Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Sogni lucidi di Ugo

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Sogni lucidi di Ugo

Messaggioda ugo » 16/04/2016, 23:27

Data del sogno lucido notte tra il 15 e 16 aprile
Dopo un periodo di circa 2 settimane ho fatto la notte scorsa il mio primo sogno lucido :

Ero con la mia compagna continuavamo chiamare l'ascensore per salire in un grattacielo ma sembrava che non funzionasse bene , poi siamo riusciti a prenderlo all'interno dell'ascensore c'erano delle tendine era un po' misterioso ad un certo punto funzionava pure male era come rotto, a quel punto la cabina si era trasformata in un mezzo a motore su ruote , e ci ha portato in cima all'ultimo piano , lassù c'era una stanza da li a poco sono come diventato cosciente , Io pensavo di sollevarmi da terra e mi sono trovato nello spazio era bellissimo il sogno era molto vivido ero euforico e strabiliato la percezione delle cose degli oggetti erano così incredibilmente nitide , le sensazioni così pure ero felicissimo di quel momento mi bastava immaginare di spostarmi nello spazio con il pensiero e ciò avveniva prendevo dei meteoriti in mano e li osservavo , ricordo così bene come se fosse stata la realtà ho iniziato a giocare con dei meteoriti volavo nello spazio giocavo lanciando un piccolo meteorite che tenevo nelle mani contro altri ero molto meravigliato di questa modalità di sogno diverse volte lanciai questo meteorite contro altri sfiorandoli ,ogni volta recuperavo sempre lo stesso perché era di misura adatta a tenerlo in mano , a volte immaginavo di attrarlo e lui volava nelle mie mani , altre volte mi spostavo io e lo riprendevo, poi sono ritornato dalla stanza iniziale e mi sono avvicinato alle pareti potevo attraversare le pareti le percepivo appena mi sono posto all'interno della stanza facendomi scivolare fino al pavimento e ho deciso come di risvegliarmi a quel punto mi sembrava come se mi fossi risvegliato ma mi trovavo in un posto diverso da quello di dove ho iniziato il sogno lucido ma io ero convinto di essere sveglio , (forse era un falso risveglio ?) a quel punto mi sono preoccupato che se mi fossi sveglio ad esempio nello spazio poteva essere pericoloso perché avrei potuto precipitare nel vuoto ( probabilmente in quel momento che mi sembrava di essermi svegliato ho semplicemente perso la lucidità ) infatti poi ricordo che il sogno ha continuato sempre in quel grattacielo , scendevo le scale con altra gene alcuni che conoscevo altri no .
La cosa che non ho fatto durante il sogno lucido è il famoso test di realtà , non mi è venuto in mente da farlo , eppure io in questo periodo penso spesso a farlo , secondo voi che ne pensate?
Ultima modifica di ugo il 18/04/2016, 22:23, modificato 3 volte in totale.
ugo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/03/2016, 14:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: SOGNI LUCIDI DI UGO

Messaggioda fcm19 » 16/04/2016, 23:41

I test di realtà non sono indispensabili per acquisire lucidità, servono solo per avere una conferma nel caso in cui sorga il dubbio di stare sognando... L'importante in un sogno lucido è proprio essere consapevoli di stare sognando!
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti