Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogni non lucidi di Antonio

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Sogni non lucidi di Antonio

Messaggioda Antonio » 08/01/2010, 13:36

Apro questo topic con l'intenzione di riportare i sogni che da circa una settimana (quando ho scoperto dell'esistenza dei SL) mi preoccupo di annotare....:-) ciao e buona lettura.

Gare fra amici
Sono nel sedile posteriore di un’auto di lusso, molto veloce, che guida una persona che non riesco a ricordare, in una strada di una città sconosciuta… Ci seguono a gran velocità 2 miei amici, Sebastian alla guida della sua Civic verde, ma modificata per correre, con accanto un passeggero che non ricordo…. Forse Roccia. Nel tentativo di superarci eseguono delle derapate di potenza in stile need for speed. Sebastian che osservo dal lunotto mi sorride. L’auto a bordo della quale mi trovo è strana: ha un solo pedale, quello del freno. Premendolo la macchina rallenta fino a fermarsi, e rilasciandolo accelera gradualmente fino alla massima velocità.
5 Gennaio 2010

Violino
Suono il violino insieme ad altri musicisti… è una musica molto strana… moderna… mi piace molto. Nel sogno sono molto bravo , un maestro credo. mentre suono non mi capacito della mia bravura…. Le mani si muovono da sole. Ci sono altre persone con me. Non ricordo quante. Credo si tratti di un’orchestra.
5 Gennaio 2010

Cani Parlanti
Ricordo che avevo una discussione con un cane e che gli spiegavo che non volevo averlo troppo vicino non perché era un cane, ma perché ero allergico agli acari. Poi ricordo anche di avergli chiesto se tutti i cani hanno dei pensieri compiuti come gli uomini e lui mi ha risposto di si. Ricordo anche che c’era una donna…. Nobile credo, con molti cani. Li teneva nella sua tenuta, una casa con ampie vetrare e la pavimentazione a pietre con delle liene bianche di marmo lucido come quelle del sagrato della chiesa madre del mio paese.
7 Gennaio 2010


Pompiere per un giorno
Ricordo d’essermi svegliato, e, mentre stavo per riaddormentarmi ho cercato di rimanere cosciente….
Mi sono ritrovato però in macchina con un amico che mi aveva chiesto se volevo fare una giornata di lavoro con lui presso i vigili del fuoco all’interno di qualche raffineria.
All’inizio del sogno anche se non ero lucido è stato il momento “più conscio” se così si può dire… il mio stesso cervello mi ha ingannato, e tutto quello che mi accadeva mi sembrava in quel momento la conseguenza logica di una qualche telefonata ricevuta dal mio amico quando mi ha fatto la proposta. Tuttavia questa fantomatica telefonata non fa nemmeno parte del sogno… in realtà non la ricordo nemmeno, ma credo che siano dei falsi ricordi inseriti dal cervello per farmi prendere per buona quella situazione. Solo dopo il risveglio mi sono accorto di quanto era incongruo tutto ciò che avevo vissuto prima….
In effetti la seconda parte del sogno conteneva particolari più bizzarri…. strani veicoli…. discorsi sconnessi ma sono sempre cose che ho realizzato dopo il risveglio. Ad ogni modo nella seconda parte del sogno, quella cioè che ha preceduto il risveglio, di certo ero scivolato in stati di coscienza ancora più profondi.
8 Gennaio 2010 h 3.58

Litigi Domestici

Ma questa notte il cervello mi ha beffato per ben 2 volte, ponendomi di fronte ad una situazione molto verosimile, ma con dettagli che mi sono accorto essere incongrui solo dopo il risveglio.
Sono in camera mia sul letto con la abat-jour del mio comodino accesa ed entra mia madre, al solito senza bussare, ed io come al solito litigo con lei per questo.
<<Era per non svegliarti>> mi fa
Ed io <<Tu intanto bussa! Se ti rispondo entri, altrimenti no!>>
Intanto lei durante questa conversazione poggia un mio cappotto (che quest’anno non ho ancora usato) sul letto di mio fratello che si trova alla destra del mio. Ed è proprio questo il punto: da circa 4 o 5 mesi io e mio padre abbiamo smontato quel letto per liberare spazio nella stanza, in quanto Paolo, mio fratello non dorme più qui. Non riesco a capire perché perdo il mio senso critico nella fase onirica. Se solo fossi stato in grado di criticare questa cosa avrei di certo avuto un sogno lucido….
8 Gennaio 2010 h 5.00
"Se un albero raggiunge il paradiso, di certo le sue radici affondano fino all'inferno"
F. Nietzsche
Avatar utente
Antonio
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 08/01/2010, 1:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti