Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
dixit
|
Oggetto del messaggio: Re: Il diario di [ddsx] Inviato: 23/07/2010, 20:47 |
|
|
|
prova a rivederti il sogno appena sveglio ripetiti le cose che hai fatto, almeno quelle importanti, con me funziona
_________________ Esamina... la natura di quello... di tutto quello che osservi: per esempio, potresti... forse trovarti a passegiare in un... a passare per un... parcheggio dei sogni. Eh sì. Quelli sono i tuoi piedi nel sogno, dentro le tue scarpe nel sogno, parte del tuo io nel sogno. Quindi... la persona che tu sembri essere nel sogno non può essere quella che sei nella realtà. E' soltanto un'immagine, un modello mentale. Waking Life
|
|
| Top |
|
 |
|
ddsx
|
Oggetto del messaggio: Re: Il diario di [ddsx] Inviato: 23/07/2010, 21:19 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
dixit ha scritto: prova a rivederti il sogno appena sveglio ripetiti le cose che hai fatto, almeno quelle importanti, con me funziona è quello che faccio sempre, ma purtroppo oggi ho dovuto alzarmi immediatamente.
|
 |
|
NebulaWa
|
Oggetto del messaggio: Re: Il diario di [ddsx] Inviato: 30/07/2010, 12:31 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
ddsx ha scritto: Purtroppo ricordo pochissimo. Il sogno dev'essere avvenuto alla fine di una breve fase rem tra quelle iniziali, e quindi il ricordo è svanito praticamente del tutto. Questo è ciò che ricordo:
Sono da qualche parte. Faccio un test di realtà per qualche motivo e respiro. Mi ricordo subito quello di cui Nebula aveva parlato in chat, e sono indeciso se prendere il volo oppure fare l'esperimento. Fare l'esperimento è più interessante, quindi lo faccio. Inizio prima a pensare ai ricordi della mia vita reale. Purtroppo il sogno non lo ricordo bene, ma so con chiarezza che ero stupito dal fatto di poter ricordare così bene la vita da sveglio. Tutto combaciava, almeno nel sogno. Sono quasi sicuro che i ricordi terminassero con me stesso che va a dormire. Poi inizio a ricordare gli avvenimenti del sogno stesso. Anche questo funziona abbastanza bene, ma noto che c'è molto poco da ricordare in confronto alla vita reale. Terminato ciò, voglio spiccare il volo ma sento che il sogno sta finendo. Tento di risolvere la cosa, ma senza successo.
Ormai non posso più fare la controprova nella realtà, il ricordo del sogno è troppo lieve. Comunque, mi sono accordo di una differenza con gli altri sogni lucidi. Se prima diventavo lucido in seguito ad un test di realtà fatto per caso, qui la scintilla è scattata pochissimo prima di fare il test di realtà, da sola. Il test è stato solo una conferma fatta per abitudine. Peccato il non poter confermare i ricordi che ho avuto durante il sogno Non ti ricordi a cosa pensavi prima di addormentarti? Ti ricordi qualche particolare del sogno normale che stavi facendo prima di diventare lucido? o addirittura ricordi di una vita onirica?
_________________ SLTC ..Superare i propri limiti.. My Blog: http://highschool-luciddreams.spaces.live.com/
|
|
| Top |
|
 |
|
ddsx
|
Oggetto del messaggio: Re: Il diario di [ddsx] Inviato: 30/07/2010, 13:45 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
NebulaWa ha scritto: Non ti ricordi a cosa pensavi prima di addormentarti? Non ne ho idea. Purtroppo non ho neanche avuto la possibilità di scrivermi il sogno immediatamente dopo averlo fatto. NebulaWa ha scritto: Ti ricordi qualche particolare del sogno normale che stavi facendo prima di diventare lucido? Adesso no, ma nel sogno sì. Ricordavo chiaramente quello che stavo facendo prima di diventare lucido. NebulaWa ha scritto: o addirittura ricordi di una vita onirica? Assolutamente no: i miei ricordi onirici erano molto limitati, come se iniziassero dall'effettivo inizio del sogno fino alla presa di coscienza. Niente vita onirica completa, insomma. Solo i pochi minuti precedenti alla lucidità.
|
 |
|
ddsx
|
Oggetto del messaggio: Re: Il diario di [ddsx] Inviato: 23/08/2010, 5:21 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
Volevo un incubo di quelli tosti, e sono stato accontentato. Dopo aver sognato "una casa circondata per tre parti dal mare e per una dalla spagna"... Sono in giardino con mia madre e mio fratello, e c'è un temporale. Iniziano a cadere dei fulmini molto vicino, mi butto a terra e ordino agli altri di fare lo stesso. Mi ignorano, e i fulmini continuano a cadere vicinissimi. Ci sono due alberi (che in realtà non esistono) e loro vanno a ripararsi là sotto. "Buttatevi a terra!" "A terra!" "Buttatevi subito a terra!" sono alcune delle cose che ho urlato, oltre a qualche bestemmia (hem, si, era inevitabile). Loro sono convinti che la loro idea di mettersi sotto un albero sia migliore della mia. Dopo poco arriva un fulmine che colpisce mia madre e la trasforma in un cumulo di cenere, dopo averla fatta esplodere in modo spettacolare. Mio fratello ora è un po' più disponibile a seguire quello che gli dico, ma non si butta ancora a terra e fa una brutta fine. Improvvisamente, da solo, capisco che è un sogno ma il terrore è troppo elevato. Corro in casa cercando di dire "E' un sogno" ma niente esce dalla mia bocca. Mi arrabbio di brutto e decido che VOGLIO riuscire a parlare in questo sogno. Provo varie volte con frasi più o meno semplici (tra cui ancora qualche bestemmia, era una situazione adrenalinica in cui venivano molto spontanee e fantasiose), ma non esce niente. Riesco finalmente a emettere un "mmmmmmm" urlato, ma mi sveglio. Appena sveglio mi chiedo se l'ho urlato anche nella realtà oppure no. La lucidità era bassa. Deduco ciò dal fatto che pur essendo lucido, ero completamente terrorizzato, a dei livelli che non provavo da quando ero piccolo. Veniamo alle cause. I fulmini sono chiaramente nati da qui: http://attivissimo.blogspot.com/2010/08 ... atore.html , un articolo che ho letto ieri. Il "buttati a terra" mi ricorda una partita a call of duty, ma forse c'entra poco ed è collegato solo ai fulmini.
|
 |
|
semplicementeme
|
Oggetto del messaggio: Re: Il diario di [ddsx] Inviato: 23/08/2010, 15:39 |
|
Iscritto il: 16/08/2010, 16:47 Messaggi: 75 Località: Monza e Brianza
|
Secondo me,centra anche Call of duty,oltre ai fulmini. 
_________________ Cosa siamo noi, semplici uomini, per giudicare la bontà e la cattiveria di qualcuno?
|
|
| Top |
|
 |
|
ddsx
|
Oggetto del messaggio: Re: Il diario di [ddsx] Inviato: 26/08/2010, 9:04 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Sono in un ascensore... all'interno di un sottomarino. Cerco di andare al piano più basso (premendo un pulsante che riportava la scritta 6), ma quando la cabina arriva in fondo, su un display compare una scritta strana che si prende gioco di me (qualcosa come "ahah, sei scemo") e le porte non si aprono. Noto che la scritta è doppia. Torno su premendo un altro pulsante, ma ripenso a prima accorgendomi che la cosa è strana. Come al solito, faccio il test del naso per vedere se sono in un sogno o no e respiro. Mi ritrovo in una stanza completamente bianca, e ci sono degli oggetti per terra che non ricordo. Provo a fare qualcosa, mentre esploro la zona. Ma il sogno dopo poco termina e mi sveglio.
Poi, nel sogno successivo (non lucido), ricordo che cercavo di tapparmi il naso ma "non ci riuscivo" perché in qualsiasi modo lo tappassi riuscivo comunque a respirare. Insomma, ero convinto di essere nella realtà, e ignoravo i risultati del test. Immagino che ciò sia causato dal fatto che non avevo avuto un vero motivo di tapparmi il naso, l'avevo fatto a random quindi niente avvenimenti strani di cui sospettare, e perciò avevo scartato a priori l'ipotesi del sogno.
Mi piacerebbe finire il sogno lucido sfumando a un non-lucido invece di svegliarmi, una volta tanto... (ma la cosa bella di svegliarsi è che il ricordo è il più fresco che ci possa essere)
|
 |
|
MightyBlue
|
Oggetto del messaggio: Re: Il diario di [ddsx] Inviato: 26/08/2010, 12:14 |
|
 |
| Autore wiki |
 |
|
|
Quali sono le tecniche che stai utilizzando ultimamente? Diario, test di realtà?
|
|
| Top |
|
 |
|
ddsx
|
Oggetto del messaggio: Re: Il diario di [ddsx] Inviato: 26/08/2010, 12:25 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
MightyBlue ha scritto: Quali sono le tecniche che stai utilizzando ultimamente? Diario, test di realtà? Niente diario, quando mi sveglio mi ripeto i sogni nella mente, li analizzo al volo e solo se sono degni di nota li scrivo (quasi mai). Spesso, dopo pochi minuti che mi sono alzato dal letto ho già dimenticato tutto. Ovvio che il mio metodo fa schifo e tenere un diario è molto più consigliabile. Test di realtà: sempre. Solo il test del naso, perché tanto con me non ha mai fallito. In ogni situazione strana che avviene durante il giorno faccio un test di realtà. Non faccio MAI test di realtà inutilmente, ovvero in quelle situazioni in cui non c'è niente di strano. Altro non c'è. A volte provo una WILD la sera prima di dormire, ma tanto la fallisco sempre.
|
 |