Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Terremoto

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Terremoto

Messaggioda woland » 03/07/2018, 20:08

Credo che il sogno di terremoto di chi ha sperimentato un terremoto di grado elevato sia diverso da quello che può fare che non ha vissuto una simile esperienza. Io non sono stato traumatizzato dal sisma. Semplicemente so cosa succede. Nel sogno della notte scorsa il terremoto arriva mentre sono dentro un vasto locale, una specie di magazzino al grezzo. La scossa dura molto a lungo e progressivamente vedo le pignatte del solaio che si sbriciolano e cascano a terra. Presagisco l'imminente crollo della struttura e mi addosso a uno dei muri portanti ritenendo la posizione ragionevolmente sicura. Il baccano a un certo punto cessa.

Esco fuori. Ci sono diverse persone ed è buio ma gli edifici si possono scorgere anche ad una certa distanza. Vedo crolli e guardo verso la casa dei miei nonni per vedere se è rimesta in piedi.
Faccio una certa fatica a distinguerla. Credo di visualizzarla come nella foto del catalogo americano delle case in cemento scaricato da archive.org dove ce n'è una molto somigliante.

Immagine

So che Maria Grazia e a Entrampo, distante tre chilometri e non riesco a immaginare come la nostra casa possa aver resistito alla lunga scossa. Le lame armate possono averla salvata o tutto può essere un mucchio di macerie. Non ho modo di verificare. Tutto è piuttosto cupo, ma non provo paura perché non si può temere ciò che non è evitabile.

Cosa rappresenta la casa nei miei sogni? I vari livelli? Il salire e scendere le scale? La notte?
The rabbit-hole went straight on like a tunnel for some way, and then dipped suddenly down, so suddenly that Alice had not a moment to think about stopping herself before she found herself falling down what seemed to be a very deep well
Avatar utente
woland
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2012, 21:04
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti