Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Muoio sempre nei sogni

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Muoio sempre nei sogni

Messaggioda Ottavia » 13/12/2017, 0:44

Rileggendo tutti i miei sogni e ripensando anche a quelli che ho fatto da piccola mi sono accorta che nella maggior parte di questi muoio o sto per morire.
Spesso mi trovo in situazioni terribili e devo semplicemente lasciare che succeda ciò che deve succedere. Generalmente non devo fare nulla per evitare la mia morte.
Spesso sogno di morire in un incidente stradale, sempre nello stesso luogo.
Altre volte sogno di avere ferite o malattie che mi porteranno certamente alla morte e io ne sono consapevole.
Altre volte ancora sogno di essere già morta e mi comporto quasi come fossi un fantasma. A volte muoio, resuscito o non sono nemmeno sicura se sono viva o morta.
Confrontandomi con i miei conoscenti ho visto che loro non sognano così spesso la morte... potrebbe voler dire qualcosa secondo voi?

Inoltre mi sono accorta di un fatto.
Sognando così tante volte di trovarmi faccia a faccia con la morte ho sempre meno paura di tutto sia nei sogni che nella vita reale. So affrontare meglio i problemi senza farmi prendere dal panico o dalla depressione.
Gli unici problemi che non so risolvere sono quelli dentro di me ma non voglio cambiare argomento.
Insomma ovviamente finché non mi troverò di fronte alla morte (ho 15 anni e sono sanissima quindi non credo succederà presto) non potrò saperlo ma credo che mi saprei comportare nel modo giusto e se non dovessi avere vie di scampo credo che non la prenderei tanto male... è come se avessi vissuto la morte migliaia di volte. Anche se è stato in sogno è sempre stato molto realistico e mi sono spesso svegliata con gli stessi dolori fisici e morali che avevo nel sogno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottavia
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/10/2017, 23:42
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Messaggioda Samoon » 13/12/2017, 8:32

Quando si racconta un sogno spesso ci si sente dire: "Questo significa che..."; "Quell'altro significa che..." e via discorrendo.
Voglio dirti che su Internet troverai sicuramente numerosi articoli che cercheranno di dare un significato a ciò che sogni.
Il punto è che se tu credi che ci sia dell'altro devi andare fino in fondo, e l'arte del Sogno Lucido, a parer mio, potrà aiutarti.
Inoltre i sogni sono di per sé realistici, sta a noi allenare la nostra memoria e ricordarli come tali, altrimenti capiremmo subito di star sognando, no?
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti