Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 14/10/2018, 10:13

Sto sognando davvero molto in questo periodo , e con molti sogni vividi ...
Ma sono due notti che mi sta accadendo una cosa nuova ... ho come la sensazione di cocreare il sogno, un livello di consapevolezza molto alto , che si avvicina al lucido ,ma lucido non è...
E mi ritrovo a pensare cose del tipo : se faccio questa mossa in sogno , nella realtà mi accadrà questo , allora è meglio muovermi in quest'altra direzione! Boh ! Ma lo faccio da fuori , da esterna al sogno , nn so come spiegarlo ... e decido da fuori come muovermi dentro! Come se giocassi a scacchi con me stessa!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 16/10/2018, 19:49

Sono in un teatro, c'è affissa una locandina con la mia foto , sto per dare uno spettacolo , controverso e provocatore , c'è scritto . Artista fortemente istrionica c'è scritto. Ma nella realtà mi sento di non averlo deciso io e non so proprio che cavolo fare ! Salgo sul palco indossando un completo intimo color carne , mi metto alla tastiera e su un sottofondo elettronico di base comincio a sparare frasi a caso che naturalmente la gente non comprende. .. le luci si offuscano e comincio a sentire dentro di me una voce : ascolta i messaggi del cielo , l'ha ripetuto più e più volte tanto da indurmi in ipnosi e mi sono ritrovata al centro del palco , mostrando a quella gente tutta la mia inettitudine il mio imbarazzo! ma la gente era convinta che fosse parte del copione! così il regista che è in me e che è fuori dal sogno , ha deciso di fare entrare un nuovo elemento nel sogno , per rendere più vivo lo spettacolo.
È entrata una donna , con i capelli rossi , in mutande e il seno nudo e prosperoso. Mi si avvicina e mi toglie il reggiseno e incomincia a ballare togliendosi lo slip e quando prova a togliere il mio interviene il mio regista interiore. penso che se mi faccio spogliare da questa diventerò una lesbica nella vita reale , perciò la faccio uscire di scena e faccio entrare un uomo.
Lui è completamente nudo e mi toglie lo slip , poi prende uno specchio e mi costringe a guardarmi e mi dice "lo vedi che sei bella?". Il sogno finisce con noi due che facciamo l'amore sul palco!
Questo è stato vividissimo!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 20/10/2018, 16:58

Ho smesso di fare questi sogni da che sono andata a cercare informazioni su internet ... e quindi sono passata da una modalità basata sull'esperienza e naturalmente creativa , ad una modalità basata sulla tecnica e fondamentalmente distopica , che non mi appartiene , infatti i sogni (forse prelucidi) si sono interrotti !
Pazienza ho imparato questa lezione!
E imparo , e imparo ...
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 06/11/2018, 10:33

I miei sogni continuano a parlare di instabilità ...
Stanotte parlavo con una mia amica e mi diceva che ci sono quattro donne e ognuna prende contatto e stabilità con un elemento , lei si è stabilizzata con l'acqua , perché quella era la sua sfida , e che invece la mia sfida consiste nello stabilizzarmi con la terra ... se voglio che qualcosa cambi devo fermarmi e stabilizzarmi con la terra. Le dico che sono ferma, ma lei mi dice che mi muovo , seppur con la lentezza di una tartaruga mi muovo!
In altre parole ho problemi di radicamento!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 14/11/2018, 23:56

Questo lo scrivo qui perché lo annovero tra i prelucidi , ed è stato talmente breve , anche se molto intenso!
Premetto che lo scorso anno mio padre è morto a causa di un ictus e che dentro di me , mi sono sempre chiesta cosa provasse quando era malato, ma veniamo al sogno!
Sono in cucina con mio figlio , io sono seduta è lui gioca . Ad un certo punto , mi si avvicina per darmi una caramella , ma quando faccio per prenderla non ci riesco , non riesco proprio a muovere la mano , è come se non rispondesse più ai comandi , allora lui prova a imboccarmi , ma niente , non riesco ad aprire la bocca , né deglutire , né emettere almeno un verso ... sono terribilmente spaventata e in un attimo di lucidità , con una specie di coscienza superiore , che non appartiene a quel corpo , realizzo che il mio inconscio mi ha accontentata e sto provando quello che ha provato mio padre ... è tutto molto triste , ma anche spaventoso e difficile da descrivere , ma ho sentito come se l'anima e il corpo si fossero scissi e l'anima non riusciva più a far ritorno ... mi sono imposta il risveglio e così è stato!

Il mio primo pensiero è stato : ora comprendo perché un guaritore deve imparare a viaggiare nei mondi lunari , per recuperare l'anima smarrita del malato e riportarla nel corpo!
Astolfo che va sulla luna a recuperare il senno di Orlando!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 25/11/2018, 10:06

Questo è stato un sogno molto vivido e intenso , come non succedeva da un po' sto mese ... purtroppo non sono riuscita a riportarlo appena sveglia , perché sono ricrollata nel sonno e ho perso parte dei ricordi ...
Sono in una specie di riunione , siamo tante persone , sia uomini che donne , seduti in cerchio , per discutere di non ricordo cosa!
Ad un certo punto , mi rendo conto che la riunione sta prendendo una piega diversa da come l'avrei voluta e qui succede una cosa strana: mi tocco la tempia destra con le dita e concentrandomi fermo il tempo ; poi osservo tutti loro e decido di risvegliare tra loro , solo quelli con cui più mi sento in risonanza! Una volta scelto il team facciamo in modo che la riunione prende la piega che voglio , e infine riavvio il tempo!
Come per magia la riunione va proprio come voglio e tutti sono calmi e mansueti , nessun litigio , tutto fila liscio.
Al termine della riunione , una ragazza che avevo chiamato nel team , mi chiede come avessi fatto a fare una cosa del genere, mi chiede se per caso non avessi preso dell'ayahuaska , ma le assicuro di no e che anzi , sono sicura che quel potere mi viene dall ossobuco che ho mangiato ...
Il sogno finisce che cerchiamo in rete info sull'ossobuco...

Durante questo mese prevale nei miei sogni un'incredulita' di fondo , anche in questo!
E quindi si , radicarmi mi aiuterebbe ad acquisire fiducia in me stessa e sicurezza , che sono doti che al momento non ho!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 04/12/2018, 19:25

Sono con un gruppo di donne , sto mostrando loro una macchina fotografica, questa ha solo due tasti dietro , rettangolari , uno a destra e uno a sinistra ... I tasti sono smussati all'angolo superiore dx , il tasto dx , angolo superiore sx , il tasto a sx .
Dico loro che abbiamo due possibilità , o spingere il tasto destro che ci riporterebbe nel passato e quindi ad un risveglio del femminile sacro , o spingere il tasto sinistro , che ci riporterebbe nel futuro , e quindi ad un risveglio del maschile sacro! Ma che possiamo tentare una strada Nuova che nessuno ha provato , o hanno tentato in pochi , e unire i due poli in un matrimonio sacro , alchemico!

Mi sposo l'inconscio!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 10/12/2018, 11:39

Questo è stato un sogno molto strano , m'imbarazza anche il solo scriverlo , ma tant'è!
Mi sono svegliata alle 7 stamane ,sono andata in bagno , ho fumato tabacco e infine ho lavato mani e viso con acqua fredda ... poi sono tornata a letto con l'intento di fare un lucido!
Sono con mio figlio , stiamo camminando lungo una strada della mia città , ad un certo punto , c'imbattiamo in uno strano insetto , sembra una farfalla con il corpo di lumaca (sarà che ieri abbiamo trovato una lumaca in casa , senza capire da dove fosse entrata ) . Osserviamo così questo insetto che si spoglia delle sue ali e si trasforma in un grosso bruco verde affamato. Comincia a mangiare le foglie intorno e diventa sempre più grosso , le ali nel frattempo erano diventate simili a una buccia di arancia secca , proviamo a toccarle , ma l'insetto si arrabbia e si avvicina alle sue ali ,ma non può più volare e lentamente lo vediamo trasformarsi in una grossa pianta grassa dalle foglie carnose , di lui era rimasta solo la testolina al centro della pianta ... questa metamorfosi ci turba un po' e decidiamo di allontanarci!
Proseguiamo il cammino e mio figlio m'invita a prendere una strada nuova ... la percorriamo e guardandomi intorno mi dico che effettivamente non ci siamo mai stati... ci sono tante casettine basse , una falegnameria , giardinetti e vialetti ... e si fa sera ed arriviamo ad un bar fatto di vetrate , con delle enormi candele accese ovunque e dall'altra parte del vetro intravedo il mare !
Il mare?!?! Corro subito alla fine della piazza e c'è un gruppo di uomini sotto un enorme tendone e di fronte il mare! Mi dico che a Matera non c'è il mare , forse sto sognando (è quel forse che mi ha fregata ) , devo fare un test di realtà , mi dico ... mi guardo le mani e sono normali , no , non è possibile! Allora prendo un grosso ago e comincio a pungermi la mano , sento dolore e sanguino , ma continuo ad insistere , come impazzita , urlando ma cavolo sono sicura di essere in un sogno , altrimenti come si spiega questo mare? Arriva un tizio , un po' preoccupato , visto che sanguino , e mi toglie l'ago gridandomi di smetterla , che quanto vedevo intorno a me era reale ...
Avvilita gli chiedo dove mi trovo ... e lui risponde che sono in un villaggio di pescatori in Sicilia !
In Sicilia? !?! Ma ero a Matera poco fa , come ho fatto a finire in Sicilia? Lui mi rimprovera di smetterla! Ma io continuo e penso che forse abbiamo percorso un portale , tutti ridono e mi prendono in giro , ma poco m'importa ... lui mi afferra per un braccio e mi strattona via da lì , dicendo che dormirò da lui visto che non ho un posto dove andare!

Ma che cavolo ho combinato? C'ero quasi !!!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 15/12/2018, 12:21

Sono con un'amica in un palazzo altissimo , tipo grattacielo e nonostante ci siano gli ascensori , vedo tanta gente salire per le scale ... La mia amica mi propone un gioco , dobbiamo arrivare in cima salendo per le scale , a piedi uniti , di salto in salto ... mi sembra un'impresa un po' impossibile , ma accetto la sfida! Cominciamo a salire.
Nella confusione della gente , finisco per perdere di vista m. , ma continuo a salire , convinta di ritrovarla in cima ...
Più salgo e più la gente si dirada , fino a rimanere da sola. Una volta in cima trovo una porta bianca e nel pianerottolo un didjeridoo , lo prendo e lo suono ... La porta si apre ed esce un uomo , mi guarda e m'invita ad entrare in casa ... entro e lui mi mostra il suo albero di Natale e comincia a fare un gioco , che non ricordo bene , invitandomi a giocare! Ci divertiamo e ridiamo come bambini , ma dentro di me penso che lui è l'uomo che compare sempre nei miei sogni ... ad un certo punto gli chiedo se sa dove sia m. , lui pare infastidito dalla domanda e mi dice : sei venuta qui per cercare lei , non per me ... vorrei dire che no , non me ne frega niente di lei e che non so neanche perché gliel'ho chiesto , ma abbasso lo sguardo e rimango in silenzio (la solita ! ) ...
Lui va a sedersi sul divano , chiama suo figlio al telefono e gli chiede se deve tornare a casa , il figlio gli risponde no e chiude ... io chiamo m. , ma lei non risponde , e sono contenta perché non volevo chiamarla , ma ormai dovevo interpretare quel ruolo (perché poi ? Maledetta me ) ... lui è ancora seduto sul divano, io in piedi , nonostante vorrei tanto sedermi accanto a lui (sono ritornata adolescente! ) ... prende un pacchetto di sigarette , Winston rosse , e me ne offre una , l'accetto volentieri e gli dico che al prossimo giro gli offriro' il mio tabacco , che adoro l'odore del tabacco e inginocchiandomi ai suoi piedi , annuso il tabacco con lui , Winston rosso anche il marchio del tabacco. ..
Per tutto il sogno dove e' comparso lui , avevo la sensazione forte di star sognando , ma il rifiuto di prendere il controllo del sogno , perché mi piaceva , nonostante la mia goffagine adolescenziale , e volevo farmi trasportare dal sogno!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 06/01/2019, 14:59

Sogno vivido+ paralisi notturna!

Mio figlio mi chiede di uscire e così passeggiamo per le vie del centro.
Incontriamo dei giocolieri , uno di loro lo conosco (è un tizio che ho incontrato a capodanno, un ragazzo padre che tempo fa stava assieme a una mia amica) , lui si ferma a salutarmi e mi dice che visto che ho cambiato i vestiti , dovrei cambiare anche le scarpe... indosso delle scarpe da ginnastica viola (che poi sono quelle che indosso nella realtà) , vorrei dare lui spiegazioni , ma mi dico che non sono necessarie! Lui riprende a giocare con le palline ed una di queste , piccola come una biglia , mi finisce nella scarpa. Mi tolgo la scarpa , mentre lui osserva e gli restituisco la pallina. Mentre sto per andare via , mi finisce di nuovo la pallina nella scarpa , lui mi si riavvicina , mio figlio è infastidito e si allontana per raccogliere altre palle , tutte disseminate a terra.
Mi risfilo la scarpa come prima. Mentre sto per andare via , lui mi afferra per un braccio , per fermarmi , e molto imbarazzato mi chiede di restare e di andare a mangiare qualcosa con lui... gli dico di si ...
Siamo nel suo motocarro , mi piace molto quel mezzo , e lui si ferma a salutare degli amici , scende e noi restiamo dentro. Un suo amico di colore ci osserva e dice lui : amico ti stai andando ad incastrare!
Lui non risponde e a me la cosa infastidisce non poco!
Poi lo scenario cambia e mi ritrovo con mio figlio su di un lettone di questa casa che nel sogno mi dico , aver intenzione di affittare , e sono anche curiosa dei sogni che potrei fare in quel posto , per capirne l'energia!
Noto che il piccolo ha ancora le scarpe , e così gliele sfilo cercando di non svegliarlo , poi vado di là per fumare... è tutto in disordine , non ci sono balconi , ma finestre il cui panorama è grigio! Entro in bagno ed è enorme , e ci sono calici vuoti ovunque , di diverse forme e dimensioni... mi dico che c'è davvero troppo da pulire in quel posto!

Uhm ... mi sa che è meglio di no con sto tizio!

Mentre la scorsa notte ho visto una mia amica seduta sul mio letto , aveva un sorriso malinconico e mi diceva : sei sempre la stessa , non cambierai mai... poi lei svanisce e sento una grossa mano che mi schiaccia il viso sul cuscino ... ho avuto paura e mi sono imposta il risveglio!
La mattina ho chiamato la mia amica e mi ha detto che mi ha pensato molto durante la notte , perché il padre è in fin di vita e le veniva in mente tutto quello che ho passato quando mio padre era malato!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron