il Diario di Dixit

Messaggioda dixit » 21/08/2016, 13:50

È davvero da un po' che non scrivo niente, perché faccio pochi sogni lucidi e privi di valore, molto brevi e senza fatti rilevanti... vediamo di riprendere, eh? :) Così magari proviamo a fare sul serio e vediamo cosa ne viene fuori dai miei nuovi esperimenti.

Sogno del 16 Agosto:

Ore 9 di mattina circa.
Sto entrando nel sogno e [slpc]so di sognare. È una specie di Wild, sono riposato per via dell'ora, ma non ancora molto sveglio. Mi ritrovo in una casa, non riconosco la stanza, non è casa mia. È un po' buio, si vedono ombre, la luce è poca e viene da fuori. Inizialmente mi guardo attorno e cammino per le stanze, sono tranquillo, non ho fretta e sto meditando sul fatto che è da un po' che non lucido e come devo comportarmi per sfruttare meglio la situazione. Vado verso la luce, attraverso mobili e finestre senza problemi. Mi piace sempre moltissimo farlo, avere la sensazione di essere immateriale. Finché vedo dove vado non ho problemi, magari attraverso i mobili solo con le gambe e i muri sotto le finestre anche con l'addome. Sento appena una resistenza, ma è facile, non ci sono problemi. La casa è apparentemente senza fine, posso muovermi da una stanza all'altra, se sono chiuse, apro le porte e passo. Le stanze sono tutte adiacenti in ogni direzione e la luce sembra venire da sempre più lontano, verso la mia sinistra. Voglio stabilizzare, così cerco di calmarmi. Mi metto a terra, tocco il pavimento con le mani, le piastrelle sono polverose. Lecco un davanzale, mi fa un po' schifo l'idea, ma è un sogno e il pavimento non ha sapore.[/slpc]
Mi sveglio, ma [slpc]rientro subito come faccio di solito. La Deild è il mio metodo preferito, funziona la metà delle volte, anche più volte in sequenza. Sono di nuovo lì, mi muovo fra diverse stanze, è una casa senza fine. Poi arrivo in un terrazzo, fuori c'è luce, non molta ma è giorno. Spicco il volo da un piano che potrebbe essere il secondo o il terzo. Volo per un po' sopra un giardino, facendo qualche evoluzione.[/slpc] Poi mi sveglio.

Sogno del 21 Agosto

Mi trovo di notte all'aperto. C'è una ragazza con me. E all'inizio anche altra gente che mi aiuta. In effetti credo siano gli aiutanti di Babbo Natale. Per qualche misteriosa ragione divento lui, Babbo Natale... salgo sulla slitta e me la preparano con i doni. Spicco il volo con tutta la slitta e salgo, [slpc]diventando lucido. Mi sembrava stessi portando i doni in una località particolare, non ricordo quale sia e non ho certo voglia di andarmene in giro a distribuire doni per tutto il globo. Volo più in alto seguendo una strada, cerco di salire sempre più, andare sopra i cavi della luce, che di per sé solo già altissimi. Abbandono la slitta e scendo per esplorare un labirinto di travi in cui mi immergo. Sono travi che reggono la struttura di un ponte gigantesco. Mi fermo e mi sdraio, chiudo gli occhi e mi addormento di proposito nel sogno, mi sento trascinare verso l'alto, ma qualcosa mi blocca, come se non avessi abbastanza spinta, non riesco a uscire del tutto dal mio corpo.[/slpc] Mi sveglio e mi riaddormento, [slpc]lucido di nuovo,[/slpc] ma mi sveglio di nuovo quasi subito.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il DD, il Diario di Dixit

Messaggioda dixit » 27/08/2016, 21:19

Sto facendo un sogno normale, è molto tranquillo. Per qualche ragione mi metto a volare facilmente. Sarà per il volo, ma [sltc]mi metto a pensare ai sogni e divento lucido. Salgo senza problemi, ogni cosa è sotto di me e non ci sono ostacoli, il cielo è limpido e sgombro. Volo per un po' godendomi un panorama straordinariamente pulito e definito, senza imperfezioni. La vista è straordinaria. Sembra che la città continui per sempre, così mi abbasso e comincio a sfiorare i tetti delle case ed esploro meglio.[/sltc] Mi sveglio, cerco di riaddormentarmi e [slpc]torno nel sogno lucidamente[/slpc], ma mi sveglio poco dopo.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il DD, il Diario di Dixit

Messaggioda dixit » 11/09/2016, 14:21

Strani sogni questa notte. In uno mi preparavo per i sogni lucidi. Mi esercitavo a entrare e cercavo di trovare il modo migliore per non venirne buttato fuori. In realtà non ero lucido, era più un esercizio mentale scaturito dalla voglia di lucidare.
In un altro mi accorgevo di sognare mentre pensavo che volevo fare sogni lucidi. Decido che è il momento perfetto per approfittarne... ma bum! vengo sparato fuori dal sogno e mi sveglio... :roll:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il DD, il Diario di Dixit

Messaggioda dixit » 01/10/2016, 17:42

Un intero mese senza lucidi... non mi capitava dal 2011, quando avevo mollato i sogni lucidi per un bel po' di tempo. Comunque questo non è stato un anno buono per i lucidi. Devo rivedere i miei piani per impegnarmi meglio, come vorrei fare davvero.

Stamane tuttavia un sogno lucido più lungo del solito e senza fretta di far nulla. Nessun impegno, solo esplorazione e un volo tranquillo.
[slpc]Non ricordo come inizia il sogno, a un certo punto divento lucido e lo accetto senza troppa emozione. Sto girando attorno a un parco faunistico, è di forma quadrata, ci sono dei fossati tutt'intorno. Io mi trovo su di un camminamento erboso che fa il giro del parco. Spicco il volo e continuo a seguire il percorso. Ci sono dei terrazzamenti, io li sorvolo e salgo mano a mano che si rende necessario superare gli ostacoli, salite, rami e staccionate interposte. Alla mia sinistra ci sono dei muri e alberi che bloccano la visuale, potrei salire oltre, ma mi va bene così per ora, non mi sento oppresso dal paesaggio. A destra c'è un fossato e oltre, il parco con i recinti. Un gorilla - o una scimmia del genere - mi vede e facendo dei versi poco amichevoli, come se proteggesse il territorio, mi segue rimanendo nel suo recinto. Io non me ne preoccupo, non può raggiungermi. Rifletto sulle task che vorrei fare, ma le rimando a dopo. Forse non avrò il tempo, penso, pazienza, mi sto godendo il sogno lucido. Giungo di fronte a un piccolo strapiombo e salto giù. Sotto c'è una spiaggetta, nell'acqua dei pesciolini. Volo sopra i pesciolini, la luce me li nasconde a causa del riflesso. I pesciolini hanno il tempo di scappare, quando m'immergo e cerco di afferrarli loro non ci sono più. C'è un uomo con una canna da pesca e una bambina. Gli chiedo se sia un pescatore, lui mi dà una risposta sul vago, non è molto amichevole. Oltre una salita c'è una vera spiaggia con molti bagnanti. Seguo curioso alcune persone, sino a quando non vedo C. assieme a una ragazza. La seguo e la saluto. Vorrei farci due chiacchiere, non so se lei sia contenta di vedermi. So che è un personaggio onirico. Le chiedo come sta, lei mi dà risposte un po' evasive. Mi dice che vede quattro dottori. Allora le chiedo: "perché, prima?" E lei scoppia a ridere. Mi sa che il mio subconscio mi sta facendo fare solo confusione. Sento che il sogno comincia a sfumare. Mi osservo le mani e mi sforzo di rimanere nel sogno.[/slpc] In ogni caso il sogno svanisce.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron