Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Trasferirsi in una casa infestata

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Trasferirsi in una casa infestata

Messaggioda Morais » 28/02/2022, 9:43

Salve premetto che non sono solito fare sogni così strani e apparentemente privi di senso come quello che sto per raccontarvi e mi piacerebbe cercare insieme di interpretarlo. Se può aiutare vi dico che non ho particolari preoccupazioni della vita quotidiana se non per gli ultimi fatti di cronaca in questi giorni.

Sta notte ho sognato di dover tornare a concludere l'ultimo anno di Liceo con i miei vecchi compagni di classe e i stessi professori, ero consapevole di essere fuori età sia io che i miei compagni ed eravamo tutti infastiditi. La particolarità sta in un episodio, avvenuto ad una mia compagna, in cui gli venivano consegnate dal bidello moltissime lettere ossessive da qualcuno che non conoscevamo infastidendola, essendo una mia amica ho cercato di rassicurarla e di aiutarla a sporgere denuncia se la cosa continuasse.
Finita la lezione scopro che io e la mia famiglia ci siamo trasferiti in un nuovo appartamento piccolo e stile anni '70 (Mobili datati e con il pavimento in graniglia di marmo per intenderci) in più la casa era infestata, vedevo camminare nelle stanze delle ombre che apparentemente non interagivano con me e con la mia famiglia, al dunque avverto i miei familiari delle presenze che però si limitano a minimizzare senza porgli troppa importanza.
In conclusione entro nella mia camera e noto su due pareti, l'una di fronte all'altra, delle mensole in cui c'erano dei trofei e delle fotografie di due uomini in divisa, probabilmente erano dei carabinieri o poliziotti.

Secondo una mia interpretazione il fatto di dover tornare al liceo mi da l'idea di aver lasciato qualcosa in sospeso e di tornare indietro per risolverlo, ma la cosa che mi ha maggiormente turbato è il trasferimento in quella casa che non volevo e che per lo più infestata, per quanto fossero figure neutrali all'interno del sogno, associo i fantasmi a qualcosa di negativo. L'unico aspetto positivo di questo sogno erano le fotografie dei due uomini in divisa e i loro trofei, probabilmente deceduti se avevano lasciato i loro premi in quella casa.
Sono curioso di leggere le vostre considerazioni.
Morais
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2022, 9:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron