Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Lucidità di JazzMan

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Lucidità di JazzMan

Messaggioda JazzMan » 13/04/2016, 23:23

Nella speranza che vi siano gradite le mie esplorazioni oniriche, ecco il mio diario di sogni lucidi.
Apro questo post condividendo con voi un sogno cosciente fatto nella notte tra il 12 e il 13 Aprile; nonostante abbia da parte un po' di sogni lucidi preferisco scrivere solamente quelli che ritengo più significativi, sperando che questo possa essere il primo di una lunga lista.

Un' ora prima di coricarmi assumo 1mg di Melatonina. Mi sveglio alle 2.35 ricordando questo sogno:

37)Io e mia sorella camminiamo lungo una strada asfaltata quando vediamo comparire una macchina verde che blocca il passaggio, al suo interno è seduto un mio amico che ci saluta con un fare allegro e poi continua per la sua strada sparendo all'orizzonte.
Questa stessa scena si ripete più volte ed a comparire è sempre la stessa macchina con al volante persone diverse. L' ultima macchina verde di una lunga trafila è guidata da una ragazza che ci offre un passaggio. Imbocchiamo una strada che sale verso una montagna e che col tempo diventa sempre più ripida fin quando non ci ritroviamo ad essere in posizione verticale e cadiamo giù per un dirupo finendo in mare... La macchina ormai sprofonda nell' acqua e le ragazze sono prese dal panico mentre io tento, invano, di tranquillizarle.
Lo scenario cambia improvvisamente e mi ritrovo a passeggiare, sempre in compagnia degli stessi PO, su una banchina lungomare dove stanno dando una festa. Mi vengono dei dubbi circa la mia situazione: "Poco fa non mi trovavo in una situazione di pericolo?"
Giungo alla conclusione di stare sognando senza però ricordare di stabilizzare o eseguire altri test di realtà. Chiedo a mia sorella:"Ma non dovremmo essere ancora nella macchina?" per vedere la sua reazione e lei mi guarda stupefatta senza rispondere. Continuo a camminare facendo fluttuare oggetti che trovo sul momento quando ad un certo punto guardo il mare, percependo quella vibrante sensazione di vita libera e pacifica, quel senso di perfetta armonia interiore, che solo nei sogni ho mai provato.
Vedo venire verso di me una ragazza che conosco e iniziamo a passeggiare assieme:
"Sei un personaggio dei miei sogni, ne sei consapevole?" le chiedo
"Si" risponde lei
Dialoghiamo di concetti che non ricordo fin quando lei dice di vedere una certa onnipotenza nei miei occhi che io rifiuto di voler avere (So benissimo di essere solo un piccolo pescatore nel mare del mio inconscio)
Ci sediamo sotto una palma su di una piccola spiaggia e percepisco il caldo del sole sul mio viso in modo molto intenso e piacevole
"Che cosa sei nella mia mente, cosa rappresenti?" le cheido
"La tua spiritualità" risponde, confermando un idea che già mi ero fatto da solo
Mi scambio quindi un bacio con lei, che stranamente non ha nulla a che fare con la fisicità, mi pare più un'unione del mio essere con una parte dello spirito che raggiungo poco spesso. Forte della sensazione di essere più completo e più legato alla mia spiritualità lascio la spiaggia e dopo altri eventi poco significativi mi sveglio.


Conclusione:
Questo sogno non ha in sè ne un grande livello di lucidità ne una grande percezione sensoriale, ma credo di essere riuscito a compiere un lavoro interiore valido nell'integrare parte di me stesso. Nei giorni seguenti le sensazioni di tranquillità, armonia e ricerca interiore sono state parecchio amplificate per merito di questo sogno.
Spoiler:
Scheda Oniria
Sogni a Oniria: 0 (0 Lucidi, 0 Comuni)
Punti ottenuti: 0
Avatar utente
JazzMan
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2015, 11:31
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Lucidità di JazzMan

Messaggioda JazzMan » 22/07/2019, 18:00

Ho sognato di volare
e capire di stare dormendo, salendo su nel cielo.
Ero nella direzione risultante del prendere e dare,
consapevole però, di star donando immensamente.
Una forza da dentro mi spingeva su
e come aria calda che tende a salire,
vi scaldavo.
La mia, la nostra energia,
fluiva per voi creature fugaci
e il ruolo era svolto in ogni istante
mentre lo scopo non sussisteva.
Amore era la luce di ogni cosa,
esso circolava come linfa vitale che si mescola nell’etere
dove gli esseri instancabili vagano,
trascinati da correnti di emozioni disciolte.

Auspicio
Che questa azione dell’anima diventi alla veglia consigliera d’azioni.
Spoiler:
Scheda Oniria
Sogni a Oniria: 0 (0 Lucidi, 0 Comuni)
Punti ottenuti: 0
Avatar utente
JazzMan
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2015, 11:31
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti