Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il diario di [ddsx]

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 11/10/2009, 23:16

DVmonkey ha scritto:ehm... sorry : Blink :
A qualcosa è servito. Il problema è che non mi ricordo a cosa : Chessygrin :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 30/11/2009, 10:26

Wohohow!
La parte non-lucida la riassumo, tanto era noiosa.

Sono in un antico castello che non conosco, devo trovare un'aula, e c'è una ragazza che mi dice di seguirla visto che lei conosce la strada. La seguo e trovo l'aula. Interessante, perché è un'aula molto moderna, mentre tutto il resto dell'edificio era antico (mi ricorda molto un posto dove prendevo lezioni di musica). Insomma, mi siedo e ascolto. Mi viene chiesta l'ora. Momento fatidico.
Avvicino il braccio, leggo l'orologio. I numeri digitali sono sfocati e con poco contrasto.
"Mmm... e se sono in un sogno? Questa cosa è strana... vabbè, faccio il test del naso..."
Mi tappo il naso e respiro!!
"Wow! Wow! Non ci credo! Sono in un sogno! Gente, sono in un sogno! Test riuscito! Che bello! Sono euforico! Wow! E ora che faccio?
Niente, visto che è diventato tutto nero..."
Allora penso di avere le palpebre oniriche chiuse. Ricordo un'esperienza precedente in cui in questa situazione mi svegliai, quindi provo ad aprire gli occhi molto prudentemente.

Mi ritrovo nel letto...
Faccio il test del naso, che a quanto pare fallisce, e torno a dormire...

Ma ora che ci penso... molto probabilmente era un falso risveglio: la stanza era troppo illuminata rispetto all'orario.
Bene, a quanto pare sono bravissimo nel perdere le occasioni! :cool:
Ma finalmente mi sento di etichettarlo come mio primo vero sogno lucido, in quanto è la prima volta che riesco a parlare e anche perché sono riuscito, partendo dal sogno, a non svegliarmi immediatamente ma a ragionare "lucidamente" per decidere cosa fare.

ma devo risolvere quel problemino delle "palpebre"...

Note:
- Nella parte lucida del sogno la voce usciva, si, ma era un po' distorta. Sembravo uno senza denti, per capirsi. Non riuscivo a parlare correttamente. Nel sogno ho volutamente ignorato questa cosa, ma ora che ci ripenso non era molto piacevole.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ErikBauer » 30/11/2009, 10:57

Complimenti per la lucidità : Thumbup :

Succede anche a me di far diventare tutto nero quando divento lucido, ho notato che questa reazione è legata al fatto di non avere idea di cosa fare una volta lucidi.
Mi spiego: se acquistata la lucidità abbiamo subito in mente che cosa fare e/o siamo ancora legati al sogno in qualche modo, allora il nostro subconscio ne mantiene in piedi l'ambiente e la consistenza.
Se invece prendiamo lucidità e... basta, senza idee su come far proseguire il sogno o con un distacco dall'oniricità troppo marcato allora è come se il nostro subconscio si disconnettesse dal sogno, facendolo crollare.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 30/11/2009, 11:12

Ah, benissimo!
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda Steveb » 30/11/2009, 14:50

Complimenti DDSX!!!!!!!!!!! :D
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 30/11/2009, 15:03

Steveb ha scritto:Complimenti DDSX!!!!!!!!!!! :D
Grazie! : Chessygrin :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda Luca » 30/11/2009, 20:07

Complimenti, è un grande traguardo... d'ora in poi sarà tutto più semplice!!!
E' una bella teoria la tua ErikBauer e mi sento di condividerla anche se io non ho mai avuto quel problema...

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda teoricomisto » 01/12/2009, 17:06

ErikBauer ha scritto:Succede anche a me di far diventare tutto nero quando divento lucido, ho notato che questa reazione è legata al fatto di non avere idea di cosa fare una volta lucidi.
Mi spiego: se acquistata la lucidità abbiamo subito in mente che cosa fare e/o siamo ancora legati al sogno in qualche modo, allora il nostro subconscio ne mantiene in piedi l'ambiente e la consistenza.
Se invece prendiamo lucidità e... basta, senza idee su come far proseguire il sogno o con un distacco dall'oniricità troppo marcato allora è come se il nostro subconscio si disconnettesse dal sogno, facendolo crollare.


questa è un ipotesi veramente interessante, che condivido,
stavo pensando che questo fattore di cui parli (ora potrei spararla grossa) potrebbe dipendere dal fatto che essendo il sogno controllato in prevalenza dal lobo destro (inconscio, creatività ecc) ddsx diventando lucido scaraventi completamente il controllo della situazione al lobo sinistro (magari perchè si relaziona alla realtà utilizzandolo in modo notevole) e dunque perda completamente il collegamento con quella parte che è un po il motore onirico..quindi potrei suggerire a ddsx: quando ti rendi conto di essere lucido non agitarti, prima di parlare "(Wow! Non ci credo! Sono in un sogno! Gente, sono in un sogno! Test riuscito! Che bello! Sono euforico! Wow!)" guardati intorno osservando gli oggetti o i personaggi che ti circondano dopo di che parla sotto voce, in questo modo dovresti riuscire a mantenere intatta l'ambientazione, altrimenti se dovesse ricapitare di far diventare tutto nero non tentare di riaprire gli "occhi onirici", piuttosto datti dei comandi mentali (nel sogno) dicendoti che ora apparirà tale cosa, o ora sarò nella stanza tal dei tali, ecc
(dovrebbe funzionare come un'induzione ipnotica, fra l'altro se ci riuscissi avresti le basi per strutturarti un tuo sogno scegliendo situazione e scenografia)


comunque questo diario è bellissimo :cool:
Un sogno di rabbia, di potere e di libertà
Avatar utente
teoricomisto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/10/2009, 12:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 01/12/2009, 17:30

teoricomisto ha scritto:quando ti rendi conto di essere lucido non agitarti
Eheh... questo penso che riuscirò a farlo solamente con l'abitudine... le rare volte che capisco di essere in un sogno sono TROPPO contento!

Proverò! : Thumbup :

teoricomisto ha scritto:comunque questo diario è bellissimo :cool:
Grazie : Chessygrin :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ErikBauer » 01/12/2009, 18:19

Lo trovo anche io un diario molto tecnico... quasi una guida all'uso, con tanto di commenti, per arrivare a fare sogni lucidi.
Continua così che serve a tutti noi.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron