Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > SL di ytre

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

SL di ytre

Messaggioda lorenzober.ytre » 13/04/2016, 2:28

Un paio di settimane fa lessi un interessante articolo sui sogni lucidi e su come indurli. Subito dopo feci in tentativo e sono rimasto sbalordito quando mi sono accorto di essermi "svegliato" in un sogno e soprattutto di avere la piena coscienza di me e di sapere che stavo sognando...
Mi sono ritrovato seduto per terra vicino al mio divano e di fianco avevo la tv accesa. Ero già cosciente di sognare ma per scrupolo privai a respirare tenendo le narici strette fra le dita, così come suggeriva l'articolo che avevo letto, e meraviglia! Respiravo liberamente anche col naso tappato! Questa era la riprova che stavo sognando! Pensai di non voltarmi verso la TV per non "ingolfare" il mio cervello costringendolo a creare qualcosa di troppo complesso, ma invece decisi di alzarmi e di affacciarmi alla finestra. Sotto era tutto perfettamente normale e come appare nella realtà; vidi un vigile che camminava e altre persone, decisi di fragli un versaccio perché tanto era un sogno! Pensai di saltare di sotto, ma nn trovai il coraggio...sapevo che era un sogno ma saltare giù mi faceva paura esattamente come nella realtà! Pensai di guardarmi riflesso nel vetro della finestra perché sullo stesso articolo avevo letto che anche guardarsi riglesso può essere un inficatore di realtà...ma mi sono visto esattamente normale...
A questo punto ero emozionatissimo e confuso; pensavo a cosa avrei potuto fare e mi chiedevo una cosa: se io sono cosciente di sognare e posso fare tutto quello che voglio, chi è che costruisce il "set" nel quale mi muovo? Io decido di alzarmi, andare alla finestra, guardare chi passa...avrei potuto decidere di fare qualunque cosa...ma chi aveva deciso che questo sogno si sarebbe svolto in casa mia? Ovviamente è sempre la mia mente che creava tutto, il set e le mie azioni...ma io questo nel sogno non lo percepivo! Nel tempo che facevo questi penieri sentii la chiave nella porta e qualcuno che stqva per entrare; era la mia ragazza che tornava da nuoto (nella realtà) pensai che non mi volevo far trovare lì in salotto a sognare, così feci uno scatto verso il letto e mi ci buttai sopra. (Qui il bello) appena toccato il letto mi sveglio da vero e la mia ragazza entra in camera (evidentemente avevo sentito il rumore della chiave) o aperto gli occhi e ridevo! Era un'esperienza troppo bella!
lorenzober.ytre
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/04/2016, 1:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: SL di ytre

Messaggioda dixit » 13/04/2016, 9:12

Espressione beata : D
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti