Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Gwyllion

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Gwyllion

Messaggioda Gwyllion » 12/02/2008, 17:11

Finalmente ho sognato, un sogno breve ma chiaramente ispirato dalle letture su questo forum.

Mi sveglio nel mio lettino, con la netta consapevolezza di stare sognando. E penso... "Bene, vediamo un po' che succede con i famosi esperimenti..."
La prima cosa che faccio è prendere una scatola con dei numeri scritti sopra... quando vedo che cambiano ci resto piuttosto male perchè io volevo che restassero gli stessi. Tanto già lo sapevo che era un sogno... Penso qualcosa del tipo: "Bah, ho la mente incostante..." e la poso.
Poi guardo le pareti e mi ricordo che qualcuno aveva difficoltà ad attraversarle. Sono incuriosita a provare, ma tutto quello che faccio è imitare l'uomo ragno (con tanto di inquadratura alla Escher di cubo che gira e io che mi muovo dentro il cubo-stanza). Fallito anche il secondo esperimento quindi, ma stavolta non sono infastidita perchè l'arrampicata sul soffitto mi ha divertito.
Tra una fase e l'altra del sogno intanto penso a quello che scriverò qui al risveglio.
"Pensiamo al volo." mi dico. Apro il balcone e mi butto dalla finestra. In discesa plano abbastanza bene, in salita sembro una gallinella stentata... d'altronde il mio volo è sempre stato arrancante... Credo di avere avuto una mezza discussione con mia cugina sulle tecniche di volo...
Poi il sogno cambia... entro in uno degli appartamenti, e di sono... due cattivi di Dragonball (credo Freezer e Cell) io sono nascosta, ma la parte più interessante secondo me è quella in cui discuto tra me e me se sia più "divertente" non essere scoperta, oppure che grazie a delle onde telepatiche la mia presenza venga notata... credo di optare per la seconda, ma non vengo comunque fermata, anche se ho un senso di pericolo per cui devo scappare...
Poi il sogno si fa più confuso, e credo di aver perso lucidità. Arrivo ad una porta e c'è un sacco di gente che non può passarla... (ragazze vestite da studentesse soprattutto) quando provo io la porta dice "Puoi passare solo perchè devi essere salvata."
Dall'altro lato però mi guardano stortissimo... praticamente è come se ci fosse la famosa divisione "Scuola dei Buoni" e "Scuola dei Cattivi" (vedi diversi fantasy) e io dopo avere scelto la seconda, torno nella prima per non avere fatta la pelle... E poi non ricordo nient'altro...
Gwyllion
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/02/2008, 1:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Gwyllion

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 12/02/2008, 17:32

Gwyllion ha scritto:La prima cosa che faccio è prendere una scatola con dei numeri scritti sopra... quando vedo che cambiano ci resto piuttosto male perchè io volevo che restassero gli stessi. Tanto già lo sapevo che era un sogno... Penso qualcosa del tipo: "Bah, ho la mente incostante..." e la poso.


tranquilla, il fatto è che proprio non si riescono a leggere sempre gli stessi numeri... almeno, da quello che so io è impossibile. Penso (e se sbaglio, qualcuno mi corregga) che sia perchè nel sonno la parte sinistra edl cervello è meno attiva, quindi non riusciamo a dare un ordine logico alle cose.

Bel sogno, comunque! : Sig :
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Gwyllion

Messaggioda Gwyllion » 13/02/2008, 23:50

Nel sogno ora che ci penso mi consolavo pensando che i numeri erano simili anche se non proprio uguali...
La parte sinistra del cervello? Mmm... mi chiedo come possa influire il fatto che sono mancina... Grazie della spiegazione, comunque!
Gwyllion
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/02/2008, 1:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Gwyllion

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 14/02/2008, 1:15

Teoricamente niente, anche se so che influisce su alcune funzioni del cervello.
C'è un neurologo qui?? : Mr green :
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Gwyllion

Messaggioda Gwyllion » 29/02/2008, 15:35

Sogno Lucido Numero 2

In realtà il sogno diventa lucido solo alla fine, comunque lo racconto tutto... in ogni caso in vari punti del sogno avevo la "precognizione" di sapere cose che normalmente non avrei dovuto sapere, anche se non credo di essermi detta con chiarezza "questo è un sogno" se non nell'ultima parte.

Beh la trama in breve è che avevo una missione da compiere. Non so bene quale, me l'avevano affidata i gatti, consegnandomi un ramo di mirto (pianta che cresce sotto casa mia, ed era quello il posto del sogno in cui me la davano) c'è un vago senso di pericolo dell'inquinamento (strano perchè non è il genere di tematica che mi attragga) ed il vago senso di "qualcosa non va nella società odierna". E quello che non va lo capisco nella scena successiva, quando vado nel mio liceo... c'è il mio preside (che era amico dei miei genitori, quindi conosco come persona con la tendenza a mettere le mani in pasta, nel senso buono del termine) che sospetta qualcosa della mia missione, e per questo... ha deciso di mandarmi in pellegrinaggio da non so quale Madonna °_° (credo fosse un modo di strumentalizzarmi ma non chiedetemi perchè)
Io inorridisco all'idea, e dapprima cerco di nicchiare, prendendo tempo, dicendo cose del tipo "si fa dopo..."
E pian piano si capisce che non posso mandarlo a quel paese più chiaramente perchè c'è una specie di dittatura religiosa in atto. Quando siamo fuori tiro fuori le unghia.
Lo minaccio di convertirmi al satanismo (chi sa da dove mi è venuta questa idea é_é - anzi, da chi °_°) e lui, sbianca... praticamente mi guarda con la faccia di chi pensa "ma vuoi farti ammazzare ragazza mia?" perchè evidentemente c'è il rischio di essere ammazzati per una cosa simile.
Ma io rido (sono ancora arrabbiata con lui) gli dico che la mia era solo una provocazione, e me ne vado quasi canticchiando questa bizzarra frase
"finchè non lo faccio non è peccato"
Continuo a gironzolare intorno, sempre con il mio rametto di mirto nella borsa, e la paranoia crescente di essere inseguita da diversi figuri... e rispuntano i gatti, prima uno, e capisco che se gli animali annusano il mirto riesco a parlare con loro, il primo che incrocio però sta per essere preso in braccio da una signora e lo lascio a lei pensando "ne ha bisogno più lei di me"
mentre intanto io continuo a pensare "che cavolo devo fare con questo mirto?"
incontro pure un grosso lupo, scarno e famelico, ma il mirto lo ammansisce e diventa un cucciolone (quasi disegnato a fumetto)
intanto torno a casa, perchè decido che devo avvertire i miei della mia missione. Trovo mio padre molto arrabbiato però, che dice che gli ha telefonato il preside...
E io arrabbiatissima perchè non mi lascia spiegare, mi volto e torno a uscire fuori di casa. Lì l'illuminazione:

"E' un sogno."penso.
Mio padre mi raggiunge e io lo guardo. Penso una cosa del tipo "non è carino usare i propri genitori come fantocci" e gli dico che sto avendo un sogno. lui dapprima non mi crede, e io mi sollevo per aria, a circa venti centimetri da terra, e allora lui dice "bene, voglio farlo anch'io". Non sembra preoccupato del fatto di essere un mio sogno. Finiamo tutti e due a galleggiare per aria, e mio padre ad un certo punto ridendo dice:
"Qui finisce come il the di Mary Poppins"
E nel sogno trovo divertente la battuta, non so perchè. Intanto ci preoccupiamo della reazione di mia madre se ci vedesse a quel modo... lei esce di casa, forse attirata dalle nostre risate, e noi ci nascondiamo nella tromba delle scale (ho sempre avuto l'istinto a volare per quella tromba, non so perchè)
Io penso che devo far fare qualcosa di strano anche a lei, già che sono in fase di esperimenti, e quando lei prova a chiamarci le esce una voce tipo in dolby surround... che riecheggia da tutte e due le parti. Quando lei ci vede, dice che è una cosa stupida, ma io le dico: "no, è utile invece" e in qualche modo, non ricordo come, la convinco che lo è davvero...
E poi mi sveglio (ho scritto mi spengo, che bel lapsus freudiano °_°)
Gwyllion
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/02/2008, 1:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Gwyllion

Messaggioda Lucifero » 29/02/2008, 16:38

Lo minaccio di convertirmi al satanismo (chi sa da dove mi è venuta questa idea é_é - anzi, da chi °_°)



Bauahaha, mi ha fatto morire questa XDDDDDDDDDD (comunque io un sospetto di chi ti ha ispirato ce l'avrei : Twisted : )


"finchè non lo faccio non è peccato"



Eccerto : Chessygrin :



E' palese che vivi troppo tra i Cattolebani ed essi ti hanno stufato...come contro-reazione ti è spuntata sta cosa del satanismo
: Mr green : : Mr green : : Mr green :
Io Sono il Mio Sogno
Avatar utente
Lucifero
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/02/2008, 6:28
Località: il mio Inconscio
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Gwyllion

Messaggioda Gwyllion » 29/02/2008, 16:42

Il bello è che io nella vita reale quasi non ho contatti con i credenti... E' tutta colpa di un certo forum, chi sa quale...
Gwyllion
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/02/2008, 1:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Gwyllion

Messaggioda NebulaWa » 07/05/2008, 10:39

Non ci avrai mica lasciati : Wink : vero?

Mi appassionava il tuo primo SL scritto... Domenica mi raccomando un bel racconto avventuroso. : Thumbup :



(PS. ricorda di mettere giorno e data del SL in cima)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di Gwyllion

Messaggioda DayDreamer » 07/05/2008, 10:59

NebulaWa ha scritto:Non ci avrai mica lasciati : Wink : vero?

Mi appassionava il tuo primo SL scritto... Domenica mi raccomando un bel racconto avventuroso. : Thumbup :

(PS. ricorda di mettere giorno e data del SL in cima)
Spero davvero che non ci ha dimenticati... Purtroppo la sezione di religione e spiritualità di yahoo causa un tremendo e demoniaco effetto dipendenza. Lo so, ci ho passato mesi e mesi a buttare via tempo e neuroni. Temo che Gwyllion sia rifinita in quella bolgia: se non torna andiamo a ripescarla XD
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


cron