Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di asdominet

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di asdominet

Messaggioda Asdominet » 29/03/2016, 12:52

Sogno lucido: prime esperienze
Notte- 27/28 marzo 2016

Sono in classe con un prof che non conosco,che ricordo ci sono T, G e M con me, M e il protagonista di questa parte, interagisco molto con lui ma non ricordo cosa succeda.
Al termine della lezione decidiamo di "uscire", tra virgolette perché in realtà restiamo a scuola, con noi, nel tratto di strada che ci separa dalla palestra, si aggiunge uno sconosciuto, che però sembriamo conoscere nel sogno.
La palestra è uguale a quella della mia scuola con qualche differenza. Noi ci sediamo sulle gradinate e vediamo la lezione della classe presente, riconosco S con certezza. Il prof dopo che ha detto qualcosa lascia un pallone di spugna che i ragazzi dovranno passarsi tra di loro e si assenta. G, T e M incominciano a inserirsi palleggiando con i compagni, io invece non voglio rischiare di essere sgridato dal prof e resto seduto mentre il tizio sconosciuto non prenderà più parte al sogno...

Mi sveglio di colpo e ripenso al sogno, mi rimprovero di non aver giocato visto che si trattava di un sogno, penso ancora al sogno, voglio rientrarci e accorgermi di stare sognando. Incomincio a pensare a me che gioco e mi accorgo di entrare nel sogno...

... Faccio subito il test del dito e lecco il pavimento per stabilizzare,incomincio anche a guardarmi un po intorno, S mi guarda strano ma poi subito mi metto in campo e giochiamo. Sono ancora in un momento di lucidità non massima, mi lascio trasportare dal sogno e gioco per un po con i miei amici e con i compagni presenti di cui ancora non scorgo i visi. All'improvviso arriva il prof e tutti i miei amici scappano, acquisto la massima lucidita e decido di volare via. Prendo il volo con facilità e dalla palestra si apre un buco che mi fa uscire dall edificio, sento due ragazze che commentano con stupore il mio volo. Faccio molta fatica a volare, devo rimanere concentrato se no mi sento cadere, decido di spostarmi a rana come avevo sentito fare da molte persone, mi allontano dall edificio e decido di atterrare. Mi trovo in mezzo ad un prato, una collina nasconde la scuola. Ricordo il vento che muoveva i ciuffi d erba a tal punto che la collina sembrava staccarsi e volar via.
Sono orgoglioso di quello che ho fatto e sto per decidere di far finire il sogno ma decido di divertirmi ancora un po', voglio far comparire una ragazza è da dietro la collina arriva una ragazza. Arriva gattonando. Ho intenzione di... Beh sapete benissimo cosa ho intenzione di fare, sono preso benissimo quando arriva un orco, un vero e proprio orco del signore degli anelli, lo sento parlottare fra se come intento in un soliloquio.
Non si è ancora accorto di me, provo a farlo sparire ma non ci riesco (in queste situazioni penso sempre al peggio, non potrei giocare a nascondino durante un sogno, mi troverebbero sempre) L orco quindi, con mia disperazione, si siede stremato. Devo mandarlo via, provo a spaventarlo, quello caccia un urlo e fa un balzo, gli rubo le armi e gliele tiro addosso ma niente, neanche un graffio. Quindi lui con le stesse armi mi trapassa e io mi accascio su una sedia vicina.
Lo sento ridere così prendo le armi e gliele tiro addosso nuovamente ma con meno forza, con mia sorpresa lo trapasso anch'io.
L ambiente è cambiato e la situazione ora diventa molto strana: sono fuori da un parco vicino casa mia, sono seduto su una sedia e davanti a me c'è L orco nella stessa situazione, dietro di lui vedo una casa con il giardino uguale a quelle che li ci dovrebbero essere.
Dentro il giardino c'è un lupo simile a quello della spada nella roccia che ulula in continuazione, sia io che L orco lo insultiamo (scopro che ha una voce simile a quella di caio della spada nella roccia) ridiamo insieme perché poco prima ci stavamo uccidendo mentre ora chiacchieriamo da amici, decido di smettere di sognare e finisce il sogno.

Non so perché ho deciso di smettere di sognare, avevo capito che pur essendo stato colpito non sarei morto, nonostante ciò mi sento soddisfatto: è la prima esperienza lucida da quando conosco questo sito.

Non avevo mai volato in un sogno ma avevo già fatto comparire qualcuno a piacimento.
Non riesco però a far sparire le persone e soprattutto una volta impugnata un arma non riesco a uccidere le persone (obbiettivo per il prossimo lucido) : Sailor :
Ultima modifica di Asdominet il 29/03/2016, 13:03, modificato 2 volte in totale.
Per quanto possa essere stupido un sogno, non bisogna mai essere così stupidi da abbandonarlo”
Asdominet
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Prime esperienze

Messaggioda Asdominet » 29/03/2016, 12:55

Mi sono dimenticato di cambiare colore ma naturalmente il lucido inizia dai tre puntini
Per quanto possa essere stupido un sogno, non bisogna mai essere così stupidi da abbandonarlo”
Asdominet
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di asdominet

Messaggioda Asdominet » 07/04/2016, 14:58

3 aprile
8:32/8:52

Sono in classe con alcuni compagni, alcuni di quando ero piccolo e poi ricordo con certezza M e G. stiamo facendo innervosire il prof, entro e esco dalla classe in continuazione finché non mi siedo. Noto che la stanza si è allungata a dismisura, quasi come se avessero abbattuto un muro e due aule fossero diventata una. Incominciano a venirmi dei dubbi, incomicio a fare un test della memoria, non so se si possa chiamare così, ricordo infatti di essermi svegliato e di aver posticipato la sveglia di 20 minuti.

Bene non ho molto tempo, voglio fare qualcosa. Sfrego le mani come ho imparato è tutto si fa più nitido. Cavoli è proprio vero. Inizialmente resto in classe, mi guardo attorno. Penso ad una persona precisa e voglio farla apparire. Vado verso una classe immaginandomi di trovarla li ma non riesco nell'intento, ci rinuncio e torno in classe. Non voglio sprecare altro tempo. Vedo ancora G, gli ho raccontato delle prime esperienze di lucidi ma lui pensa che siano tutte cazzate, lo sfido gli dico che è un sogno e che adesso faccio comparire una macchina dal lato delle finestre. Mi concentro tantissimo su quel lato della parete e dopo pochi attimi e qualche sforzo sento proprio il rumore di una macchina, non mi stavano guardando soltanto M e G ora ma tutta la classe. La macchina entra nel muro, si ribalta e poi torna in piedi e si ferma, sotto ad un applauso generale. Sono felicissimo, dalla macchina esce uno che sembra un poliziotto, e arrabbiato con me, tira fuori un fucile e me lo l'unta contro. Provo a fare una task che avevo letto. Sposto il braccio a destra, come se dovessi spostarlo con il pensiero, e il fucile va a destra, poi ritorna in mano al proprietario, faccio così per un paio di volta poi decido di distruggerlo.
Da dietro il poliziotto arriva un brutto mostro che lo uccide, il mostro però ora deve farei conti con un altro mostro che gli era comparso alle spalle, lottano sotto i nostri occhi, mi inserisco nella lotta e prima uccido quello vecchio e poi con una spada trapasso il mostro nuovo. Arrivano tutti e per sicurezza decidiamo di tagliare la testa a tutti e tre(?), poliziotto più due mostri. Stiamo andando tutti via in massa. Mi ero lasciato prendere dal sogno così chiamo M, mi sfrego ancora le mani perché la lucidità si sta abbassando, gli dico che ho ancora un minuto e lui mi dice di andare. Provo ancora a cercare la persona che mi ero immaginato prima. Dopo aver fallito ancora in una classe la lucidità svanisce, sfrego le mie mani per molto e dal buio riappare il sogno. L ambiente e diverso, sembro in un centro commerciale davanti ai camerini, trovo subito una ragazza. Mi chiede 5 così tiro fuori un po di soldi dalla tasca con la tecnica dell'aspettativa. Mi dice che non sono abbastanza, allora cerco ancora, (probabilmente 5 stava per cinquecento). Trovo il mio telefono, mi ricordo della sveglia posticipata così penso di avere pochissimi minuti. Sono anche curioso di vedere se riesco a leggere le cifre. In alto vedo un 34 (?) la batteria fa segno 1% e l orario da le 8 e qualcosa che non riesco a leggere, forse 8:39 (orario verosimile)

Proprio in quel momento suona la sveglia e mi alzo.

Gran lucido, controllo ad alto livello per le mie esperienze. Ho realizzato anche un obbiettivo che mi ero imposto nel precedente lucido, ottimo proprio.

Incredibile come il sogno si è stabilizzato quando ho sfregato le mani, mi è sembrato come quando aumento la luminosità sul telefono, una cosa pazzesca. :cool:

Lucidità 7
Controllo 8
Vividezza 8
Durata: 7
Ultima modifica di Asdominet il 07/04/2016, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Per quanto possa essere stupido un sogno, non bisogna mai essere così stupidi da abbandonarlo”
Asdominet
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di asdominet

Messaggioda Asdominet » 07/04/2016, 15:08

Qualche volta mi sveglio un po prima alla mattina per ripassare o per fare qualche compito. A volte però dopo un po sono stanco oppure finisco il ripasso presto cosicché mi resta ancore un po di tempo. Quando in questo frangente di tempo mi addormento mi capita spesso di fare lucidi, a volte semplici flash, altre volte più consistenti, ma mai come quelli notturni veri e propri(anche se non ne ho avuti molti)

Secondo voi si può definire come WBTB, oppure sono io che tendo a fare lucidi in quel periodo di tempo?
Per quanto possa essere stupido un sogno, non bisogna mai essere così stupidi da abbandonarlo”
Asdominet
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di asdominet

Messaggioda fcm19 » 07/04/2016, 16:37

Asdominet ha scritto:Qualche volta mi sveglio un po prima alla mattina per ripassare o per fare qualche compito. A volte però dopo un po sono stanco oppure finisco il ripasso presto cosicché mi resta ancore un po di tempo. Quando in questo frangente di tempo mi addormento mi capita spesso di fare lucidi, a volte semplici flash, altre volte più consistenti, ma mai come quelli notturni veri e propri(anche se non ne ho avuti molti)

Secondo voi si può definire come WBTB, oppure sono io che tendo a fare lucidi in quel periodo di tempo?

Direi di sì, si tratta pur sempre di WBTB... Il semplice fatto di rimanere svegli per un certo periodo di tempo serve per schiarire bene la mente, in modo tale che sia più facile acquisire lucidità nel sogno successivo o entrarci direttamente in modo cosciente.

PS: magari la parte lucida del sogno colorala in blu, così ha più risalto.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario di asdominet

Messaggioda Alrescha » 11/04/2016, 0:55

Beh, per essere le prime esperienze non è male per niente! Belli!
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti