Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogno complesso

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Sogno complesso

Messaggioda Giacoro » 16/09/2019, 5:00

Questo è uno dei pochi sogni che mi ricordo dopo essermi svegliato degli ultimi anni. In prayica ero a letto e una zanzara mi continuava a rompere le palle perciò vado giù in sala a dormire. Non riesco ad addormentarmi e torno su. Qui parte il sogno. (2 e mezza di notte). Cammino verso casa di mia nonna che abita a 50m da me e vedo garage e luci aperte. Insieme a queste cose ci sono anche 2 macchine e una bici non sua parcheggiate nel giardino dentro. Penso di chiudere il cancello di mia nonna in modo che nessuno possa uscire e che quelli che hanno parcheggiato si prendano la multa ma non lo faccio e mi dirigo all interno dentro al garage. Non so perché poi prendo un asta di ferro e lancio la bici al tizio che l aveva messa lì fuori dal cancello. (era già messa male forse) Vedo poi 3 persone (ovviamente ladri) che stavano rubando qualcosa. A questo punto mi fermano e mi chiedono soldi. Io non volevo darglieli ma alla fine gli do 10 euro (dopo moooltissimi rifiuti, erano anche maleducati) A sto punto mi scassano talmente tanto da tastarmi le tasche e a trovare altri 50 euro e fotterli. Mi incazzo di brutto e blocco un ladro contro al muro e incomincio a gridare chiamate la polizia in mezzo alla notte (2 30). Viene mio cugino insieme a mia cugina di terzo grado (sempre che abitano vicino a casa mia) e con un espressione sorpresa chiamano la polizia. Io nel frattempo continuo a tenerlo bloccato... Appena arriva poliziotto glielo lascio e mi riprendo 10 euro. Gli chiedeva cosa ci faceva li ecc e io lo interrompevo dicendo eh ha rubato...per rompere le palle al ladro come lui aveva fatto con me. Mi prendo infine al ladro i 10 euro e vado a casa. Mi sveglio. Adesso ci ripenso e gli ho lasciato 50 euro cacchio. Comunque bel sogno, forse lo ho sognato perché una volta mia nonna aveva detto che aveva sempre dei ladri che le rubavano in casa di notte o perché ho desiderio di vendetta verso qualcuno. È una cosa buona? Non so ditemi voi. Alla fine non è considerabile incubo perchè mi sono svegliato col sorriso

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Giacoro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2019, 4:35
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno complesso

Messaggioda Giacoro » 16/09/2019, 13:16

Altro sogno alle 7 di mattina. Molto confuso, incredibile, come è possibile? Non so se ero concentrato sul sogno di prima oppure altro. Seriamente non ricordo spesso i sogni e solo oggi me ne sono ricordati 2

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Giacoro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2019, 4:35
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno complesso

Messaggioda IlBagatto » 16/09/2019, 14:00

Giacoro ha scritto:Comunque bel sogno, forse lo ho sognato perché una volta mia nonna aveva detto che aveva sempre dei ladri che le rubavano in casa di notte o perché ho desiderio di vendetta verso qualcuno. È una cosa buona?


Ciao Giacoro, intanto complimenti per essere riuscito a ricordare questo sogno in modo dettagliato. Cos'è buono o no per te puoi deciderlo solo tu.

Il desiderio di vendetta può essere una forte spinta verso il superamento di situazioni di ristagno o di passività, ma anche una fonte di emozioni negative e distruttive. La mia esperienza è che rabbia, violenza ed imposizione dell'ordine raramente aiutano a risolvere un conflitto e forniscono benefici soltanto a breve termine. Personalmente, trovo che questo tipo di situazioni oniriche siano un'ottima opportunità per coltivare compassione e consapevolezza.

Giacoro ha scritto:Altro sogno alle 7 di mattina. Molto confuso, incredibile, come è possibile? Non so se ero concentrato sul sogno di prima oppure altro. Seriamente non ricordo spesso i sogni e solo oggi me ne sono ricordati 2


Ogni notte abbiamo su per giù 5 fasi REM, durante ognuna delle quali sogniamo almeno una volta. Però i sogni sono difficili da ricordare, per una serie di motivi, alcuni psicologici, altri fisiologici, e la memoria dei sogni è molto labile, viene molto spesso cancellata poco dopo il risveglio.

Portare l'attenzione sui sogni quando sei sveglio rafforza il collegamento tra la tua memoria a lungo termine e la memoria onirica a breve termine. Scrivere sul forum sicuramente aiuta ad essere più consapevole del mondo onirico... Ma il sistema migliore in assoluto è tenere un diario dei sogni (trovi più informazioni sul sito).
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Sogno complesso

Messaggioda Giacoro » 16/09/2019, 15:06

IlBagatto ha scritto:
Giacoro ha scritto:Comunque bel sogno, forse lo ho sognato perché una volta mia nonna aveva detto che aveva sempre dei ladri che le rubavano in casa di notte o perché ho desiderio di vendetta verso qualcuno. È una cosa buona?


Ciao Giacoro, intanto complimenti per essere riuscito a ricordare questo sogno in modo dettagliato. Cos'è buono o no per te puoi deciderlo solo tu.

Il desiderio di vendetta può essere una forte spinta verso il superamento di situazioni di ristagno o di passività, ma anche una fonte di emozioni negative e distruttive. La mia esperienza è che rabbia, violenza ed imposizione dell'ordine raramente aiutano a risolvere un conflitto e forniscono benefici soltanto a breve termine. Personalmente, trovo che questo tipo di situazioni oniriche siano un'ottima opportunità per coltivare compassione e consapevolezza.

Giacoro ha scritto:Altro sogno alle 7 di mattina. Molto confuso, incredibile, come è possibile? Non so se ero concentrato sul sogno di prima oppure altro. Seriamente non ricordo spesso i sogni e solo oggi me ne sono ricordati 2


Ogni notte abbiamo su per giù 5 fasi REM, durante ognuna delle quali sogniamo almeno una volta. Però i sogni sono difficili da ricordare, per una serie di motivi, alcuni psicologici, altri fisiologici, e la memoria dei sogni è molto labile, viene molto spesso cancellata poco dopo il risveglio.

Portare l'attenzione sui sogni quando sei sveglio rafforza il collegamento tra la tua memoria a lungo termine e la memoria onirica a breve termine. Scrivere sul forum sicuramente aiuta ad essere più consapevole del mondo onirico... Ma il sistema migliore in assoluto è tenere un diario dei sogni (trovi più informazioni sul sito).
Come faccio a capire se il sogno è lucido o normale? Mi ricordo di aver imposto io di gridare nel sogno ma non ho fatto test della realtà o altre cose che leggo qui, perchénon so niente di queste cose. Consigli per i nabbi (in generale)? Cosa è la orinitia?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Giacoro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2019, 4:35
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno complesso

Messaggioda IlBagatto » 16/09/2019, 16:27

Giacoro ha scritto:Come faccio a capire se il sogno è lucido o normale? Mi ricordo di aver imposto io di gridare nel sogno ma non ho fatto test della realtà o altre cose che leggo qui, perchénon so niente di queste cose. Consigli per i nabbi (in generale)? Cosa è la orinitia?


La linea di demarcazione è, per definizione, la tua consapevolezza di essere in un sogno o meno. Un test di realtà è un modo di accorgerti che stai sognando, ma a volte non è necessario. Ci sono tante risorse sul sito e sul web.
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Sogno complesso

Messaggioda Giacoro » 16/09/2019, 17:48

Alla fine se anche sogni e poi ti ricordi che differenza ti fa sapere se è lucido o meno? Oppure quelli che ti ricordi sono tutti lucidi?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Giacoro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2019, 4:35
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno complesso

Messaggioda IlBagatto » 16/09/2019, 18:47

La differenza è che se realizzi di essere in un sogno puoi interagire in maniera cosciente con l'ambiente onirico. Per esempio puoi dirigere il corso del sogno, fare domande al tuo inconscio, affrontare le tue paure, allenarti, meditare, o divertirti facendo cose che nella realtà fisica non potresti fare, come volare o respirare sott'acqua.

Quando ricordi un sogno è chiaro, col senno di poi, che l'hai sognato... Ma lucidità è quando realizzi di star sognando da "DENTRO" il sogno, nel momento stesso in cui stai sognando, non dopo esserti svegliato.
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


cron