Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > La vita onirica di EternalDreamer94

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda EternalDreamer94 » 07/06/2016, 23:38

Stavolta ero determinatissimo a raggiungere Oniria, mi sono segnato l'obiettivo sul diario dei sogni, ho fatto una wbtb dedicata a Oniria e dopo rilassamento e meditazione mi sono concentrato esclusivamente sul come fare per raggiungere il castello di Psiki. Risultato:

[slpc]Università Dedalo[/slpc] del 6 giugno 2016
Mia mamma mi sta accompagnando in macchina all'università, intanto parliamo. / Sono all'università e mi dirigo verso la mia classe (in realtà l'"università" del mio sogno non sembrava affatto quella vera, era più un dedalo costruito mettendo insieme caratteristiche a caso delle mie scuole elementari e medie) arrivato a metà del percorso mi ricordo che dopo l'università devo fare una vaccinazione e che non ho un foglio che mi permette di farla (in realtà non ho bisogno di alcun foglio per fare il vaccino) allora corro indietro sperando che mia mamma non se ne sia già andata. Mi faccio strada tra i vari corridoi dell'università finché voltando l'angolo mi trovo davanti a una porta di vetro che ha avvolto intorno alla maniglia e in una busta di plastica proprio il foglio che mi serve. Lo prendo e dall'altro lato della porta compare mia mamma. / Sono ancora in uno dei corridoi dell'università con alla mia sinistra vari banchi e sedie impilate contro il muro e davanti a me mia mamma che mi dice qualcosa che non sento. All'improvviso diventa lentamente tutto scuro come se il sogno volesse cambiare scenario, [slpc]capisco che quel cambio di illuminazione non può essere naturale e che l'unica spiegazione possibile è che sono in un sogno. Non perdo tempo, batto le mani e il sogno torna a essere luminoso come prima anche se mia mamma è sparita; stabilizzo ulteriormente sfregando le mani tra di loro e poi su un banco li vicino. Mi guardo le mani e noto che la destra, oltre a avere le dita storte, ha 2 mignoli attaccati, ora non ho più dubbi sul fatto che sto sognando; mi appare sul banco un quaderno a anelli e lo lecco, non sento nessun sapore. Mi convinco che ho stabilizzato abbastanza, anche se la vocina in testa mi dice il contrario, e dopo aver preso una tazza in ceramica apparsa sul banco mi volto e vedo tre donne parlare tra di loro, una, la più vicina, è la professoressa di sostegno che aveva un mio compagno delle medie. Mi viene l'idea di provare a vedere cosa succede se la tazza subisse un urto e... la do in testa alla prof : Twisted : , lei non reagisce minimamente; guardo il fondo della tazza e vedo che si è appiattito e scheggiato in più punti. Non soddisfatto della reazione che ha avuto la prof provo di nuovo a tramortirla : Twisted : sono un po' preoccupato della sua possibile reazione ma lei si limita semplicemente a guardarmi con un espressione preoccupata come se quella fosse una cosa fuori dalla sua comprensione per poi rigirarsi. Mi allontano dalle tre donne e mi guardo un po' attorno. Dopo qualche secondo vedo che la mia professoressa ha smesso di parlare e adesso si avvia nella mia direzione; mi torna in mente un sogno di dixit in cui aveva ordinato a un PO di sciogliersi e quello si era sciolto... devo assolutamente provarci : Twisted : Mi avvicino a lei e le ordino:-"Sciogliti!" lei mi fa la stessa espressione preoccupata di prima ma non si scioglie così glielo ordino di nuovo:-"Sciogliti!" lei cerca di allontanarsi e io la seguo a quel punto la mia preoccupazione su quale sarebbe stata la sua reazione da i suoi frutti, lei si ingigantisce e mi viene addosso.[/slpc]
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda Sonme » 19/07/2016, 19:29

Avanti avanti!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda dixit » 19/07/2016, 21:47

Per sciogliere i personaggi, non basta ordinarglielo, bisogna visualizzare mentre lo fanno :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Tabella dei Dreamsign

Messaggioda EternalDreamer94 » 21/07/2016, 10:25

[slpc]Tabella dei Dreamsign[/slpc]
E' un piacere per me pubblicare l'elenco dei dreamsign di tutti i sogni che ho postato qui sul forum. Per farlo mi sono basato sulle indicazioni contenute in questo messaggio: viewtopic.php?f=11&t=8266&start=10#p92749 con l'eccezione che ho assegnato un grado di consapevolezza a tutti perché volevo fare una serie di analisi, nonostante questa piccola differenza, il target dei dreamsign lo farò solo su due categorie come indicato nel libro. C'è voluto parecchio, è stato una faticaccia ma devo dire che mi sono anche divertito e spero che possa tornare utile sia a me che a voi! Non appena Sonme mi avrà detto se può andare bene procederò con il creare il target dei dreamsign e la serie di analisi. Potete accedere al sogno completo cliccando sul titolo.

@Sonme Che ne pensi? C'è qualcosa che ho sbagliato? Qualcosa che cambieresti? Dimmi tutto!
@LunainpescilLady Ciao, so che sei interessata alle tabelle dei dreamsign e volevo farti vedere la mia magari può esserti d'aiuto. :D
@fcm19 @Searig @Sciamano Non so... se vi interessa, dateci un'occhiata! :roll: : Wink :


Edisoncity del 8 Novembre 2015
1)"grandi palazzi si innalzano sorretti da colonne di pietra attraversate dalla corrente elettrica" = Forma, No Awareness
2)"le parti in metallo lanciano fulmini alle altre colonne che non si illuminano ma i fulmini si ramificano attorno alla colonna prima di sparire" = Forma, No Awareness
3)"mi muovo sorvolando la strada" = Azione, No Awareness
4)"all'interno della strada, centinaia di fulmini si diramano" = Forma, No Awareness
-e altri simili tutti Forma e no awareness

Il bar delle streghe del 19 Novembre 2015
5)"mi sento arrabbiato con mia sorella ma non ricordo perché" = Consapevolezza, Odd
6)"La strada sterrata si conclude in quello che che, credo, anticamente, fosse un bastione da guardia, ora invece, ci sono diversi ristoranti raffinati" = Contesto, No Awareness
7)Il barista che mi porta dove c'è l'accesso sul retro per farmi vedere come preparare un cocktail = Contesto, Odd
8)Pensare che esistano streghe e stregoni veri = Consapevolezza, Odd
9)Credere di essere posseduto da un fantasma che mi renderà sterile : Surprice : Perché???! = Contesto, Semi-Lucid
10)"bevanda scura che percepisco come un misto tra caffè e sangue" = Consapevolezza, No Awareness
11)"fa passare la mano [...] sta volta dal fondo emerge una piccola cannuccia bianca" = Azione, Odd

[slpc]Lucido di secondo livello[/slpc] del 25 Novembre 2015
12)mi addormento in piedi sull'autobus = Contesto, No Awareness
13)il bus prende strada diversa = Contesto, Odd
14)la mia casa ha un aspetto diverso = Forma, Odd
15)I finestrini del bus che scompaiono = Azione, Semi-Lucid
16)"torno a guardare davanti noto che tutto il pullman dai finestrini in su è completamente sparito!" = Azione, Lucid!!! : Yahooo :
17)" -"No! Non si vola? Forse il mio inconscio vuole mostrarmi qualcosa?" " = Consapevolezza, Post-Lucid
[Una quantità abnorme di Dreamsign che siccome sono tutti post-lucid non mi va di scrivere : Chessygrin : ]
18)Io e i miei a casa di un'anziana signora = Contesto, Semi-Lucid
19)Quadro con un personaggio degli anime in casa di un'anziana signora = Contesto, Odd

[slpc]Essere o non essere lucido?[/slpc] del 11 Dicembre 2015
20)"Alcuni punti del mio letto sprofondano come se un uomo invisibile ci camminasse sopra" = Azione, Semi-Lucid
21)"ma poi penso:-"Non è che nella mia camera ci sono i fantasmi?" " = Consapevolezza, No Awareness
22)C'era un televisore vecchio che non ho da anni = Contesto, Odd
23)" L'apri-cancello si alza in volo e inizia a agitarsi sopra il mio letto" = Azione, Semi-Lucid
24)"mi guardo la mano e noto che il mignolo è piegato in modo innaturale" = Forma, Odd
25)"Provo a prendere il mignolo [...] non appena lo tocco inizia a allungarsi, prendo il prolungamento ma si stacca e si scioglie" = Azione, Lucid
26)"Provo a prendere l'apri-cancello ma appena lo tocco sparisce" = Azione, Post-Lucid
27)"Premo l'interruttore accanto al mio letto, il livello di luce nella stanza aumenta mentre la lampadina va a intermittenza" = Azione, Post-Lucid
28)Poster che appaiono a cavolo in camera mia = Azione, Lucid

In fuga e [slpc]La stanza bianca[/slpc] del 27 Dicembre 2015
29)"Sto fuggendo, non so da cosa" = Consapevolezza, No Awareness
30)"Sto percorrendo un corridoio sopraelevato al primo piano di un edificio in costruzione" = Contesto, No Awareness
31)"penso di aver bisogno di aiuto" = Consapevolezza, No Awareness
32)"un mio compagno di università mi ferma" (in un edificio in costruzione???) = Contesto, No Awareness
(è stata la fiera dei No Awareness, questo sogno! :shock: :lol: )
/
33)"penso:-"Inizia il sogno!" " = Consapevolezza, No Awareness (non è strano avere dreamsign di tipo Consapevolezza che non generano Consapevolezza? : Surprice : )
34)"mi ritrovo in una piccola stanza bianca rettangolare con fogli di lamiera alle pareti" = Contesto, Odd
35)Non l'ho scritto ma a un cetro punto ricordo di aver tentato la WILD e di essere in un sogno= Consapevolezza, Lucid
36)"mi sollevo e all'altezza di 1-2 metri inizio a ruotare lungo tutti e tre i piani dello spazio" = Azione, Post-Lucid
37)"porta della stanza: stretta ma altissima" = Forma, Post-Lucid

Borghi, videogiochi e supermercati del 31 Dicembre 2015
38)"qualcuno, non ricordo chi, parla del castello di San Benedetto da Norcia" = Azione, No Awareness
39)Il borgo fatto di metallo = Forma, No Awareness

La tavola del 7 Febbraio 2016
40)"E' il 19 Gennaio" = Consapevolezza, Odd
41)"mio zio ha una cicatrice a forma di X storta sopra l'occhio destro" = Forma, Odd
42)"Vado in camera mia, è buio" = Contesto, Odd
43)"mi avvicino al comodino e sopra di esso noto che c'è un bicchiere vuoto." = Contesto, Odd

La cattedrale e lo store del 10 Febbraio 2016
44)"una cattedrale [...] all'interno è tutto buio a parte la zona attorno all'ingresso" = Azione, Odd
45)"dal buio esce un ragazzino che mi dice qualcosa che non ricordo e mi allontano" = Contesto, No Awareness
46)"mi ritrovo a scappare da una guardia che mi insegue." = Contesto, No Awareness

[slpc]Obiettivo: non perdere tempo[/slpc] del 11 Febbraio 2016
47)"accendo la luce della mia sveglia e noto che segna le 2:40. "No, aspetta! Ma io sono andato a dormire alle 5:45 non è che sto sognando?" " = Azione, Semi-Lucid
48)"spengo la lucina, la riaccendo e adesso segna le 9:00." = Azione, Lucid : Yahooo :
49)"dalle mani iniziano a uscirmi dei flash di luce bluastra e la stanza si illumina di luce blu." = Azione, Post-Lucid
50)Test del dito che attraversa la mano = Forma, Post-Lucid
51)RC di prima che mi diverte = Consapevolezza, Post-Lucid

Episodio 1: Gita in fabbrica del 17 Febbraio 2016
52)"Il sogno inizia in terza persona con un uomo di 50-60 anni che mi presenta il sogno come la prima di tre storie." = Contesto, Odd
53)"i miei entrano dicendomi che dobbiamo assolutamente visitare una fabbrica," = Azione, No Awareness
54)"i miei mi tirano praticamente fuori dal letto ancora mezzo addormentato" = Azione, No Awareness
55)"Quando entro nella fabbrica mi ritrovo invece in una biblioteca" = Contesto, Odd
56)"la mia vecchia professoressa di italiano dalle superiori mi passa accanto senza notarmi" = Contesto, Semi-Lucid
57)"Arrivato in cima alle scale vedo la mia prof di italiano che sbuca alla destra, mi passa accanto e scende le scale." = Azione, Semi-Lucid : WallBash :
58)"Mentre mi avvio verso le scale vedo di nuovo la mia professoressa di italiano sbucare tra due file di scaffali e scendere le scale" = Azione, Semi-Lucid :censored: : WallBash :
59)"qualcuno ci dice che una banda di malviventi ha assaltato la fabbrica" (Perché dei malviventi dovrebbero farlo? : Surprice : ) = Contesto, No Awareness
60)"non so come, ma intuisco che i rapinatori sono gli stessi di cui parlava il notiziario." = Consapevolezza, No Awareness
61)"al termine dell'intervista la telecamera si avvicina a lui per inquadrare il ciondolo che indossa." (Perché??? : :s : ) = Azione, Odd
62)"Il sogno termina con l'uomo all'inizio del sogno che fa un commento conclusivo" = Contesto, No Awareness

Anime e cibo del 2 Marzo 2016
63)"il ristorante è enorme con anche una decina di metri tra un tavolo e l'altro." = Forma, No Awareness
64)"le cose da mangiare ci vengono consegnate attraverso una specie di sistema d'aerazione" = Azione, Odd
65)"La prima cosa che ci consegnano è una bottiglia d'acqua quasi vuota" = Azione, Odd
66)"A un certo punto dei Ghoul attaccano il ristorante e noi siamo costretti a fuggire" (Tutti i giorni! Raga, tutti i giorni :sleep: ) = Azione, No Awareness
67)Sento che sono i Ghoul senza che io li abbia visti = Consapevolezza, No Awareness
68)Personaggi degli anime random = Contesto, No Awareness
69)"non so perché ma mi viene in mente la sigla finale di Ergo Proxy" = Consapevolezza, No Awareness
70)"un bicchiere pieno su un ripiano in vetro" (in una pasticceria?) = Contesto, No Awareness
71)"sorpreso che guardando attraverso il liquido il mondo non fosse distorto" = Forma, Odd

Il mostro chiamato La Rosa del 6 Marzo 2016
72)"Io e l'uomo ci conosciamo" = Contesto, No Awareness
73)"L'uomo mi chiede mentre scendiamo le scale se potevo prendergli due libri e una conchiglia che si trovano sullo scaffale vicino alla porta d'ingresso." (WTF? : Surprice : ) = Contesto, Odd
74)Lo scaffale sul pianerottolo = Contesto, Odd
75)"Ci metto un po', ma alla fine riesco a recuperarli e portarglieli" = Azione, Odd
76)"a separarmi dall'uscita ci sono una serie di tubi che trasportano acqua a una cisterna di plastica" = Contesto, Odd
77)"ci passo sotto e mi trovo davanti a un altro tubo pieno di fori da cui esce acqua," = Contesto, Odd
78)"L'uomo, nella sua uniforme da ufficiale dell'esercito, sta parlando a un telefono d'epoca con alle spalle diversi cadaveri appena uccisi." (Siii, ceeeerto!!! : Surprice : ) = Contesto, Odd
79)La scena stile videogioco = Forma, Odd
80)"QUELLO che succede nella scena in stile videogame = Contesto, Odd
81)"Io sto scappando dalla Rosa sui tetti di una città, lei riesce a volare e ha una specie di quinque" = Contesto, Odd
82)L'intero sogno che si ripete = Contesto, Odd

La compagnia di clown-mimi del 17 Marzo 2016
83)"C'è un gruppo di clown che si esibiscono in uno spettacolo teatrale" (Andato a teatro 3 o 4 volte in tutta la vita! : Smile : ) = Contesto, Odd
84)"A questo punto il sogno diventa in prima persona e io mi ritrovo a lanciare la pallina nel secchio e dopo qualche tentativo fallito, riesco a fare centro." = Azione, Odd

[slpc]Il prato dipinto con gli acquerelli[/slpc] e [slpc]In cucina[/slpc] del 20 e 21 Marzo 2016
85)"penso:"Se fosse un sogno vorrei che oltre quella porta ci fosse un enorme prato verde!" "(mi stupisco dei miei pensieri) = Consapevolezza, Odd
86)"apro la porta e mi trovo su un foglio di carta dove è dipinto un prato con gli acquerelli" = Contesto, Lucid!
87)"ma la visuale passa più volte dalla prima alla terza persona" = Azione, Post-Lucid
88)"mi sento come se quello che sta avvenendo non mi riguardasse" = Consapevolezza, Post-Lucid
/
89)"da un flash di luce davanti a me appare il mio diario dei sogni cartaceo" = Azione, Post-Lucid
90)"Davanti a me compare in dissoluzione mia madre" = Azione, Post-Lucid
91)"poi diventa tutto scuro." = Azione, Post-Lucid

[slpc]Università Dedalo[/slpc] del 7 Giugno 2016
92)"Mia mamma mi sta accompagnando in macchina all'università," = Contesto, Odd
93)l'università era più un dedalo costruito mettendo insieme caratteristiche a caso delle mie scuole elementari e medie = Forma, Odd
94)"mi ricordo che dopo l'università devo fare una vaccinazione e che non ho un foglio che mi permette di farla" (in realtà non ho bisogno di alcun foglio per fare il vaccino) = Consapevolezza, No Awareness
95)"voltando l'angolo mi trovo davanti a una porta di vetro che ha avvolto intorno alla maniglia e in una busta di plastica proprio il foglio che mi serve" = Forma, Odd
96)"dall'altro lato della porta compare mia mamma." = Azione, Odd
97)"corridoi dell'università con alla mia sinistra vari banchi e sedie impilate contro il muro" = Contesto, No Awareness
98)"mia mamma che mi dice qualcosa che non sento" = Consapevolezza, No Awareness
99)"All'improvviso diventa lentamente tutto scuro" = Azione, Lucid
100)"batto le mani e il sogno torna a essere luminoso" = Azione, Post-Lucid
101)"mia mamma è sparita" (letteralmente :lol: ) = Azione, Post-Lucid
102)"Mi guardo le mani e noto che la destra, oltre a avere le dita storte, ha 2 mignoli attaccati" = Forma, Post-Lucid
103)"mi appare sul banco un quaderno a anelli" = Azione, Post-Lucid
104)"una tazza in ceramica apparsa sul banco" = Azione, Post-Lucid
105)Do una tazza di ceramica in testa alla prof e lei non reagisce : Twisted : = Azione, Post-Lucid
106)"il fondo della tazza si è appiattito e scheggiato in più punti" = Forma, Post-Lucid
107)"lei si ingigantisce e mi viene addosso." = Forma, Post-Lucid

Alrescha mi fa da cameriera del 30 Giugno 2016
108)Alrescha = Contesto, Odd
109)"un bicchierino da shot contenente appena un goccio di un liquido verde che sembra sciroppo di menta." = Azione, Semi-Lucid
110)"Alre prende il mio bicchiere e lo rovescia di proposito sulla torta" = Azione, Odd
111)Alre che cambia aspetto fisico = Forma, Odd
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda fcm19 » 21/07/2016, 12:11

Ottimo lavoro, Eternal! Ecco, io a questo punto sceglierei dalla lista i dreamsign più frequenti e particolari, e soprattutto quelli che hanno un certo impatto emotivo, focalizzando la mia attenzione su di essi. Personalmente ho notato che questi ultimi hanno una maggiore probabilità di innescare la lucidità, probabilmente perché per motivi di sopravvivenza la mente cosciente si attiva maggiormente in condizioni di forte emotività pure durante il sonno (come negli incubi ad esempio). Qualche mese fa mi ero preparato una breve lista con i miei dreamsign più "affidabili" - ne avevo scelti solo quattro, tutti rientranti nella categoria del contesto - e mi sono allenato a riconoscerli memorizzandoli bene tramite autosuggestioni, visualizzazioni e reflection/WIR durante la giornata e prima di addormentarmi. In genere questo tipo di allenamento mi funzionava abbastanza bene, infatti dopo qualche settimana ho cominciato a riconoscere i dreamsign piuttosto frequentemente, cosa per me abbastanza inconsueta dato che sono sempre stato più abile ad entrare già da lucido nel sogno.

Spero poi non capiti come era successo a me, che appena mi ero riproposto di allenarmi con i dreamsign, questi sono magicamente spariti dai miei sogni per ben due settimane... Il subconscio che si diverte a giocare brutti scherzi è ormai famoso : Chessygrin :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda Sonme » 22/07/2016, 9:13

Eternal, va tutto benissimo, solo, mi raccomando, l'hai fatto adesso e hai fatto un lavoro enorme: fallo di volta in volta, mi raccomando, se no serve a poco.
Un'altra cosa: fallo sul diario cartaceo. Ha un impatto maggiore su di te. Se poi hai tempo di ricopiarlo qui, ben venga!

Questi sono i miei suggerimenti a cui, quasi sicuramente avrai già pensato.

Good work!

ps:
EternalDreamer94 ha scritto:@Sonme Che ne pensi? C'è qualcosa che ho sbagliato? Qualcosa che cambieresti? Dimmi tutto!
@LunainpescilLady Ciao, so che sei interessata alle tabelle dei dreamsign e volevo farti vedere la mia magari può esserti d'aiuto. :D
@fcm19 @Searig @Sciamano Non so... se vi interessa, dateci un'occhiata! :roll: : Wink :

Lol, hai chiamato a raccolta il consiglio dei saggi?
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda EternalDreamer94 » 22/07/2016, 11:54

fcm19 ha scritto:Spero poi non capiti come era successo a me, che appena mi ero riproposto di allenarmi con i dreamsign, questi sono magicamente spariti dai miei sogni per ben due settimane... Il subconscio che si diverte a giocare brutti scherzi è ormai famoso

:lol: ! Già come disse il mago Forrest:-"è strano come io e la mia mente pur convivendo nello stesso corpo non ci siamo mai incontrati!" :lol:
Sonme ha scritto:Eternal, va tutto benissimo, solo, mi raccomando, l'hai fatto adesso e hai fatto un lavoro enorme: fallo di volta in volta, mi raccomando, se no serve a poco.
Un'altra cosa: fallo sul diario cartaceo. Ha un impatto maggiore su di te. Se poi hai tempo di ricopiarlo qui, ben venga!

Questi sono i miei suggerimenti a cui, quasi sicuramente avrai già pensato.

Good work!

Grazie! Di farlo solo sul diario cartaceo proprio non ci avevo pensato, ma seguirò il consiglio! ;)
Sonme ha scritto:Lol, hai chiamato a raccolta il consiglio dei saggi?

: Chessygrin : E dire che avevo solo intenzione di richiamare qualche interessato alle tabelle dei dreamsign! :D
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda LunainpescilLady » 23/07/2016, 19:51

Ahaha a mequeste tabelle stanno aiutando visto che ogtni tanto nei sogni mi chiedo in che capperi di situazione assurda sono finita xd
Comunque mi compare ogni tanto l'acqua e il mare..così ho deciso di riprendere in mano il sistema dell'incubazione e ieri mattina presto alle 6-6 e 30 mi sono svegliata e ho messo l'app sul tel con l il rumore delle onde sulla spiaggia. Le volte precedenti non ero riuscita a portare avanti l'esperimento in quanto ero stata sveglia dieci minuti buoni e il volume era troppo alto.Ho dovuto uscire dalla app per addormentarmi normalmente altrimrnti il troppo casino impediva di riprendere sonno
Ieri invece sono stata "sveglia" pochissimo e ho diminuito di molto il volume. Forse ha funzionato in quanto ero in una spiaggia ma peccato che non
sono diventata cosciente...e pensare che notavo forme strane ecc..E poi ca_o ti trovi in una spiaggia con il prete che conoscevi anni prima assirme a un gruppo di amici chiamati i malandrini (pure loro che esistono veramente) e non ti chiedi se stai sognando con questo mix ? : Mr green :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda Searig » 30/08/2016, 19:41

Interessante, caspita, che lavoro!

Io non capisco molto di dream sign, forse avrei dovuto leggere il link che hai postato all'inizio... :oops: Comunque dal contesto ho ricavato che hai analizzato gli elementi dei tuoi sogni suddividendoli per macrocategorie, come contesto, azione, etc.

A questo punto volevo chiederti: cosa significa, di preciso, "Consapevolezza, no awarness"?

E poi, la tua analisi dei dream sign, è sogno-specifica, se non ho capito male, in quanto rilevi gli elementi dei singoli sogni invece di dare maggior peso a quelli ricorrenti? Qui sono un po' confuso, devo ammettere, perché solitamente sono portato a pensare che i dream signs siano elementi che ricorrono spesso nei sogni di qualcuno, che possa per questo motivo memorizzare e utilizzare come "lancio" per lucidare, o al limite, anche al di fuori della ricorrenza di per sé, elementi strani, che dovrebbero colpire (anche se spesso non lo fanno : WallBash : ) per la loro stranezza, onde ottenere lo stesso lancio. Però quando si dice una o l'altra cosa, interviene spesso qualcuno nel dire che sono altro, forse non ho ancora capito bene, o forse il concetto di dream sign è più ampio e con sfaccettature...

Immagino che tu abbia intenzione, con questa raccolta (eventualmente in divenire coi prossimi sogni che farai) di trarre qualche elemento denominatore comune, anche se i dream signs dei singoli sogni differiscono, al fine di trovare "la tipologia generale dei tuoi dream signs" per poterli cogliere anche quando si presentino in sogni futuri sotto nuove forme, ma sempre con lo stesso denominatore, o sbaglio?

Perché per come l'intendo io essi sono strumenti utili per lucidare, quindi la ricorrenza (del singolo dream sign o della sua tipologia generale, quando cambi) è la cosa più importante, perché è solo con quella che possiamo utilizzarli nei sogni a venire... Per un compito del genere (ma mi sembra che tu lo faccia già...) è importante trarli da tutti i sogni, anche da quelli normali...

A proposito, che tecniche utilizzi tu?

Io non sono molto bravo a riconoscere i dream sign, purtroppo, però ho notato qualche cosa qua e là e l'attenzione su di essa mi ha aiutato, in qualche occasione: anzitutto una caratteristica ricorrente nei miei sogni è il ripetersi di scene (mi sembra che lo abbia segnato anche tu in uno dei tuoi sogni nella tabella che hai pubblicato), come se a un certo punto si "riavvolgesse il nastro" e l'ultimo spezzone di sogno si ripete da capo, o anche la ripetitività in sé in singoli elementi del sogno, come dei personaggi onirici che ripetono meccanicamente lo stesso gesto, come se fossero delle strane marionette... Questo è stato il dream sign con cui ho fatto il mio primo lucido del periodo attuale, l'anno scorso: osservare una simile ripetitività mi ha ricordato i miei sogni, e da lì a dedurre che anche quello era un sogno il passo è stato breve (ed esaltante... :D ). Ho parlato anche di "attenzione su di essa", perché ho notato che un dream sign si può anche "costruire"... Sì! :) Ricordate tutta la tiritera sui "pianetoni"? :lol: Bene, sembrerà strano ma nel periodo successivo mi è capitato più volte che la vista di cose strane nel cielo in sogno mi concedesse di ottenere quasi subito lucidità o anche prelucidità; ma il fatto è che erano anni che non sognavo più pianetoni e ne parlavo solo come di un vecchio incubo ricorrente, per quanto raramente, ma "l'attenzione" su di esso che ho avuto parlandone lo ha inserito come nuovo dream sign (anche abbastanza facile da cogliere!) nei miei sogni...

In genere però, come ho detto, non colgo spesso i dream sign (anche se ogni tanto capita), perché faccio DILD in cui l'accorgersi del sogno è abbastanza spontaneo (e raro, purtroppo : Sad : ), però, se dovessi tentare questa opzione, penso che mi concentrerei particolarmente sulla ricorrenza, perché è la costante che può garantire risultati nei sogni a venire, perché in quanto tale riprende tipologie già viste, quindi, entro certi limiti, "prevedibili", con la conseguenza che ci si può esercitare su di essi in maniera mirata.

Facci sapere poi come procede! : Thumbup :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: La vita onirica di EternalDreamer94

Messaggioda LunainpescilLady » 31/08/2016, 0:37

Guarda sul concetto di dreamsign si danno due significati diversi. I più (mi pare di capire in Italia ma non ci giurerei) intendono con questo termine ciò che sogniamo spesso. Se per dire sogno spesso di camminare dentro un castello quello diverrà un mio dreamsign. Tuttavia sembra che questo significato non sia quello che intendeva La Berge e che sia stato mal compreso (oppure cambiato di proposito non so..). Lui per dreamsign intendeva ogni stranezza che avviene in un sogno e che non potrebbe succedere nella realtà. Può essere il fatto che volo ma anche avere una tovaglia sul tavolo della mia cucina diversa da quella reale o chessò mio fratello che fa un discorso che non è da lui. Più ti eserciti da sveglio a notare le incongruenze nei tuoi sogni e più è facile lo farai di notte nei sogni. Da qui la tecnica delle tabelle dei dreamsign che si trova in uno dei libri di La Berge e che seppur sconosciuta la ritengo formidabile..una delle tecniche più intelligenti che ci siano. Ti ricordi tutto il discorso che abbiam fatto tempo fa con fcm sulla critica nei sogni?In realtà se ne è parlato in più topic ma ricordo in particolare collegata al fatto su cosa stimoli la lucidità nel topic sulla reflection. A mio parere queste tabelle fanno leva sulla tua capacità critica aiutandola a svilupparla nei sogni. Da quando ho cominciato a compilarle (non ancora però lo faccio tutti i giorni..che sarebbe meglio!..solo ogni 20 giorni circa ho aggiornato) a partire da giugno ho notato cambiamenti nei sogni.
Qui sotto Sonme parla delle tabelle e delle cose che ti chiedevi (ha fatto e sta facendo un lavoro non da poco)
viewtopic.php?f=11&t=8266&start=10

Qui le mie considerazioni fatte il primo mese

viewtopic.php?f=4&t=9845&p=94087&hilit=tabelle#p94087
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti