Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni Lucidi di VickDreamer

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario dei Sogni Lucidi di VickDreamer

Messaggioda VickDreamer » 15/04/2016, 10:49

Finalmente un sogno lucido : WohoW :
Pressupongo fosse una DILD dato che me ne sono accorta durante l'ultimo che ho fatto. E' durato pochissimo, ma sono comunque felice di averlo sperimentato "consciamente" e non a caso com'è capitato sino ad ora.
Non vi racconterò tutto il sogno ma solo la parte pseudo lucida.
Saranno state le 8,45 di questa mattina, poco prima di svegliarmi.

L'Anello che non torna giù

[...]La scena cambia ancora e mi ritrovo a parlare con un'amica verso la via di casa avendo alle spalle la D. S., la mia scuola media, ed è mattino. Quando questa persona al mio fianco mi dice qualcosa io realizzo e urlo “Questo è un fo***to sogno lucido!” e subito dopo la scena inizia a farsi nera. Nella mia testa mi ripeto “no, no” e comincio a sfregarmi le mani e la scena riappare abbastanza nitida. Per provare quello che sto dicendo prendo un anello e lo lancio in aria ripetendo che quello è un sogno lucido e questo non torna più giù (o forse si trasforma in un uccello e vola via). Intanto le persone intorno a me mi chiedono “ma cosa stai dicendo?” cercando di convincermi che quella è la realta. Continuo a sfregarmi le mani ma faccio fatica e la scena non compare più.[...]

Il sogno era abbastanza lungo, ma questa è l'unica parte lucida di ciò che la mia testolina ha elaborato stanotte. : Blink :

(Non so se aprire un diario dei sogni comuni; la mia testa è abbastanza fantasiosa e creativa di notte ma siccome non è l'argomento portante del forum mi chiedo che senso abbia farlo... Ditemi voi ^^)
Avatar utente
VickDreamer
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/04/2016, 17:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei Sogni Lucidi di VickDreamer

Messaggioda fcm19 » 15/04/2016, 13:55

È già un ottimo risultato! Forse è durato poco perché la fase rem era ormai al termine, visto che sei diventata lucida verso la fine di un sogno molto lungo...

Puoi certamente scrivere anche i tuoi sogni comuni, aprendo un diario in questa sezione.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di VickDreamer

Messaggioda VickDreamer » 15/04/2016, 21:22

fcm19 ha scritto:È già un ottimo risultato! Forse è durato poco perché la fase rem era ormai al termine, visto che sei diventata lucida verso la fine di un sogno molto lungo...


Scusami, non ho compreso :s : Comunque probabile, infatti ho pensato ad un microrisveglio (inconscio perchè non ho aperto gli occhi).

fcm19 ha scritto:Puoi certamente scrivere anche i tuoi sogni comuni, aprendo un diario in questa sezione.


Yep, ho già dato una sbirciata : Chessygrin : magari quando avrò qualcosa di più interessante da proporre :lol:
Avatar utente
VickDreamer
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/04/2016, 17:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei Sogni Lucidi di VickDreamer

Messaggioda fcm19 » 16/04/2016, 10:25

VickDreamer ha scritto:
fcm19 ha scritto:È già un ottimo risultato! Forse è durato poco perché la fase rem era ormai al termine, visto che sei diventata lucida verso la fine di un sogno molto lungo...


Scusami, non ho compreso :s : Comunque probabile, infatti ho pensato ad un microrisveglio (inconscio perchè non ho aperto gli occhi).

Nel senso che, avendo tu detto che la parte non lucida del sogno era stata piuttosto lunga, è probabile che il sogno doveva già terminare di suo, in quanto la fase REM era ormai al termine, di conseguenza la parte lucida è durata poco. Se fossi diventata lucida prima, magari il sogno lucido sarebbe durato di più : Thumbup :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di VickDreamer

Messaggioda VickDreamer » 16/04/2016, 17:41

fcm19 ha scritto:Nel senso che, avendo tu detto che la parte non lucida del sogno era stata piuttosto lunga, è probabile che il sogno doveva già terminare di suo, in quanto la fase REM era ormai al termine, di conseguenza la parte lucida è durata poco. Se fossi diventata lucida prima, magari il sogno lucido sarebbe durato di più : Thumbup :


Compreso, grazie! :D Il fatto è che dopo ho sognato di nuovo e non era affatto lucido, dunque mi stupisce...
Avatar utente
VickDreamer
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/04/2016, 17:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei Sogni Lucidi di VickDreamer

Messaggioda VickDreamer » 16/04/2016, 17:53

Sonnellino pomeridiano ed è stato un susseguirsi di stranezze e vuoti di memoria ma, appena sveglia, ho creduto di aver sognato lucido 3 volte :shock:
Questi "due" saranno avvenuti per le 16,40 circa.

[...]Ho creduto di avere un piccolo lucido ma poco dopo mamma è venuta a chiudere la finestra in camera ed ho avuto un microrisveglio. Mi metto in posizione supina e tento una WILD ma non sento ipnagogiche né vibrazioni ma decido comunque di restare nel letto per tentare di dormire un altro po’ e nel frattempo gioco con i test della realtà facendo passare un dito attraverso la mano e contandone le dita: vedo una mano deformatissima con tantissime dita; le conto e sono 8-10. Realizzo di star sognando lucido tutta contenta. Subito dopo ho un falso risveglio e mi ritrovo dormiente nel letto di camera e mia madre viene per svegliarmi e per mostrarmi delle maglie che voleva che mi prendessi: erano di lana, lunghe e strette così decido di ignorarla mentre mi metto a “ponte” tra il mio letto e quello di mio fratello e decido di levitare sollevandomi per una 40 di cm. Mia madre sembra non aver visto nulla e cerca di persuadermi a prendermi quei capi di vestiario mentre le chiedo se mi avesse visto alzarmi dal letto (alzo il braccio per indicarle dove fossi arrivata). Lei mi chiede che cosa stessi vaneggiando e torna alla carica. Io rido e la scena cambia ancora.
Vedo tutto in maniera nitidissima, colori molto accesi e sagome distinguibili come se stessi giocando ad un videogames ed io interagisco col personaggio dicendogli di volare, sfregarsi le mani, fare piroette e nascondersi dagli “aggressori”, tipo degli animaletti che sembrano Pokémon. Oltre a pilotare il personaggio, la mia testa mi faceva anche da telecronaca e da informatrice sugli eventuali danni a cui potevo andare incontro.
(Quest'ultimo non sapevo se inserirlo o meno dato che non sono il soggetto sel sogno, btw...)

Mia madre mi sveglia e le chiedo se poco fa fosse entrata con delle maglie e mi risponde "No, perché, hai avuto un altro sogno lucido?” ed io felicissima “Sììììì!”. : WohoW : :lol:

Nel primo sogno dove levitavo in realtà sono sicura di aver fatto qualche altra stramberia, ma purtroppo non ricordo niente : Sad :
Tra l'altro mi chiedevo se ho utilizzato una tecnica o meno per indurmi al lucido (ricordo che prima di addormentarmi ho solo espresso il desiderio di sognare, ma questo molto prima del microrisveglio). Non ci ho capito molto :roll:
Avatar utente
VickDreamer
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/04/2016, 17:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei Sogni Lucidi di VickDreamer

Messaggioda Searig » 16/04/2016, 18:31

VickDreamer ha scritto:(Non so se aprire un diario dei sogni comuni; la mia testa è abbastanza fantasiosa e creativa di notte ma siccome non è l'argomento portante del forum mi chiedo che senso abbia farlo... Ditemi voi ^^)


Perché no? La stanza per i diari dei sogni comuni esiste nel forum, quindi l'argomento non sarebbe OT, dato che si parla di lucidi ovviamente ma anche di sogni in generale!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di VickDreamer

Messaggioda fcm19 » 16/04/2016, 18:48

VickDreamer ha scritto:Tra l'altro mi chiedevo se ho utilizzato una tecnica o meno per indurmi al lucido (ricordo che prima di addormentarmi ho solo espresso il desiderio di sognare, ma questo molto prima del microrisveglio). Non ci ho capito molto

Il semplice desiderio di voler sognare lucido spesso può bastare come induzione :) Ma il passaggio dalla veglia al sogno è stato così diretto e immediato? Sembrerebbe una WILD avvenuta alla perfezione!
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di VickDreamer

Messaggioda VickDreamer » 16/04/2016, 20:21

Searig ha scritto: Perché no? La stanza per i diari dei sogni comuni esiste nel forum, quindi l'argomento non sarebbe OT, dato che si parla di lucidi ovviamente ma anche di sogni in generale!


Sì, ho visto... vedrò :)

fcm19 ha scritto:Il semplice desiderio di voler sognare lucido spesso può bastare come induzione :) Ma il passaggio dalla veglia al sogno è stato così diretto e immediato? Sembrerebbe una WILD avvenuta alla perfezione!


Wow, davvero? Senza ipnagogiche o vibrazioni?
Sì, credo sia stato piuttosto diretto, ma confuso. Inizialmente ho avuto difficoltà a credere di essere nuovamente in sogno... Non so che pensare :|
Avatar utente
VickDreamer
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/04/2016, 17:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei Sogni Lucidi di VickDreamer

Messaggioda fcm19 » 16/04/2016, 20:40

VickDreamer ha scritto:Wow, davvero? Senza ipnagogiche o vibrazioni?
Sì, credo sia stato piuttosto diretto, ma confuso. Inizialmente ho avuto difficoltà a credere di essere nuovamente in sogno... Non so che pensare

Le ipnagogiche e le vibrazioni non sono indispensabili per completare una WILD, infatti a volte il passaggio dalla veglia al sogno può sembrare diretto, senza sensazioni particolari o cose del genere... Probabilmente, visto che dici di aver attraversato un passaggio un po' confuso, possono essere state proprio quelle le ipnagogiche, e certamente in tutto quel passaggio la lucidità non è rimasta intatta. Comunque sia hai pur sempre fatto un sogno lucido, e basta questo per dire che sia stato un ottimo risultato!
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti