Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 18/01/2010, 22:07

Bella analisi : Thumbup :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 10/04/2010, 14:18

Di questa notte ricordo ben 5 sogni :shock:
Considerando il fatto che nell'ultimo periodo il massimo era di 1, e che non tengo un diario regolare, resto molto stupito.

Ci sono alcune cose da considerare. Prima di tutto, non riuscivo a prendere sonno. Sono andato a dormire alle 23:00, e poco prima delle 2:00 ero ancora sveglio. In preda alla totale disperazione sono andato a bere la prima cosa che ho trovato (un estathè al limone) e una volta tornato a letto, ovviamente, non riuscivo comunque ad addormentarmi.
Poi ho pensato che ogni volta che faccio la WILD finisco purtroppo per cadere nel sonno incoscientemente, quindi ho iniziato a fare una WILD, riuscendo ad addormentarmi.
Qualcuno di questi fattori può aver influito sul numero di sogni ricordati?

Poi, uno dei sogni è particolarmente degno di nota.
Riassumendo molto, ero in un edificio e facevo parte di un gruppo di persone che dovevano difendersi e combattere contro dei nemici. Abbiamo la possibilità di utilizzare un sistema simile al programma di apprendimento di Matrix, per imparare velocemente nozioni di qualcosa. Io sono contrario a questo sistema, infatti decido di non utilizzarlo, a differenza degli altri miei compagni.
I nemici mi sparano continuamente, anche attraverso i muri, e io riesco a schivare tutte queste pallottole.
Verso la fine del sogno mi trovo in trappola in una stanza chiusa, il nemico è con me (un umano con una strana testa quasi a mostro) e riesco a convincerlo con le parole a smetterla di volerci morti. Usciamo dalla stanza insieme, e un mio amico si complimenta con me.


Purtroppo non ricordo bene i dettagli più belli (i numerosi momenti d'azione) di questo sogno, anche perché non ho potuto scriverlo appena sveglio, ho solo annotato qualche parola chiave.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda GrG » 10/04/2010, 14:40

da questo ho capito che sei un malato fan di matrix lol
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 10/04/2010, 14:54

GrG ha scritto:da questo ho capito che sei un malato fan di matrix lol
Non ci voleva molto per capirlo :lol:

Questo è il secondo sogno dei due relativi a matrix che abbia mai fatto. Nel primo ero un agente. : CoolGun :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda GrG » 10/04/2010, 19:24

ddsx ha scritto:Questo è il secondo sogno dei due relativi a matrix che abbia mai fatto. Nel primo ero un agente. : CoolGun :


la differenza tra me e te che tu queste cose le sogni, io le faccio nella realtà... muahahaha
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda dixit » 10/04/2010, 21:01

Anche io, sono su second life : Chessygrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 11/04/2010, 11:57

Questa mattina ne ricordo solo 1, come di norma.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 04/05/2010, 14:38

Sono in uno strano luogo, che in diversi momenti assume diverse funzioni (ad esempio, a volte lo identifico come una chiesa).
Fuori da questo edificio ci sono delle macchine. Tante macchine.
Per farvi un'idea delle macchine:


Non le vedo mai in modo completo. Per adesso, non fanno niente di male.
Una delle molte persone presenti con me nell'edificio dice qualcosa, qualcosa riguardo alla possibilità che le macchine vengano ad analizzarci.
E così accade.
Dalle fessure dell'edificio entrano tanti "arti" metallici come fossero serpenti, con all'estremità un congegno che permette di catturare le persone.
C'è una scena, sempre della guerra dei mondi (2005), che mi ricorda un po' questa situazione, ma su youtube non riesco a trovarla.

Questi mostruosi arti seminano il terrore, sono composti da tubi metallici che da una parte si estendono in alto verso il cielo, e che dall'altra terminano, come già detto, con una specie di pinza meccanica.
Si aggrappano alle persone terrorizzate e le trascinano via.

Ad un certo punto, mi trovo di fronte ad uno di questi arti. Sono con le spalle al muro. Inizio a correre, lo supero con un salto.
[vuoto di memoria]
Ci sono persone "malvagie" dalla parte delle macchine (forse non sono neanche propriamente persone) vestite con una speciale tuta che gli permette di non essere attaccati dalle macchine stesse. In questo modo, possono stare in tranquillità in mezzo a noi, aiutando le macchine nel loro compito.
Mi viene l'idea di indossare una di queste tute (tipo scafandro). Riesco a trovarne una e ad indossarla.

In effetti non vengo più attaccato, ma i miei amici sì.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda Griso » 04/05/2010, 15:25

Non so a te, ma a me sembra per l'ennesima volta qualche richiamo a Matrix... il tuo tubo con pinza afferra-umani mi ricorda molto la scena dei campi coltivati nel primo Matrix, il salto con la faccia quasi-umana è invece l'ultima scena di Revolutions
... hai una malattia seria per quel film :)
(ma non sei l'unico: è uscito il blueray 1080p, merita.)

E' interessante... io di tutti i sogni che faccio credo che quasi nessuno si riferisca a film o serie tv... eppure ne guardo una quantità industriale... Così a naso, quanto spesso sogni scene "non reali" (che può essere anche un documentario, comunque qualcosa che non hai vissuto) rispetto a posti dove sei stato o roba simile? Sono curioso...
Avatar utente
Griso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/05/2010, 23:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 04/05/2010, 15:57

Griso ha scritto:Non so a te, ma a me sembra per l'ennesima volta qualche richiamo a Matrix... il tuo tubo con pinza afferra-umani mi ricorda molto la scena dei campi coltivati nel primo Matrix
Hai ragione!! Il modo di prendere le persone era praticamente identico!!
Griso ha scritto:il salto con la faccia quasi-umana è invece l'ultima scena di Revolutions
Uhm, questa non credo proprio di averla sognata. Mi sono espresso male?
Griso ha scritto:... hai una malattia seria per quel film :)
ormai l'inconscio è compromesso :lol:

Griso ha scritto:E' interessante... io di tutti i sogni che faccio credo che quasi nessuno si riferisca a film o serie tv... eppure ne guardo una quantità industriale... Così a naso, quanto spesso sogni scene "non reali" (che può essere anche un documentario, comunque qualcosa che non hai vissuto) rispetto a posti dove sei stato o roba simile? Sono curioso...
Beh, poche. Molto poche. Però quando le sogno spesso generano sogni molto belli, e vengo a scriverli qui (quindi sì, sembra che sogno solo quelli, ma sogno anche altro :lol: )
Al contrario di te, però, non guardo molto film e serie tv. Al massimo c'è qualcosa che mi colpisce particolarmente ogni tanto, ma niente di ché.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti