Rieccomi

Questi 2 sogni li ho fatti la mattina dello stesso giorno, li pubblico insieme perché ho come la sensazione che siano collegati.
In fuga del 27/12/2015
Sto fuggendo, non so da cosa, e sto percorrendo un corridoio sopraelevato al primo piano di un edificio in costruzione, all'angolo, seguo il corridoio camminando a sinistra, penso di aver bisogno di aiuto e alla mia sinistra vedo un montacarichi, ci salgo sopra e scendo al piano terra, nel farlo noto che il piano terra e il corridoio sono collegati da una scala mobile. Scendo dal montacarichi con l'intenzione di usare la scala mobile ma alla mia destra un mio compagno di università mi ferma e mi dice qualcosa che non ricordo.
Mi risveglio e faccio una WBTB di circa tre quarti d'ora durante il quale giro un po' per il forum. Mi rimetto a letto con l'intenzione di tentare per la prima volta la WILD, le mie aspettative di riuscirci erano inferiori a zero e invece...
La stanza bianca del 27/12/2015
Osservo le ipnagogiche che non ricordo quando all'improvviso sento come sollevarmi dal mio corpo e penso:-"Inizia il sogno!" Il buio si dirada e mi ritrovo in una piccola stanza bianca rettangolare con fogli di lamiera alle pareti, è immersa nella penombra, l'unica cosa che contiene è il letto bianco da cui mi sollevo
e all'altezza di 1-2 metri inizio a ruotare lungo tutti e tre i piani dello spazio a velocità moderata ma abbastanza da farmi sentire strano e dico:-"Ma che razza di sogno è?" poi mentre ruoto noto la porta della stanza: stretta ma altissima, dall'altro lato, filtra un po' di luce nello spazio fra la porta e il terreno e a giudicare dall'ombra c'è qualcuno dall'altro lato in piedi davanti alla porta.Che dire, è stato un sogno parecchio strano ma una cosa mi ha colpito in particolare: il fatto che un attimo prima che iniziasse il sogno in modo del tutto naturale ho pensato "Inizia il sogno!" come se lo facessi da una vita (e forse è così, solo che per la prima volta ero conscio mentre lo facevo) ma non appena è iniziato mi sono ritrovato spaesato, non ho capito subito di essere in un sogno e quando l'ho capito non ne ero pienamente convinto.
Penso di aver capito cosa è successo: sul forum, mi è capitato di leggere che la memoria onirica e la memoria del mondo reale sono separate e quando si è in un mondo è difficile accedere alla memoria dell'altro, forse, ho avvertito il passaggio da una memoria all'altra.