Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > sogno con collega

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

sogno con collega

Messaggioda samsam » 23/09/2018, 22:14

Ho sognato di essere in un ufficio però diverso dell’ufficio dove lavoro attualmente.
Ero in una stanza, dove stavo lavoravo con il mio pc portatile, dall’altra stanza mi chiama la mia collega, con cui lavoro attualmente, che mi dice “portami la rosa”, io entro nella sua stanza con un bastone tipo canna di bambù (non so dove sono andato a prenderlo) e mentre apro/rompo la canna di bambù gli dico che non c’è la rosa.
Lei si mettere a ridere.
Io mi metto a sedere sulla sedia della scrivania di fronte alla sua, lei viene in piedi vicino a me e mi fa vedere come nasce un fiore, io vedo la sua mano destra quasi chiusa tipo pugno dove fa passare, con la mano sinistra, tre fili d’erba così vedo piano piano sbucare dalla sua mano destra i fili d’erba che piano piano diventano sempre più lunghi dicendomi “ecco come nascono i fiori” e ci mettiamo a ridere.
Guardo la punta della canna di bambù, capisco quindi cosa avrei dovuto togliere cioè la cima della canna di bambù, in quanto era presente la rosa che però ormai era appassita (credo morta).
Lei torna al suo pc è preoccupata per dei documenti da inviare perché non sapeva come fare, io la rassicuro dicendo frasi tipo vedrai ce la fai.
Io torno nella stanza dove avevo il pc portatile e vedo che tutti i documenti su desktop stanno scomparendo perché c’è qualcuno da un altro pc che sta mettendo tutti i doc del desktop in una cartella o cestino (non ricordo).
Io faccio presente alla mia collega che mi sta scomparendo tutto dal desktop e lei mi dice che è frida (mi sembra questo il nome) che sta chiudendo tutto quindi deduco che è ora di andare via.
Lei torna da me nella stanza del pc portatile con un cappotto blu dicendomi “io vado a casa”.
Io gli dico va bene.


questo sogno è troppo strano, non credo abbia interpretazione, voi che ne pensate?
samsam
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/09/2018, 22:06
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: sogno con collega

Messaggioda BText » 29/04/2019, 14:14

Ciao samsam,
la prima cosa che mi viene in mente è che la tua collega ti mostra come con facilità puoi far crescere qualcosa di vivo (i fili d'erba) mentre tu tieni un bastone, quindi qualcosa già di morto, ma la sua indicazione per te è qualcosa di più, capisci che anche dal semplice bastone puoi far uscire vita e tu in questo momento hai perso l'occasione (fiore appassito)
inoltre qualcuno sta portando via file dal tuo desktop, quindi ha il controllo sul tuo lavoro e decide per te.

hai un periodo lavorativo nel quale vorresti capire meglio come sfruttare le situazioni a tuo vantaggio e, soprattutto avere il controllo del tuo lavoro?
BText
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2019, 13:09
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron