Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > I Sogni Più o Meno Lucidi del Cacciu

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

I Sogni Più o Meno Lucidi del Cacciu

Messaggioda CacciuLove » 11/04/2016, 19:59

Ecco qui tutti per voi i miei Sogni d' oro.
Premetto che per ora i miei quasi lucidi si sono limitati alla consapevolezza di essere in un sogno e al successivo risveglio provocato da quest' ultima.
Questi primi tre sogni risalgono a tempo fa, quando iniziai a conoscere il mondo onirico, difatti sono andato a ripescare il terzo dal mio diario dei sogni, mentre i primi due non li ho mai scritti da nessuna parte ma per fortuna li ricordo bene.
Basta con le chiacchiere e cominciamo, scusate per il muro di testo.

IL BUONO, IL BRUTTO E LA NONNA A MOLLA - inizi di ottobre.
Sto correndo per la pista ciclabile di una strada della mia città, l'intero scenario è avvolto da una nebbia fitta, mentre corro alcuni loschi figuri camminano nella mia direzione sulla pista ciclabile. Il primo è un tennista che sembra volermi passare la sua palla da tennis (wtf?)... lo ignoro e proseguo la mia corsa... Mi si para davanti un uomo BRUTTO, ma brutto brutto, tutto deforme che emette strani versi e si muove verso di me in maniera spastica... Questo mi mette abbastanza inquietudine addosso e la cosa peggiora quando il signorino alza gli occhi e questi sono iniettati di sangue. La visione mi blocca sul posto e per non vedere quegli occhi spingo la mia vista altrove e più in là vedo una nonnina piccola piccola con una testa grande che sembra una di quelle bamboline con la testa sbarellata a molla.
Mi dico - Tutto questo è troppo assurdo - e così all'improvviso mi passa per la testa il pensiero di essere in un sogno... - ovvio che sia assurdo, non è reale! -
In un attimo i loschi figuri scompaiono e mi ritrovo a correre veloce da solo, nessuna inquietudine, solo un incredibile sensazione di felicità.
Faccio un salto lunghissimo e la paura di ciò che succederà quando atterrerò mi prende un po', ma poi ricordo - hey sono in un sogno... - Nel mentre però sento il mio corpo addormentato nel letto e... c'è bisogno di dirlo? Pian piano il sogno sfuma e mi sveglio. Inutili i tentativi di restare nel mondo dei sogni.
Tutto questo è accaduto nel giro di dieci secondi credo dal momento in cui mi sono accorto di essere in un sogno. Troppe emozioni per mettersi a fare chiarezza.

DOVE HO VISTO QUESTE DUE? - intorno a natale.
Sogno breve e frammentato. Sono in classe insieme ai miei compagni, ma la stanza non ha l'aspetto di una classe normale, sembra più un tempio in una palude e infatti c'è acqua da tutte le parti. Insomma questo sogno fa acqua da tutte le parti eheheheh... scusate...
Comunque mentre parlo con i miei amici vedo un paio di ragazze e mi chiedi chi siano, la risposta arriva rapida.
-Non esistono, stai sognando -
La mia reazione? - Wow è vero sto sognando! - e ovviamente mi sveglio . : WallBash :

IL MINACCIOSO UOMO CON UNA SCARPA SOLA - 10/1 /2016
Sono su una nave pirata e mi aggiro per il posto uccidendo gli altri pirati, il perché non lo so, ma non è un problema perché mi basta toccarli con un dito e questi muoiono. Ad un certo punto incontro un piratone grosso che non la prende bene vedendo me che lo infastidisco con un dito e s' infuria. Dato che cerca di darmene di santa ragione mi do alla fuga, ma mentre scappo mi sento goffo e debole e lentissimo.
Mi rifugio in una specie di soffitta da cui si accede grazie ad una scala a pioli. Per qualche strano motivo il bestio mi trova e mi chiede di spararlo dalla botola dato che lui da là non ci passa. Pensando di aver risolto i miei problemi prendo una pistola( non so da dove ) e sparo, ma tanta è la paura che non guardo mentre lo faccio. Quando abbasso lo sguardo, del piratone è rimasta solo la scarpa ma lui è sparito. Il terrore mi pervade, penso che prima o poi tornerà e mi riempirà di botte mentre sono in trappola in quella stanza. All'improvviso mi giunge un pensiero con una semplicità disarmante. Decido che non voglio rimanere lì impalato ma devo cercare un modo per uscire da lì, solo che prendo questa decisione non da "spettatore" ma da "autore" del sogno. Bum. Sogno lucido.
Come al solito però mentre mi dico di fare chiarezza, sento il mio corpo fisico sul letto, ma cerco di rimanere nel sogno. Andrebbe tutto bene se solo non avessi il naso Tappato e proprio non riesco a respirare, mi devo svegliare. Altra occasione sprecata per colpa di una cosa stupida. Un raffreddore.

Questi sono per ora I miei Sogni poco lucidi. Ho ricominciato a scrivere il diario ed ora mi impegno con il doppio delle forze per ottenere risultati quindi spero che tra poco avrò qualcosa di meglio da scrivere qui. Grazie se siete arrivati fin qui. È tutto per oggi. Ciaone.
Avatar utente
CacciuLove
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/04/2016, 19:44
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: I Sogni Più o Meno Lucidi del Cacciu

Messaggioda Marley » 12/04/2016, 1:48

Però erano comunque dei lucidi, anche se ti sei svegliato subito.
Da quanto tempo hai avviato il progetto per indurre sogni lucidi?
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: I Sogni Più o Meno Lucidi del Cacciu

Messaggioda CacciuLove » 03/05/2016, 18:24

LA PISCINA DEI LAMANTINI - 03/05/16
Premetto che questo sogno forse non è proprio un lucido e che ho alcuni "vuoti di memoria" che poi evidenzierò.

Sono in piscina e sto nuotando, la corsia è però affollatissima ed io mi sento oppresso, quindi decido di uscire dalla vasca assieme a mio padre. In un' altra vasca però, lo staff della piscina, ha liberato dei giocosi lamantini per uno spettacolo. Rimarrei a guardare a bordo piscina, ma questi animali sono molto sporchi ed hanno delle pulci molto aggressive (le pulci d' acqua ) addosso. Me ne vado perché non voglio essere attaccato dalle pulci e corro nello spogliatoio a cambiarmi. Anche lo spogliatoio è pieno di gente, ci sono pure alcuni miei amici. Vado in cerca di un posto dove cambiarmi e intanto penso: -"Però, non ricordavo che lo spogliatoio fosse così grande..."-
Non riesco a trovare dove cambiarmi quindi decido di uscire dagli spogliatoi e dall' edificio( nel mentre o mi sono riapparsi i vestiti addosso o ho un vuoto di memoria...).
Ma appena esco dalla piscina mi trovo davanti ad un precipizio. Devo discenderlo, ma è molto pericoloso: -"Un passo falso e mi farò molto male"- mi dico... Decido di aspettare mio padre (che nel frattempo è ancora a cambiarsi) per farmi dare una mano. Mi siedo sull' orlo del precipizio e mi prendono le vertigini.
Qui ho un vuoto di memoria.
Ricordo che torno con mio padre e mia sorella in macchina dalla piscina e che penso di essermi sentito male dato che non ricordo come sono sceso dal precipizio.
Ho un altro vuoto di memoria.
Adesso sono ai piedi del precipizio e tutto è oscuro... Penso... E' tutto molto strano: -"Non è che sto sognando" mi chiedo...
E qui parte la cosa strana, nei sogni precedenti quando mi ponevo questa domanda diventavo lucido istantaneamente, in questo invece no. Così decido di fare un test di realtà guardando le mie mani, ma nell' oscurità mi sembrano normali. Di fronte a me intanto si creano come delle scritte tutorial, ripescate chissà come dal mio inconscio, che mi illustrano come continuare con i test di realtà. Mi dicono di riprovare a contare le dita, se sono tutte e 5, di provare a passare un dito nella mano. Lo faccio e sento una strana sensazione, ma niente di che. Le "magiche scritte" dicono che se sento anche una piccola sensazione è possibile che io stia sognando. Riprovo e stavolta la sento nettamente. Non riesco a vedere niente, ma sono sicuro di essere in un sogno...
Eppure non mi pervade una sensazione di gioia come le altre volte, anzi, rimango lì, passivo... Come se non avessi davvero realizzato ciò che era appena successo.
- "E adesso?" - Mi chiedo.
Sono molto confuso. Continuo a vedere solo oscurità intorno a me (credo fosse il colore delle mie palpebre chiuse).
Penso a qualcosa, penso a cambiare scenario, passando al parco che conosco bene vicino casa mia, addirittura mi chiedo se riuscirò a beccare Sonme, tutto blu nel cielo (LOL). : PirateCap :
Eppure non succede niente, come se il mio sogno proseguisse senza nessun intoppo, come se il mio inconscio si fosse risvegliato giusto un attimo, per poi riaddormentarsi di nuovo.
Il sogno termina qua, non ricordo neppure se mi sono svegliato o no dopo...
Un po' di delusione c' è, perché è davvero strano ciò che è successo...
Comunque rimango positivo, credo che sia un buon principio. Ho sentito che leggere è difficile nei sogni eppure sono riuscito a leggere le scritte che mi si son parate davanti. Davvero strano anche come io abbia fatto gli rc con una naturalezza disarmante.
Resto dell' idea che forse ho davvero acquisito lucidità, ma poi il mio inconscio si è riaddormentato, ciò spiegherebbe anche perchè io non sia stato preso da troppe emozioni... Ditemi la vostra. Ciao!
Ultima modifica di CacciuLove il 03/05/2016, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CacciuLove
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/04/2016, 19:44
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: I Sogni Più o Meno Lucidi del Cacciu

Messaggioda Searig » 03/05/2016, 18:46

Ciao, che belli i tuoi lucidi, molto fantasiosi (e anche ben raccontati, con uno stile a tratti ironico divertente!)! Ma nel secondo, quando hai chiesto chi fossero quelle due, è stato un PO a risponderti :shock: o ti sei risposto da solo?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: I Sogni Più o Meno Lucidi del Cacciu

Messaggioda CacciuLove » 03/05/2016, 21:43

No no nel secondo sogno mi ero risposto da solo, non era andata proprio così, ma il succo era quello... Grazie comunque! :cool:
Avatar utente
CacciuLove
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/04/2016, 19:44
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: I Sogni Più o Meno Lucidi del Cacciu

Messaggioda CacciuLove » 10/05/2016, 15:52

- Piccola riflessione - Sabato 7 maggio 2016.
Scrivo questo post oggi, ma i sogni risalgono a 3 giorni fa. Stavo dormendo, neanche così bene in realtà, quando mi son svegliato ormai già a notte inoltrata. Sono andato in bagno, mi son sciacquato la faccia e sono tornato a letto. Ho cercato di rilassarmi un po' e di meditare, per quanto io possa.
Sono sicuro di aver sognato lucido, non una, ma ben 2 volte!
Il che sarebbe bellissimo se solo ricordassi qualcosa.
Diciamo che è andata così: come al solito, dopo esser diventato lucido mi sono svegliato, più rintronato del solito in realtà, quasi come se non avessi capito davvero cosa fosse successo... e forse è davvero così. Di questo sogno ricordo solo che, forse, stavo correndo quando poi mi son chiesto se stessi sognando o no. Fine... E mi sono riaddormentato...
Complimenti a me.
Del secondo sogno invece ricordo di più. Sono nel corridoio dello spogliatoio una piscina e c' è una ragazza, carina, non bellissima, ma carina. Di fianco a noi ci sono 2 PO. Maledetti PO, loro e la loro totale indifferenza verso le cose. Proseguo.La ragazza mi sta abbracciando, trovo tutto molto dolce, non provo stimoli "erotici", sia chiaro, però trovo la cosa dolce. Son contento. Ricordo che le dico con ironia qualcosa del tipo -" Devi proprio starmi così addosso? "- e lei risponde -"ci sto bene qui..."-.
-"Anche io sto bene"- rispondo. [fine del momento dei feels incredibili :oops: ]
Insomma c' è pace in questo sogno, ci sto bene davvero, poi mi passa per la testa lo stesso pensiero che avevo avuto prima:- "Sto sognando? "-.
E mi sveglio, non vi nascondo, con una certa delusione perché quella ragazza era davvero simpatica...
Non sono nemmeno sicuro che sia la sezione giusta dove scrivere questa riflessione dato che ricordo davvero pochissimo. Ho avuto un po' di problemi durante il sonno in questi giorni e non credo che questi sogni si possano definire lucidi... Però sono quasi sicuro di essermi chiesto di fare chiarezza durante il primo sogno, di cui non ricordo nessun' immagine. Può darsi che io mi stia abituando a riconoscere i miei sogni, il mio problema principale è, ora come ora, riuscire a sognare bene ed in modo vivido e uniforme... Ma ci sto lavorando... : Hide :
Avatar utente
CacciuLove
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/04/2016, 19:44
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: I Sogni Più o Meno Lucidi del Cacciu

Messaggioda CacciuLove » 26/05/2016, 18:28

LE CAMPANELLE SILENZIOSE - 16/ 05/ 2016
Finalmente scrivo questo sogno, ormai son passate quasi 2 settimane, ma meglio tardi che mai...
Andiamo dritti al sodo.
Mi sveglio nel mio letto, per qualche motivo mi sto guardando le mani e da subito mi chiedo se io sia in un sogno... Effettivamente noto qualcosa di strano nel medio e nell' anulare che hanno una forma più affusolata e lunga delle altre dita.
La stanza intorno a me somiglia alla cameretta di un bambino, con tanto di stelline sul soffitto. E' piccola e di colore azzurro e riesco a distinguere una finestra con una tendina sulla parete. Ma non è la mia stanza e la cosa mi inquieta un po', infatti sono ancora confuso e (nonstante le mani dalla forma insolita) non sono del tutto convinto di essere in un sogno. Sopra di me, appeso al sofitto c' è uno scacciaspiriti, di quelli che hanno le campanelle a forma di lunghi tubi che urtando gli uni contro gli altri suonano. In mezzo allo scacciaspiriti c' è un pendolo che termina in una stellina azzurra di legno che serve appunto a scontrarsi con i tubi per far rumore. Lo scacciaspiriti è così ben riprodotto dalla mia mente perché a casa ne ho uno uguale in camera di mia madre. Sono cosciente di essere in un sogno ma solo in parte a quanto pare, infatti continuo ad avere dubbi. Mi chiedo se ci sia qualcuno nella stanza con me, ad esempio mia sorella che dorme nella stessa stanza, ma non riesco a vederla perché sono come bloccato dalla vita in giù. Riesco a muovere solo le mani e la testa. Mi viene l' impulso di far suonare lo scacciaspiriti così lo sfioro, un po' titubante per paura di far troppo rumore e svegliare qualcuno. Nessun rumore. A questo punto quasi indispettito lo stringo con forza nella mano, ma niente. Non importa, adesso ho la conferma, sono in un sogno. -" In questo sogno non c' è rumore, un sogno silenzioso..."- ricordo di aver pensato.
Ovviamente dimentico di fare chiarezza.
Mentre penso a cosa potrei fare (cosa molto stupida visto che mi accontenterei di volare) sento un fastidio al fianco. Non so se effettivamente io abbia avuto davvero quel fastidio, fatto sta che mi muovo e rompo la magia della paralisi. Mi sveglio. Proprio quando credevo di star leggermente levitando.
Comunque sia ho battuto ogni mio record di durata in stato di sogno lucido, non che ci volesse molto dato che si trattava di secondi...
Ho anche riprovato la classica emozione data dalla consapevolezza di trovarsi in un sogno, ma mi è riuscito controllarla.
Che dire, lo prenderei come un segnale positivo, ma in queste ultime settimane la mia curiosità e motivazione sta passando, non dico che io non voglia più lucidare, ma continuo a non vedere risultati...
Vabè, mi impegnerò di più!
E' tutto, ciaone dal cacciù!

P.s. - Il sogno potevo chiamarlo "The sound of silence" faceva figo, ma non volevo mancare di originalità...
P.s. 2 - Come cavolo si scrive "è" in maiuscolo? :sleep:
Avatar utente
CacciuLove
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/04/2016, 19:44
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: I Sogni Più o Meno Lucidi del Cacciu

Messaggioda fcm19 » 26/05/2016, 19:29

Hai fatto dei bei lucidi, perché mollare proprio adesso? Continua serenamente, senza forzare nulla, vedrai che arriveranno lucidi ancora migliori : Wink :

CacciuLove ha scritto:P.s. 2 - Come cavolo si scrive "è" in maiuscolo?

Alt+0200
Bisogna tenere premuto il tasto "Alt" (quello a sinistra della barra spaziatrice) mentre con il tastierino numerico a destra si digita 0200. Poi si rilascia Alt e come per magia compare la È.
Se poi il computer non ha il tastierino perché è di quelli piccoli non ho idea di come si faccia :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: I Sogni Più o Meno Lucidi del Cacciu

Messaggioda Marley » 26/05/2016, 19:32

Bella Cacciu, va bene così, anche io ho avuto dei sogni più o meno lucidi come i tuoi, alcuni non li ho neanche scritti. Comunque continua con la pratica e ricordati di stabilizzare la prossima volta così durerà di più l'esperienza. : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


cron