Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni Lucidi di MARLEY

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni lucidi di Marley

Messaggioda Searig » 12/04/2016, 17:36

fcm19 ha scritto:
Searig ha scritto:Ti posso dire però che lo svantaggio di questo metodo, anche se a me in fondo non dispiace, è che voli basso (oltre una certa altezza fai fatica ad andare, è come se, quando la raggiungi, ti sollevi sempre più lentamente, fino a fermarti) e che voli lentamente, mentre con altri metodi forse si va più veloci.

Forse dipende dalla quantità del carburante che abbiamo a disposizione per questi "propulsori" :lol:

Spoiler:
(non oso immaginare quale sia il "carburante" : Nar : )


:lol:!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Marley

Messaggioda Marley » 12/04/2016, 20:10

Ok grazie : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Marley

Messaggioda Marley » 13/04/2016, 20:29

Searig ha scritto:Edit:

Scusa, ho letto solo dopo i tuoi sogni e ho capito che hai già imparato a volare alla grande...
Comunque: ma il tuo amico O. si interessa anche lui ai lucidi? Ne fa?

Scusa il ritardo, no Searig il mio amico O. non ne fa ma è molto interessato all'argomento infatti gli sto raccontando sempre le mie esperienze dei sogni lucidi. : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di MARLEY

Messaggioda Marley » 14/04/2016, 15:12

SOGNO LUCIDO del 13-04-16. Mattina dopo le 11:00. Durata: 40 secondi circa
Ero nella mia stanza da letto insieme a mio fratello usando il mio pc, ad un certo punto andiamo nel piano terra quindi scendiamo le scale e andiamo nel cortile e c'è una persona che conosco ad un certo punto penso di essere lucido e mi guardo la mano (come sono abituato a fare nella reltà un bel po' di volte al giorno) ma non vedo anomalie come nei SL precedenti però sono convinto di stare sognando poi dico "lucidità! lucidità!" allora mi giro verso il cancello e immagino di avere le ali invisibili per volare come infatti ho volato nei sogni precedenti ma non ho spiccato nessun volo, poi mi giro a guardare mio fratello e l'altra persona e mi guardano come se pensassero "ma che fa?" quindi a quel punto mi sembrava di essere nella realtà guardo la mia stanza dal letto e vedo la luce accesa "vabè cosa normale" penso poi mi sono svegliato sul serio.
Da come sono andate le cose era comunque un lucido magari di bassa lucidità (ne abbiamo già discusso) anche se non sono riuscito a fare niente.

SOGNO LUCIDO del 14-04-16. Mattina: al risveglio erano le 11:50. Durata: 30 secondi forse qualcosa in più. Tecnica: MILD accompagnata dalla WILD sembrava.
Per la prima volta non mi ritrovo a casa come nei SL precedenti bensì in un locale situato al posto del cimitero del mio paese:
Quindi sono in un locale, io sono seduto dentro vicino all'ingresso, davanti a me c'era una scrivania con sopra un monitor di pc e la tastiera, arriva P. (una persona del mio paese che conosco) e una volta entrato butta qualcosa di pesante sulla tastiera danneggiandola, io subito mi arrabbio d'istinto e poi lui se ne va dentro un altra stanza, poi io mi alzo lo incontro di nuovo sempre all'interno del locale e gli dico che deve ripagare quello che ha rotto ovvero la tastiera ma poi lui mi ignora e passa dritto, dopo io decido di sedermi in un divanetto dove c'è già seduta una ragazza del mio paese e mentre mi siedo la vedo e la saluto dicendo ciao e lei risponde lo stesso. Una volta seduto mi guardo davanti e in quel momento mi accorgo che è un sogno quello che sto vivendo :wyn: , allora mi alzo e mentre vado verso una finestra per uscire dico come sempre "lucidità lucidità" e poi ancora "aumentare lucidità" non mi guardo neanche le mani per vedere se ho anomalie, quindi esco dalla finestra, comincio ad immaginare le mie ormai bene amate ali invisibili e cerco di volare: inizialmente salto e ho fluttuato almeno 2 volte come se non ci fosse gravità poi finalmente ho preso il volo e sono andato ancora una volta verso il mare del mio paese, noto che è sera con il sole tramontato ma non è completamente buio, arrivo al mare e dall'alto noto che la spiaggia è abbastanza ristretta in confronto alla realtà poi mentre atterro quando arrivo sempre più giù l'immagine si oscura e il sogno finisce. :wyn:
Un bel lucido! sto sperimentando più volte il volo e cerco di far durare il più possibile il sogno : Yahooo :
Ultima modifica di Marley il 15/04/2016, 15:31, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Marley

Messaggioda Marley » 15/04/2016, 14:49

SOGNO LUCIDO del 15-04-16 Mattina: risveglio dopo le 10:30 OTTAVO Sogno Lucido
Sono nel cortile di casa mia insieme a mio padre e mio fratello, ad un certo punto il mio vicino di casa D. salta dalla sua casa alla nostra e la cosa strana è che ha una parrucca in testa con i capelli lunghi, viene verso di noi, si presenta perchè nella realtà non si era ancora presentato (sono degli affitevoli) ok poi viene da me io dico "piacere M." dopo di che decidiamo di entrare tutti in casa e una volta nel balcone io mi accorgo che cìè un giornale in terra, è sembrato fosse caduto al vicino di casa da dietro la schiena, ok una volta sul balcone vicino all'ingresso l'altro mio fratello tiene la porta semiaperta con l'intento di non farmi entrare e qui noto la terza anomalia (la seconda era il giornale in terra poco prima) allora decido di gurdarmi una mano e vedo che l'anulare si scioglie nella parte di sopra, "bene" - penso - "sto sognando" allora come nei precedeni SL dico un paio di volte "Lucidità" vado verso il cortile e lecco il pavimento, sento il contatto della lingua sul pavimento, poi prendo il volo e per la terza volta in un sogno penso di andare verso il mare, e ancora in volo dico: "subconsciooo!! aumentare luciditàà!!" mentre varco la strada nei terreni di carciofi noto che ci sono delle donne che ci lavorano e mentre passo sopra di loro notano me che volo, poi qui il volo non è più dritto tendo ad andare sempre più a sinistra senza volerlo e il sogno termina qui. :wyn:
Credo di essermi svegliato per i rumori dei vicini come stavano facendo prima di addormentarmi per poi sognare
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di MARLEY

Messaggioda Marley » 16/04/2016, 14:37

Incoraggiatemi vi prego!!! :cry: dopo avere fatto 6 lucidi in 7 giorni oggi stavo per entrare con gli acufeni assordanti come ieri o l'altro ieri e non ci sono riuscito : Hurted : . Una cosa: ho intravisto qualche immagine e ho provato subito a muovermi con la mente.. sarà per quello che non si è formato bene il sogno??
Credo di aver sentito che per cominciare a muoversi bisogna aspettare che le immagini si muovano o cambino da sole per un po' di tempo prima di lucidare, è così?? Incoraggiatemi!!!!! : WallBash :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di MARLEY

Messaggioda fcm19 » 16/04/2016, 14:50

Marley ha scritto:Una cosa: ho intravisto qualche immagine e ho provato subito a muovermi con la mente.. sarà per quello che non si è formato bene il sogno??
Credo di aver sentito che per cominciare a muoversi bisogna aspettare che le immagini si muovano o cambino da sole per un po' di tempo prima di lucidare, è così?? Incoraggiatemi!!!!! : WallBash :

Esatto! Nella WILD prima di partire con l'azione bisogna attendere almeno qualche istante che il sogno si sia formato bene, perché se per sbaglio provi ad interagire con le immagini ipnagogiche il rischio è quello di svegliarsi. Comunque non è sempre detto, a me a volte capita di scambiare il sogno già formato con le ipnagogiche, provo ad interagire, e quello che ottengo è solo una forte resistenza da parte dello scenario (questo perché non ho ancora corpo onirico), ma senza alcun risveglio effettivo. In ogni caso il consiglio è quello di non agitarsi troppo in quelle situazioni, in modo che il sogno sia più facilitato a ritornare.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di MARLEY

Messaggioda Searig » 16/04/2016, 14:57

Marley ha scritto:Incoraggiatemi vi prego!!! :cry: dopo avere fatto 6 lucidi in 7 giorni oggi stavo per entrare con gli acufeni assordanti come ieri o l'altro ieri e non ci sono riuscito : Hurted : .


Hai fatto sei lucidi in sette giorni e chiedi a noi "Incoraggiatemi"? :shock:

TU INCORAGGIACI! :lol: :lol: :lol:

Quello che hai ottenuto è già a livelli incredibili! Che, vuoi farne cinque a notte? : Smile :

Marley ha scritto:Una cosa: ho intravisto qualche immagine e ho provato subito a muovermi con la mente.. sarà per quello che non si è formato bene il sogno??


Sì, forse avrai tentato di entrare in un'ipnagogica, quelle sono molto instabili, assicurati di essere veramente in sogno.

Lo so, può essere difficile cogliere la differenza, ma comunque anzitutto attendi un po' prima di entrare, poi, comunque, le ipna appaiono come immagini che vedi "da fuori" mentre coi sogni ti senti "dentro" l'immagine, sei all'interno di essa, non so se mi spiego...

Marley ha scritto:Credo di aver sentito che per cominciare a muoversi bisogna aspettare che le immagini si muovano o cambino da sole per un po' di tempo prima di lucidare, è così?? Incoraggiatemi!!!!! : WallBash :


Sì è così, non bisogna forzare troppo lo stato ipnagogico, è come entrare in una cristalleria col SUV... : Mr green :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di MARLEY

Messaggioda Marley » 16/04/2016, 17:32

:wyn: Ok grazie, mi basta!! Comunque già che stavo per farlo anche oggi è un buon segnale, me ne sono proprio accorto, ero praticamente nel preludio quindi per quanto mi riguarda e come se l'avessi fatto, o meglio, ero portato a farlo anche oggi.
Grazie delle risposte!! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di MARLEY

Messaggioda Marley » 26/04/2016, 15:30

SOGNO LUCIDO DEL 26-04-16. Mattina - Risveglio: 11:35. NONO Sogno Lucido
Sono in macchina con i miei genitori, stiamo percorrendo una strada in discesa che sicuramente è una strada del mio paese solo che le case sono molto più alte rispetto alla realtà, comunque percorrendola noto anche che c'è un guard rail con l'inizio del metallo verso l'alto anzichè piantato in terra, in macchina si parla di andare in un monte per cercare qualcosa tipo un tesoro, arrivati alla fine della via ci fermiamo e mia madre scende dalla macchina per andare in parruccheria, scendo anche io ed entriamo mentre mio padre resta in macchina, noto che ci sono un paio di donne sedute e c'è anche un po' di buio, dopo 10 -15 secondi circa mia madre mi dice: "Vai che tuo padre ti sta aspettando" (inteso per andare al monte) allora mi lavo le mani in un rubinetto sempre all'interno della parruccheria quando penso di asciugarmele noto che sulla destra sopra una mensola c'è uno scottex grande mentre sulla sinistra un asciugamano appeso già usato quindi non igienico, e mi chiedo perchè utilizzare l'ascugamano, incredibilmente (non da me) vado verso l'asciugamano ma all'improvviso mi sento bloccato come se avessi un malore e mi abbasso appoggiando un ginocchio a terra e poi penso: "Ma mi sto muovendo a mio piacimento?" ora mi accorgo che sto sognando! Allora come sempre dico: "Lucidità, aumentare lucidità" vado verso la porta per uscire dalla parruccheria e una volta fuori guardo in alto vedo il cielo a malapena perchè le case sono molto alte e penso di volare, poi prendo il volo e vado sopra il tetto e appena ho visto il panorama dall'alto il sogno termina. Utilizzo la DEILD dato che sono consapevole di essere sveglio ma non mi muovo e rientro in unaltro sogno dove vedo la mia camera dal letto viso dal mio letto, noto la porta aperta e che c'è una figura che sembra una persona ma poi anche questo sogno finisce.
Comunque negli ultimi 3 lucidi che ho avuto anzi in quasi tutti appena mi rendo conto di sognare finisce dopo circa 10 secondi, proprio sul più bello. Che dite?
Ah un altra cosa, nella settimana in cui avevo avuto 6 lucidi con lucidità alta o bassa prima di avere il primo di quella serie avevo tentato di wildare nei giorni precedenti, ieri ho fatto lo stesso di pomeriggio e di notte anche se per poco e quindi ho notato che tentandoci il giorno successivo ho avuto un lucido. Sarà un autosuggestione??
Comunque mi sono rotto un po' le balle, appena sono lucido 10 secondi dopo finisce il sogno. :x non mi va più di averne per caso. Da oggi proverò a wildare come ho fatto qualche settimana fa e ieri. : Frown :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti