Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di pianista117

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di pianista117

Messaggioda pianista117 » 16/05/2016, 11:58

Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum alcuni mesi fa nel tentativo di fare sogni lucidi.

Qualche info di background su di me:
Ho quasi 24 anni, da alcuni anni mi occupo della mia crescita personale e nello specifico da un po' di tempo mi sono avvicinato al mondo onirico per poter scoprire qualcosa in più su di me.
Purtroppo gli incubi per me sono quasi all'ordine del giorno, sono capace di fare incubi durante un pisolino pomeridiano della durata di 10 minuti.
ho iniziato a tenere traccia dei sogni da alcuni mesi nella speranza che portando il mio mondo onirico allo scoperto, possa trovare più pace mentre dormo e di conseguenza durante la veglia.
Ho un diario abbastanza ricco, scrivo almeno un sogno al giorno e ormai li ricordo praticamente sempre.

Ora voglio parlarvi del mio primo lucido, del tutto inaspettato.



Non ricordo la parte in cui il sogno diventa lucido. E' qualcosa di banale, un pensiero del tipo "a ma questo è solo un sogno" In qualche modo prendo il controllo del sogno. E penso che questo è il mio primo lucido.
Sono meravigliato di quanto il tutto si veda così bene e di quanto sia reale. Il controllo del sogno è facile sin da subito.
Non ricordo alcuni spezzoni, soprattutto la parte iniziale..

So che all’inizio camminavo da qualche parte. E mi sono anche preoccupato che avrei dovuto memorizzare cosa stavo facendo, altrimenti avrei dimenticato tutto una volta sveglio

C’è una parte in cui sto viaggiando in macchina, una donna è alla guida e io sono seduto nei sedili posteriori.
Ad un certo punto mentre siamo fermi, sento il bisogno di fare la pipi, e penso subito di poterlo fare in macchina, tanto è un lucido e posso fare quello che voglio. Ma sembrando tutto talmente reale, voglio prima avere la certezza che sia un lucido, così faccio trapassare il dito nella cappotta e ci riesco senza problemi. “si è un lucido”.
Mi metto a pisciare nei sedili, poi passo davanti e piscio anche fuori dai finestrini, colpendo lo specchietto di una macchina parcheggiata lì vicino.
Ad un certo punto prendo il volo. Per farlo inizio a muovere le braccia come se volessi volare, mi butto mentre corro da una discesa e ci riesco.
Mentre salgo su e vedo tutto il panorama è una sensazione meravigliosa! E’ tutto così magico e si vede così bene, è fantastico diventare lucido dentro un sogno.
E’ una sensazione di leggerezza magnifica.

Volo per un po’ per poi atterrare da qualche parte. Ricordo che molte cose hanno l’aspetto della città in cui vivo, atterro a fianco al centro commerciale.
Entro e ci sono Claudio Bisio e una donna.
Sono preso dall’euforia e voglio solo volare. Provo a volare ma questa volta non ci riesco. Muovo velocemente le braccia, ma non salgo su. Provo per un po’, ma sento che qualcosa mi blocca.
Decido di sentirmi leggero e immagino che ci siano forti raffiche divento, anche se penso che non sia una buona idea perchè più che volare si tratterebbe di essere trascinato via dal vento.
Alla fine riesco a staccarmi da terra e prendo il volo.

Più vado in alto meno cose vedo, lo scenario diventa buio.

Mi sveglio
pianista117
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2016, 16:29
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di pianista117

Messaggioda Searig » 16/05/2016, 12:50

Complimenti per il tuo primo lucido! E anche per l'alta lucidità (pensavi alla diarizzazione, un conto è sapere di essere in un sogno, un altro contestualizzare così ampiamente!)!

Sei già riuscito a volare, poi hai avuto qualche difficoltà; prova semplicemente a pensare di sollevarti, senza ali ne vento ne niente; ti sollevi in aria e ti muovi, puoi, sei in un sogno ;)

Sembra anche che sia stato bello stabile!

Come va con gli incubi? Se ne hai di ricorrenti puoi usarli come trampolino di lancio per altrettanti lucidi, oltre a esaurirne la carica di paura!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


cron