Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Mitologica'S

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: MItologica'S

Messaggioda Mitologica » 16/05/2012, 22:05

Vista la mia assenza riporterò un po' di sogni in ordine cronologico (quelli che mi son segnata, la pigrizia l'ha vinta)

18/02/2012

1° Nave:

Sono in una nave, è grande ma attraccata a un porto. Nella parte dove ci sono i sedili verdi son seduta tra Filippo e Kant. Filippo mi parla di una donna, che non stava molto bene, dopodiché si alza una donna bionda e straniera dalla fila dietro la nostra e va da un addetto alla nave e gli dice che non si sente bene, capisco che quella donna è la moglie di Filippo. C'è caos. Vado da un piano all'altro della nave, è molto disordinata e mi ritrovo nel piano più basso vicino al parcheggio delle auto, ma poi la porta si blocca e io devo uscire da lì. Chiedo aiuto a due tizi che mi sembrano della polizia, questi fanno un paio di telefonate e si dilungano a chiacchierare e io gli metto fretta perché devo andare con la macchina a prendere non so chi. Poi mi ritrovo di nuovo sul ponte e li vedo Kant, che mi dice di avere un dolore al braccio. MI preoccupo e gli chiedo di spiegarmi meglio, il dolore era al braccio sinistro. Al che, non siamo più sulla nave, ma in terraferma, prendo la macchina e arriva S. che mi portava kant piegato in due dal dolore, entra in macchina con me e fuggo verso l'ospedale (in questo momento sembrava stessimo sotto una pineta).

2° sogno: Fanculo non lo ricordo più!

Tra febbraio e Marzo:

o e Kant siamo su una montagna con la neve ovunque. Io non metto gli scii, però lui si e comincia a fare il cretino, andando per le discese e facendo salti senza stabilità e io lì che lo osservo disperandomi. Poi prende un salto e atterra male. Lo recuperiamo, lo visita il medico e poi siamo in una stanza del rifugio e io me lo abbraccio forte forte, e ci guardiamo intensamente, lui con i suoi occhi di sole. Però non poteva guidare la sua cabrio ed ho un momento di ansia perché dovevo guidarla io. Inizio a guidarle e non riesco a usare bene il freno. Per cui mi fermo e gli chiedo di aiutarmi a sistemare il sedile, ma invece che avvicinarmi, mi metto sempre più orizzontale e arrivo a far fatica a vedere la strada. Però me la cavo.

Poi mi trovo in una strada di città ed entriamo in un cortile che sembra quelli vecchi di M., ma non c'è nessuno, son tutti nascosti e poi mi inquieta l'aria, così dico a kant di uscire immediatamente e di seguirmi, lui non mi segue però e io mi arrabbio. Lo sento parlare con qualcuno e subito dopo uscire dal portone quasi che vomitava. Capisco che c'era stato qualcosa, e mi dice a bassa voce che c'era il cadavere di un uomo sul muretto di fronte.
Poi lo scenario cambia siamo a tavola, in un altro cortile e M. stava dicendo qualcosa sulla figlia, quando appare l'uomo che kant aveva incontrato in cortile dicendo che dovevamo sgombrare perché la casa era sua. M. s‘incazza e dice che fino al mese successivo lo aveva pagato lei e che quindi non doveva rompere e che il divano lo doveva rimettere al suo posto.



12/13 marzo 2012 – letto ore 23
sveglia ore 7

I° sogno

Sono a casa dei miei, ma è diversa e la città è anche sul mare.
Ricordo nitidamente che papà e Albi ragionavano sul bagno (era molto piccolo) e su come usare il lavandino per lavare Florian. Era stato ristrutturato e come stile mi ricordava quello del casale di Prugnanello. Ho visto per un attimo anche Nonna , com’era qualche anno fa, con quei suoi occhi vispi.

Sono in giardino, giro intorno alla piscina, sporchissima (di cose naturali ovvio, siamo in campagna) e con il fondale pieno di terra. Nonostante ciò mi viene una grande voglia di nuotarci e m’irrito, perché dopo un’ora sarei dovuta andare a lavoro e una nuotata era perfetta. Quindi torno in casa e dalle scale dico a papà (con voce lamentosa) che avrei tanto voluto farmi un bagnetto. Poi mi viene un’idea: gli dico che per 20 minuti l’avrei pulita! Così mi passa le chiavi del capanno, prendo l’aspirapolvere che va sott’acqua e pulisco godendomi il sole.

II° sogno

Ero sempre nella città di prima, e stavo andando sul lungomare (tipo via Caracciolo di Napoli ma molto più piccina) per incontrare il mio primo ragazzo con la sua fidanzata. Arrivo e li saluto, sinceramente pensavo che sarei stata molto in imbarazzo e invece non mi ha fatto per nulla effetto, anzi chiacchiero quasi più con la donna che con lui. Dopo poco arriva il fratellino di D. e lì accade una cosa strana: vedo D. che lo guarda dandoci le spalle e lo sento dire “non farle paura, avvicinati con calma” e io dentro di me a pensare ma che vuole dire???boh. Allora E. si avvicina e lo saluto tranquillamente. Poi chiedo alla donna una cosa sul suo i-phone nero (uno screen saver) e dopo averli salutati me ne vado come se nulla fosse successo a casa, lì mi accorgo anche di essere in pigiama XD.
Tornata a casa però, vado da Albe e gli racconto questa cosa perché l’atteggiamento di D. come se mi considerasse una donna veramente fragile mi aveva colpito.


III° sogno

Vedo una città dall’alto di una collina, la pianura è verdeggiante: al centro c’è una parabola gigante usata dagli astronomi che la puntano verso una specie di astronave che si muoveva sopra la nostra città. Inizia l’invasione: le persone scappano e vedo popolazioni differenti aiutarsi fra loro (tribù delle amazzoni, o africane, con persone cresciute in città…). In particolare mi colpisce il viso di una donna latino-americana con grandi occhi scuri e ci fissiamo per qualche secondo negli occhi. Siamo rifugiati in un campo e io ho un gatto in una scatola che non si sentiva bene, lo curo, ma agli altri rifugiati da fastidio, non ne sopportano gli odori e vomitano, così mi metto fuori insieme al micio. Dopo vari giorni riprende a camminare, una zampetta l’aveva fasciata e quando tornavo da varie missioni mi accoglieva con un Miao forte e felice!
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda Mitologica » 16/05/2012, 22:09

09/05/2012

Ho rivalutato il curry!

1° sogno Lucido: NONNA
Eravamo nella cucina della casa di parco s.v.; e c'era Florian di quasi un anno e stavo aiutando Barbara a preparare qualcosa da mangiare. Poi vedo Nonna Iole, com'era una decina di anni fa forse anche meno, me la sono abbracciata forte forte ed era come se la stessi abbracciando dal vivo, la sensazione era la stessa, vissuta 26 anni di fila, quando la abbraccio e lei mi abbraccia: un mix di tenerezza e di protezione. Eravamo attorno al tavolo di marmo, seduti e nonna aveva un foglio tra le mani, non riesco a leggere cosa c'era scritto. Stava per finire questa festa e io mi accorgo che nonna stava per scomparire, mi saluta LEI LO SAPEVA, era venuta lì per salutarci e stare con noi e io la stringo a me come se non volessi farla andar via, poi mi si accascia tra le braccia e mamma mi aiuta a posarla sulla poltrona. In quel momento vedo un bimbo che dò per scontato fosse Paoletto e lo abbraccio portandolo via da lì.


2° sogno:
Sono in una città sul mare e tra un edificio e l'altro improvvisamente si accumula acqua, e il fondale quasi non si vede più e aumentano i pesci. La gente inizia a pescare dalle finestre, io stavo nella parte dove ancora si toccava, e cercavo di arrivare a riva e mi sento l a pinna di un tipo di pesce stano, quasi fosse un gamberone gigante che mi tocca la testa mentre veniva portato su. (da una delle finestre). Ridono le persone.

3° sogno:
mi trovo in un villaggio turistico, sono con E. e gli animatori vogliono che partecipiamo a un gioco di narrazione di storie e loro doveva mimare, allora cominicio e mi diverto un po':

4° sogno
sempre in una città con mare, sto cercando un libro, multiversum ma non lo trovo e chiedo a Ema se lui l'ha visto. Poi ho un ricordo nel sogno, ero già andata su quella spiaggia ma con una signora e un bambino. questa signora non aveva soldi, era un'immigrata e io mi arrabbiavo on lei perché non si era portata i vestiti donati da noi.
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda Mitologica » 14/06/2012, 8:01

23:30 letto - Dormo con Haiku (il gatto)

tra una sveglia e l'altra, mi sono riaddormentata ma non ho mai preso lucidità (peccato).

Sogno:

Ero in macchina, e stavo risalendo una montagna, c'erano tornanti ed ero molto concentrata. Una volta in cima s'arriva davanti l'ingresso di un hotel. E dalla finestra si vedevano campi sconfinati e le città sotto e sulla costa.
Ero con una mia grande amica e una conoscente (che non mi fa né caldo né freddo). Stavamo cercando un regalo per una persona importante. Poco prima di pagare sento odore di bruciato, guardo fuori e vedo i campi pieni di carboni ardenti e lava. Chiamo il 118 per chiedere aiuto ma la tastiera del telefono non mi aiuta, i numeri cambiano posizione ogni volta che guardo, poi alla fine pare che ce la faccio (e in tutto ciò non ho preso lucidità, che vigliacca). Associo la montagna, che invece era un vulcano, all'Etna.
E mi calmo, lì succede spesso e di solito non muore nessuno.

Poi mi sveglia haiku che mi fa un agguato al viso, mi da una leccatina e si rimette buono -.-'


ieri a cena ho preso un arancino al Fornod ell'Etna" XD
però sicuro l 'ho digerito prima perché alle 22 ho fatto step!XD

mah.

buona giornata

mita
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda Mitologica » 20/03/2015, 17:11

20/03/2015

Letto ore 00.00
Sveglia ore 6.00

Ho dormito senza mai svegliarmi durante la notte (miracolo).

Ho fatto un sogno bellissimo, sempre nello stile post-apocalittico. Ricordo soltanto l'ambiente, una mega città moderna in campagna. una casa in cui lavoravo. Facevamo scomparire le persone sotto degli oggetti metallici nei campi di grano. Le autorità mi cercavano. Ero insieme ad altre persone.

Appena sveglia lo ricordavo perfettamente. Poi dopo un secondo é svanito tutto eccetto questi pochi ricordi sopra. Ho comprato oggi un diario nello stesso negozio dove lo compro chi mi ha regalato il primo. Spero si riempia ben presto.

Mita
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Mitologica'S

Messaggioda Mitologica » 23/03/2015, 8:59

22/03/2015 - task del treno

letto ore 00.00
sveglia ore 3.45 - 4.30 - 5.10 - 7.00

Titolo: Mare

Sono vicino al mare, sento le onde infrangersi sulla riva. C'erano anche le mie cugine e altri della mia famiglia. Non resisto, corro veloce e mi tuffo nell'acqua e, come sempre, restare sott'acqua mi dona una pace incredibile, rumori attutiti, vedo il fondale e adoro sentire l'acqua sulla pelle. (ci sono rimasta più del solito sott'acqua e stavo respirando, ma sono stata una novellina e non ho colto l'attimo).

Titolo: appartamento
Quando esco vedo il tramonto, ritorno verso l'appartamento e lo trovo scomodo. Non ci sono le mie cose lì. C'è un ragazzo che entra e io lo guardo per cercare di capire chi è, ma non lo conosco. Gli chiedo se era passato per l'annuncio di gatti da adottare, lui non mi risponde e va in bagno a farsi la doccia. Io esco nel corridoio e parlo con vari ragazzetti che sembrava stessero andando a scuola, poi torno nell'appartamento.

Titolo: bacio
(Questo è stato l'ultimo sogno, poco prima delle 7)
Questo è stato il classico bacio da film. Molto bello, ma soprattutto ricordo le sensazioni che ho provato durante l'abbraccio. Ho preso consapevolezza di essere in un sogno durante questo bacio, poi però un esserino dai capelli rossi ha urlato il mio nome dalla culla e tutto il resto è svanito. :roll:



23/03/2015
Letto ore 00.30
sveglia 4.15 - sveglia 7.00
(Due ore prima di dormire ho preso il synflex)

titolo confusione totale : Surprice :

Non ho ricordi nitidi del luogo.
Ricordo una ragazza dai capelli lunghi, che stavamo intervistando. Diceva che era sposata e che era felice.
Io e il cameraman ci guardiamo e per poco non le scoppiamo a ridere in faccia.
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda Mitologica » 26/03/2015, 9:55

Letto ore 00.30
Sveglia ore 7.30

Credo di aver fatto solo 1 sogno, è stato lunghissimo, ne ricordo tutti i particolari, sensazioni, suoni, colori, conversazioni.
Ho sognato di incontrare il mio primo amore. L'incontro è stato un fulmine a ciel sereno, un turbinio di eros incontrollabile.
Poi crolla tutto....mi presenta le sue due bambine, era diventato padre e non mi aveva detto nulla. Ed era sposato.

Sono rimasta scioccata. Le conversazioni e i particolari li tengo per me.
Mitologica

ps...almeno ho dormito tutte e 7 le ore di fila, senza mai svegliarmi coscientemente.
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda Mitologica » 01/04/2015, 16:20

01/04/2015

letto ore 22.45
sveglia ore 07.00

Voglio tanto ringraziare @Lucky144 per la sua musica blues.
Mi ha rilassata molto ieri sera e ho finalmente dormito come non facevo da mesi.

Ho fatto 4 sogni, me li sono appuntati li per li appena sveglia.
Belli (c'era neve e poi mare di nuovo). Son stati sogni rilassanti e non agitati.

Buono
cià

Mita
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda Mitologica » 12/05/2015, 22:51

Stanotte ho sognato di girare per le strade di Berlino con i rollerblades.
Incontro vari po, che sembrano volermi aiutare a superare gli ostacoli (muri, scale...etc).

Poi suona la sveglia.
Mi riaddormento e sogno una cosa ben precisa, che mi ha aiutato a elaborare una cosa nella realtà, quindi sono soddisfatta :) Infatti mi son svegliata serena e non agitata.


Notte.
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda Mitologica » 23/05/2015, 11:49

Ho fatto vari sogni.

Prima di addormentarmi, ho avuto delle ipnagogiche color seppia. Forme color seppia su un muro che si alternavano. Poi sono caduta nel sogno. (priva di lucidità)
Ero in una città particolare. Palazzi di tufo, c'era il mare e anche delle strade di cemento.Varie persone, sembravano però tutti turisti, nessuno del luogo. Io guidavo un gruppo di persone, e gli narravo la storia della città, di come avevano costruito i palazzi e come mai era stata abbandonata. Ricordo una coppia che mi salutava, ringraziandomi. Poi il vuoto.

Ricordo l'ospedale, io in barella. Rischiavo di soffocare e vomitavo. Vomitavo una massa di robe inorganiche, e il medico aiuta a liberarmi di sta cosa schifosa. Respiro, finalmente libera, quando mi ritorna e di nuovo per una mezzora buona son li che cerco di respirare, paonazza. Sulla barella accanto c'era un uomo che mi guardava viscido. Mi diceva che il bimbo che portavo in grembo era il suo...(bimbo??non ricordavo di essere incinta né tanto meno di quel lurido lì)...allora cerco la pancia, ma non ho la pancia e dico al medico di aiutarmi. il medico mi dice che vomitiamo per liberarci di tutti i nostri pensieri negativi e del dolore... del medico ricordo soltanto la mascherina verde che gli copre il viso. : Doctor :
Mi dice di stare tranquilla, portano via l'uomo in barella e io mi rilasso. Poi cerco di tirarmi su per chiedergli cos'era quella roba che avevo vomitato. Erano spariti tutti. Ero in una stanza da sola. quasi al buio.
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda Edivad » 23/05/2015, 22:16

Percepisco qualcosa di vagamente Lovecraftiano nel tuo sogno, o perlomeno inquietante. Sarà il tufo, saranno i toni seppia...ma sopratutto la gravidanza inspiegabile. Anche il vomito come 'liberazione' dei pensieri... :shock:
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron