Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il diario di [ddsx]

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 03/07/2009, 10:20

Bene, pensavo di essere messo peggio : Thumbup :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di [ddsx]

Messaggioda DayDreamer » 03/07/2009, 10:21

No, dannazione, voglio fare un SL, non una OBE... ma se non c'è niente di meglio, mi accontento.
:lol:

Questa mattina, dopo un sogno non proprio adatto a tutto il pubblico
Quindi non ce lo racconti... : King : : Queen :

"Ma come mai il PC davanti a me a volte c'è e a volte scompare??" "Ah, forse è un sogno... vabbè continuo a scrivere sennò mi dimentico il sogno"
Un classico : Chessygrin : Anch'io ricordo un paio di volte simili... una soprattutto... avevo fatto un sogno lunghissimo, mi ero svegliato e avevo iniziato a scriverlo... tre pagine piene, ed era faticoso scriverlo. Poi mi sono svegliato davvero... ci sono rimasto malissimo a pensare che avrei dovuto riscrivere tutto!

E io, come un grandissimo cretino, rispondo: "no, sarà un problema della connessione"
: Chessygrin : Fantastico! Cmq non è l'inconscio che te lo regala, è soprattutto merito delle tue tecniche e del tuo interesse per i sogni. Poi vabbè... se ci raccontassimo tutte le occasioni ovvie sprecate, staremmo qui a ridere e piangere per giorni

stai andando benissimo :cool:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 03/09/2009, 7:22

Sentivo che forse era la notte buona.
I preparativi erano andati tutti a buon fine.
Una prova preliminare anche.

Solo che qualche genio (non della lampada, ma del caz*o) ha deciso di aprire la finestra allo schifoso orario delle 7:00 in modo che la luce riempisse di gioia e felicità la mia stanza e mi permettesse di svegliarmi e non sognare.

Ulteriori dettagli solo in chat, visto che finirò per bestemmiare contro tutti i santi, e poi qui non posso definire liberamente una persona come mia madre (altrimenti devo bannarmi da solo).

Che rabbia!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda GrG » 03/09/2009, 8:50

complimenti, secondo me sei vicino ai sl ora basta che col tempo riuscirai ad accorgerti delle cose strane...

sbagliando s'impara ;)
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 03/09/2009, 8:54

Il problema è che non sono neanche arrivato nel sogno!
Stavo provando il metodo che usa Mighty, ma è stato interrotto in un modo orribile.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda MightyBlue » 03/09/2009, 11:24

ddsx ha scritto:Il problema è che non sono neanche arrivato nel sogno!
Stavo provando il metodo che usa Mighty, ma è stato interrotto in un modo orribile.

E non potevi tornare a dormire?
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 03/09/2009, 12:06

MightyBlue ha scritto:
ddsx ha scritto:Il problema è che non sono neanche arrivato nel sogno!
Stavo provando il metodo che usa Mighty, ma è stato interrotto in un modo orribile.

E non potevi tornare a dormire?

Ho provato a riaddormentarmi, ma è stato inutile: quando mi sveglio a qualunque ora di mattina è difficile che mi riaddormento.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda GrG » 03/09/2009, 17:23

anche a me succede ma dipende... se mi sveglio ma più o meno resto fermo o comunque magari cambio posizione lentamente dopo poco già sto dormendo. Quando invece sono costretto ad alzarmi dal letto o magari vengo svegliato di soprassalto ecc... non riesco + a prendere sonno xk è completamente svanito
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 04/09/2009, 9:28

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Ho fatto qualcosa!!

Ore 8: mi sveglio. Controllo come al solito se sono in un falso risveglio con un test di realtà. Torno a dormire ripetendomi "sto sognando". Resto immobile per un po' di tempo, anche se non mi sforzo per farlo.
Inizio a vedere qualche immagine strana (solo immagini), però sento il mio corpo nel letto. Stupidamente faccio un test di realtà e devo ricominciare dall'inizio.
Riesco a raggiungere di nuovo le immagini, ma adesso aspetto. Inizio a sentirmi sprofondare nel letto. Ancora un po' e sento nella mia testa il suono di un tamburo martellante. "Che c'entra il tamburo? Starò sognando?".
Per paura di svegliarmi di nuovo facendo un test di realtà (sentivo ancora il corpo nel letto), decido di fare qualcosa per levare di mezzo il mio corpo reale. Mi metto a girare su me stesso (spinning) sforzandomi di sentire tutte le sensazioni (unica cosa che mi è venuta in mente sul momento, ed ero in piedi).
Dopo vari spinning, il mio corpo reale continuo a sentirlo, ma adesso un po' di meno. Mi ritrovo di nuovo sul letto, nella posizione in cui dormo.
Mi alzo e provo a trapassarmi il palmo della mano con un dito. Non funziona. Allora provo a tapparmi il naso, e respiro!
Resto rincretinito per qualche attimo e, giustamente ma mica tanto, mi sveglio.

Le sensazioni erano abbastanza schifose, la vista in particolare faceva pena. Mi accontento, visto che in quel momento avevo dubbi sul fatto che fosse reale o meno.

Indotto da sveglio??

Nebula + Mighty = Sogno lucido?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda MightyBlue » 04/09/2009, 10:24

Benissimo!! Vedi che rapidi progressi XD

ddsx ha scritto:: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Per paura di svegliarmi di nuovo facendo un test di realtà (sentivo ancora il corpo nel letto), decido di fare qualcosa per levare di mezzo il mio corpo reale. Mi metto a girare su me stesso (spinning) sforzandomi di sentire tutte le sensazioni (unica cosa che mi è venuta in mente sul momento, ed ero in piedi).

Ma allora eri in piedi, fuori dal tuo letto nel sogno e sapevi di stare sognando? Era un falso risveglio?

Poi, hai applicato la tecnica alla 5a fase?

EDIT: Anche a me cn questo metodo è capitato di ritrovarmi dalla veglia al sogno senza lassi di tempo, ma non so se è identico ad una wild tradizionale.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti