Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Mitologica'S

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Mitologica'S

Messaggioda Mitologica » 06/10/2010, 23:54

Titolo: io & Jack Kerouak


E' stato l'ultimo sogno di vari. Mi trovavo in una stanza di un B&B vicino Pienza. La struttura della stanza la conosco bene, eppure l'arredamento non è quello reale ma adattato agli inizi del 900: candele e la brocca d'acqua di ceramica bianca per sciacquarsi la faccia. Io e J. stavamo fumando l'erba. Scherzavamo e mi ricordava tanto l'ambientazione del suo libro The Dharma Bums, non so se qualcuno l'ha mai letto. Immersi nelle nostre riflessioni ci accorgiamo tardi che sotto la finestra, nella piazzetta di questo ex borgo medievale, si era riunita una folla di astanti che incitavano un discorso; un comizio. Sentiamo anche bussare alla porta e delle persone che gridano "fa vedere loro le tue mani Jack", e io per proteggerlo gli dico di star fermo, dopodiché mi avvicino alla finestra, metto le mie mani fuori e la folal inizia ad applaudire esaltata.
Dopo due minuti eravamo in uno dei vicoletti del borgo, ma non eravamo più vicino Pienza, eravamo a Siena, e poi nei vicoli dietro piazza della Signoria di Firenze. Correvamo con la sesazione di essere inseguiti.

Poi mi sveglio.


Penso che anche senza sforzo avrei dovuto capire di trovarmi in un sogno!!! Ma penso di non averlo fatto così mi sono fumata la mia cannetta con Jack! : Yahooo :
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda semplicementeme » 07/10/2010, 9:55

Wow!
Sognarsi di fumare l'erba con Jack Kerouak...Wow!
Avevo iniziato a leggere un suo libro,un po' di tempo fa',ma poi ho smesso perchè non avevo molto tempo libero.....magari uno di questi giorni lo incomincio a ri-leggere.
Immagine
Adottata da Amrod secondo suo decreto imperiale
Avatar utente
semplicementeme
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 16/08/2010, 16:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: MItologica'S

Messaggioda AFCL » 07/10/2010, 17:39

Ti sei percaso chiesta perchè le persone gridano "fa vedere loro le tue mani Jack" ????

Non credo di aver mai sognato Pienza! XD
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda Mitologica » 07/10/2010, 18:52

Non l'ho pensato subito perché dovevo averti sentito parlare di mani da te che riflettevi sulla cosa e incosciamente l'ho assimilata. Però poi il fatto di vedermi le mani me lo hai detto un mese dopo circa, ricordi? Scatenando il Sogno successivo. Che racconterò stasera perché ora vado ad ammazzarmi al corso.


Ciaoo
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda Mitologica » 09/10/2010, 18:10

09/10/2010

1° Sogno: Cane con pelo rasta

Ricordo a malapena questo sogno. Ero in un palazzo quasi regale. Stavo per entrare nell'ascensore e vedo una signora alta con al guinzaglio questo cane (d'altezza simile al terranova) con pelo lungo e rasta che ha sul fianco (non distinguo se destro o sinistro) un enorme buco causato da un proiettile gigante e dal quale usciva sangue.

2° Sogno: Macchina

Ero alla festa di laurea di una mia amica (che però vive a milano) qui a Pisa. Il ristorante sembrava un castello e ricordo una marea di gente tra cui sua madre e la mia. Ad un tratto chiedo a mamma di accompagnarmi alla macchina, dentro avevo lasciato qualcosa d'importante. Andiamo a vedere camminando attraverso un prato verde (di quelli dove trovi cartelli “Non calpestare”) e a distanza di pochi m dalla macchina inzio a urlare: avevano tolto la portiera destra, il volante e il cruscotto. Mentre osservavo tutto ciò sento il panico e un quasi attacco di cuore, poi noto che invece il bagagliaio era ancora intatto: le valigie, il portatile e la Canon erano ancora lì. Vado su tutte le furie, inzio a smoccolare a tutta forza e intuisco che l'autore di questo gesto infame doveva averlo fatto per sfregio e non per necessità di rubare. Ricordo che quando 5 ore prima avevo parcheggiato la macchina, dall'altro lato della strada avevo visto un ragazzo robusto seduto su uno scooter e che osservava il traffico con la sua faccia da culo! Ricordavo la sua faccia, mi guardo intorno e vedo passare questo stesso motorino e comincio a inseguirlo, a urlargli parolacce e tirargli oggetti addosso e gli mostro il medio di entrambe le mani sempre rincorrendolo e minacciando di farlo cascare. Mamma intanto cercava di calmarmi, ma io ero disperata poiché il lunedì non sapevo come sarei andata a lavoro. L'ufficio era in una zona non raggiungibile con i mezzi pubblici né tanto meno con la bici; distrutta mi siedo sul marciapiede e piango.

3° sogno: Scarpe

Sono in un negozio di scarpe. Ne provo un paio quando vedo arrivare una commessa che trascina una lunga corda su cui ogni 15 cm c'era un nodo. Da questi nodi partivano verso destra e verso sinistra due stecche su cui erano agganciate vari modelli di scarpe. Perplessa, ho pensato “ Che fine han fatto le scatole”?

Note: L'ambientazione e lo stile della città e dei palazzi mi ha ricordato i campus universitari americani: tanti prati, alberi e palazzi fatti di mattoncini rossi e colonne bianche.

Riflessioni:
Ci sono stati 2 momenti, negli ultimi due sogni, in cui avrei potuto rendermi conto che stavo sognando:

Quando la commessa ha fatto la sua apparizione con il filo di scarpe al suo seguito.
Quando ho visto che il bagagliaio era composto esattamente dalle stesse cose di uno dei miei viaggi per il trasloco.



Mitologica
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda semplicementeme » 09/10/2010, 18:18

:shock:
Il secondo sogno è fan-tas-ti-co.Mi dispiace solo per il finale,quello dove ti metti a piangere. : Sad :
Hai davvero un bel carattere (ed è un complimento). : Chessygrin :
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi sogni.
Immagine
Adottata da Amrod secondo suo decreto imperiale
Avatar utente
semplicementeme
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 16/08/2010, 16:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: MItologica'S

Messaggioda Mitologica » 22/10/2010, 7:57

Sogno di ieri 21/10/2010

Ero in una casa inglese su tre piani ma stretta. L'ultimo piano era accessibile da una scala a chiocciola (la visualizzavo però indistinta e la percepivo lunghissima). Lì c'erano dei tappetini per terra, io ero in tenuta da palestra e davanti a me vedevo la mia istruttrice di workout e l'istruttore di fitboxe (e kick boxe) che è suo marito. Eravamo intenti ad analizzare dei movimenti aerobici che ripetevo in entrambe le lezioni. Lei a un certo punto mi prende il braccio e mi porta in una zona illuminata da candele e musica soft e mi distendo sul lettino. Inizia il massaggio. Mi sentivo stritolare la schiena. Poi arriva un bambino. Non so chi sia. Forse il loro figlioletto. Mi ritrovo a fare la baby sitter (io adoro i bambini).

Niente di che però sono tutte situazioni elaborate da pensieri avuti nella giornata:

Riflessioni:
- lei era malata e l'ha sostituita Lui, e a fine lezione mi ha chiesto se mi fosse piaciuta.
- il giorno prima lei aveva detto che stava tornando dal figlio a casa.
- penso ai miei nipotini e a quanto mi diverto con loto ---> babysitting.
- Non c'erano i dream signs. nemmeno uno. Uff.


Mitologica
Ultima modifica di Mitologica il 22/10/2010, 9:05, modificato 2 volte in totale.
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda Mitologica » 22/10/2010, 8:19

Sogni della scorsa settimana...purtroppo non ho il tempo di aggiornarli giorno dopo giorno...

1° Sogno: Vomito - Vertigine
Ero con tutta la mia famiglia. E tanti gatti. Tra questi però non c'erano Mio e Linea i miei due unici gatti.
Osserviamo questa scena curiosa: tutti i gatti vomitano. Continuo a camminare e mi ritrovo vicino a un burrone e mi blocco. Soffro di vertigini e mi viene un forte attacco di panico. Resto immobile con gli occhi chiusi. Poi arriva qualcuno ad aiutarmi.(Non ricordo chi)

2° Sogno: Bimbo
Ero in una specie di asilo, e avevo questo bel bimbo (di circa 6 mesi) in braccio.Mi sentivo sotto esame. Devo cambiargli il pannolino, per cui gli tolgo quello sporco, mi dirigo verso il lavandino e lo lavo e poi lo sciacquo delicatamente. Lui intanto mi sorride e gorgoglia.

3° Sogno: Strada-Cassaforte
Sono in mezzo alla strada, in un vialone enorme (tipo quello che poi conduce dall'autostrada alla Reggia). Sto guidando, attraverso un incrocio e parcheggio dove so che nella realtà non Posso. Siamo in 8 circa e io ricordo che mangiavo un pacchetto di crackers e che me lo chiedono tutti. Però non riesco ad aprire la mia borsa, come se non avessi le braccia, cerco di farlo con la mente, ma non riesco. Mi sento impotente.
Poi arriva AFCL e ci ritroviamo a discutere su come aprire una cassaforte. Nel frattempo saliamo le scale della mia ex casa. Ad un certo punto mi sono accorta però che non stiamo salendo, ma scendiamo le scale! : WallBash : E non ho pensato di essere in un sogno. Damn!


Questo è quanto.



Mitologica
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

MItologica'S

Messaggioda Mitologica » 11/02/2011, 9:05

11 Febbraio 2011

Ricordo più che altro i personaggi che hanno popolato il mio sogno:

- Un parroco che indossava una tunica viola portava le catene ai polsi e come cintura. Era minaccioso, passava il tempo a spaventare la gente e tirare pugni a caso.
- Un bell'uomo, non l'ho mai visto prima, un bel portamento. Nel sogno desideravo che uscisse con mia madre.
- Mia mamma e mio fratello. Ovviamente non erano loro, e io nel sogno ero adolescente.
- Un monitor non funzionante.
- Una bella ragazza che ci prova con me. (Sto guardando una Serie tv in cui è presente un'investigatrice lesbica).


Premessa: mi sono addormentata con il mal di testa. Non ho assunto analgesici.
Risultato: Non ho più il mal di testa, ma non capisco cosa mi vogliano dire questi personaggi.


Ma voglio dividere con voi la mia felicità: oggi è venerdì!XD : Chessygrin :


Baci e abbracci
Mitologica
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'S

Messaggioda AFCL » 11/02/2011, 11:23

uhm, il significato "sempre se ce ne sia uno" lo scoprirai da te, Se il significato è importante per il tuo subconscio e te non riesci a scoprirlo stai sicura che il tuo subconscio nei prossimi giorni cercherà di rimostrarti il significato sotto altri simboli... Sempre che ci sia un significato.

Non cercare di sforzare la mente a trovare un significato, di solito basta ripensare a quelli che credi siano i SIMBOLI e la prima cosa che ti viene in mente è quella! XD

Un bell'uomo, non l'ho mai visto prima, un bel portamento. Nel sogno desideravo che uscisse con mia madre.
Spero che non lo desiderassi per te :P:P:P XD
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti