Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il diario di [ddsx]

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda MightyBlue » 04/09/2009, 10:31

Hum, ho pensato alla tua esperienza e credo che sia andata così.

Dato che ti trovavi in prossimità della REM hai iniziato a vedere le immagini del sogno, poi hai avuto un falso risveglio e grazie al pensiero indotto ("sto sognando") sapevi di stare sognando, ma non ne eri sicuro (non hai tutti i torti, dopotutto era la prima volta (credo)) e avevi paura di fare un test di realtà per buttare all'aria tutto, comunque sempre cosciente che poteva essere un sogno hai inziato a fare tutte le varie prove, e quando ti sei reso conto davvero che avevi ragione, l'eccitazione ha preso il sopravvento XD

Un consiglio che posso darti è: non preoccuparti se fare i test di realtà ti fa buttare all'aria l'esperienza, perchè se è così vuol dire che comunque non eri ancora arrivato a buon punto, falli quando ti senti di doverli fare, tanto nel sogno ci finisci senza neanche accorgertene :P
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 04/09/2009, 10:39

MightyBlue ha scritto:Ma allora eri in piedi, fuori dal tuo letto nel sogno e sapevi di stare sognando? Era un falso risveglio?
Durante lo spinning ero in piedi, poi dopo invece ero a letto. Comunque si, è sempre stato un falso risveglio.
MightyBlue ha scritto:Poi, hai applicato la tecnica alla 5a fase?
Si
MightyBlue ha scritto:Dato che ti trovavi in prossimità della REM hai iniziato a vedere le immagini del sogno, poi hai avuto un falso risveglio e grazie al pensiero indotto ("sto sognando") sapevi di stare sognando, ma non ne eri sicuro (non hai tutti i torti, dopotutto era la prima volta (credo)) e avevi paura di fare un test di realtà per buttare all'aria tutto, comunque sempre cosciente che poteva essere un sogno hai inziato a fare tutte le varie prove, e quando ti sei reso conto davvero che avevi ragione, l'eccitazione ha preso il sopravvento XD
Molto probabile
MightyBlue ha scritto:Un consiglio che posso darti è: non preoccuparti se fare i test di realtà ti fa buttare all'aria l'esperienza, perchè se è così vuol dire che comunque non eri ancora arrivato a buon punto, falli quando ti senti di doverli fare, tanto nel sogno ci finisci senza neanche accorgertene :P
Si, dopo la prima volta che però mi sono svegliato ci sono stato più attento... XD
Il problema è che avevo paura di muovere il corpo reale invece di quello onirico, visto che lo sentivo ancora un pochino.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda MightyBlue » 04/09/2009, 10:45

ddsx ha scritto:Si, dopo la prima volta che però mi sono svegliato ci sono stato più attento... XD

Guarda, proprio oggi prima di avere l'esperienza che ho avuto, ho fatto diversi test di realtà mentre ero ancora sveglio che mi han fatto "ricominciare", ma in realtà non si rinizia, perchè sei sempre mezzo addormentato e quindi ci metti poco a tornare al punto di prima (almeno per me è così).

ddsx ha scritto:Il problema è che avevo paura di muovere il corpo reale invece di quello onirico, visto che lo sentivo ancora un pochino.

Stesso problema è capitato anche a me nei primi sl, io addirittura non riuscivo a muovermi per niente, a volte rimanevo ancorato al letto, ora per fortuna non mi è più capitato, forse è solo questione di abitudine...
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda megalex » 04/09/2009, 10:55

Un solo piccolo consiglio.
Invece di intripparti troppo su fasi rem e compagnia bella, certa di essere piu calmo e non provare troppe tecniche.
E non pensare mai al corpo sennò è la fine
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 04/09/2009, 11:12

megalex ha scritto:Un solo piccolo consiglio.
Invece di intripparti troppo su fasi rem e compagnia bella, certa di essere piu calmo e non provare troppe tecniche.
Ultimamente non ne ho più fatte, poi ho provato questa cosa e ha funzionato : Chessygrin :
megalex ha scritto:E non pensare mai al corpo sennò è la fine
: Thumbup :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda NebulaWa » 07/09/2009, 16:35

ddsx ha scritto:: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Ho fatto qualcosa!!

Ore 8: mi sveglio. Controllo come al solito se sono in un falso risveglio con un test di realtà. Torno a dormire ripetendomi "sto sognando". Resto immobile per un po' di tempo, anche se non mi sforzo per farlo.
Inizio a vedere qualche immagine strana (solo immagini), però sento il mio corpo nel letto. Stupidamente faccio un test di realtà e devo ricominciare dall'inizio.
Riesco a raggiungere di nuovo le immagini, ma adesso aspetto. Inizio a sentirmi sprofondare nel letto. Ancora un po' e sento nella mia testa il suono di un tamburo martellante. "Che c'entra il tamburo? Starò sognando?".
Per paura di svegliarmi di nuovo facendo un test di realtà (sentivo ancora il corpo nel letto), decido di fare qualcosa per levare di mezzo il mio corpo reale. Mi metto a girare su me stesso (spinning) sforzandomi di sentire tutte le sensazioni (unica cosa che mi è venuta in mente sul momento, ed ero in piedi).
Dopo vari spinning, il mio corpo reale continuo a sentirlo, ma adesso un po' di meno. Mi ritrovo di nuovo sul letto, nella posizione in cui dormo.
Mi alzo e provo a trapassarmi il palmo della mano con un dito. Non funziona. Allora provo a tapparmi il naso, e respiro!
Resto rincretinito per qualche attimo e, giustamente ma mica tanto, mi sveglio.

Le sensazioni erano abbastanza schifose, la vista in particolare faceva pena. Mi accontento, visto che in quel momento avevo dubbi sul fatto che fosse reale o meno.

Indotto da sveglio??

Nebula + Mighty = Sogno lucido?


...tra le immagini ipnagogiche il sogno lucido. Bene bene
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda MightyBlue » 07/09/2009, 18:54

Ddsx ma non ci porti novità?? A quest'ora avresti dovuto già fare un SLTC XD
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 07/09/2009, 22:14

NebulaWa ha scritto:...tra le immagini ipnagogiche il sogno lucido. Bene bene
Lo stile della frase è quello dei medici :lol:

MightyBlue ha scritto:Ddsx ma non ci porti novità?? A quest'ora avresti dovuto già fare un SLTC XD
ehehemmmm.... da quel giorno sto sognando un po' di meno, anche se adesso mi sto riprendendo : Blink :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda DVmonkey » 08/09/2009, 16:42

ripeto: ddsx, sei un monumento all'emisfero sinistro! :shock:
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 08/09/2009, 17:42

DVmonkey ha scritto:ripeto: ddsx, sei un monumento all'emisfero sinistro! :shock:
Dici? :lol:
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti