Indice Condivisione esperienze Diario dei Sogni Lucidi > La vita onirica di EternalDreamer94

Raccolta personale dei propri sogni lucidi, da condividere.

La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda EternalDreamer94 » 18/04/2016, 13:23

La vita onirica di EternalDreamer94

Benvenuti nel mio diario online dei sogni lucidi, finalmente mi sono deciso a aprire in questa sezione. Dico cosi perché, anche se ho iniziato da poco, ho cominciato a avere sogni lucidi ancora prima di iscrivermi, e un po' alla volta li scriverò tutti, ma il fatto di raccontarli e renderli accessibili a tutti mi metteva in imbarazzo, in fondo i sogni sono delle rappresentazioni di noi: di quello che siamo, proviamo, pensiamo e vogliamo e il fatto di raccontarli lo vedevo in po' come mettersi a nudo, ma ho superato questa fase.

Ho deciso di iniziare questo percorso per un sacco di ragioni in primis perché, per natura, sono incline all'autoanalisi, all'esplorazione della mente e adoro vivere sul confine tra realtà e fantasia; ma soprattutto perché so anche di avere molti limiti e tramite i sogni voglio trovarli e superarli, crescere a livello personale e diventare una persona migliore! :D
Consigli per migliorare le mie abilità di onironauta e interpretazioni dei miei sogni sono sempre ben accette!

Ma a parte questo...
Buona lettura e spero che i miei sogni vi piacciano! : Mr green :

Legenda:
Spoiler:
-Nero: sogno normale
-Azzurro sogno prelucido
-[slpc]Blu:[/slpc] sogno lucido
-[sltc]Viola:[/sltc] Sogno Lucido Totalmente Controllato! : CoolGun : Perché io li farò! Ossè, li farò :wyn: : CoolGun :

Link diario dei sogni comuni: viewtopic.php?f=11&t=9698
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda Searig » 18/04/2016, 14:53

EternalDreamer94 ha scritto:Ho deciso di iniziare questo percorso per un sacco di ragioni in primis perché, per natura, sono incline all'autoanalisi, all'esplorazione della mente e adoro vivere sul confine tra realtà e fantasia


: Thumbup :

Grande! Aspettiamo i tuoi sogni!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda Sonme » 18/04/2016, 15:35

Mitico Eternal! Aspetto i tuoi lucidi anche su Oniria!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda EternalDreamer94 » 23/04/2016, 23:53

Eccomi qua a scrivere il mio primo sogno lucido, innanzitutto mi scuso se ci ho messo così tanto a scriverlo ma tra lo studio e la riattivazione di Oniria sono riuscito a trovare il tempo solo ora. : Chessygrin :

Ricordo che quella notte sono andato a dormire abbastanza scoraggiato dato che oltre al non riuscire a sognare lucido non riuscivo a ricordare almeno un sogno a notte e i pochi sogni normali che ricordavo erano tutt'altro che vividi. Ah, un'altra cosa: avete presente che in Inception i protagonisti portavano la persona a cui dovevano carpire le informazioni in un sogno di 2° livello e poi li facevano credere che il sogno di 1° livello fosse la realtà? Ecco, era da qualche giorno che mi chiedevo se fosse veramente così difficile non accorgersi che il 1° livello era un sogno e grazie a questo sogno il mio inconscio mi ha dato la risposta! :)

[slpc]Lucido di secondo livello[/slpc] del 25/11/2015
Sto tornando a casa dall'università ma quando il pullman arriva alla fermata a cui dovrei scendere mi addormento (in piedi, come i cavalli :D ). Il sogno diventa molto più vivido e mi ritrovo seduto sul pullman che sta per raggiungere la fermata a cui dovrei scendere ma sta volta prende una strada diversa e penso:-"E' proprio quella che passa dietro casa mia!" infatti qualche istante dopo, alla mia sinistra ecco che appare la mia casa non è molto diversa da quella vera a parte il fatto che al 2° piano al posto di due finestre c'è una porta in vetro che da sul nulla. La saluto pensando che scenderò alla prossima e guardando meglio noto che i finestrini non ci sono e che sento il vento sulla pelle; quando torno a guardare davanti noto che tutto il pullman dai finestrini in su è completamente sparito! Mi sento rallegrare e penso:-[slpc]"Sono in un sogno! Ce l'ho fatta!" : Yahooo : Mi tappo il naso e respiro, mi sento ancora più felice! : Yahooo : Quando tolgo il braccio dalla visuale il pullman è sparito del tutto e mi ritrovo a camminare sulla stessa strada, saltello ancora un po' dalla gioia e poi faccio qualche salto a braccia aperte nella speranza di volare ma niente:-"No! Non si vola? Forse il mio inconscio vuole mostrarmi qualcosa?" continuo a camminare fino a arrivare a un boschetto dove la strada si restringe, davanti a me ci sono una serie di oggetti affiancati a dei cartelli che ne spiegano la funzione (capitava così: vedevo un oggetto, mi chiedevo a cosa serviva, mi appariva a lato della visuale una specie di cartello con scritte in inglese e poi spariva e io ancora prima di riuscire a leggere capivo a cosa servisse l'oggetto), tra cui ricordo (perché ne avrò visti forse una decina ma non riesco a ricordarli) un confessionale dentro cui si poteva parlare con se stessi, uno specchio concavo di quelli che si trovano agli incroci delle strade, il mio riflesso è quello di un vecchio di carnagione scura con il cappello, un maglione rosso e una camicia bianca, esco dall'inquadratura dello specchio e rientro, stesso riflesso, dico allo specchio:-"C'eri quasi!" ironicamente dato che non mi somiglia per niente. Lo stato di euforia che mi ha pervaso da quando sono diventato lucido lascia spazio al pensiero che ho perso la fermata del pullman e che i miei si staranno preoccupando ma voglio restare nel lucido ancora un po' e non ci bado molto, guardo l'orologio, che dopo un'ora esistente (17,30 forse non ricordo bene) i numeri vanno per conto loro,mi cade l'occhio su una foglio e penso:-"Perché non assaggiarla, tanto è tutto un sogno!", ha un sapore pastoso. Il pensiero dei miei genitori che mi aspettano nella realtà torna a tormentarmi, comincio a perdere lucidità e appaiono davanti a me mio padre e mia sorella; il primo dice che erano tutti preoccupati per me e che mi stavano aspettando. A questo punto mi decido a voler svegliarmi: dal video di Dottor Vendetta avevo sentito che se ti sfreghi le mani con troppa foga rischi di svegliarti e io ci provo, sento le dita fredde e gelatinose, ma non funziona, provo a girarmi di scatto ma niente, mio padre:-"Cosa stai facendo?" (legittimo a mio parere :D ) Inizio a premermi sulla fronte imponendomi di svegliarmi.[/slpc] Il sogno si fa buio. Sono con i miei genitori nella casa di un'anziana signora che sopra al divano ha appeso un quadro di un personaggio degli anime che guarda un'altra versione di sè e questo mi fa riflettere sulla natura duale del personaggio./ Sono di nuovo con i miei genitori che stiamo portando in casa la spesa vedo mio padre che sta portando in casa una confezione di sei birre in plastica che si sta strappando, sento i miei litigare ma io penso al lucido appena fatto e mi dico:-"Dannazione! Ho fatto un così bel lucido e non posso scriverlo, ma appena arrivo in camera mia lo faccio!

Desiderio esaudito, perché in quel momento mi sveglio in camera mia! Il mio primo pensiero è stato:
Spoiler:
Fregato con lo stesso trucco di Inception! : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda EternalDreamer94 » 30/04/2016, 1:34

Ecco il mio secondo lucido, sfortunatamente per tutto il sogno mi sono sentito come se avessi tantissimo sonno e non riuscivo a fare neanche i ragionamenti più elementari, in compenso però è stata un'interessante esperienza a cavallo da lucidità e non lucidità. :)

[slpc]Essere o non essere lucido?[/slpc] del 11/12/2015
Sono in camera mia, nel mio letto, è buio e la luce che la illumina proviene dalla stanza accanto. Alcuni punti del mio letto sprofondano come se un uomo invisibile ci camminasse sopra. All'inizio capisco che è un'ipnagogica, ma poi penso:-"Non è che nella mia camera ci sono i fantasmi?" e dalla televisione, noto che sull'angolo destro è appeso il mio apri-cancello collegato a un anello portachiavi. L'apri-cancello si alza in volo e inizia a agitarsi sopra il mio letto, penso:-"Oddio, ci sono i fantasmi!", si agita proprio come se un fantasma cercasse di prendermi in giro e poi penso:-"[slpc]Ma non è che sto sognando?" mi guardo la mano è noto che il mignolo è piegato in modo innaturale, non riesco a muoverlo, allora provo a prenderlo per raddrizzarlo ma non appena lo tocco inizia a allungarsi a dismisura, prendo il prolungamento ma si stacca e si scioglie. Questo basta a convincermi. Provo a prendere l'apri-cancello ma appena lo tocco sparisce mi viene in mente la task di farmi passare un dito nel palmo e vedere cosa si prova ma penso che è troppo buio e io voglio vedere la scena per bene, grido:-"LUCE!" ma niente, provo a premere l'interruttore accanto al mio letto, il livello di luce nella stanza aumenta mentre la lampadina va a intermittenza, non sono soddisfatto. Ricordo (finalmente) che devo stabilizzare e inizio a accarezzare le lenzuola poi scendo dal letto[/slpc] guardando la mia camera inizio a dubitare di stare sognando e poi penso:-"[slpc]Ma si, dai come te lo spieghi quello che ti è appena successo! E poi nella mia camera non c'è quel poster!"; esco dalla mia camera e in una stanza illuminata come nella realtà, no, voglio andare al piano di sotto a fare la task; noto che la luce delle scale è spenta e il piano terra è completamente al buio. "Ma sfo :censored: amo!" mi avvicino alla lampadina dico:-"Luce!"[/slpc] e mi sveglio. : WallBash :

A parte la durata che è più o meno identica, e la lucidità che se dovessi dargli un punteggio da 1 a 10 gli darei un 10/10 dove / sta per diviso :lol:
c'è da dire che questo è stato molto più nitido, l'ambiente è stato ricreato alla perfezione, e è stata proprio questo a farmi dubitare di stare sognando.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda Searig » 30/04/2016, 11:39

Belli i tuoi lucidi! : Thumbup :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda EternalDreamer94 » 30/04/2016, 11:45

Searig ha scritto:Belli i tuoi lucidi! : Thumbup :

Grazie, ma spero di riuscire a fare di meglio in futuro. :roll:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda EternalDreamer94 » 05/05/2016, 22:16

Rieccomi :) Questi 2 sogni li ho fatti la mattina dello stesso giorno, li pubblico insieme perché ho come la sensazione che siano collegati.


In fuga del 27/12/2015
Sto fuggendo, non so da cosa, e sto percorrendo un corridoio sopraelevato al primo piano di un edificio in costruzione, all'angolo, seguo il corridoio camminando a sinistra, penso di aver bisogno di aiuto e alla mia sinistra vedo un montacarichi, ci salgo sopra e scendo al piano terra, nel farlo noto che il piano terra e il corridoio sono collegati da una scala mobile. Scendo dal montacarichi con l'intenzione di usare la scala mobile ma alla mia destra un mio compagno di università mi ferma e mi dice qualcosa che non ricordo.

Mi risveglio e faccio una WBTB di circa tre quarti d'ora durante il quale giro un po' per il forum. Mi rimetto a letto con l'intenzione di tentare per la prima volta la WILD, le mie aspettative di riuscirci erano inferiori a zero e invece...

[slpc]La stanza bianca[/slpc] del 27/12/2015
Osservo le ipnagogiche che non ricordo quando all'improvviso sento come sollevarmi dal mio corpo e penso:-"Inizia il sogno!" Il buio si dirada e mi ritrovo in una piccola stanza bianca rettangolare con fogli di lamiera alle pareti, è immersa nella penombra, l'unica cosa che contiene è il letto bianco da cui mi sollevo e all'altezza di 1-2 metri inizio a ruotare lungo tutti e tre i piani dello spazio a velocità moderata ma abbastanza da farmi sentire strano e dico:-"Ma che razza di sogno è?" poi mentre ruoto noto la porta della stanza: stretta ma altissima, dall'altro lato, filtra un po' di luce nello spazio fra la porta e il terreno e a giudicare dall'ombra c'è qualcuno dall'altro lato in piedi davanti alla porta.

Che dire, è stato un sogno parecchio strano ma una cosa mi ha colpito in particolare: il fatto che un attimo prima che iniziasse il sogno in modo del tutto naturale ho pensato "Inizia il sogno!" come se lo facessi da una vita (e forse è così, solo che per la prima volta ero conscio mentre lo facevo) ma non appena è iniziato mi sono ritrovato spaesato, non ho capito subito di essere in un sogno e quando l'ho capito non ne ero pienamente convinto.
Penso di aver capito cosa è successo: sul forum, mi è capitato di leggere che la memoria onirica e la memoria del mondo reale sono separate e quando si è in un mondo è difficile accedere alla memoria dell'altro, forse, ho avvertito il passaggio da una memoria all'altra.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda EternalDreamer94 » 13/05/2016, 14:19

Primo sogno in cui mi sono fatto prendere dall'ansia di svegliarmi entrando in modalità scimmia : Nar : , ma almeno il lato positivo è che sono riuscito a completare la task.

[slpc]Obiettivo: non perdere tempo[/slpc] del 11 Febbraio 2016
Dopo un lungo sogno comune in cui ho semplicemente rivissuto gli eventi della giornata mi ritrovo al buio in camera mia, accendo la luce della mia sveglia e noto che segna le 2:40. "No, aspetta! Ma io sono andato a dormire alle 5:45 non è che sto sognando?" spengo la lucina, la riaccendo e adesso segna le 9:00. [slpc]"Uuuuh, sto sognando!" : Yahooo : Cerco di contenere l'emozione e inizio a sfregarmi le mani con forza gridando:-"LUCE! LUCE!" all'inizio non sembra avere effetto ma poi dalle mani iniziano a uscirmi dei flash di luce bluastra e la stanza si illumina di luce blu. Mi siedo sul letto e cerco di farmi passare il dito della mano sinistra nella mano destra. I primi tentativi non succede niente e penso:-"Forse non passa perché non hai fatto questo RC molte volte nella realtà?" (ripensandoci adesso non è affatto vero : Surprice : ) non mi scoraggio e spingendo più forte e ce la faccio : Yahooo : è una sensazione divertente. Anche se ho visto chiaramente che passava al centro della mano, guardando meglio vedo che il dito mi è passato tra due dita. Rifaccio il test; la sensazione è quella di essermi infilato un dito in un anello vuoto di carne nella mano, provo a muovere il dito nella mano e sento un lieve dolore. Sono soddisfatto di come è andata la task e decido di provare a volare ma proprio in quel momento arriva mia mamma, nel sogno, e io mi sveglio. :([/slpc]
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda EternalDreamer94 » 21/05/2016, 0:00

[slpc]Il prato dipinto con gli acquerelli[/slpc] del 20 Marzo 2016
Sto correndo lungo il corridoio di un ospedale che termina con un enorme porta tagliafuoco e mi dico:-"Se fosse un sogno vorrei che oltre quella porta ci fosse un enorme prato verde!" : Surprice : (mi stupisco dei miei pensieri) apro la porta e mi trovo su un foglio di carta dove è dipinto un prato con gli acquerelli, [slpc]mi rendo conto che quella è una cosa possibile solo in un sogno allora mi butto a terra e cerco di stabilizzare ma la visuale passa più volte dalla prima alla terza persona e mi sento come se quello che sta avvenendo non mi riguardasse.[/slpc] Si fa tutto scuro.


[slpc]In cucina[/slpc] del 21 Marzo 2016
Sono in cucina vicino al frigorifero e all'improvviso [slpc]divento lucido, penso:-"E' un sogno, mi serve qualcosa per stabilizzare!" e da un flash di luce davanti a me appare il mio diario dei sogni cartaceo, lo prendo e gli do un morso, sento nella mia bocca un sapore cartaceo (la carta sa di carta, non fate battute) e i pezzi di carta che diventano via via più piccoli mentre mastico. Davanti a me compare in dissoluzione mia madre e poi diventa tutto scuro.[/slpc]
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Prossimo

Torna a Diario dei Sogni Lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron