Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > sogno da ragazzino infatuato

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

sogno da ragazzino infatuato

Messaggioda NuovoNauta » 14/08/2010, 15:17

Ciao ragazzi,
ditemi un po' cosa ne pensate di questo sogno, in realtà è vecchio di almeno un mese ma mi sono iscritto solamente ieri al forum.
Io tendenzialmente sono un razionalista, trovo molto interessanti i sogni ma per conoscere se stessi e il proprio inconscio e non per preveggenze, sogni condivisi e cose così.
Tuttavia mi ritengo anche agnostico quindi non escludo che lassù ci possa essere anche un topo gigio gigante che si mette in contatto con noi tramite i sogni.
Questo è un sogno non lucido ma molto nitido, riesco addirittura a ricordarmelo dopo un mese quindi vedete un po' voi... :)

SOGNO:
Ci sono io e la ragazza di cui ero "infatuato" in quel periodo, siamo seduti su due sedie, l'ambiente non lo ricordo ma era tendenzialmente un posto spazioso non caratterizzato da nulla, senza nè oggetti nè natura, la mia sedia è qualche metro davanti rispetto alla sua ma esse non sono allineate, infatti con la coda dell'occhio riesco a vedere lei dietro.
Io sono seduto con il mio fedele MP3 all'orecchio, ascolto musica e guardo il vuoto.
Lei è seduta sulla sedia dietro, legge un libro, non sembrerebbe un libro di piacere ma piuttosto un libro di studio.
Stiamo così un po', senza rivolgerci la parola, io fondamentalmente faccio finta di non vederla perchè imbarazzato (infatti nella vita reale sappiate che codesta ragazza mi aveva già dato due di picche ;) !)
A un certo punto lei si alza, chiude il libro, sta per andarsene, si ferma un attimo però, guarda verso di me con faccia un po' triste e capisco che mi vuole rivolgere la parola, chiariamo che lei è a qualche metro da me e siamo gli unici due presenti (oltre alla sedie) in questo spazio indefinito, tuttavia io posso far finta di non vederla continuando a guardare davanti a me.
Anche nel sogno è il mio imbarazzo e il mio orgoglio a spingermi a continuare ad ascoltare la musica ignorandola.


Bene, questo è il sogno, spiego alcuni elementi a mio parere necessari alla comprensione e a un vostro eventuale parere.
La ragazza in quel periodo aveva appena finito la maturità, poi andrà all'università, io avendo 1 anno in meno continuo la scuola (siamo della stessa scuola).
Il libro potrebbe simboleggiare la sua attività principale di quel periodo, ovvero lo studio, ora però la maturità l'ha finita, quindi se ne va da quello "spazio indeterminato" che potrebbe simboleggiare il contesto spazio-tempo (non l'edificio fisico della scuola di per sè, ma un po' il pezzo di vita che dove ci siamo incontrati) dove ci siamo conosciuti, infatti probabilmente ci vedremo molto più raramente ora che le nostre vite prendono due direzioni diverse.
Non è casuale che durante quest'estate passo la maggior parte del mio tempo ad ascoltare musica con proprio quel l'MP3, il che sarebbe simbolo della mia attività principale, che può essere comunque generalizzata con l'ozio.
Lei se ne va, io invece resto, vuole dirmi qualcosa, ma io per il mio orgoglio non l'ascolto.

Questa interpretazione mi è subito venuta in mente dallo stesso mattino.
La cosa strana è che dopo questo sogno ne ho fatti almeno altri 2 dove c'è questa ragazza, sempre nello stesso periodo, ora non ne faccio più.
E' strano che io sogni una persona di cui sono infatuato, ma comunque non innamorato, così spesso in un periodo di tempo così concentrato e poi di colpo smetto.
La mi ex-tipa non la sognavo praticamente quasi mai!!!
Oltretutto tutti i sogni con questa tipa sono piuttosto nitidi, e anche nei sogni successivi dove ci sono altre persone ho un rapporto di particolare tipo con lei.
Essendo tipa piuttosto alternativa stile hippie non escludo che sia in grado di fare SL e magari anche sogni condivisi.

Lo so, mi sono montato la testa, ditemi che ne pensate voi. :D
NuovoNauta
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/08/2010, 18:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron