Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 09/01/2019, 11:22

Sogno vivido

Sono in una grande casa assieme a mio figlio e tre uomini , siamo in cucina e c'è una donna che sta preparando un liquore , ma non le riesce ... noi siamo invisibili e decidiamo di aiutarla , in tutto questo ridiamo e scherziamo e uno dei 3 dice che stiamo preparando il sacro sake purificatore ... ognuno di noi ci mette un ingrediente , io ci metto l'amaro lucano (da lucana al quale hanno sempre detto di essere amara ! ) , gli altri non ricordo , ma il risultato
finale è ottimo ... poi mio figlio mi chiama , lo prendo in braccio e gli dico che forse era meglio se gli fosse capitata una mamma comune , ma lui se la ride e mi dice che stiamo tornando visibili , così ci sediamo su un divano e mi mostra come sullo schermo di un grande televisore spento si incominciano a delineare le nostre figure ... in un primo momento non le noto , ma data la sua insistenza le comincio a vedere anche io ...
Ormai visibili , qualcuno ci invita ad uscire , con poca convinzione , gli dico che a me piace stare in casa , ma mio fratello insiste e così infilo una giacca sopra la mia camicia bianca ed esco ! Questo ragazzo (che non so chi sia) , comincia a parlare , ma lo zittisco dicendogli che vorrei cantare lui la canzone che ho cantato per suo fratello , ma proprio non mi viene in mente , le uniche due canzoni che potrei cantare lui sono enjoy The silence dei Depeche mode e rock'n roll robot di camerino , si zittisce stupito ...
Arriviamo in centro (ritorna il centro nei miei sogni) , e c'è un palco dove alcuni attori stanno ritraendo scene erotiche di quadri animati! Voglio vedere , ma lui sembra imbarazzato , gli dico di stare tranquillo , che non sono minimamente interessata sessualmente a lui , non mi piacciono gli uomini sposati o fidanzati , hanno un'aura di competizione che non mi è mai piaciuta ... e così andiamo a vedere lo spettacolo ... ricordo questi corpi nudi immobili ... c'erano anche scene di madri che allattavano i propri figli ...
Mi sono svegliata serena!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 21/01/2019, 12:30

Stanotte , notte di eclissi , non ho fatto sogni particolari , e neanche vividi ... e ricordo solo che nel soggiorno di casa c'era gente in cerchio a fumare erba ! All'inizio , pur essendo nel cerchio , ho evitato di fumare , non mi fidavo di queste persone! Poi è arrivato un uomo che mi ispirava fiducia e quando mi ha allungato la sua canna ho fatto un tiro ... e mi sono sentita completamente rilassata , poi lui ha preso un sacco , dentro il quale c'erano dei vestiti rossi , ne ho preso uno e l'ho indossato da sopra i miei vestiti , ma mi andava veramente aderente ... l'ho tolto subito e gli ho detto che non indosso mai vestiti così aderenti!
Poi ci sono tanti frammenti di altri sogni di cui ho ricordi vaghi , ma la mia attenzione al risveglio è andata tutta alla canna che sono riuscita a fumare solo grazie a lui , che mi dava fiducia! Un altro piccolo passo verso il maschile?

Riflessione sulle ipnagogiche
Due sere fa ho avuto un'ipnagogica molto strana ... c'era questo tunnel buio , con tante piccole lucine qua e là , tipo quelle che fanno le lampadine al buio se strofinate con della lana ... percorrendo questo tunnel , sono uscita in un posto che mi pareva la Murgia , e ho visto me , sorridente e serena , con vestiti che normalmente non indosso , e innanzi a me correva un bimbo di appena due anni , correva verso mio figlio , che pareva più grande e un uomo che non sono riuscita a vedere bene!
Che sia entrata in un tunnel temporale e abbia visitato una dimensione parallela in un futuro probabile?
Poi mi chiedevo , quando alcuni maestri dicono che in meditazione non bisogna sforzarsi di spegnere il pensiero , ma bisogna osservare i pensieri , sono questi presenti sotto forma di ipnagogiche?
L'altra sera ad esempio con le ipnagogiche ho ricapitolato la giornata! Quindi quando si riesce a passare da una visione ad un lucido si va a sanare un particolare pensiero?
Un ultimo esempio , un paio di mesi fa , ho avuto un terribile ascesso e ho dovuto prendere gli antibiotici , ora non prendo farmaci da più di otto anni , se non tre volte il paracetamolo , superati i 39 , quindi l'antibiotico mi è arrivato come droga!
Ed è stata la prima volta che sono riuscita ad entrare in una visione! Avevo in mano questa sfera bianca , la facevo passare lungo il mio corpo e restava bianca , poi la mettevo sull'ascesso e si anneriva , allora la gettavo a terra scaricavo il nero a terra e ritornata limpida la ripassavo sull'ascesso , la mattina si era sgonfiato di molto! Poi ho voluto passare la sfera su mio figlio ed era ancora più limpida che su di me , e ho tirato un sospiro di sollievo nel vedere che stava bene ... infine ho materializzato un'amica e ho voluto provare su di lei , la sfera si anneriva , e mi sono rattristata a scoprire quanto soffrisse dentro ... boh!
Esperienze e riflessioni!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 25/01/2019, 1:03

Sogno vivido di ieri

Sono in questa prigione con altra gente e sono bloccata qui , due streghe hanno chiuso le uscite e l'unico modo per evadere è risolvere un indovinello scritto su un'antica pergamena! Sembra un rebus , ci sono i disegnini , non ricordo l'intero indovinello , ma solo la parte finale che era : dove i funghi crescono nelle radici ! Accompagnato da un disegno di un albero la cui radice aveva un buco a forma di grotta con all'interno un fungo ! Proviamo a cercare questo albero ma niente , alla fine pare che solo io cerco la soluzione , perché quando mi avvicino a qualcuno per parlare del l'enigma questi è impegnato in tutt'altro ... sono delusa e affronta , ma decisa a non mollare! Arriva un tizio che pare il bambino che indossa il mantello magico nel castello errante di howl , chiedo lui aiuto , almeno nel restringere il campo di ricerca , tipo dicendomi fuoco , acqua , acquazzone , quel gioco che si faceva da bimbi insomma , e lui mi dice che mi trovo fuoco fuochino . Comincio le ricerche lì , che pare il cortile del mio palazzo , e osservo una fontana , e gli dico , ma certo è la fontana la soluzione , perché nelle tubature sotterranee sicuramente si formano funghi e spore ! Ma lui dice di no ... poi afferra una strana pianta , e mi mostra le radici , erano piene di funghi microscopici , tipo muschio stellato ... sono stupita perché io cercavo qualcosa di grande ... sono affascinata e mi dico che il lichene è la soluzione!

Facendo delle ricerche sono finita in un micromondo sotterraneo affascinante! Questi funghi vivono in uno scambio mutualistico con la pianta , favoriscono il ciclo dell'azoto , eliminano le sostanze tossiche dal terreno , e fortificano la pianta , rendendola resistente a tutte le intemperie!
I licheni poi nascono dall'unione di un fungo con un'alga , sono piante colonizzatrici che crescono nei terreni impervi , dove nessun' altra pianta potrebbe crescere , nutrendosi di tutte le sostanze tossiche , purificano il terreno per le generazioni future!

Sognando i sotterranei ieri ho deciso di fare un giro nei sotterranei della mia città! Sono uscita di casa controvoglia , forte senso di nausea , ma quando sono entrata nei sotterranei mi sono sentita bene , ed uscita da lì , completamente rigenerata, e non è la prima volta che accade , quindi non è una coincidenza! La sensazione è che lì sotto sei ancora più a contatto con madre terra e che lei inghiotta tutte le tue energie pesanti , per ridartele pulite ... ecco perché creavano le scuole misteriche sotto terra ...
Non so se c'entri molto con il sogno ... ma le domande aumentano e l'enigma è tutt'altro che risolto !
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 04/03/2019, 20:01

sogno pomeridiano:
Vado in questa casa sotterranea per unirmi ad un gruppo di meditazione!
Siamo in cerchio , ma mio figlio continua a giocare e non ci permette di incominciare , sono un po'arrabbiata con lui , vorrei tanto rilassarmi , ma la meditazione richiede silenzio , forse se stessimo all'aperto , anziché chiusi in quella casa sotterranea sarebbe diverso ! Decido di andare via ,mi bevo in fretta la mia tisana , prendo le mie cose , tra le quali un libro dark , che non ricordo il titolo e vado ... mi accompagna alla porta l'uomo che aveva organizzato il tutto , osservando ogni mia mossa e rimanendo sorpreso dal libro!
Quando esco da lì , lui mi osserva da dietro e con i suoi occhi mi vedo luminosa!
Lo vedo sorpreso , ha un erezione , e riesco a leggere il suo pensiero ... dice: il mio cervello basso la desidera e vuole possederla , ma voglio smettere di pensare con lui , perché il mio cervello alto è fortemente attratto dalla sua luce e non vuole lasciarsela scappare ... in ogni caso debbo seguirla!

Al risveglio sono stata molto dispiaciuta di aver litigato con il piccolo ... e senza pensare mi è uscita fuori, da dentro questa frase: ho paura di correre , ecco perché non riesco a rilassarmi! È come se questa voce interna mi avesse interpretato il sogno!
Almeno se vengono fuori le mie paure , è più facile accettarle e magari superarle!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 07/03/2019, 16:10

Il mese di febbraio è stato davvero povero oniricamente , sono stata così presa e travolta da influenze esterne , che non sono riuscita a leggere dentro! Spero di aver domato questo e di poter ricominciare ... una grossa porta si sta chiudendo nella mia vita e ora ho davvero bisogno di guardarmi dentro per capire a quale porta bussare tra tutte quelle che mi si stanno offrendo ...
Ciò mi ha creato il caos dentro , mi ha distolto dalla presenza e mi ha bloccato i sogni ...
Stanotte dopo tanto , mi si è ripresentato un vivido , che probabilmente riflette il mio stato attuale!

Sogno vivido
Il sogno comincia con me che sono in un letto matrimoniale con una
ragazza che mi ricorda una tipa con cui andavo a scuola , e un ragazzo pelato ... lui mi dice che devo smettere di studiare cose da internet , perché dicono un sacco di cretinate , gli dico che per la maggior parte ho studiato su libri presi in prestito , ma poi ammetto che qualcosa la sbircio da internet ... allora lui mette un documentario a riprova di quello che ha detto e va via ... vorrei dargli un bacio ed anche lui , ma la tipa è fra noi e riusciamo a malapena a sfiorarci le labbra!
Poi mi ritrovo in una grande sala , dove dei ragazzi stanno tenendo un concerto , sono vestiti di bianco , sono in quattro e hanno delle parrucche , fanno da coro ad una tipa che canta , anche lei con questi abiti bianco - argento!
Finito di cantare mi avvicino ad uno di loro , lui toglie la parrucca e ha dei capelli lisci , lunghi , a caschetto , somiglia a Clint Eastwood da giovane!
Mi dice : sono figo vero? !
Gli rispondo : sei solo un montato di testa , tutt'altro che figo!
Sorride , mi abbraccia e mi dice : potrei innamorarmi sai? Gli rispondo che ne sono consapevole! Allora mi afferra le mani e cominciamo a danzare volteggiando su noi stessi , e lui mi dice ridendo : peccato che non cerco un'anima gemella , ma un'anima aliena ... gli dico che lo stesso vale per me! E ridiamo complici ...
Poi una ragazza vuole buttarsi dalla finestra , la fermo , ma le dico che la sto aiutando solo perché voglio risparmiarni la rogna di partecipare ad un altro funerale e che in realtà di lei mi frega niente! Ci rimane male e si rifugia nel letto , lui mi dice che sono proprio la sua anima gemella! Poi mi ritrovo in un'altra stanza , dove c'è una ragazza che si ostina a studiare su un foglio bianco, nella speranza che compaia qualcosa , la caccio fuori dalla finestra , che stavolta è a pian terreno e le dico che deve uscire e lasciar perdere quel foglio , ma lei quasi piange , dicendo che è senza soldi e non può uscire! Esasperata le dico : ma devo insegnarti proprio tutto? Ho deciso di smettere con quella vita da un po' , per cui dovrai imparare da sola . E la chiudo fuori!
Infine mi ritrovo in cucina , dove c'è mia madre che cerca una padella per friggere , le faccio notare che la padella è proprio sotto i suoi occhi in quanto ci ha appena fritto le patate ... sembra svampita!
Prendo una birra dal frigo e mi siedo in soggiorno , ad un tavolo tondo .. E mi dico : ma in che casa sono finita? Questa non è casa mia!
Direi che stavolta sono stata piuttosto severa con me stessa ...
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 08/03/2019, 10:17

Stanotte , dopo tanto , sono riuscita a fare un po' di meditazione prima di dormire e mi si è presentato un vivido davvero particolare e incredibile , con tanto di sensazioni fisiche al risveglio!
È davvero difficile da descrivere , ma ci provo alla meglio!
Sono seduta in una piazza che frequentavo anni fa , c'è anche mia nonna lì , l'ultima anziana rimasta in famiglia!
Tra la gente corre voce che ultimamente accadono fatti strani , non sanno come chiamarli , alcuni dicono trattasi di rapimenti alieni! Ho chiesto ad un ragazzo pelato , che ha avuto la fortuna di essere stato rapito , di chiedere di prendere anche me la prossima volta!
Ma ritorniamo alla piazza , sto parlando con mia nonna , che si mostra contrariata dal mio abbigliamento, mi fa ascoltare una vecchia canzone ed io le rispondo con una nuova canzone , ma non ricordo quali ... quando ad un certo punto comincia lentamente a svanire , mi guardo le mani e stanno svanendo anche loro ... piano piano mi dissolvo e sparisco , come molta della gente in quella piazza ... non so dove sia finita, vedo solo la piazza dove quelli rimasti urlano disperati ...
Passano pochi minuti e così come siamo svaniti , ritorniamo! Mi sento stranita , ma più forte energeticamente! C'è mio figlio su di me che dice mamma mamma ho avuto paura che non saresti più tornata ... lo abbraccio e con il solo movimento delle labbra dico grazie al ragazzo pelato , che mi sorride!
Poi qui i ricordi si fanno confusi , ma mi ritrovo ad una lunga tavolata ... c'è gente che considero "alta" , e su di noi , nel cielo , è pieno di pesci , che si aggirano fra la gente! Li guardo incredula e meravigliata ... mi si affianca un "alto" e mi dice che solo noi che abbiamo sentito la chiamata possiamo vederli e che pian piano vedremo sempre di più ...
Un ragazzo me ne fa toccare uno , è morbido e spugnoso , sono felice e lui avvisa gli altri che sto bene! È tutto meraviglioso , ma sono preoccupata per il piccolo , perché vorrei rendere partecipe anche lui ... mi dicono che non appena sarà pronto sentirà la chiamata! Lo vedo andare verso il ragazzo pelato , lui lo abbraccia con affetto e mi sorride dicendomi che è pronto! Certo la descrizione non rende i colori , le sensazioni e la forte energia che si respirava , il tutto molto nitidamente! Al risveglio sentivo ancora forti scariche elettriche lungo il corpo! Che strano!
Affascinante!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda DixonHill » 29/03/2019, 10:55

Bello intricato! ;)
p.s. Hai notato spesso la correlazione tra meditazione prima di andare a letto e vividezza / lucidità?
N° Sogni Lucidi (da febbraio 2017): 20+
Avatar utente
DixonHill
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2019, 15:21
Località: Torino
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 29/03/2019, 21:06

Sì ! In questo mese ho fatto davvero molti vividi ... un po' troppo intimi da trascrivere , ma con una forte presenza dell'elemento acqua ... :)
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda dixit » 30/03/2019, 13:12

Ciao Elica!
Cosa intendi per elemento acqua? Cosa hai sognato?
E le scariche elettriche com'erano? Erano piacevoli o dolorose? Attraversavano tutto il corpo?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 30/03/2019, 22:29

Ciao dixit , le scariche erano piacevoli ... le sentivo principalmente nelle braccia e nelle gambe!
Per acqua intendo laghi , fiumi ... liquidi corporei ...
Di diverso dagli altri sogni , quest'acqua era vista come un qualcosa che mi fa sentire "a casa" !
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron