Indice Il Mondo Onirico Diario dei sogni comuni > Diario di JustSand

Sogni o incubi, unici o ricorrenti. Sogni particolarmente emotivi o bizzarri che volete condividere e su cui volete sentire commenti e associazioni degli altri utenti.

Diario di JustSand

Messaggioda JustSand » 09/08/2018, 12:23

Ciao,
Come già accennato nel topic delle presentazioni, volevo porre una domanda circa un sogno (o meglio.. incubo) capitatomi stanotte e che reputo parecchio insolito.

Ho sognato che esistevano, in città, dei tunnel (con tetto a cupola) dove vi erano dei letti e la gente (non solo i senzatetto) vi poteva andare a dormire. Chiaramente essendo "esposti al pubblico" questi tunnel erano parecchio vandalizzati, con graffiti ovunque che a malapena lasciavano intravedere le pareti blu. Io ero sdraiato in un letto di uno di quei tunnel, e mentre sto cercando di riposare sento un rumore di vetri infranti (Come se lanciassero un mattone su una finestra) e grida di persone.
A quel punto mi sale l'ansia e penso "non c'è niente di strano in uno che dorme, spero non mi infastidiscano". Poi di nuovo, rumore di vetri infranti e di grida: allora esco dal "tunnel" (non saprei come definirlo) in cui dormivo e in un attimo mi ritrovo a casa dei miei genitori, a raccontare l'accaduto.

Qui finisce il sogno, mi sveglio ancora con un forte senso di ansia. Certo è un sogno strano e sconnesso, però i sogni sono sempre così!
Se qualcuno potesse aiutarmi a capire se c'è sotto qualche significato, sarebbe un aiuto molto gradito. Grazie in anticipo!
JustSand

Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di JustSand

Messaggioda Elica » 10/08/2018, 1:30

Molto istintivamente mi viene da chiedere : in quale tunnel sei finito che ti sta facendo a pezzi l'anima (i vetri infranti mi richiamano questo) ? Sai si dice il tunnel della droga , il tunnel della routine , etc etc ...
L'inconscio ti dice sveglia amico ed esci di lì , fa ritorno a te (la casa) , e alla tua anima e al tuo spirito (madre e padre) ...
Elica

Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Torna a Diario dei sogni comuni