Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda Edivad » 04/12/2009, 1:02

ddsx ha scritto:
"Sa che lei puzza? E anche molto, direi" - gli dico.
"Cosa?"
"Lei è un cretino che puzza".
A questo punto penso qualcosa come "adesso mica deciderà di torturarmi?"
e prontamente: "Torturatelo! Torturatelo fino alla morte!"

:lol:
Mitico!

Ma anche il mafioso-lattaio Lollolo non è male .
Ultima modifica di Edivad il 18/01/2010, 21:46, modificato 1 volta in totale.
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda MoonBlack » 04/12/2009, 16:47

Stavo soffocando dalle risate quando ho letto "Sa che lei puzza??"! Che coraggio!Io nemmeno in sogno sarei riuscita a dirlo!!XD
MoonBlack
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/12/2009, 22:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 16/12/2009, 23:02

Stranissima esperienza questa notte.

Mi sveglio e resto fermo nel letto. Occhi chiusi.
Il cervello non è che fosse proprio scattante... direi che era uno di quei momenti in cui ci svegliamo tra sogno e sogno ma non ce ne ricordiamo quasi mai al risveglio: l'emisfero sinistro era praticamente addormentato.
Insomma, mi viene istintivo provare a fare un sogno lucido, così, da sé. Inizio a immaginare un prato, e più l'immaginazione diviene forte più sento il mio corpo reale distaccarsi dalla mia mente.
Finisce che avverto il netto distacco del mio corpo reale verso il... niente. E' una sensazione molto particolare.
Sono ancora ad immaginare, ma adesso c'è solamente la mia immaginazione. Il mio corpo reale non c'è più, e ovviamente non c'è neanche un corpo onirico.
Ricordandomi di Steveb, immagino il prato coperto di neve. Immagino poi delle mani in prima persona che iniziano a modellare il pupazzo di neve della task di dicembre. Raggiunta la testa, si formano da soli gli occhi e la bocca e il pupazzo inizia a parlare, dandomi continuamente del deficiente...
A questo punto faccio uno scatto, apro gli occhi, e torno a dormire facendo un sogno enormemente lungo che non ricordo neanche...

Come definireste una cosa così?
- Sogno lucido ovviamente non è (o è stata una WILD velocissima e con strana lucidità?).
- Normale immaginazione? Però dalla metà in poi, molte cose non le stavo immaginando io ma agivano da sole. Il pupazzo parlante è l'esempio più lampante.
- Qualcos'altro?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda MightyBlue » 16/12/2009, 23:07

Io direi che si è trattato di una DEILD, sei rimasto fermo nel letto ed eri quindi ancora in fase rem. Stavi tornando nel mondo dei sogni, ma non eri ancora arrivato completamente, la tua mente iniziava a fabbricare immagini prima ipnagogiche, poi più complesse, iniziavi a modellare l'ambiente del sogno... purtroppo ti è andata male dopo perchè ti sei svegliato, forse perchè iniziava il sogno lucido e come purtroppo capita ci si sveglia di scatto (o almeno a me è capitato diverse volte XD).

Poi questa è la mia opinione, potresti anche esser stato rapito dagli alieni.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 22/12/2009, 11:54

E adesso anch'io posso dire "sono morto in sogno!".
Però mi aspettavo chissà quale sensazione... mah... deludente : Surprice :

Faccio parte di una associazione mafiosa
(non sono sicuro, ma è molto probabile).
Io e un altro malvivente
(magari era Lollolo?) siamo stati incaricati di distruggere l'abitazione di una persona.
Siamo davanti alla casa, senza nessuno dentro. Abbastanza economica.
Entriamo in casa e ci osserviamo intorno. Mentre lui mi spiega che dietro un muro c'è una bomba che dovremo far esplodere, io sto armeggiando con un quadro appeso al muro. Ruotandolo, infatti, cambiava immagine. Lo lascio raffigurante una ragazza (figlia della vittima, pensavo) e usciamo. Ci posizioniamo davanti alla porta, estraiamo il mitra, e iniziamo a sparare verso la bomba.
Mentre sparo mi viene la bella idea di sparare al quadro per vedere cosa fa, quindi prima di farlo dico all'altro la mia intenzione.
Lui viene a passo calmo dietro di me, mi punta il mitra al collo, e mi ammazza.

Mi sveglio.
Niente falso risveglio.
Niente sensazioni strane.
Al massimo ricordo di aver visto un piccolo lampo di luce bianca.

: Surprice :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 17/01/2010, 22:38

Sogno ricorrente. Che se non ricorresse sarebbe anche meglio. Oppure no.

Mi sveglio per qualche motivo nel bel mezzo della notte. Scendo in silenzio a fare colazione, la luce generale del sogno è soffusa, giallastra, malinconica.
Esco (in ciabatte XD), cammino lungo la strada notturna. I lampioni proiettano una bassa e gialla luce. Prendo il primo autobus che passa.
Dopo pochi KM mi accorgo che non c'è motivo per cui io sia su un autobus. Che ci faccio? Dove sto andando? Perché?
Decido di scendere (a volte civilmente, altre volte semplicemente lanciandomi giù).
A questo punto torno a casa, a piedi, lentamente.
Entro e torno a letto.

A volte mi ri-sveglio qualche ora dopo, di mattina, e non faccio colazione perché avevo già mangiato prima.


Certo, è noioso. Troppo noioso. Avrei sicuramente preferito un sogno ricorrente d'azione.
Però gli ambienti e le sensazioni sono affascinanti.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda MightyBlue » 18/01/2010, 0:44

Ha un nonsochè di agghiacciante!
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda Dominique » 18/01/2010, 17:03

Agghiaciante? Per me no,però è strano...non sono sicura di cosa voglia dire.
Dominique
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/01/2010, 16:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 18/01/2010, 17:31

Dominique ha scritto:Agghiaciante? Per me no,però è strano...non sono sicura di cosa voglia dire.

Strano sicuramente. Anche un po' agghiacciante.
Però non penso che ogni sogno debba avere un significato. Anzi...
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda Kyos » 18/01/2010, 17:50

Forse vorresti "cambiare" qualcosa della tua vita che ti risulta "noioso".
la "noia" potrebbe presentarsi tramite queste "immagini e sensazioni chiave":

- il giallo soffuso e malinconico.
- il pigiama e le ciabatte (riconduce ad un senso di "pigrizia").
- il rientro a casa è scandito da un'andatura "lenta".
- Le domande "dove sto andando?" ecc. anche loro fanno parte di questa "noia".

Mentre il cambiamento si evince dal motivo inaspettato di alzarsi dal letto nel "cuore della notte" (che rappresenta noia e pigrizia) ed "uscire" di casa (uscire dalla situazione, cambiamento).
L'autobus stesso è un simbolo di cambiamento: è un mezzo di locomozione; anche un millimetro più avanti cambia l'intera veduta dal finistrino.
Inoltre, le domande ti fanno ritornare indietro e si ricollegano alla "noia".

Ti dò la mia idea e interpretazione a riguardo:

Probabilmente sei un pò pigrotto ( : Razz : ) ed ogni volta che ti viene in mente un pensiero o un azione che vorresti fare ti fai prendere dalla pigrizia.
Insomma... il fatto che esci di casa ecc. significa che vuoi cambiare la situazione, ma non ci riesci. Anche il fatto che il sogno sia "ricorrente" si potrebbe associare alla pigrizia.

Niente di male eh! Tutti siamo pigri! : Mr green : . Noi che vorremmo SL però siamo sempre in guerra: da una parte vorremmo tutto subito (è la pigrizia che ci dà fretta!), mentre dall'altra proviamo insistentemente tutte le tecniche che ci vengono in mente e ,se non ce ne va bene una, pazienza! Ritenteremo più forti che mai! : PirateCap : .

Ciao! :).
Kyos
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/01/2010, 15:57
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron