Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Ciak (?)

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Ciak (?)

Messaggioda MoonKissed » 21/04/2008, 11:49

Eravamo in una camera che sarebbe dovuta essere mia, su di un letto, mezzi nudi..

In me c'era il timore che mi scoprissero i miei..E infatti non ero proprio tranquilla...nonostante le accortezze...
Ad un certo punto li sento svegliarsi e parlare...anche di me..quindi intuisco che, a breve, avrebbero aperto la porta...
[ succede: entrano e lo trovano mezzo nudo...scena come bloccata

Poi iniziano a succedere cose strane..era come se la mia testa decidesse di ripetere la cosa per non sbagliare, com'era appena succeso.. ed ecco dinuovo la stessa situazione
[ corro a chiudere la porta, ma la scena la vedo rallentata...pero' riesco a farlo in tempo e sento mia madre parlare dall'altra parte della porta (senza sapere veramente cio' che dice)...stop

dinuovo la stessa scena
[ non riesco a chiudere subito la porta, mia madre cerca di entrare...riesce ad aprirla appena, do' uno scossone + forte e la chiudo, a chiave...

ancora
[ lo faccio nascondere sotto le coperte..mia madre entra, mi parla, non ricordo cosa dice (o forse non l'ho proprio sentito), guarda dietro di me proprio dove c'era lui..ma mi sembra di avvertire che voglia far finta di nulla.. e va via..


A mo' di "Lola corre", conoscete? Lo vidi anni fa e mi rimase impresso..
In ogni scena mi rendevo conto (e credo di sapere quasi con certezza ch'ero l'unica a cui succedeva) che era un ulteriore tentativo... :? ma lo avvertivo come reale, non come finzione..

-In realta' non ricordo bene quale scena venga prima e quale dopo..ho buttato giu' cio' che ricordavo..
-Altri dettagli riferiti alla realta' non penso assolutamente che servano.
Certo e' vero che la mia vita con l'altro sesso la tengo ben nascosta agli occhi dei miei e sicuramente non porterei qualcuno a casa mia.
-La sera avevo un po' abusato di....alcool...................

P.S. Se ricordero' qualche altro dettaglio e pensero' sia necessario inserirlo qui, e non in un ulteriore post, editero' lo stesso.

[15:10]
No, non e' un SL..o meglio: conosco qst mondo da 1paio di mesi..e fin'ora, nonostante qualche tentativo e 1po' di letture non mi e' ancora successo nulla di strano...O forse solo qualcosina..
Nessun SL. Credo si riconosca. Percio' dico di no.
Ultima modifica di MoonKissed il 21/04/2008, 15:14, modificato 3 volte in totale.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Ciak (?)

Messaggioda dixit » 21/04/2008, 13:54

Ma non è un sogno lucido, vero?

Comunque il ripetere le scene è cosa normale nei sogni. A me capitava spessissimo. Quando una cosa non mi aggradava la rifacevo, magari sapendo pure che era un sogno, ma senza avere lucidità :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Ciak (?)

Messaggioda DayDreamer » 26/04/2008, 11:02

Si dice che l'alcool disinibisce... e forse ha favorito un sogno che ti ha mostrato più volte l'inibizione genitori-vita sessuale che tutti abbiamo...

Mi viene anche da pensare che forse nel dormiveglia e in modo più o meno inconscio hai sentito che i tuoi genitori si erano accorti quando sei rientrata a casa. E l'uomo mezzo nudo rappresentava il consumo di alcool da tenere nascosto?

Ho fatto troppi voli pindarici? : WohoW :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Ciak (?)

Messaggioda MoonKissed » 26/04/2008, 11:21

DayDreamer ha scritto:
Ho fatto troppi voli pindarici? : WohoW :


ehm :angel: .. forse un pochino pochino....

pero' forse un pochino pochino hai anche ragione...
Cmq...quant'e' bella sta Testa xquello che riesce a "fArE"... : WohoW : !
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron