Indice Condivisione esperienze Diario dei Sogni Non Lucidi > Pagine di diario di Arwen

Sogni e incubi NON lucidi, caratterizzati dall'essere unici o ricorrenti, emotivi o bizzarri. Diario che volete condividere con gli altri utenti per ricevere commenti e pareri.

Re: Pagine di diario di Arwen

Messaggioda NeuroEngineer » 09/10/2022, 19:27

@Arwen perdonami per il ritardo, ma non mi sono dimenticato!

Erano diverse: la prima volta la sensazione era molto realistica, era come se avessi davvero toccato una pentola bollente nella fase ipnopompica traslando le sensazioni fino alla veglia, dolore e bruciore erano sopportabilissime. La seconda volta il dolore/bruciore era concentrato in un singolo punto, se dovessi fare un paragone era come se qualcuno mi avesse punto con un ago bollente. La sensazione del dolore era sopportabile e mi ricorda il tipo di dolore che si avverte con l'epilazione con laser a diodo (quando è impostato ad una potenza maggiore). Anche qui era durante la fase ipnagogica e l'impulso è partito da quest'ultima per concludersi nella realtà. In questi primi due le sensazioni erano decisamente sopportabili (dei fastidi, bruciori passeggeri come quando ci si scotta sfiorando una pentola o quando appunto il laser è in azione) e sono dolori che ho sperimentato nella realtà (mi è capitato di scottarmi con una teglia o toccando pentole calde e il dolore (casuale, che non si ricollega ad una scena con il laser) del laser è un dolore che ho sperimentato spesso. Il terzo, invece, quello di stamattina, era qualcosa di intollerabile ed estremamente doloroso, aberrante e spaventoso, e soprattutto è un tipo di dolore che non ho mai sperimentato nella vita reale. Ero in un incubo, un sogno non lucido, ero proprio nel sogno e praticamente era come se questo 'blob', il contenuto di questa specie di mozzarellina che friggeva in un lago di olio bollente fosse schizzato proprio nell'occhio, a livello del dotto lacrimale, da cui poi ha iniziato a colare il sangue (sia lì che dalla parte opposta), ed era come se questa cosa incandescente ribollisse bruciando all'impazzata e provocando fitte dolorose. Il dolore è durato per almeno un minuto e mezzo e poi mi è rimasto l'indolenzimento misto a dolore sordo proprio nell'occhio (il destro) e al sangue che colava. Unito a questo c'era anche la paura di diventare cieca e poi si è susseguito il resto. Preciso che non ho infiammazioni agli occhi o cose del genere e al risveglio non mi faceva male niente, cosa diversa dagli episodi 1 e 2, in cui il dolore era sopportabilissimo ma per qualche istante è rimasto nella realtà.

Grazie delle precisazioni! Quindi si tratta di tre eventi abbastanza diversi anche se a livello di "manifestazione" sono molto simili...

Mi affido alla visualizzazione dei miei p.o. per rassicurarmi e loro sono le uniche cose che mi permettono perlomeno di riaddormentarmi serenamente, anche se comprendo che non sia vista bene questa cosa e io stessa, spesso, pensandoci non mi sento normale. Però loro sono gli 'unici' che mi rasserenano. Non so come spiegare questa cosa, ripeto, sono molto razionale, ma non trovo spiegazioni. E' un po' come affidarsi alla protezione di una figura come l'angelo, che credo che inconsciamente svolga un'azione benefica a livello mentale, anche se sono talmente stanca e smarrita che a volte i sensi di colpa mi impediscono anche di affidarmi a quelle figure, che credo di non meritare. Merito degli incubi in gran parte, che mi attanagliano la mente, e di tutto il resto (la vita reale).

Posso immaginare perfettamente cosa tu intenda. E' molto razionale quel che dici e il fatto si spiega da sé: così come l'immaginazione ti tira brutti colpi (incubi), allo stesso modo trovi rifugio in una porzione dell'immaginazione stessa (PO benefici) per sfuggirne. "Alcune cose non possono essere comprese con le parole, ma combattendo". In questo periodo stai combattendo il fuoco con il fuoco e, per quanto difficilmente riuscirai a spegnerlo, è perfettamente umano e normale che tu lo faccia. E' difficile "scendere a patti" con la mente con mezzi esterni alla mente stessa, se capisci che intendo.
La cosa che però ti devi togliere dalla testa è la parte di "non meritare": è una forma della sindrome dell'impostore che porta solo a brutti pensieri che tra l'altro non coincidono assolutamente con il vero. Nessun senso di colpa, quelle figure le hai plasmati tu, anzi, di più, SONO te! E di certo meriti te stessa e dovresti esserne fiera, prendendoti ciò che è tuo perché, in casi come questo, ti appartiene per davvero.

Ti ringrazio per il suggerimento, vorrei trovare qualcuno che non tratti i sogni alla leggera ma è difficile.

Lo so purtroppo, infatti non ho detto che sia facile...però si può tentare ;)

Non ti chiederò i dettagli per ovvie ragioni di sicurezza ma: esistono davvero? Non ne ho mai sentito parlare e mi sono informata moltissimo

Sì, esistono. Raramente vengono utilizzati per il trattamento degli incubi comuni ed è per questo che ti dico che un medico dovrebbe conoscere bene la tua situazione per capire se è il caso di provvedere oppure no.
E spesso la tipologia varia a seconda della causa che li ha generati, a partire dal disturbo post-traumatico ai semplici incubi ricorrenti per stress emotivo, mentale o fisico.
Ora io non so e non ti chiederò per correttezza la causa che tu ritieni più probabile per essere alla base dei tuoi incubi, che oggettivamente sono tanti, mediamente raccapriccianti e che inficiano negativamente sul tuo status emotivo e, forse, comportamentale.
Per altrettanta correttezza non ti darò nomi specifici dei medicinali in questione, il perché lo hai premesso tu stessa (vorrei evitare di dare consigli che poi se presi alla lettera senza essere seguiti personalmente possono portare a controindicazioni, tanto per dirne una). Però posso fare quattro cose:

1) Mandarti un link che potrebbe esserti MOLTO utile, è sicuro dato che proveniente dal "Journal of clinical sleep medicine": https://jcsm.aasm.org/doi/10.5664/jcsm.7178
2) Posso spiegarti in generale il funzionamento di alcune tipologie di trattamenti farmacologici (leggeri!) contro gli incubi. In pratica esistono alcuni agenti chimici che intaccano il modo in cui vengono tramessi i segnali all'interno del cervello durante il sonno, riducendo lo stress o il così detto "sympathetic outflow". Di conseguenza prevengono l'insorgere di incubi proprio a livello di attività cerebrale;
3) Questo spiega a livello teorico e tecnico come funzionano gli incubi e le varie tipolgie di trattamento (ti consiglio di lasciar perdere i medicinali elencati dato che sono più che altro collegati ad esperimenti con scopo statistico di prova e invece di consultare prima qualcuno se mai avrai intenzione di provarne uno): https://www.uspharmacist.com/article/ma ... -in-adults
4) Altri link extra utili: https://www.mayoclinic.org/diseases-con ... c-20353520 e https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2919672/

Volevo dirti un'ultima cosa. Spesso quando qualcuno ha un problema fastidioso che lo assilla quotidianamente (o quasi), sentir parlare di scienza e rimedi farmacologici è l'ultima cosa che vorrebbe. E capisco perfettamente il perché. Purtroppo siamo abituati a collegare il termine "trattamento" o "medicina" con qualcosa di brutto e alcuni arrivano a convincersi di essere "sbagliati"; il che ovviamente non è così. Quindi vorrei evitare di farti sentire male e più abbattuta di quanto tu forse non lo sia già a causa degli incubi, anche se sono speranzoso nel fatto che, dato che credo tu sia una persona sveglia, tu sia capace di comprendere che sto cercando solo di trovare un modo che può farti riemergere da questo abisso "nightmare-oso" e respirare liberamente un pò di ossigeno in superfice. Di modi ce ne sono tanti e, se leggerai i link che ti ho mandato, ti renderai conto che come al solito ci sono trattamenti NON farmacologici che nella maggior parte dei casi funzionano molto bene. Quei trattamenti sono quelli che nel nostro forum potremmo chiamare "tecniche".
Se per caso provi fastidio che si parli di medicina e roba simile lo capisco e puoi tranquillamente accartocciare questo post e buttarlo nel cestino :angel:
Ripeto, non vorrei darti altri pensieri.

Comunque sappi che il capitolo "incubi" un giorno, in un modo o nell'altro, volgerà al termine una volta per tutte, non si è mai sentito neanche con i casi clinici di pazzi scatenati come me che queste cose non si siano risolte. Quindi attendi e continua a dare del tuo meglio! Avere un Diario è uno dei principali trattamenti consigliati e dato che tu la hai già presa come abitudine sono sicuro ti stia già aiutando molto. Darà i suoi frutti e magari si rivelerà essere stata un'occasione per migliorare te stessa. Il "guardiano gentile" dell'inconscio si assopisce ogni tanto...ma non morirà mai! : Love :
{La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto}
NeuroEngineer
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 312 volte
'Mi piace' ricevuti:: 324 volte

Messaggioda Arwen » 10/10/2022, 11:00

E' difficile "scendere a patti" con la mente con mezzi esterni alla mente stessa, se capisci che intendo.

(Apparirò molto sciocca con questo commento ma: per mezzi esterni, a quali ti riferisci?)

La cosa che però ti devi togliere dalla testa è la parte di "non meritare": è una forma della sindrome dell'impostore che porta solo a brutti pensieri che tra l'altro non coincidono assolutamente con il vero. Nessun senso di colpa, quelle figure le hai plasmati tu, anzi, di più, SONO te! E di certo meriti te stessa e dovresti esserne fiera, prendendoti ciò che è tuo perché, in casi come questo, ti appartiene per davvero.

Sindrome dell'impostore... quella cosa che mi sta danneggiando anche all'università. E che mi danneggia anche nei lucidi quando non riesco a chiamare i miei PO o a fare quello che vorrei. Ti ringrazio molto comunque, pian piano riuscirò a convincermi di questa cosa

Se per caso provi fastidio che si parli di medicina e roba simile lo capisco e puoi tranquillamente accartocciare questo post e buttarlo nel cestino :angel:

No, non preoccuparti, anzi ti ringrazio infinitamente per tutte le preziose informazioni che mi hai dato e in cui già ho trovato qualcosa di molto utile, apprezzo davvero tantissimo. L'unica cosa che mi turba sono i rischi e le conseguenze nell'assunzione di queste medicine (sia a livello di rischi generici che di conseguenze nella concentrazione e nello studio). Purtroppo alcuni medici prescrivono medicine pesanti molto alla leggera ed essendo una ragazza che di queste cose sa poco e niente, fatico a fidarmi. Comunque grazie per tutte le informazioni, me le analizzerò per trovare la via migliore.

Comunque sappi che il capitolo "incubi" un giorno, in un modo o nell'altro, volgerà al termine una volta per tutte, non si è mai sentito neanche con i casi clinici di pazzi scatenati come me che queste cose non si siano risolte. Quindi attendi e continua a dare del tuo meglio! Avere un Diario è uno dei principali trattamenti consigliati e dato che tu la hai già presa come abitudine sono sicuro ti stia già aiutando molto. Darà i suoi frutti e magari si rivelerà essere stata un'occasione per migliorare te stessa. Il "guardiano gentile" dell'inconscio si assopisce ogni tanto...ma non morirà mai! : Love :

Lo spero, adesso mi sono posta come obiettivo principale proprio questo. A volte non riesco a scrivere tutto, a volte lo 'dimentico volontariamente' non appuntandomi niente ai risvegli, ma sto cercando di cambiare mindset, cercando in particolare di mettermi in testa che non deve essere per sempre così e che ho il potere di cambiare le cose. Spero tanto che questo guardiano gentile possa destarsi presto, io le sto provando tutte.
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 155 volte
'Mi piace' ricevuti:: 161 volte

Messaggioda Arwen » 10/10/2022, 11:13

Appunti di un sogno fatto prima delle 3.45 (primo risveglio) e che inizialmente avevo dimenticato:
Contesto: cimitero. C'erano delle foto di nonna, più giovane, in un armadietto, foto che sapevano essere per la sua lapide, con cornici blu. Ricordo in particolare questo blu che sembrava ricoprire ogni cosa: https://www.makte.it/wp-content/uploads ... K8561M.jpg questo, ma più chiaro, forse come questo https://encrypted-tbn0.gstatic.com/imag ... M&usqp=CAU. C'erano anche altri armadietti e altre foto.

In un sogno mettevo i miei cugini su un cavallino, toglievo loro le scarpe e altro.

In un sogno nonno sta male, è strano. Gli ridò una specie di portafoglio con tracolla blu in pelle. So che morirà.

In un sogno una bambina si opera all'occhio, ha una flebo lunghissima attorcigliata al braccio circa 10 volte. La porta a tracolla. L'ago è infilato nel braccio in un punto strano, dove di solito si mette la fascia per la pressione. Le infermiere dicono che è molto energica anche se [...] boh.

Poi, sogno lunghissimo e troppo complesso per ricordarlo bene. Temi generali: c'è un truffatore simile fisicamente ad una persona per cui provo disgusto e rabbia e con cui stavo qualche anno fa. Già una volta avevo sognato di picchiarlo violentemente. Fa un torto a me e mio padre e c'era tutta una trama complicata, ad un certo punto vedo persino dei cavalli. Questo malvivente/disgustoso truffatore mi inseguiva anche se mi nascondevo nei meandri più nascosti di casa ed era minaccioso. Ad un certo punto del sogno prendevo io il controllo, nel senso che gli dicevo che avevo parlato con un avvocato e che avevo pensato al resto e avrebbe passato i guai, lo facevo imponendomi sulla questione e facendo vedere che ero sicura di me e lui si spaventava, quindi i ruoli si invertivano. Poi scene no sense di me che rimetto a posto alcune magliette vittoriosa e menefreghista e lui che sta lì impassibile.
Falso risveglio in cui scrivo tutti i sogni, non ricordo cos'altro... nè quanto dura. Ricordo solo che a un certo punto ero in un punto, una strada che ho visto in TV ai funerali della regina Elisabetta. Pareva fossi in Irlanda/Scozia. Non ci sono mai stata ma è un mio sogno nel cassetto.

Sensazioni generali sgradevoli. Tema della morte troppo presente, mi turba molto. In particolare questa notte era legato ai miei due nonni, gli unici due ancora in vita. E' molto presente anche il tema della malattia, anche nei giorni scorsi (bambina, ritardo mentale di amici di famiglia, tumori, cose del genere). Un altro tema ricorrente sono i cavalli.

Note: Ho avuto un secondo risveglio alle 5 o 6 circa. Ieri sera avevo fatto delle meditazioni a cui avevo aggiunto delle specie di riflessioni in cui ero giunta alla conclusione che non è vero che non merito certe cose e che nei sogni posso sconfiggere gli incubi perché io sono tutto ciò che c'è e quindi ho il comando, posso ribaltare le situazioni.

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

Messaggioda Arwen » 11/10/2022, 9:59

Appunti e frammenti di sogni

4.20 primo risveglio. Secondo verso le 5 e qualcosa.
Ho sognato di aver comprato un box sorpresa a mio fratello per 30 euro, ma conteneva cose inutili.
Poi ricordo vagamente le scuole passate e dei "corsi di salto" (ho appuntato proprio 'corsi di salto' ma non ricordo a cosa mi riferissi)
In un punto di un sogno mi taglio la gamba con un filo di ferro arrugginito, la ferita è larga almeno 2/3 cm e profonda 1.

In un sogno qualcuno consiglia AC Unity a mio fratello. Credo fosse Saladriel.

Nell'ultima serie di sogni facevo kung fu in una palestra sotto casa. Era diverso da quello che ho fatto in passato e chiedevo il perché non si facessero certe cose. Poi, a casa mia venivano vecchi compagni di palestra + un insegnante che nella trama della storia conosceva la madre di un amico delle elementari di mio fratello.
Salivo per la collina correndo tra alberi, api, bombi, c'era molto sole e una trama che non ricordo.
Poi scendevo, stavano per andarsene e la cosa mi rendeva profondamente triste. Quasi piangevo.

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

Messaggioda Arwen » 12/10/2022, 10:02

Frammenti di sogni e un'avventura vivida e dalle sfumature fantasy: Il muro grigio. Trovo che questi sogni siano ricchi di significati nascosti, che però non riesco a vedere totalmente.

Primo risveglio alle 4.40, tardi rispetto ai giorni scorsi. So di aver sognato moltissimo ma non ricordo i sogni.
In uno ero in una sorta di fiume cinese su cui scorrevano delle cose colorate che si bloccavano perché il passaggio era ostacolato. C'era anche la mia famiglia, ma non ricordo la trama. Sentivo parlare cinese ma non capivo niente.
In un sogno prima delle 4.40, il po di mia madre diceva: "[nome] sta sfogando tutta la sua energia di vendetta ora" in relazione ad un mio atteggiamento di rabbia e ribellione nel sogno verso alcuni familiari/uno zio che stava rivolgendosi a non so chi con un tono che non mi piaceva.
In un sogno faccio una cosa a cavallo per un bel po', il sogno dura almeno 20 minuti, ricordavo distintamente cos'era successo e il battito sulla sella quando ci stavo sopra ma il ricordo è svanito subito al risveglio.
Dopo le 4.40:

In un primo sogno sono in città e prenoto due lezioni, una di kung fu (vecchia palestra). Mi accorgo che sto facendo tardissimo e mi spavento perché so che hanno già iniziato. Sono le 19.38. Chiamo uno dei due insegnanti, che tuttavia mi risponde con una certa delusione: "Non potevi ricordarti di chiamare prima?" C'è uno scambio di risposte e finisce lì. Sono delusa e triste. Nella realtà sono sempre stata timida, schiva e silenziosa (e forse anche un po' ridicola a volte) a causa di alcuni miei traumi passati ma sono molto legata a quell'insegnante e mi manca stare in quell'ambiente. Non ricordo se la scena precede il sogno che segue, ho un vuoto.

Il muro grigio
All'inizio del sogno sto facendo un brutto litigio con il mio ex ragazzo. Sono nel vecchio appartamento in affitto in città. Gli dico cose che nella realtà avrei voluto dirgli (negative) ma che non ho fatto perché anche se le pensavo davvero erano brutte da dire. Mi tratta molto male. Usciamo, camminiamo per la città e ad un certo punto lui prende un'altra via, una via più piccola, mentre io rimango da sola su quella grande. E' buio. Non c'è molto traffico. Sono in ansia.
Lui mi lascia in mezzo al buio e ci sono molti pericoli. Decido di non seguirlo e di rimanere da sola. Non so dove andare e ho paura dei rischi. Lui mi ha abbandonata conoscendo la mia paura. Sono in una città tenebrosa. Rifletto e vedo se in qualche casa qualcuno può portarmi in un altro luogo. Esce una vecchina da una casucola illuminata da una fioca lucina bianca. Ha indosso dei vestiti viola e fucsia piuttosto bizzarri.
Mi avvicina, parliamo brevemente. Non vorrei rimanere lì per la notte, non mi fido per niente. Le chiedo se se come potrei tornare in un posto ma lei insiste che io rimanga lì. Entro dunque in quella strana e bizzarra casucola in mezzo ai palazzi, dove mi accoglie questa vecchina. Le dico che il giorno dopo devo tornare in città perché devo fare una lezione di kung fu, ma lei mi rassicura e mi spinge dentro. Si fa giorno. C'è una specie di party nel giardinetto sul retro, c'è un gazebo con grosse tende rosse e tavolinetti bassi ed è pieno di streghe circa come lei: http://2.bp.blogspot.com/-f4wHFuY3kVg/V ... -lande.png ma non riesco bene a vederle perché sono troppo grosse. Ho dei sospetti, sia sulla vecchina che su di loro.
Mi incitano per la colazione, parlano molto e a gran voce. Io sono un po' stupita da ciò che vedo perché mi sembra surreale. Sono tutte enormi come quella del castello errante di Howl e fumano a volontà. Sono circa 3 e tra loro c'è anche la vecchina, un ragazzo, uno stregone con una maschera d'oro che mi fa un po' paura (sebbene non sia spaventoso, ma le maschere mi hanno sempre turbata) e una ragazzina. Mangiano tutti a volontà.
Il ragazzo (biondo) mi parla.
Ho un po' paura che facciano qualcosa ma allo stesso tempo mi ispirano sicurezza perché sembrano gentili. Chiedo: "Non è che mi fate qualche incantesimo strano? Ho un po' paura di voi."
Lo stregone mi guarda con fare rassicurante e muovendosi piano. Non lo posso vedere in viso ma capisco che sta cercando di non spaventarmi. Mi vorrebbe far assaggiare una pizza strana doppia (come se fosse una pizza con il condimento messo due volte sopra sé stesso). Lo stregone ne dà un pezzettino all'altra bambina, poi la gira e la porge a me e a questo punto stacco un pezzetto dal cornicione (non mi fido molto), che scopro essere buonissimo croccante fuori, saporito e soffice dentro. Lo stregone la gira ancora per darmi un altro pezzetto e poi mangio una specie di bruschetta (in una metà c'è una specie di speck sottile, nell'altra una strana mortadella mista a salame). e tutto ciò mentre cantano stranissime canzoni.
Sono molto confusa e ad un certo punto chiedo, perché sono stranissimi e sembrano usciti da un cartone: "Ma chi siete?"
E loro, in coro: "i maghi magò!"
(In effetti, l'aspetto sembra quello... in parte. Per un attimo ho il flash di un cartone in scala di grigi). La scena va avanti, c'è un cambio sottile.
Sono in terza persona, sono diventata un'osservatrice non protagonista: vedo che stanno spiando la stanza in cui dormo io. E' una stanza in legno, una specie di mansarda. Sembra uscita davvero dal castello errante di Howl o comunque un cartone di questo genere. Osservo silenziosamente. Entra una donna con un mantello in pelliccia bianca e i capelli biondi e domanda alla vecchina:
"Hai trovato la bulletin?"
"Si, ma è la madre. La figlia... [...]"
Io osservo da dietro delle travi. Non so che ruolo ho in quel momento, comunque parlano di me. Io dovrei essere nel letto in quel momento, ma poi per qualche motivo mi sposto. Pian piano ritorno nel personaggio e nella scena. Loro stanno uscendo e vedo la donna molto sospettosa. La me che vedo in terza persona sente tutto e si nasconde.
Guardo su un colle (loro camminano su una stradina che segue questo piccolo colle, sopra c'è una staccionata con 3 4 pecore che guardano verso di me narratrice e osservatrice) e mi vedo in terza persona mentre mi nascondo dietro delle pecore irlandesi (= https://www.ideegreen.it/wp-content/upl ... 80x720.jpg). Non mi vedo, ma so di esserci inconsciamente: ad un certo punto, vedo una strana chioma di capelli biondi e neri come la cantante Sia (neri alle radici e biondi fino alle punte) e so che sono io ma in terza persona. Si vedono solo i capelli, ma si confondono nella pecora. Capisco che mi trovo lì sotto la pecora perché mi alzo e vedo solo i capelli fluttuare e ritirarsi immediatamente giù. La tizia che mi cerca si gira sospettosa, immediatamente, e guarda me nascosta nella pecora irlandese, ma non capisce e va avanti. E' giorno, ma c'è una luce innaturale, una luce grigia e argentata. Non piove, ma il tempo è quello. Fa fresco, lo sento perché sono tutti coperti, ma io non vedo il mio corpo.
Torno in me e sono un po' delusa dalla vecchina, mi sento incapace di fidarmi, mi do ragione nel non fidarmi degli altri. Vado avanti e le seguo silenziosamente. Ho un mantello dell'invisibilità che scopro essere dato da un guanto bianco che indosso solo nella mano destra. Vedo solo il guanto, il mio corpo è invisibile. Ma loro non vedono nulla di me e forse nemmeno mi sentono. Quando volgo lo sguardo dal guanto verso ciò che è davanti a me mi ritrovo improvvisamente davanti una vallata grigia con alla fine un muro di marmo / cemento /argento. Cerco di non fare rumore. C'è della ghiaia sul terreno. Sembra il Salar de Uyuni. Faccio un po' di rumore mentre cammino sulla ghiaia e li seguo (ora hanno costumi strani e sembra stiano andando in missione tutti quanti insieme a quelli di prima) ma so che non possono vedermi. Ho un guanto bianco che mi rende invisibile. Faccio rumore e mi preoccupa, ma vedo che loro non mi sentono e mi tranquillizzo.
La donna bionda con il mantello in pelliccia bianco sale il muro determinata e ci sono anche gli altri, ma io, conscia del fatto che non possono vedermi, lo salgo prima di lei scalandolo con dei salti (faccio fatica ma mi ci metto d'impegno per riuscirci) e arrivo fino a sopra. Quando arrivo su la butto per terra con un calcio in faccia. Non si fa male, cade semplicemente e questa cosa le dà fastidio e dice agli altri di riprovare in un modo. Io sono sopra il muro e lo supero. Dietro c'è un altro muro infrangibile ma c'è un solco profondo un metro che lo percorre da parte a parte in cui mi nascondo e li osservo sempre invisibile. Sembra fatto di ghiaccio, adesso, ma non è freddo. Dicono. "Sta accadendo come con [...nome, che non ricordo se fosse Arwen o il mio, comunque si riferivano a me]."
Io allora mi sposto nel solco da destra a sinistra perché so che cercheranno di smuovere il muro.
Mi sposto nel solco ancora e ancora. Loro guardano tutti su e cercano di salire, poi spostano il muro. Ma io non mi faccio vedere e sono lì a osservarli manovrando il muro con la forza della mente affinché rimanga solo io lassù. Sento che sia meglio così, ma loro insistono per qualche motivo. Cercano questa "Bulletin" che sarei io o un'altra, non capisco. Non riescono a fare quello che devono fare. Alla fine capisco che il ragazzo è in grado di vedermi e mi guarda negli occhi. E' il ragazzo biondo di prima. Capisco con una sorta di telepatia tutti i suoi pensieri, sembra in difficoltà e faccio una cosa che non ricordo affinché lui non debba muovere il muro. Lui mi ringrazia non guardandomi direttamente, forse per non farmi scoprire (mi sembra una sorta di alleato) e dicendo "Grazie, era faticoso spostarlo...", capisco che può vedermi comunque, ma che non vuole darlo a vedere agli altri. Questi ultimi smettono con i loro tentativi, mi sembrano arresi. Io sono sopra il muro, mi sento vittoriosa e dominante rispetto a loro. Mi sveglio.

//potrebbero esserci molti errori di scrittura ma non potevo dedicare molto tempo a scrivere, scusate

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

Messaggioda Arwen » 13/10/2022, 10:52

4.15/20, sogni su gestione del cavallo e cose del genere, sul reggere cavalli in campo (?) (qui riconosco un possibile evento scatenante)
Sveglia per 2 ore per insonnia e pensieri spinosi. Dopo, sogni altrettanto spinosi sull'università e molti sogni bizzarri, ma non ricordo niente.
A parte questo, nessun incubo stanotte. Mi sembra di non averne da un po' e invece non è nemmeno un paio di giorni che non ne faccio. Impressionante come un minuscolo attimo di luce sia così luminoso quando è molto buio.

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

Messaggioda Arwen » 15/10/2022, 10:15

Ho avuto un sonno molto disturbato. Ho sognato moltissimo ma non ricordo nulla eccetto questa scena:
In un sogno mia madre coglie una rametto con una rosa rossa chiusa da mettere accanto alla foto di nonna
Io la chiamo per vedere una rosa rosa sbocciare, non la riesce a vedere aprirsi ma io si: la rosa si apre, si schiude davanti a me
La colgo e diventa gialla, una specie di girasole giallo appassito
Il resto è un po' agitato con elementi che mi davano fastidio e mi provocavano ansia e forse anche rabbia, ma non ho avuto incubi

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

Messaggioda Arwen » 16/10/2022, 9:40

Non ricordo nessun sogno eccetto una scena in cui sto alternando trotto e galoppo a cavallo su una striscia di terra lunga 20/30m in una struttura strana. Ci sono, prima e dopo, situazioni di disagio o comunque con qualche sensazione negativa, ma non incubi.

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

Messaggioda Arwen » 17/10/2022, 9:49

Anche oggi non ricordo nulla. L'unico ricordo è la presenza di un ragazzo biondo con cui ho avuto a che fare per un po', in diverse scene. C'erano molte persone in generale ma le varie trame erano troppo complesse e non ricordo nulla, se non qualche sensazione di imbarazzo e di stranezza in generale.

Note: sto notando sempre più spesso la presenza di po dai capelli biondi che ricoprono ruoli particolari, ne stilo una lista anche per dare un po' più di importanza al diario. Li cercherò banalmente con il pulsante cerca in tutto il diario copiando e incollando solo una frase breve.

Oltre ai capelli biondi, anche il rosso e il blu.

- 14 dicembre 2021:
1- La tizia (inquietante, ricordo che era vestita con una felpa grigia e aveva capelli biondi, ma aveva l'espressione da pazza/killer) guardava dentro casa dalla finestra in tutte le direzioni, era insistente e inquietante e a un certo punto forse mi ha vista.
2- Vedevo questa bambina correre e c'era un altro ragazzo che correva, biondo e con una camicia bianca, stile cartone animato. Correvano entrambi, ma volevo capire meglio chi fosse quel ragazzo: sono diventata la bambina e la prospettiva è cambiata. Ho visto il suo viso, ma poi mi sono presumibilmente svegliata.
- 30 gennaio 2022: un bimbo piccolo, di appena cinque anni, biondo con i capelli lunghi, come se fosse un elfo o un angioletto, e di quest'ultimo aveva due ali paffute.
- 14 marzo 2022: Davanti a me camminava uno dei personaggi della storia, forse J ma poteva essere anche L. Non ricordo il viso, purtroppo, ma era biondo, quindi era uno dei due.
-30 marzo 2022: Ha i capelli fino alle spalle chiari e comincia a fare parkour sui tetti parlandomi.
- 19 maggio 2022: Dopo un po' c'è questo ragazzo biondo con gli occhiali che mi dice che sono "bella" ma "troppo alta" con tono di presa in giro, e ci sono due tubi che misurano le nostre altezze, uno rosso e uno blu.
-25 maggio 2022:
1-Dopo qualche istante arriva un p.o. che a ripensarci era praticamente identico a L. Non lo guardavo in viso nel sogno, perché guardavo in basso evitando lo sguardo dei po presenti, ma ricordo che aveva capelli biondi e ondulati lunghi fino a metà del collo/spalle.
2- Ho aperto la mano sinistra e ho visto che c'erano 5 o 6 fiori di magnolia freschi, l'unica tonalità di colore presente oltre ai suoi capelli biondi/dorati.
3- è arrivata una ragazza con i capelli a caschetto biondi, che avevano una leggera scalatura, e che nel sogno era una specie di cameriera.
-16 giugno 2022: C'è un ragazzo alto con la coda e i capelli chiari e mi chiede di dove sono.
- 23 luglio 2022: Era l'unico che stava lì sopra (credo) e mi fissava con un largo sorriso. Non ricordo molto del suo aspetto, forse aveva i capelli chiari e ogni volta che mi voltavo lui era lì, come a dire che dovevo andare nella sua direzione, cosa che non ho fatto. E' la seconda volta che compare nei miei sogni.
-18 settembre 2022: in uno chiedevo a questo professore alcune informazioni, poi il tutto mutava e lui era un elfo simile a Laurence, mio personaggio. Era molto alto e biondo e indossava una tunica bianca/argentata stile lotr.
-24 settembre 2022: Mi indicava un ragazzo biondo che passeggiava sull'altro lato del marciapiede dicendo che era suo amico e io urlavo "Ragazzo! Ragazzo! Kevin sta male, è stato investito, vieni!" e lui accorreva.
-5 ottobre 2022: In un sogno c'era un ragazzo alto e biondo con i capelli fino alle spalle un po' ondulati (a ripensarci, molto simile a Laurence).
- 8 ottobre 2022: Ricordo un tizio a cui toccavo la guancia con un dito e che era una specie di insegnante, biondo.
- 12 ottobre 2022: Alla fine capisco che il ragazzo è in grado di vedermi e mi guarda negli occhi. E' il ragazzo biondo di prima.
- 17 ottobre 2022: L'unico ricordo è la presenza di un ragazzo biondo con cui ho avuto a che fare per un po', in diverse scene.

Dal diario dei sogni lucidi (scrivo comunque qui per non aprire due post per la stessa cosa):

Fattore 'rosso e blu':

17 giugno 2021: Dopo qualche attimo da quell'azione ho visto, in lontananza, due piccole figure con enormi ali illuminate rispettivamente di rosso e di blu. (la loro forma, a mano a mano che si avvicinavano, era molto simile a queste: https://ih1.redbubble.net/image.2258740 ... 000.u3.jpg, https://stpeterstoronto.ca/main/wp-cont ... l-army.jpg)
In quel momento mi sono spostata verso il primo tetto e ho visto che la figura angelica dalle ali rosse si è fermata improvvisamente a pochi metri da me, come se terminasse una corsa dalla velocità incredibile, infatti ha indietreggiato di un buon metro nel tentativo di fermarsi. Il suo corpo era rivolto verso di me, non vedevo il volto ma solo il contorno dall'aura rossa. Non ho fatto tanto caso a lui perché un istante dopo, mentre io ero appunto sul tetto, ad una velocità fulminea mi sono ritrovata l'altro alla mia sinistra.

25 dicembre 2021,:
1- Ho guardato meglio e sono diventati due, si sono presentati come "protettori delle file rosse e delle file blu". Avevano uno i dettagli rossi e uno blu.

Capelli biondi:

28 dicembre 2021: Aveva i capelli medio lunghi tirati su un lato, il viso non era dolce e indossava un giubbotto di pelle da metallaro. In un flash di una scena successiva era seduto al tavolo con un atteggiamento misto tra il serio e l'annoiato, sembrava scontroso // ricordo che era biondo, anche se nel sogno non l'ho scritto
15 gennaio 2022: Non ero lucida, immagino, e c'era un ragazzo biondo con una camicia bianca che stava seduto davanti ad un grosso portale blu scuro. Ha gridato 'Dio, sono Bahal/Bal (? credo di aver capito così), dammi la punizione che merito per quello che ho fatto'
26 gennaio 2022: Speravo che la mia guida fosse un angelo o qualcuno di quantomeno serio e saggio, invece, dal giardino, arriva "Eric", l'attore Ncuti Gatwa della serie "Sex education", vestito con i capelli di Goku (biondi, Super Sayan? Quanti ricordi )

1 aprile 2022: All'inizio, però, chi mi risponde non è affatto A. È biondo con i capelli corti e ha un viso diverso. Da sveglia potrei ricondurlo vagamente a L, che è biondo, ma ha i capelli un po’ più disordinati e lunghi di quel ragazzo, e quello non era affatto il suo viso.
26 aprile 2022: Poi ho avuto una miriade di altri sogni che non ricordo, erano molto agitati e in uno c'erano delle ragazze (forse una la ricordo, aveva capelli biondi a caschetto, un rossetto molto acceso e occhiali spessi, neri) ed era una specie di killer o cose così, che comandava mentalmente altre ragazze... era tutto confuso.
30 aprile 2022: La ragazza è molto simile a me ma ha caratteristiche anche molto diverse. È leggermente più bassa di me, ha un fisico magro ma non troppo, come me; ha capelli biondi, talmente tanto chiari che sembrano risplendere di una luce che in quel momento, in quella strana casetta di cemento, non si sappia da dove possa originarsi.

Potrà sembrare un dettaglio insignificante, ma spesso i po biondi nei miei sogni hanno ruoli particolari o una natura particolare (guide, po molto negativi, insomma non neutri)

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

Messaggioda Arwen » 19/10/2022, 9:31

Sogni molto agitati. La casa veniva quasi distrutta da una specie di tornado e veniva data la colpa a me da mio padre. Venivo allontanata. In altri sogni c'erano situazioni in cui venivo emarginata o umiliata da vecchi conoscenti. Il primo lo classifico come incubo per l'intensità del terrore vissuto, misto alla sensazione che sarei morta da un momento all'altro o che sarebbe morto qualcuno.

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei Sogni Non Lucidi