Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni Lucidi di Lemma

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei Sogni Lucidi di Lemma

Messaggioda Lemma » 23/06/2016, 19:05

Sì, pensavo anche io così prima di iniziare. Poi però quando sei nel sogno capita spesso di essere distolti dai propri obbiettivi e ritrovarsi a fare altro. Almeno capita a me (che sono un principiante) : Smile :
Avatar utente
Lemma
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/05/2016, 21:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di Lemma

Messaggioda EternalDreamer94 » 24/06/2016, 11:06

Lemma ha scritto:Sì, pensavo anche io così prima di iniziare. Poi però quando sei nel sogno capita spesso di essere distolti dai propri obbiettivi e ritrovarsi a fare altro. Almeno capita a me (che sono un principiante) : Smile :

Si, capita anche a me. Pensa che nel mio ultimo lucido volevo raggiungere Oniria e mi sono ritrovato a spaccare tazze di ceramica in testa a una mi a ex-professoressa. :lol:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di Lemma

Messaggioda Lemma » 24/06/2016, 14:24

Ahahaha, forse lo avevo letto nel tuo diario! Però vuoi mettere la soddisfazione : Chessygrin :
Avatar utente
Lemma
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/05/2016, 21:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di Lemma

Messaggioda Lemma » 28/06/2016, 15:32

Sono stato molto fortunato. In queste sere sto lavorando fino a tardi e, tra caldo e luce alle sei del mattino, dormo molto poco. Nonostante questo però ho fatto sogni lucidi con una frequenza mai vista prima.

27/06/2016

So parlando con un ragazzo biondo, non è italiano ma parla la nostra lingua (o io capivo la sua). Ci sta facendo vedere dei video dei suoi front flip (salto in avanti) ed ha una tecnica notevole visto che li fa ovunque. Esco dalla stanza e mi ritrovo in giardino, ispirato dal ragazzo penso di saltare anche io po' [slpc]capisco che sto sognando per l'assurdità della situazione, non ho nemmeno bisogno di test di realtà. Provo quindi a testare la gravità onirica; pur avendo praticato ginnastica artistica per un po' (ed essere in un sogno), ho sempre timore a saltare nel duro cemento, quindi inizio con dei salti con cui sono più confidente. Faccio un salto laterale, ruotando su me stesso attorno all'asse della spina dorsale. Proseguo con questo salto ruotando l'asse sempre di più, contro ogni legge fisica. Faccio un presalto spingendomi su ma volo così in alto che tocco la vigna sospesa di mio nonno. Mi afferro ad un grappolo d'uva e poi mi lascio andare.[/slpc]
Mi sveglio, so cosa fare però, quindi non apro gli occhi né mi muovo di un millimetro, aspetto, si forma il sogno. In realtà mi ci trovo dentro, [slpc]sono in un luogo del mio quartiere con degli amici, a quanto pare c'è stato un omicidio e sto interrogando un amico. Continuo ad ascoltare il suo alibi senza interesse mentre sfrego furiosamente le mani, sento ancora le coperte sul mio corpo, mi viene il dubbio che il sogno non si sia ben formato,[/slpc] perdo lucidità ed il sogno procede
Avatar utente
Lemma
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/05/2016, 21:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di Lemma

Messaggioda Lemma » 28/06/2016, 16:04

Il mio primo sogno lucido pomeridiano

28/06/2016

Mi addormento sul divano, pensando vagamente ai sogni lucidi, entro nel sogno. Sto guidando, con una ragazza, una scolaresca di bambine. Queste hanno gli occhi molto a lato della faccia e risultano inquietanti, la ragazza mi chiede di prendermi cura di una bimba che proprio non ha occhi. [slpc]Mi accorgo di stare sognando, non ricordo infatti come sono arrivato e facendo un test di realtà ho un'ulteriore conferma.

Sono in una zona industriale con molti edifici, il sole batte forte. Vado verso la bambina senza occhi e la prendo in braccio, mi fa pena, quasi mi commuovo, mentre la porto davanti alla fila un'altra bambina mi dice che non ci vede, in realtà ha un cappello troppo largo che le sposto per farle vedere. All'improvviso la piccolina cieca mi scappa dalle mani e corre via. La ragazza che mi stava aiutando mi chiede di recuperarla. Qui ho un dubbio, potrei dedicarmi a delle task oppure seguire la trama del sogno. Decido di seguire la trama del sogno, nella speranza che mi dica qualcosa sul mio subconscio.
Corro dentro l'edificio in cui è scappata, sembra ancora in costruzione, cerco la bambina per qualche minuto ma non la trovo. Sono un po' deluso e quindi decido di godermi la mia lucidità. Voglio uscire e provare a volare (almeno una volta), guardo il muro e ci corro attraverso immaginando di uscire all'aperto, rompo la parete e arrivo in uno spiazzo al sole. La qualità del sogno fa schifo, è tutto sfuocato, sento che la mia mente è presente ma purtroppo il sogno non è vividissimo nonostante provi a stabilizzare.
"Bene proviamo lo stesso" dico tra me e me, seguo i consigli di Searig sul volo, contraggo gli addominali e salto. Parto come un razzo missile, è incredibile, sento il vuoto nello stomaco, l'aria sulla pelle ma inizio a sentire il mio corpo fisico, sono in una posizione strana e non sento le coperte (non ricordavo che fosse pomeriggio nella realtà). Mi tocco le gambe e contraggo i muscoli (nel sogno credo), sento ogni fibra ed è così reale che mi concentro su quella sensazione e riprendo a volare. Svolazzo disteso, poi come superman e dopo qualche minuto atterro. Osservo intorno a me; sono in un'area metropolitana, sorgono grandi grattacieli e, ovviamente, sono solo. Voglio chiamare nel sogno una persona, mi impongo di trovarla dietro un angolo. Prima appare mia madre, poi, al secondo tentativo, compare la persona che volevo. In quel momento il sogno va in crash ma ne inizia un altro.[/slpc]

Sono appena fuori dalle scale, nel mio giardino, con un amico. Mi guardo intorno, ci sono pure i vicini, tutto mi sembra normale, [slpc]non ricordandomi come sono arrivato faccio un test di realtà. Guardo le mani, hanno le dita in numero giusto ma sono piatte, quindi sto sognando. Provo il test del naso (non l'ho mai fatto e me lo ha consigliato Sonme) e pur chiudendo le narici sento l'aria entrare copiosa nei miei polmoni. Trovo questo fatto più strepitoso del volo e ci perdo un po' di tempo. Decido di salire a casa, il mio amico mi segue. Entro ma non somiglia a casa mia tranne per il fatto che dentro c'è mio padre. Provo a parlare con il mio amico, gli dico "Ora proverò ad evocare nel sogno la mia ragazza", lui sembra non capire, mi asseconda e mi lascia con un "Dammi un Al Pacino sulla guancia". Scoppio a ridere per il nonsense e cerco una camera isolata. Mi giro verso la porta, mi rigiro poco dopo trovando la mia ragazza seduta sul letto. Non so come, mi ritrovo a farci l'amore. Non racconto i particolari ma non mi è piaciuto molto il rapporto, era come se qualcosa non andasse ma lasciamo perdere. Mentre sono in questo atto entra mio padre, essendo in un sogno non mi preoccupo, neppure lui. Indossa un grembiule e porta un carrettino, ci dice, con molta simpatia: "Volete un pancake?", io e la mia ragazza rifiutiamo. Va verso la porta, si gira verso la mia ragazza e dice: "Hai delle belle omertà", rido di nuovo, e mi chiedo perché i miei personaggi onirici siano così stupidi e sgrammaticati, ma non finisce qui. La ragazza gli risponde "Tu sei un ipocrita, perché anche tu sei poco vestito", guardo mio padre che esce dalla porta appena in tempo per notare le sue natiche al vento : WallBash :, il rapporto prosegue ma non si conclude perché mi sveglio[/slpc]

Sono abbastanza soddisfatto del tutto, però la nitidezza era abbastanza bassa, forse è una conseguenza del sonno leggero e del caldo. I miei personaggi onirici sono molto comici a quanto pare e non sono molto intelligenti, è una delle prime volte in cui provo ad interagirci di più.
Avatar utente
Lemma
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/05/2016, 21:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti