Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Sogno lucido?

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Sogno lucido?

Messaggioda MyWondeland » 27/06/2016, 12:49

Salve a tutti, premettendo che fino ad ora credo di non aver mai fatto un sogno lucido (o almeno non ne ho memoria), ecco quello che mi è successo.
Stanotte stavo sognando, purtroppo ora non ricordo molte cose del sogno perché non ho avuto modo di appuntarmelo appena sveglio, però ricordo in particolare una scena: mi trovavo su di un pontiletto di legno sul mare, il cielo era grigio e il mare abbastanza mosso, e mi trovavo insieme ad altre persone. In quel momento riuscivo a distinguere per bene il paesaggio attorno a me e le persone con cui mi trovavo (che ora non ricordo), e son anche certo di aver detto tra me e me: "Questo è un sogno, sì sto sognando", o qualcosa del genere. Detto ciò, avete presente quando la ricezione del televisore è bassa ed incomincia a vedersi un po' con i pixel, un po' con piccole lineette? Ecco, è quello che mi è successo dopo essermi detto quella frase: il sogno ha cominciato a sfumarsi all'improvviso. Mi sveglio improvvisamente, ma la cosa strana è che non mi sveglio nella realtà, ma mi sveglio nel sonno. Quindi nel sogno stavo sognando.
E niente, volevo solo chiedervi se questo si può in qualche modo considerare come sogno lucido o meno, grazie e a presto! : greeting :
MyWondeland
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2016, 12:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogno lucido?

Messaggioda EternalDreamer94 » 27/06/2016, 14:16

Si era un lucido complimenti! :cool:
Solo che è durato poco perché non hai stabilizzato, la prossima volta, non appena ti accorgi di star sognando, inizia con il battere le mani poi sfregale e poi inizia a toccare e leccare gli oggetti del sogno finché non vedi tutto nitido. Fai anche qualche RC per convincerti completamente che sta sognando
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Sogno lucido?

Messaggioda sciamano » 28/06/2016, 10:52

è un problema comune.
è capitato anche a me.
non appena prendi coscienza, la fortissima emozione conseguente ti sveglia.
l'unica è mantenere la calma e seguire il consiglio di Eternaldreamer (stesso consiglio che hanno dato anche a me).
più facile a dirsi che a farsi.
Ma perseveriamo.
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti