Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario dei Sogni Comuni di Shouni!

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Diario dei Sogni Comuni di Shouni!

Messaggioda Shouni » 23/11/2016, 0:50

Salve!
Questo topic sarà il mio diario dei sogni comuni, dove giornalmente (spero eheh) pubblicherò i sogni che riesco a ricordare.
Per l'inizio pubblicherò normalmente i sogni che provengono dalla mia "sana" mente, più avanti inizierò ad evidenziare i Dream Sign al loro interno.
Prima di iniziare, vorrei "inaugurare" il diario con un sogno che ho fatto poco più di una settimana fa che vorrei farvi leggere (dato che un po' contorto)
Beh, che dire, benvenuti e buon divertimento nella mia insana testa! : WohoW :
Shouni
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2015, 15:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Diario dei Sogni Comuni di Shouni!

Messaggioda Shouni » 23/11/2016, 1:12

-Sogno 0: L'anello.
Data: 12 Novembre 2016.
Il sogno è come diviso in due parti:
La prima parte del sogno è ambientata in una grotta, e le circostanze mi facevano venire in mente che fosse un luogo segreto. Ero con due miei colleghi dell'Università, che chiamerò M. e S.
Dentro la grotta stranamente vi è l'elettricità, infatti montato il PC giochiamo a vari giochi. Dopo una partita, S. mi dice di seguirla verso una porta, che conduce ad un pianerottolo che è simile a quello di casa mia; salgo le scale e trovo una porta stretta e grigia (a primo sguardo abbastanza inquietante), ma è proprio la porta che S. sta puntando. Arrivati di fronte a quest'ultima, S. bussa tre volte, e un uomo anziano apre la porta dall'altra parte. L'anziano mi dice che "merito di avere l'anello" ma non so di quale anello parli. Ad un certo punto qui inizia ad essere tutto un po' confuso, fin quando mi sveglio sul divano di casa mia, qui pensavo che il sogno fosse finito ma dopo capii di aver sbagliato.
Qui inizia la seconda parte del sogno:
Mi alzo dal divano ed è mattina, e mentre sto per andare in cucina mi ferma mio fratello per parlare un po'. Dopo aver parlato del più e del meno, lui inizia a raccontarmi del suo viaggio in California, ma mentre parla io tra me e me mi accorgo che in realtà lui non ha mai fatto un viaggio in California. A questo punto (questa è la cosa strana) mi viene in mente il dubbio che fosse un sogno, ma non riesco a prendere consapevolezza di fare qualche RC per confermare il dubbio, quindi rimango in una fase di semi-coscienza.
Mi guardo intorno e tutti i quadri di famiglia hanno incollate di sopra immagini di mio fratello in vacanza, cosa che un po' ha aumentato il dubbio. In ogni caso mi alzo per andare nella mia camera, e appena arrivato prendo il diario dei sogni per scrivere il sogno che ho fatto (la prima parte). Mentre scrivo, la mia mente ripensa alla prima parte del sogno, quando ad un certo punto con una specie di zoommata stile telecamera mi ritrovo nella prima parte del sogno, mentre gioco con M. e S. al PC dentro la grotta.
Ovviamente ero a conoscenza di cosa sarebbe successo da lì a breve, ma anche il sogno stesso sembrava molto più sbrigativo, infatti S. quando incita a seguirla mi dice direttamente "Forza, andiamo a prendere l'anello". Dopo aver percorso il pianerottolo e aver bussato alla porta grigia, l'anziano riapre la porta con un anello di smeraldo in mano, sopra un cuscinetto di velluto rosso. L'anziano me lo porge e io lo prendo, ma appena lo indosso inizio a vedere per micro-istanti la mia camera.
Mi sveglio definitivamente, questa volta ne sono sicuro grazie ad una serie di RC.
Shouni
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2015, 15:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Diario dei Sogni Comuni di Shouni!

Messaggioda Shouni » 23/11/2016, 23:33

-Sogno 1: "Sono in quel periodo del mese, piacere."
Data: 23 Novembre 2016
Ero a casa dei miei zii, stavo aiutando la madre di mia zia che era arrivata dal Perù a disfare le valigie. Mentre toglievamo alcuni vestiti lei mi guarda e chiama mia zia spaventata. Dopo aver discusso un po' in spagnolo mia zia mi conduce in bagno e, guardandomi allo specchio, noto che i miei occhi hanno qualcosa di inusuale, infatti alcune volte vedevo due occhi nella parte sinistra e nessun occhio nella parte destra, o alcune volte vedevo un solo occhio. Allarmato, saluto tutti e vado a casa in macchina.
Mentre guido, mia madre mi chiama al telefono; dopo aver parcheggiato, rispondo alla chiamata e lei mi dice di passare a comprare il pane.
Dopo aver comprato il pane, passo a dare un saluto a casa di un mio amico C. che, dopo avermi condotto nella sua camera, mi presenta una ragazza che sarebbe dovuta entrare a far parte del nostro gruppo. E' una ragazza davvero carina, magra con i capelli rossi, ma al posto di presentarsi mi dice "Sono in quel periodo del mese, piacere". :shock:
Rimango di sasso per questa presentazione, ma non faccio in tempo a prendere in mano la situazione che mi ritrovo nel mio letto, sveglio.
Shouni
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2015, 15:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Diario dei Sogni Comuni di Shouni!

Messaggioda Shouni » 01/12/2016, 0:48

-Sogno 2: Piazza San Pietro.
Data:29 Novembre 2016

Sogno: Ero a Piazza San Pietro (Roma) con mia madre e mio zio, la piazza era strutturalmente diversa e le persone avevano cartelli contro il Papa. Prendo la Reflex e provo a fare una foto ai cartelli, ma non riesco a mettere a fuoco.
La chiesa del Vaticano era aperta, quindi entro in chiesa con mia madre e appena entrati vedo una mia amica A. che suona l'organo, ma suona canzoni diverse da quelle ecclesiastiche, ad esempio Don't Let Me Down dei Beatles. Esco e vedo tre ragazze, il sogno mi dice che due le conosco già, e la terza è una ragazza bionda, bellissima. Entro in un teatro pensando che dovrei provarci, quando la incontro: lei mi guarda, sorridendo, con quei sorrisi in stile Monna lisa, quelli da "So che succederà qualcosa, ma non la dico".
Non faccio in tempo a pensare al sorriso che mi ritrovo nella mia camera, sveglio.
Ultima modifica di Shouni il 01/12/2016, 1:11, modificato 1 volta in totale.
Shouni
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2015, 15:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Diario dei Sogni Comuni di Shouni!

Messaggioda Shouni » 01/12/2016, 1:11

-Sogno 3: Sogno dentro a un sogno dentro a un sogno.
Data: 30 Novembre 2016

Sogno: Il sogno inizia in autostrada, stavo guidando verso un paesino vicino la mia città per alcune commissioni, quando mi accorgo di star guidando contromano nell'altra corsia, appena lo capisco entro in un area di sosta e parcheggio. Rimango in macchina dato che si è fatta notte, e mi addormento sul sedile, e inizio a sognare. Mi ritrovo in una montagna, capisco subito che è un sogno in stile fantasy, io ero un arciere in compagnia del mio amico S., che era un guerriero. S. racconta che la nostra missione è entrare dentro la montagna e superare degli ostacoli, perchè nel cuore di quella montagna vi è l'obiettivo. Superiamo alcuni ostacoli (che riconosco essere la parte introduttiva del gioco In Verbis Virtus) e a metà montagna ci fermiamo per riposare. S. mi dice che inizia lui il turno di guardia, quindi posso riposarmi per un po', poso l'arco e mi distendo sul terreno addormentandomi subito, e anche questa volta inizio a sognare. Mi ritrovo dentro una piscina che ricopre tutto il centro della mia città con alcune persone, quando esco mi tocco la tasca e trovo la bacchetta, quindi capisco di essere in un sogno dove sono un mago. Un PO mi dice che la maga che stavamo inseguendo è dentro una casa ad un solo piano che era davanti a noi, mi metto davanti e, urlando "Bombarda Maxima!" (sono un Potterhead : Wink : ) distruggo magicamente il muro frontale della casa. Alla fine, appena ho sotto tiro la maga inizio a urlare "Imperio!" ripetutamente per cercare di soggiogarla, senza successo. Ad un certo punto lei mi urla "E' inutile, con me non funziona!" e io, mentre cerco di capire il perché, mi sveglio dal terzo sogno. Mi ritrovo nel sogno fantasy, con S. che mi dice che dormirà dopo e quindi di ritornare in marcia, ma pochi passi dopo veniamo attaccati da alcuni orchi, e durante la battaglia mi sveglio dal secondo sogno. Mi risveglio sul sedile dell'auto, quando mia madre mi manda un messaggio dicendomi di tornare a casa, compongo il messaggio di risposta ma appena premo invio mi ritrovo nella mia camera, sveglio.
Shouni
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2015, 15:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti