Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario onirico di Bilbo

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario onirico di Bilbo

Messaggioda Bilbo101 » 14/09/2022, 17:58

Notte tra il 13/9/2022 e 14/9/2022

Stanotte sono successe cose strane.

A letto: ore 23:30. Tento di fare un po' di meditazione, ma sono troppo stanco sia fisicamente che mentalmente e quindi non ci riesco. Mi addormento in pochi minuti.

1° risveglio ore 5 e qualcosa. Mi risveglio e mi rigiro nel letto, ma pensieri strani, confusi e soprattutto insensati su documenti mi confondono e non mi fanno stare fermo. Faccio la cosa più ragionevole: mi alzo, vado in bagno e mi sveglio anche mentalmente. (Secondo me si era svegliato il corpo ma la mente non totalmente: faceva viaggi assurdi). Poi, tornato tutto normale, torno a dormire. L'ultimo orario che ho visto sono le 5:30.

Sogno:

Sono nella casa di famiglia in Germania. Vengono ospiti ma dobbiamo partire, quindi apriamo il frigorifero. Arrivano gli ospiti e li accompagniamo via.
Poi mi sveglio in un falso risveglio a casa mia. Guardo la sveglia che indica le 6 e qualcosa e sento mia madre dalla sua camera dire: "Olè". Viene da me e mi chiede di salire nella macchina elettrica che nel frattempo si era materializzata nella mia stanza. Saliamo in macchina e partiamo. Cambia scenario onirico. Mi ritrovo come spettatore in terza persona di un episodio di guerre stellari. C'è un'entità buona e una cattiva. La buona è rappresentata da un enorme navicella spaziale del tipo "Millennium Falcon" (i fan di Star Wars capiranno) che galleggia nel mezzo della galassia, protetta da tanti piccoli Millennium Falcon. L'entità buona si chiama "Grande madre", quella cattiva non so. Fatto sta che il lato oscuro sta aumentando il proprio potere e manda una spia vicino alla Grande Madre. Una piccolissima navicella-guardia capisce che qualcosa non va, la nota e la disrugge. Tuttavia, la povera navicella non capisce perché quelli del lato oscuro abbiano mandato una spia così vicina a loro, sapendo che verrebbe distrutto. Preoccupata va dalla Grande Madre a chiedere spiegazioni. Improvvisamente divento attore e casco dal cielo su Tattooine. Vedo dei Java che mi salutano. Poi mi sveglio nel falso risveglio che scopro essere sogno lucido.


Il link dove ho scritto il lucido è https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=13241.

2°Risveglio: dopo la terrificante esperienza che ho vissuto, mi siedo sul letto e mi prendo qualche minuto per ricompormi. Guardo la sveglia e noto che sono le 6:15. Ho dormito "solo" 45 minuti ma ho sognato per un tempo che mi sembra assai più lungo. Confuso e leggermente spaventato, mi siedo alla scrivania e scrivo tutti gli avvenimenti della notte. Quando mi rimetto a letto sono quasi le 7. Faccio un pisolino e mi sveglio alle 8:30. Poi comincia la giornata
Avatar utente
Bilbo101
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/09/2022, 9:22
Località: Pianura padana
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario onirico di Bilbo

Messaggioda Bilbo101 » 17/09/2022, 13:23

Notte tra il 16/9/2022 e 17/9/2022


A letto: ore 22:25. Cerco di ripensare agli eventi della giornata ma stasera è più difficile del solito, i pensieri vagano troppo e mi ci vuole molto tempo per controllarli. Mi addormento in 40/50 minuti.

Sogno:
Il sogno era già cominciato da un pezzo, tuttavia me lo ricordo solo da questo punto. Sto aiutando mio nonno a fare delle cose al PC. Si apre un programma per “bruciare” i file, mio nonno dice di procedere e compare la scritta di conferma. Allora dice: “Rifiuta tutto, va là”. Purtroppo era troppo tardi, avevo già accettato e compare un minacciosissimo conto alla rovescia sullo schermo, che mi spaventa leggermente e mi sveglia.

1° risveglio Ore 5:00. Scrivo il sogno, vado in bagno, e torno a dormire. Stranamente faccio fatica a riaddormentarmi, ci metto un po’.

Risveglio al mattino: Alle ore 7:35 suona la sveglia. Non ricordandomi niente dei restanti sogni, mi alzo e inizia la giornata.
Avatar utente
Bilbo101
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/09/2022, 9:22
Località: Pianura padana
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario onirico di Bilbo

Messaggioda Bilbo101 » 19/09/2022, 17:59

Notte tra il 17/9/2022 e 18/9/2022


A letto: ore 22:25. Cerco di ripensare agli eventi della giornata ma stasera è più difficile del solito, i pensieri vagano troppo e mi ci vuole molto tempo per controllarli. Mi addormento in 40/50 minuti.

1^Sogno:
Sono in giro con i miei amici, in un posto strano. A un certo punto ci troviamo su una collinetta. Mentre discorriamo mi vengono pensieri strani. Penso che per scappare a un attentato ci vuole una buona dose di fortuna e tempismo perfetto. Noto sul palazzo di fronte un cecchino che mi punta addosso. Poi noto dentro una macchina un signore che mi punta un fucile in faccia, col finestrino abbassato. “Sono circondato” penso “allora - abbandoniamoci alla morte”. Chiudo gli occhi. Mi sparano e sento il dolore pervadere il mio corpo. Le funzioni vitali vengono a meno piano piano. Passo da veglia a sonno ad essere morto. Tuttavia una volta morto penso: “ed ora? Cosa succede adesso? Dissoluzione totale, paradiso, purgatorio…” Mi sveglio. Sono vivo.

1° risveglio Ore 5:10. Scrivo il sogno e torno a dormire.

2^Sogno:
Mi ritrovo nella casa di famiglia. Il ragazzo di mia sorella scende le scale e mi chiama: “Dove sei? Non sarai ancora a letto vero? Forza! Alzati, sono le 15:43!” Mi alzo spaventato. Faccio il giro della casa e vado in camera da mio padre. Gli racconto di essermi svegliato alle 15. Lui mi guarda e dice: “Sappiamo entrambi perché.”
Cambia scenario onirico. Mi ritrovo in Italia, io e mia sorella. Lei mi guarda, in lacrime, e dice che nostra madre non sta bene, sta malissimo.
La paura di ciò mi sveglia, tuttavia sono troppo stanco, non mi muovo nemmeno e prima di prendere consapevolezza mi sono riaddormentato (a mo’ di DEILD, senza lucido però). Continuo:
Ritorno nel sogno. Mia sorella continua dicendo che sta facendo la riabilitazione, ma non sembra avere effetti. “Ha vissuto uno shock enorme” dice “ha perso qualcosa o qualcuno di importantissimo per lei, in un incendio. Adesso non riesce a muoversi volontariamente, non sa controllarsi.” Io provo a parlare a mamma, che sembra non sentirmi, muove un piede. “Mamma! Sono qui ti vogliamo bene. Mamma!” Non sente. “Mamma” ripeto “Mamma!!”. Mi sveglio, spaventato.


Risveglio al mattino: Alle ore 9 circa mi sveglio. Essendo domenica scrivo tranquillamente il diario onirico e poi comincia la giornata.
Avatar utente
Bilbo101
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/09/2022, 9:22
Località: Pianura padana
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario onirico di Bilbo

Messaggioda Bilbo101 » 23/09/2022, 17:40

Notte tra il 22/9/2022 e 23/9/2022


A letto: ore 22:10. Ripenso a tutti gli eventi della giornata, li faccio uscire e continuo la meditazione pregando (che, in fondo, meditare è). Mentre prego mi addormento.

Unico Sogno ricordato:
Hanno organizzato un torneo di scacchi nella casa di famiglia in Germania. Il presidente del mio club ha chiesto a mio padre se si potesse fare, e lui ha approvato. Mi ritrovo davanti alla scacchiera a giocare una partita che mi ricordo essere alquanto intensa, contro un uomo di mezza età, con la barba e gli occhiali. Vinco la partita e lui si complimenta con me, dicendomi che gioco in modo dinamico. Lo ringrazio e poi mi viene improvvisamente sete. Vado in cucina e vedo un maestro del mio circolo in mutande, affacciato al lavandino. Trovo assai strana questa cosa, mi verso un po' d'acqua nel bicchiere e bevo. Poi mi sveglio.

1° risveglio Ore 5:50 Scrivo il sogno e torno a dormire.

Risveglio al mattino: Alle ore 6:40 suona la sveglia. Mi alzo e incomincia la mia tipica giornata di scuola.
Avatar utente
Bilbo101
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/09/2022, 9:22
Località: Pianura padana
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario onirico di Bilbo

Messaggioda Bilbo101 » 08/10/2022, 14:25

Mi sono impigrito un po’ in questi giorni, non ho scritto molto nel mio diario onirico, non ho ricordato molti sogni e non ho scritto spesso sul forum.
Tuttavia riscrivo un po’ di sogni dal mio diario di questi giorni

Notte tra il 1/10/2022 e 2/10/2022

A letto: ore 00.40
Sogno ricordato:
Era già in un sogno prima, ma non lo ricordo. Fatto sta che vedo un attore che assomiglia a joker che fa pubblicità di film horror. Il figlio di un amico di mio padre è un PO molto cattivo, che fa contratti malvagi con Joker, tipo: se non scappi ti dissenno, ma ti dissenno lo stesso. Chiede a una creatura di aiutarlo ma non funziona. Fa un paio di scatch in cui viene dissennato, poi io mi chiedo: perché? Poi mi sveglio.

Risvegli: Sono circa le 7. Mi rigiro e mi riaddormento. Mi sveglio e eseguo 4 DEILD di fila. Unico peccato: la mia memoria onirica non è ancora abbastanza buona, quindi mi ricordo veramente poco.

Nella prima mi sono fatto trasportare dal flusso degli eventi, pur essendo lucido. Nella seconda hanno prevalso i miei ormoni onirici e hanno fatto di testa loro. Nella terza vedo mio padre che mi dice delle cose e ricordo di avere fatto qualche azione consapevole, poi chiudo gli occhi (stesso errore dell’ultimo sogno) e li tengo chiusi anche da sveglio. Nell’ultimo sogno finalmente prendo un po’ di consapevolezza: sono in un parcheggio con delle macchine, vedo una botola sul soffitto, e cerco di passarci, ma sono troppo lento, il sogno mi sfugge e chiudo gli occhi di nuovo. Stavolta mi sveglio e apro gli occhi.

Sono stato un po’ avido nel sognare lucido quella notte. È meglio che io continui per un po’ a scrivere il mio diario onirico e migliorare la mia memoria, poi posso riprovare con i DEILD. Questa tecnica mi piace molto, e riesco ad eseguirla anche abbastanza facilmente.
Ultima modifica di Bilbo101 il 08/10/2022, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bilbo101
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/09/2022, 9:22
Località: Pianura padana
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario onirico di Bilbo

Messaggioda Bilbo101 » 08/10/2022, 21:32

Notte tra il 3/10/2022 e 4/10/2022

A letto: ore 02:00, dopo un lunghissimo viaggio in aereo.
Sogno 1:
Mi trovo in un salottino strano, a mo’ di salotto aristocratico settecentesco. Fuori dal salotto c’è un mio amico, lo saluto e chiacchieriamo un po’, del più e del meno. Torno dentro e vedo un ragazzo che gioca a scacchi esultare, anche se guardando la sua scacchiera noto che è messo veramente male. Cambia scenario onirico e mi ritrovo nella mia vecchia scuola elementare. Vedo tuttavia una mia prof. del liceo in classe che mi chiede di portarle della carta igienica per aiutare i bambini africani con difficoltà respiratorie. Da qui non ricordo molto, però credo che mi sono reso conto di sognare e non ho potuto fare molto se non svegliarmi.

Mi sveglio e poi mi riaddormento.

Altri sogni:
Degli altri sogni ricordo poco. Ricordo di trovarmi in un parco dove c’è un cane minaccioso. Io non ho terrore dei cani, ma sono abbastanza timoroso nei loro confronti. Cerco di andare via ma il suo grugnire mi spaventa e comincio a correre con il cane alle spalle(cosa da non fare mai, nella vita vera). Lui naturalmente mi considera preda, mi rincorre velocissimo e mi aggredisce. Gli tiro un calcio, ma morde ancora più forte. Allora non faccio niente e mi tranquillizzo. Stranamente, sebbene il cane mi stia aggredendo e mi stia mordendo a morte, mi sento in pace.

Mi sveglio verso le 11.
Avatar utente
Bilbo101
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/09/2022, 9:22
Località: Pianura padana
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario onirico di Bilbo

Messaggioda Bilbo101 » 08/10/2022, 22:10

Notte tra il 6/10/2022 e 7/10/2022

A letto: ore 22:05. Prima di dormire faccio un po’ di meditazione e mi addormento facilmente.

Sogno 1:
https://www.sognilucidi.it/forum/viewto ... 44#p108744 - trovate qui il sogno, se vi interessa (non è bello, vi avverto).

1^ Risveglio: Ore 5:15. Mi alzo e torno a dormire.

Altri sogni:
Sono a una festa e sono con un mio amico vestito e truccato da donna. Mi chiede se posso fare il galantuomo e accompagnare una “signora” al ballo. Io acconsento e entriamo dagli altri nostri amici e ci sbellichiamo dalle risate.
Cambia scenario onirico (o è un altro sogno, non ricordo) e mi ritrovo in un metaverso di un videogioco


Risveglio al mattino: Ore 6:45. Inizia la mia tipica giornata di scuola.
Avatar utente
Bilbo101
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/09/2022, 9:22
Località: Pianura padana
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario onirico di Bilbo

Messaggioda Bilbo101 » 09/10/2022, 21:22

Notte tra il 7/10/2022 e 8/10/2022

A letto: ore 22:40. Prima di andare a dormire faccio meditazione ma non mi concentro bene e non riesco nel mio intento (il mio micio mi disturba).

Sogno ricordati:
Sono in una città che mi sembra Tokyo, sebbene non sia mai stato in Giappone. Sono con mio padre in un parco. Scendiamo delle scale e incontriamo un signore, con un cane davvero carino. Lo accarezzo, e inizialmente apprezza, poi diventa aggressivo e incomincia a mordermi. Non ricordo molto altro.

Risveglio al mattino:La sveglia suona alle ore 7:40. Inizia il mio tipico sabato scolastico.
Avatar utente
Bilbo101
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/09/2022, 9:22
Località: Pianura padana
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario onirico di Bilbo

Messaggioda Bilbo101 » 09/10/2022, 21:57

Notte tra il 8/10/2022 e 9/10/2022

A letto: Ore 23:20. Ripenso agli eventi della giornata e li faccio uscire. Mi addormento in mezz’ora.

1^ Sogno:
Sono a Monaco di Baviera, a quanto pare. C’è una presenza malvagia nel parco che io combatto, ma non riesco a sconfiggerla subito. Mi trovo poi con la mia classe e la nostra prof ci consiglia diversi locali dove albergare. Io le chiedo se devo riaffrontare quel mostro strano, lei ha annuito. Mi sveglio.

1^ Risveglio: Sono circa le 5 del mattino. Scrivo il sogno mi alzo e torno a letto.

2^ Sogno ricordato:
Mi sveglio apparentemente e apro appena gli occhi, poi li richiudo e provo una DEILD. Entro nella paralisi del sonno, ma nulla più: niente allucinazioni, niente. Dopo 5 minuti mi rendo conto di aver fallito. Mi libero dalla paralisi e mi guardo le mani, tutto apposto, premo forte i palmi l’uno contro l’altro, niente, fallisce anche questo RC. Sento il ticchettio dell’orologio, tutto reale. Scrivo il sogno che ho fatto (e che ricordavo) e mi riaddormento. Seppure mi ricordi di avere scritto il sogno sul diario, guardando il mio diario ora non vedo niente. L’unica risposta ragionevole e logica è un falso risveglio particolarmente realistico.

3^ Sogno ricordato:
Sono apparentemente a casa mia; c’è anche un mio amico, proviamo tecniche di rilassamento/addormentanento/Sogni Lucidi. Poi in realtà scopro di essere in una simulazione, in un luogo strano e che mi hanno attaccato dei cavi nel cervello per scoprire i segreti di noi sognatori lucidi. Esco da questo posto e mi ritrovo a Lisbona. Mi ricordo di avere un appuntamento con mio padre alle 18, guardo l’orologio da polso, sono in ritardo e quindi corro. Tuttavia mentre corro sento il rumore tipico del Bus che passa sotto casa mia, in Italia, e penso: “Impossibile: vorrai mica dire che sono in un sogno? Ma è tutto così reale” Riguardo l’orologio e penso “sono in ritardo, devo scappare”. Finalmente arrivo da mio padre, lo saluto e lo tocco ma mi ignora, e continua a salire delle scale. Allora qui divento lucido, mi alzo in aria e levito..poi mi sveglio praticamente subito.

Risveglio al mattino: Ore 8:40. È domenica, posso scrivere i sogni tranquillamente.
Avatar utente
Bilbo101
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/09/2022, 9:22
Località: Pianura padana
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti