Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario di alessia1221

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Diario di alessia1221

Messaggioda alessia1221 » 30/04/2017, 15:24

Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e oggi voglio raccontare un sogno molto strano che ho sognato questa notte.
Il sogno in realtà è un'esperienza avvenuta realmente, ma con un finale diverso.
Lo scenario era identico e lo ricordo benissimo: io che dormivo in camera mia, qualche anno fa, quando ormai era notte inoltrata e con la porta aperta. Scriverò anche dei dettagli personali, così magari qualcuno saprà aiutarmi meglio: mia madre tradiva mio papà e solitamente chiamava fuori al balcone il suo amante. Quella notte mi svegliai perché sentii la porta della mia camera chiudersi, per evitare di farmi sentire le sue solite chiamate. In quel momento non le dissi nulla, ma nel sogno di ricordo di averla chiamata per nome dicendole che avrei avvisato mio padre e lei in quel momento ha tirato fuori un coltello minacciandomi di uccidermi (se ci penso mi viene quasi da ridere, sembra la scena di un film). Così, non so come, mi sono ritrovata con il mio telefono in mano a chiamare la polizia ed il sogno finisce lì. Non so quanto possa essere utile, ma dopo quel sogno ne ho sognato un altro riguardante invece mio padre e stamattina mi sono svegliata con una sensazione di angoscia e rabbia.
Vorrei sapere qual è il significato e soprattutto perché mi sembrava quasi di riviverlo, come se fosse reale. Inoltre, secondo voi perché ho sognato proprio questa esperienza, mi ha lasciato davvero così turbata? Grazie. :)
alessia1221
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/04/2017, 14:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di alessia1221

Messaggioda Sonme » 04/05/2017, 14:56

alessia1221 ha scritto:Vorrei sapere qual è il significato e soprattutto perché mi sembrava quasi di riviverlo, come se fosse reale. Inoltre, secondo voi perché ho sognato proprio questa esperienza, mi ha lasciato davvero così turbata? Grazie. :)

Esperienze forti che ci hanno colpito e a cui magari ripensiamo spesso, è un classico che si ripresentino sotto forma di sogno. Poi il sogno non è mai preciso e spesso modifica l'accaduto.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di alessia1221

Messaggioda olrac » 05/05/2017, 17:02

alessia1221 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e oggi voglio raccontare un sogno molto strano che ho sognato questa notte.
Il sogno in realtà è un'esperienza avvenuta realmente, ma con un finale diverso.
Lo scenario era identico e lo ricordo benissimo: io che dormivo in camera mia, qualche anno fa, quando ormai era notte inoltrata e con la porta aperta. Scriverò anche dei dettagli personali, così magari qualcuno saprà aiutarmi meglio: mia madre tradiva mio papà e solitamente chiamava fuori al balcone il suo amante. Quella notte mi svegliai perché sentii la porta della mia camera chiudersi, per evitare di farmi sentire le sue solite chiamate. In quel momento non le dissi nulla, ma nel sogno di ricordo di averla chiamata per nome dicendole che avrei avvisato mio padre e lei in quel momento ha tirato fuori un coltello minacciandomi di uccidermi (se ci penso mi viene quasi da ridere, sembra la scena di un film). Così, non so come, mi sono ritrovata con il mio telefono in mano a chiamare la polizia ed il sogno finisce lì. Non so quanto possa essere utile, ma dopo quel sogno ne ho sognato un altro riguardante invece mio padre e stamattina mi sono svegliata con una sensazione di angoscia e rabbia.
Vorrei sapere qual è il significato e soprattutto perché mi sembrava quasi di riviverlo, come se fosse reale. Inoltre, secondo voi perché ho sognato proprio questa esperienza, mi ha lasciato davvero così turbata? Grazie. :)


È probabile che il tuo inconscio ti stia diciamo...aiutando...cioè stia tentando di farti suscitare una certa risposta emotiva agli avvenimenti che hai vissuto portandoti alle conseguenze...o ai limiti di certe azioni. Questo accade per vari motivi. Per inconscio intendo una parte profonda di se' con cui siamo in continuo dialogo.
Ti consiglio assolutamente di prendere le redini dei tuoi sogni facendoli diventare lucidi e andando a modificare radicalmente il finale. L'effetto può essere straordinariamente benefico...e i risvegli sicuramente più sereni :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron